PDA

View Full Version : consigliatemi in gioco d'azione

steghi
15-11-2006, 09:04
come da titolo...

avevo preso in considerazione questi tre:

Half Life 2

Call of duty 2

Black hawk down

e un altro di cui non ricordo il nome in cui potevi prendere il controllo di mezzi aerei e terrestri ...

ma se ne avete altri ben vengano.

Che non siano troppo "complicati" e che magari si possa salvare per non dovere rifare dall'inizio tutta una missione (che ha tempo !? tengo famiglia)

Ho un CPU AMD Athlon XP 2.0
1 giga di ram e una nvidia geforce da 128 mb...che sia dimensionato per il mio pc...possibilmente...

grazie

ps
che non sia troppo frenetico...se possibile...se no mi schioppa la testa :stordita:

steghi
15-11-2006, 12:56
domanda troppo generica dite ?

gasp

arxangel
15-11-2006, 13:25
Non si capisce che scheda video hai di preciso,detto questo ti consiglio:
Doom 3
Far cry
Prince of persia
Prey

Max_R
15-11-2006, 13:34
Per il tuo pc Half-Life 2 e Doom 3 (scheda grafica permettendo)... Black Hawk Down non è un granchè...

Mr. T
15-11-2006, 14:29
Come fate a non consigliarli Call of Duty 2 che tralaltro è una delle sue prime scelte.........se non altro per il Multi!!

steghi
15-11-2006, 14:51
la mia scheda dovrebbe essere una 6600 128 MB GEFORCE ALBATRON

l'altro nome era Operation Flashpoint

di Far cry
Prince of persia
Prey
so poco..vado a cercare nel forum

ma per tutti posso salvare in qualsiasi momento ? (x me è importante perchè se il figlio piange che non dorme devo mollare tutto :doh: )
e la visuale è sempre solo da dietro l'arma o posso anche cambiarla ?

Grazie e qualsiasi altro consiglio è gradito.

Jon Irenicus
15-11-2006, 17:05
In Prince Of Persia e in Far Cry non puoi salvare sempre... Fatto che in genre odio eppure sti 2 titoli mi piacciono moltissimo! In Far Cry non è che devi ricominciare dall'inizio, si va a chekpoint in genere non troppo distanti.
Sennò vai di Severance Blade Of Darkness... Un po' più vecchio (ma nemmeno troppo), puoi salvare dove vuoi, non è troppo frenetico (anzi, gli scontri son abbastanza ragionati). Ha la visuale in terza persona e tratta di scontri all'arma bianca che non se se ti interessa, ma da sto punto di vita imho è il miglior gioco.. :O :D

Rik_Verbrugghe
15-11-2006, 17:10
come da titolo...
avevo preso in considerazione questi tre:

Half Life 2

Call of duty 2

Black hawk down
Black Hawk Down non ci azzecca molto con gli altri due... :D

Comunque ti consiglio half life 2. Veramente il TOP degli sparatutto.

Call of duty 2 te lo sconsiglio perchè con quella VGA non ci giocheresti benissimo.

CIAO

Rik_Verbrugghe
15-11-2006, 17:14
e la visuale è sempre solo da dietro l'arma o posso anche cambiarla ?

Grazie e qualsiasi altro consiglio è gradito.
Ma tu cerchi giochi da giocare in terza persona?

Perchè ci sarabbe anche max payne 1 & 2.

A breve esce "El matador" che sembra piuttosto adrenalinico come gioco.
Guarda qua le immagini: http://media.pc.ign.com/media/681/681698/imgs_2.html

ERRYNOS
15-11-2006, 19:32
Call of duty 2.

cicquetto
15-11-2006, 23:19
sei interessato a un fps o un 3a persona?

hl2
far cry
doom3
prey
quake4

mafia
max payne 1 e 2

steghi
20-11-2006, 09:15
io sarei interessato ad uno sparatutto in prima persona, ma devo ammettere che ultimamenente la visuale da dietro l'arma (quella in cui vedi solo le tue mani) dopo un po' mi fa venire un mal di testa/nausea....sarà l'età ...
(42 anni e non cominciate a prendere per il chiulo che sono il nonnetto del forum ! ho giocato a diablo e nwn2 gdron in rete e ho incontrato dei giocatori giovani cronologicamente, ma molto + vecchi di me nello spirito...)

Cmq vorrei poter scegliere se giocare in prima persona e se mi da fastidio passare alla terza.

Cod2 e hl2 sono i titoli che mi attirano di + (+ hl2 visto che usare armi fantascientifiche mi fa gongolare....)...ma la mia scheda proprio non reggerebbe (in maniera decente) COD2 ? dite che è ora di un upgrade di tutto il pc !!!?
gasp !

Il discorso di poter salvare è dovuto al fatto che se mio figlio mi interrompe vorrei poter salvare al volo e riprendere da dove sono arrivato e non ricominciare.

lunghetto, ma spero esauriente...sempre sono aperto ad altri titoli.

ciao

Com4
20-11-2006, 09:18
Sia cod2 che hl2 sono belli scalabili, dovresti giocarli senza grossi problemi. Anche i titoli basati sul motore di doom3 dovrebbero girarti piuttosto bene: Doom3, Quake4 e Prey. Sono tutti con i salvataggi rapidi ;)

steghi
20-11-2006, 10:08
Sia cod2 che hl2 sono belli scalabili, dovresti giocarli senza grossi problemi. Anche i titoli basati sul motore di doom3 dovrebbero girarti piuttosto bene: Doom3, Quake4 e Prey. Sono tutti con i salvataggi rapidi ;)

scalabili...bene, senza perdere troppo spero della resa grafica visto che è uno degli aspetti che dà valore al gioco...

Prey non lo conosco....

grazie

Rik_Verbrugghe
20-11-2006, 10:11
scalabili...bene, senza perdere troppo spero della resa grafica visto che è uno degli aspetti che dà valore al gioco...

Prey non lo conosco....

grazie
Half life 2 e Doom 3 dovresti giocarli bene.
CoD 2 te lo sconsiglio.
Con Quake 4 e Prey mi sa che dovrai rinunciare a parecchie cose...

Potresti anche provare Painkiller, è programmato bene ed è molto leggero. Purtroppo non ricordo se ha i salvataggi rapidi o no.

Leron
20-11-2006, 12:45
fe 2. Veramente il TOP degli sparatutto.

Call of duty 2 te lo sconsiglio perchè con quella VGA non ci giocheresti benissimo.

CIAO
ci gioca alla grande ottenendo un eccellente compromesso con i dettagli ;)

secondo me ci si diverte parecchio, cavolo è uno dei giochi più divertenti degli ultimi anni e glielo sconsigliate :mbe:

steghi
20-11-2006, 13:31
ci gioca alla grande ottenendo un eccellente compromesso con i dettagli ;)

secondo me ci si diverte parecchio, cavolo è uno dei giochi più divertenti degli ultimi anni e glielo sconsigliate :mbe:

ecco...allora ci faccio un pensierino.

Messo come sopra lo stavo escludendo pur attirandomi molto dopo avere letto le recensioni e i pareri.

Locemarx
20-11-2006, 14:25
Per CoD 2 ti posso dire che ci giocherai bene...io ci giocavo con una GeForce FX5200!!!..certo...ci giocavo al minimo ma con grande fluidità...figurati con una 6600..secondo me ci giocherai anche a dettagli medi..

ks!
20-11-2006, 19:16
vai di cod2

ERRYNOS
20-11-2006, 19:38
anche prince of persia è un' ottima serie.

steghi
21-11-2006, 08:57
Ragazzi miei !

ieri sera mi sono scaricato e giocato la demo di CoD2,
il gioco è bellissimo, niente da dire, ma.....

GASP :cry:

dopo 1 ora di gioco a cominciato a prendermi una nausea paurosa, poi la testa che mi girava...se non smettevo di guardare lo schermo sboccavo sulla tastiera....mi sono dovuto sdraiare ...ma porca puzzola !

mi sa che devo dire addio a questo tipo di giochi, da qualche anno non li reggo + (la vecchiaia che avanza dite !?), o ne trovo di meno frenetici o torno agli strategici e ai gdr....

Adesso provo anche la demo di hl2...speriamo vada meglio ma ne dubito

Zandro-FPI
21-11-2006, 09:37
se cerchi un simulatore di guerra...
io ti consiglio
battlefield 2 e se poi ti intrippa...vai sulle espansioni presenti (special force ; e poi una ambientata nel futuro)

ma secondo me ora come ora il top è GhostRecon Andavance War .

il menne
22-11-2006, 20:29
Ragazzi miei !

ieri sera mi sono scaricato e giocato la demo di CoD2,
il gioco è bellissimo, niente da dire, ma.....

GASP :cry:

dopo 1 ora di gioco a cominciato a prendermi una nausea paurosa, poi la testa che mi girava...se non smettevo di guardare lo schermo sboccavo sulla tastiera....mi sono dovuto sdraiare ...ma porca puzzola !

mi sa che devo dire addio a questo tipo di giochi, da qualche anno non li reggo + (la vecchiaia che avanza dite !?), o ne trovo di meno frenetici o torno agli strategici e ai gdr....

Adesso provo anche la demo di hl2...speriamo vada meglio ma ne dubito

Che monitor hai? :mbe:

steghi
23-11-2006, 10:35
Un CRT Lg 19 pollici

dici che puo' essere il monitor ?

magari, però non credo, mi capita anche quando guardo i miei nipoti
giocare con la ps

l'antico
02-12-2006, 17:10
wow con 41 anni faccio ancora record su recod con Wipeout 1 giocandolo con visuale in prima persona saro' io Peter Pan?
:D

Van Helsing
02-12-2006, 17:58
Prince of Persia :)

sasyultrasnapoli
02-12-2006, 22:58
Prince of Persia :)

RAINBOW SIX VEGAS e rimarrete subito stupiti!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

grafica stupefacente e giocabilita straordinaria

a proposito qualcuno sa gia quali sono i suoi requisiti minimi/raccomandati?????? :confused: :confused: :confused:

titovalma
03-12-2006, 12:01
Io ho 35 anni ed anch'io dopo una mezzora rischio lo sbocco giocando a DOOM3. Un pò meno con COD2 ma perchè ci si mouve meno velocemente (forse). anch'io sarei interessato a giochi intrippanti come questi ma meno "sboccanti"...Su Game CUBE c'è Resident Evil 4 che è stupendo e non fa sboccare. Giochi per PC di simile fattura non ne ho mai incontrati sulla mia strada.