PDA

View Full Version : Hard disk: da disco dinamico a disco di base

**one**
15-11-2006, 19:36
Ciao a tutti!!

ho un disco da 200Gb pieni di roba che spostato da un pc ad un altro (non è un disco di boot ma solo un archivio), non mi permette più di accederci, poichè viene visto dal sistema come disco dinamico.

http://img373.imageshack.us/img373/8391/immagine1em5.jpg (http://imageshack.us)

nella foto è il disco 0.
Leggendo quà e là su internet ho letto che per fare il passaggio da "dinamico" a "di base" bisogna prima cancellare il contenuto del disco ed eventualmente farsi un backup.

Io lo farei molto volentieri questo backup, ma come faccio se non riesco ad entrare nel disco ? :mc:

graaaaaazie

icoborg
15-11-2006, 19:44
ma lhai collegato internamente? è sata?

CRL
15-11-2006, 22:40
Ti ho risposto nell'altro, senza saperlo, sei nel caso cui accennavo.

Procedi al recupero dati, con i programmi indicati nelle nostre FAQ di sezione.

- CRL -

**one**
16-11-2006, 14:35
ma lhai collegato internamente? è sata?

è ide ed è collegato internamente

**one**
16-11-2006, 14:37
Ti ho risposto nell'altro, senza saperlo, sei nel caso cui accennavo.

Procedi al recupero dati, con i programmi indicati nelle nostre FAQ di sezione.

- CRL -

perdonami ma mi pare di aver letto che quei programmi servono soltanto nel caso incui il disco sia danneggiato.

il mio non è rotto, me lo vede solo non di base ma dinamico

Se non ti arreca disturbo potresti linkarmi la pagina e il nome del programma da usare ??

ti ringrazio

p.s. ma per il recupero cambia qualcosa se il disco è rotto oppure no ? Tanto il suo scopo finale è quello di leggere il leggibile.. se poi non c'è niente di rotto tanto meglio giusto ?

p.p.s. ma io dovrei recuperare solo i dati o partizione & file system ?

**one**
16-11-2006, 16:50
ho appena fatto una scansione con easy recovery, ed il disco è TUTTO recuperabile (ovviamente non è rotto).

ora mi serve solo un programma che mi salvi anche i dati. Ne coinoscete qualcuno ?