PDA

View Full Version : 67 Km/h

Syd Barrett
15-11-2006, 20:04
Mi è arrivata una multa per eccesso di velocità, 150 euro.
Risultava una velocità di 67 Km all'ora su una strada urbana.
Non ho avuto la possibilità di vedere fisicamente la multa e non ce l'avrò per un tot.
Mi confermate che a parte il salasso economico non ci sono altre pene? (punti e cose così).

franklyn
15-11-2006, 20:05
Mi è arrivata una multa per eccesso di velocità, 150 euro.
Risultava una velocità di 67 Km all'ora su una strada urbana.
Non ho avuto la possibilità di vedere fisicamente la multa e non ce l'avrò per un tot.
Mi confermate che a parte il salasso economico non ci sono altre pene? (punti e cose così).

io credo che qualche punto l'hai perso...

Dumah Brazorf
15-11-2006, 20:12
Da +10 a +20Km/h non tolgono anche 2 punti?
Dovrebbe esserci scritto qualcosa sulla multa.

Syd Barrett
15-11-2006, 20:12
io credo che qualche punto l'hai perso...

eh... era come non rispondere per rispondere così :D

Syd Barrett
15-11-2006, 20:13
Dovrebbe esserci scritto qualcosa sulla multa.

se avessi la multa non chiederei sul forum... eddai :stordita:

3NR1C0
15-11-2006, 20:14
Bisogna andare piano in città :nonsifa: :asd:

Syd Barrett
15-11-2006, 20:15
Su un sito ho trovato

iolazioni e/o infrazioni da 2 PUNTI
art. 142 comma 8
eccesso di velocità compreso tra gli 11 ed i 40 Km / h € 137,55 2

però non corrisponde, la mia multa è da 150 non da 137... booh?

Syd Barrett
15-11-2006, 20:15
Bisogna andare piano in città :nonsifa: :asd:

non so neanche dov'ero... l'ho presa in ferie in sicilia con una macchina a noleggio... :cry:

Bassmo
15-11-2006, 20:17
perdi due punti, e stai attento, devi legger la multa e comunicare al piu vicino comando di polizia/carabinieri chi era al volante in quel momento, altrimenti ti arriva una multa da 300 euro per non averlo comunicato.

Fino a poco tempo fa i punti li toglievano all'intestatario dell'auto...ora non più, sei tu che devi andare a comunicare chi guidava. Se non lo fai i punti non li tolgono a nessuno ma ti danno un altra multa di circa 300 euro :eek:

Syd Barrett
15-11-2006, 20:19
perdi due punti, e stai attento, devi legger la multa e comunicare al piu vicino comando di polizia/carabinieri chi era al volante in quel momento, altrimenti ti arriva una multa da 300 euro per non averlo comunicato.

Fino a poco tempo fa i punti li toglievano all'intestatario dell'auto...ora non più, sei tu che devi andare a comunicare chi guidava. Se non lo fai i punti non li tolgono a nessuno ma ti danno un altra multa di circa 300 euro :eek:

no la macchina era intestata alla europcar, credo che loro abbiano comunicato che guidava chi aveva il contratto intestato per il noleggio... però non ne so molto, finché non vedo 'sta multa. Uff.

P.s. femmina sono :D

NeferAket
15-11-2006, 20:20

Confermo: due giorni fà è arrivata una multa per eccesso di velocità a mio fratello (20 km/h in più)
€ 150,00 di sanzione e - 2punti

sempreio
15-11-2006, 20:21
non so neanche dov'ero... l'ho presa in ferie in sicilia con una macchina a noleggio... :cry:

ecco i soliti milanesi che vanno a delinquere in sicilia :O

vergogna :mad: :D

3NR1C0
15-11-2006, 20:21

Che sfiga, in sicilia dove non danno multe a nessuno? Robe da matti :D:D:D

ElyXp
15-11-2006, 20:22
Ciao, per sapere se ti hanno tolto i punti ed eventualmente quanti, puoi telefonare al numero verde della polizia di stato
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/num_telef_patente.htm

Syd Barrett
15-11-2006, 20:23
Che sfiga, in sicilia dove non danno multe a nessuno? Robe da matti :D:D:D

Mah... :D
Comunque mi sembrava strano di non aver MAI preso una multa per eccesso di velocità... ma proprio in Sicilia me la dovevano fare? Con decine di famiglie in motorino senza casco, in quattro coi neonati? Checcacchio... :muro:

Due punti?? Ma sesantasette Km... Ah i miei punticini belli :cry:

Syd Barrett
15-11-2006, 20:26
Ciao, per sapere se ti hanno tolto i punti ed eventualmente quanti, puoi telefonare al numero verde della polizia di stato
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/num_telef_patente.htm

Grazie!
Mi ha detto che ho 22 magnifici punti... Son contenta :stordita:

Dumah Brazorf
15-11-2006, 20:26
Su un sito ho trovato

art. 142 comma 8

Spese di notifica.

wheisback
15-11-2006, 20:28
Di solito le multe sono "a partire da" come i listini :D...quindi potrebbe anche essere....ma poi, che te frega dei punti? :D ....ne hai ancora 20....io mi farei il sangue acido per la multa, di punti me ne farei togliere anche il doppio :ciapet:

Self__Gig
15-11-2006, 20:48
telefona al 848782782, digiti il tuo nuero di patente e sai di preciso quanti punti hai! ;)

3vi
15-11-2006, 21:20
telefona al 848782782, digiti il tuo nuero di patente e sai di preciso quanti punti hai! ;)

Se non ha ancora dichiarato chi era alla guida e punti non li hanno tolti...

cmq son 137 euro, ma ci devi aggiungere spese apertura pratica e postali...;)

L'agg presa 15 fa la multa! :muro: :muro:

Kael
15-11-2006, 22:33

Ah, si? La multa arriva quindi all'intestatario dell'auto. E se è un'infrazione da ritiro della patente (metti caso) e nessuno si presenta arriva semplicemente la mega multa da pagare? :mbe:

BonOVoxX81
15-11-2006, 22:58
Ho il terribile dubbio che ieri il laser degli sbirri mi abbia fregato...ma forse no perche' avevo 2 macchine davanti...forse...

Ero a 120 in tangenziale (limite 80 ) che rischio? Comunque non il ritiro della patente vero?per quello devono fermarmi?

ilprincipe78
15-11-2006, 23:03
Ho il terribile dubbio che ieri il laser degli sbirri mi abbia fregato...ma forse no perche' avevo 2 macchine davanti...forse...

Ero a 120 in tangenziale (limite 80 ) che rischio? Comunque non il ritiro della patente vero?per quello devono fermarmi?

A certe velocità puoi rischiare la vita tua e di altri...
Gli sbirri... :rolleyes:

Syd Barrett
15-11-2006, 23:16
A certe velocità puoi rischiare la vita tua e di altri...
Gli sbirri... :rolleyes:

Capirai, magari la tangenziale di Padova è come quella di Milano... limite a 90 e poi è più larga e dritta dell'A1...

gomax
15-11-2006, 23:18
Qualche mese fa anche io avevo preso una multa per eccesso di velocità, avevo superato il limite di 12 km/h e la multa che ho pagato era effettivamente di 137€; ma telefonando al numero verde postato poco sopra da self_gig mi dice che ho 22 punti, quindi non mi hanno tolto punti...0_o...

Ciao

goonico
15-11-2006, 23:27

+ di 40 Km/h (e tolleranza) sospensione della patente da uno a tre mesi
e non ti devono fermare

Kael
15-11-2006, 23:59
Capirai, magari la tangenziale di Padova è come quella di Milano... limite a 90 e poi è più larga e dritta dell'A1...

La tangenziale di padova è un pò bastarda. Ma non per come è fatta (è dritta, se escludi un paio di curve e la boston) ma per alcuni limiti messi a caso (tratto dritto a 70 km/h e dopo un pò, senza alcuna ragione, appaiono i 90 km/h, ad esempio. Mah...)

kopetea
16-11-2006, 00:05
Su un sito ho trovato

art. 142 comma 8

devi considerare la mancia per i vigili... :Prrr:

alemara
16-11-2006, 10:06

Che io sappia se ti prendono col laser ti devono fermare x darti la multa.

Per Syd: son 2 punti xchè fino a +10 oltre al limite (+5 di tolleranza) sono 33 € senza punti, oltre 137 e 2 punti. In pratica se ti contestavano i 65 km/h risparmiavi 100 € e 2 punti :muro:

marKolino
16-11-2006, 11:34
:(
ho beccato una pattuglia nascosta in superstrada... andavo a 120... tenendo presente di un possibile scarto... rischio? :(

LuPellox85
16-11-2006, 11:36
ho beccato una pattuglia nascosta in superstrada... andavo a 120... tenendo presente di un possibile scarto... rischio? :(

limite a 110?

se andavi a 120, di solito l'approssimazione si fa in basso, quindi stai tranquillo

Locurtola
16-11-2006, 11:47

La tolleranza sulla rilevazione del Velox è del 5% con un minimo di 5 Km/h... pertanto fino ai 115 effettivi in superstrada stai tranquillo...

Inoltre, il tachimetro della macchina solitamente ha un minimo di scarto (la mia ad esempio a quella velocità si discosta dalla rilevazione del GPS di 7-8 Km7h). Percui, probabilmente, puoi stare tranquillo.

Per Syd: i punti te li tolgono sicuramente se dichiari chi guidava. Se non lo dichiari, penso scatti il multone; se il noleggio era a tuo nome, però, penso che l'attribuzione di colpa sia automatica, al limite puoi dichiarare che guidava qualcun'altro (ovviamente, se ciò è vero... :D).

Per la multa, mi sembra che vada da un minimo di 137 € a salire... Quindi, purtroppo, i 150 ci stanno... :(

Locurtola
16-11-2006, 11:50
Che io sappia se ti prendono col laser ti devono fermare x darti la multa.

Per Syd: son 2 punti xchè fino a +10 oltre al limite (+5 di tolleranza) sono 33 € senza punti, oltre 137 e 2 punti. In pratica se ti contestavano i 65 km/h risparmiavi 100 € e 2 punti :muro:

No no... se le contestavano 65 Km/h la multa era la stessa...

La tolleranza la calcolano sulla velocità rilevata, non sul limite...

Vuol dire che se c'è il limite dei 50, fino a 55 non scatta la multa, fino a 60 paghi 33 e no punti, ed oltre a salire come già spiegato...

marKolino
16-11-2006, 12:53
La tolleranza sulla rilevazione del Velox è del 5% con un minimo di 5 Km/h... pertanto fino ai 115 effettivi in superstrada stai tranquillo...

Inoltre, il tachimetro della macchina solitamente ha un minimo di scarto (la mia ad esempio a quella velocità si discosta dalla rilevazione del GPS di 7-8 Km7h). Percui, probabilmente, puoi stare tranquillo.

grazie... mal che vada becco 33 euro di multa giusto?

Locurtola
16-11-2006, 13:03
grazie... mal che vada becco 33 euro di multa giusto?

Me lo auguro per te... Io ad agosto ho son passato davanti ad un velox in autostrada a 110 Km/h (limite 80 :( qui da noi, in corrispondenza di tutti i caselli, anche con perfetta visibilità impongono sto limite... :rolleyes: )... Aspetto il regalino di natale...

marKolino
16-11-2006, 13:20
ci impiegano cosi tanto per mandartela..?

3vi
16-11-2006, 13:27
ci impiegano cosi tanto per mandartela..?

hanno fino a 150 giorni per mandarla...se si è in un comune piccolo arriva presto, altrimenti nell'ordine deli 3-4 mesi.

Una domandina:

ma col telelaser, devono fermarti o la multa te la mandano a casa lo stesso?

c148fem1
16-11-2006, 13:44
hanno fino a 150 giorni per mandarla...se si è in un comune piccolo arriva presto, altrimenti nell'ordine deli 3-4 mesi.

Una domandina:

ma col telelaser, devono fermarti o la multa te la mandano a casa lo stesso?

Io beccata con telelaser e la multa mi è arrivata a casa. (senza obbligo di fermata). Non ho verificato, ma credo che non ci sia obbligo di notifica immadiata.

Una cosa SCANDALOSA secondo me è questa: se viene recapitata una multa e uno provvede al pagamento senza poi presentarsi al comando della forza pubblica che l'ha emessa ha una mora aggiuntiva (credo si aggiri intorno ai 250 euro) per nn avere dichiarato chi fosse alla guida e conseguentemente a chi andrebbero decurtati i punti
Quello che è veramente fa schifo è che se uno poi paga questa mora I PUNTI NON VENGONO PIU' SOTTRATTI
A me sembra la solita prova del fatto che chi ha dei soldi da buttare può permettersi di fare ciò che vuole (anche in strada, giocando alle volte con la vita delle persone)

Dico questo perchè ho sentito di gente che pur di non avere la sospensione della patente era disposta a pagarsi multe da 700/800 euro. :mad:

Che tristezza...

Kael
16-11-2006, 16:18
Dico questo perchè ho sentito di gente che pur di non avere la sospensione della patente era disposta a pagarsi multe da 700/800 euro. :mad:

Che tristezza...

Innanzitutto potresti chiamarla tassa sulla velocità :asd:
Poi credo che generalizzi troppo.
Comunque ci sono casi e casi:
1) Il pirla fancazzista che con la macchina di papà (o la sua, fa lo stesso) viene sgamato molto oltre il limite e paga per tenersi la patente. Buon per lui se può pagare, sennò sopravvive lo stesso.
2) Il lavoratore (autotrasportaore, rappresentante e quant'altro di simile) che deve farsi 300-400 km al giorno a cui magari tolgono la patente per somma di piccole infrazioni (è impossibile farsi tutta quella strada e non superare il limite di velocità involontariamente, qualche volta. Lo si supera spesso e volentieri per distanze estremamente inferiori) e si trova licenziato (perchè immobilizzato a casa). In questo caso paga qualunque cifra pur di non trovarsi in mezzo alla strada.

Personalemente, troverei scandalosa l'impossibilità di potersi tenere la patente nel 2° caso, quindi trovo giustissimo pagare il doppio e non perdere i punti.

E poi, tutti infrangiamo i (assurdi IMHO) limiti di velocità che ci sono per strada, più o meno involontariamente. Persino le macchine della municipale spesso mi superano andando oltre il limite (a volte anche in città :eek: )

Insomma, mi sembra che si generalizzi troppo, ecco :D