PDA

View Full Version : Condivisione Internet Mondo!

asdasdutasdopiaasdxxasdx
15-11-2006, 01:19
salvespiegoil mio problema:

la mia intenzione è di collegare due portatili ad internet con un solo modem adsl tramite lan e cavo.

ilcollegamento della Lan pare funzionare..entrameb le connessioni danno connesso.
ogniuno assegna un ip e via.
Ora.. voglio naturalmente condividere la connessione. per cui vado sulle properietà avanzate e spunto la casella condividi connessioni.. ect.
il pc che hail modem lo prende tant'è che spunta Connesso.Condiviso. ( spunto anke le caselle http fto ect )
Provo dallìaltrolato a entrare su google ma nulla.
allora provo a spuntare anke io laselezione condividi connessione. ma quando gli do l'ok mi da un messaggio di errore in cui dice " Il servizio ricxhiesto non è installato". noncapisco come mai. installato tutti i driver e cmq la lan funzia.

cosa succede ?
attendo con ansia perkè è impossibile farea turno per il modem con l'altro coinquilino!!!

|utopia|
www.utopiaxxx.splinder.com

naso
15-11-2006, 14:21
il modem è ethernet?
assegna lui gli indirizzi?
la tua rete ha indirizzi fissi?
hai impostato il gateway sul secondo pc?

Motozappa
15-11-2006, 14:30
Magari hai il servizio Condivisione connessione internet (ICS) disattivatto.

CloNeAuS
15-11-2006, 14:34
non sono sicuro che tu debba mettere lo stesso gruppo di lavoro su entrambi i pc "(WORKGROUP o MSHOME in genere), ma apparte questo:

pannello di controllo -> connessioni di rete -> click dx/proprietà -> protocollo internet tcp/ip -> proprietà

credo che tu debba impostare l'ip su entrambi (192.168.0.1 sul principale e 192.168.0.2 sul secondario, per dire..), subnet 255.255.255.0, nel primo ignori la voce gateway, nel secondo devi mettere l'ip del primo (.1) ...e i dns, che trovate in giro per la rete (io ho tele2, quindi ho: 130.244.127.161 e 130.244.127.169)

non vorrei dire una castroneria ma si dovrebbe far così :) da quando sono passato al router, è una pacchia :P

(chiaramente dev'essere condivisa la connessione)

asdasdutasdopiaasdxxasdx
15-11-2006, 14:43
ciao
assegno gli ip normalmente.solo che quando spunto la selezione di condivisione connessionemi da errore .
sia quando ci vado dalle proprietà della connesione del mio modem sia ke ci vado dalleproprietà di tcp/ip .
forse motozappa ha centrato il bersaglio ho ilservizio disattivato.
ma nn so comeattivarloe che fare.. quelloke si dice in giro in rete non va bene al mio caso vedo..

|utopia|

Motozappa
15-11-2006, 17:56
pannello di controllo-->prestazioni e manutenzione-->strumenti di amministrazione-->servizi

asdasdutasdopiaasdxxasdx
15-11-2006, 20:39
allora, ho formattato e non ho più il problema che nn mi fa condivedere la connessione.. solo che pur avendo aggiustato questo problema , adesso nn mi fa comunque condividere laconnessione.

pingando io vedo il pc e la connessione lan mi da connesso e condiviso.
( devono condividere tutti e due i pc o solo quello che ha il modem ? )

al oc che ha il modem metto un ip scelto da me ,
in quello "ospite"metto un ip diverso cambiando solo l'ultimo numero sub net mask 255 ect e nel pc ospite mettocomegateway il mio ip cioè l'ip del pc con il modem .

dove sbaglio ?porcamiseria !!!!!
:muro: :confused: