PDA

View Full Version : Tempi di distacco Libero ADSL.

subvertigo
14-11-2006, 21:05
Il 20 mi scade l'abbonamento Libero, già disdetto secondo le solite modalità.
Avete info sui tempi per il distacco della portante ADSL, così che possa farmi Alice?

Qualche modo per velocizzare le procedure di Libero c'è? Chiamare il 155 serve?

Ho già avuto una pessima esperienza quando diedi disdetta a Tin.it... ci misero 2 mesi e più...

Gabriyzf
14-11-2006, 21:12
a me è scaduto Domenica che era il 12 e in questo momento ho ancora la portante: se non la staccano a fine settimana li chiamerò: ovviamente io pago fino alla durata contrattuale che era il 12/11

subvertigo
14-11-2006, 21:19
a me è scaduto Domenica che era il 12 e in questo momento ho ancora la portante: se non la staccano a fine settimana li chiamerò: ovviamente io pago fino alla durata contrattuale che era il 12/11
Ma riesci a collegarti ancora?

Gabriyzf
14-11-2006, 21:23
certo

subvertigo
14-11-2006, 21:30
certo
Ma dai... pensavo che dopo nn ci si potesse più connettere... ottimo!
(con Tin.it il giorno dopo già nn potevo più connettermi...).

Aspetto altre conferme! :p

Gabriyzf
14-11-2006, 21:34
Ma dai... pensavo che dopo nn ci si potesse più connettere... ottimo!
(con Tin.it il giorno dopo già nn potevo più connettermi...).

Aspetto altre conferme! :p

mi sa che non hanno tanta voglia di andare in centrale il giorno dopo la scadenza del contratto

Gabriyzf
14-11-2006, 21:35
comunque aspetto altre conferme anch'io.

Gabriyzf
15-11-2006, 08:38
ho chiamato il 155 mi hanno detto che la pratica è in lavorazione, ci vuole qualche giorno.
va bè, pazienza, basta che l'adsl funzioni...

Furietta
15-11-2006, 11:35
Ho ricevuto comunicazione due giorni fa che mi avrebbero staccato tutto stanotte a mezzanotte :asd:
Ora sono ancora qui che navigo, affari loro...
Per l'attivazione di alice le tempistiche sono:
Solo linea ( no modem) dai 4 ai 10 giorni
Linea con modem (20 giorni)

subvertigo
15-11-2006, 14:47
Solo linea ( no modem) dai 4 ai 10 giorni
Linea con modem (20 giorni)

Lo so ma finchè nn staccano libero...

Quindi comunque confermate che si naviga sempre finchè nn staccan la portante ?

Furietta
15-11-2006, 15:10
Lo so ma finchè nn staccano libero...

Quindi comunque confermate che si naviga sempre finchè nn staccan la portante ?
Non so se sia la norma...io lo sto facendo, e che non provino a parlare :asd:
Cioè, loro mi mettono i bastoni fra le ruote per evitarmi il cambio provider e mi occupano la portante, e io neppure devo usarla? Le barzellette :rolleyes:

warmor
15-11-2006, 15:27
A me che scadeva Libero il 30 settembre mi hanno staccato 4 giorni dopo il 3 ottobre,e il 4 ero già con Alice.

subvertigo
15-11-2006, 18:20
Non so se sia la norma...io lo sto facendo, e che non provino a parlare :asd:
Cioè, loro mi mettono i bastoni fra le ruote per evitarmi il cambio provider e mi occupano la portante, e io neppure devo usarla? Le barzellette :rolleyes:

Tin.it mi aveva fatto esattamente così.... 2 mesi...

.:Moro21:.
15-11-2006, 20:49
chiedo qui sperando di non andare troppo ot..

io ho l'abbonamento adsl che tra 10 gioni "compie un anno" è vero che anche il giorno successivo al "compleanno" posso dare disdetta senza penali e niente?

fastweb ha detto così e poi anche in giro online cè scritto,ovviamente però sulla pagina di libero nn cè scritto niente..

subvertigo
15-11-2006, 21:09
chiedo qui sperando di non andare troppo ot..

io ho l'abbonamento adsl che tra 10 gioni "compie un anno" è vero che anche il giorno successivo al "compleanno" posso dare disdetta senza penali e niente?

fastweb ha detto così e poi anche in giro online cè scritto,ovviamente però sulla pagina di libero nn cè scritto niente..

Assolutamente NO!

Ormai il contratto si è già rinnovato per un altro anno.

Dovevi dare disdetta (volontà di non rinnovo) 60 giorni prima la scadenza.

Se mandassi disdedda adesso ti beccheresti la penale massima (circa un anno intero di bollette!!).

subvertigo
15-11-2006, 21:11
Ritornando On-Topic aspetto anche altre esperienze, eventualmente...

morgiamarco
16-11-2006, 04:58
Ciao,
stai attento a quello che fanno. Io mi sono trovato nella tua stessa situazione per 3 mesi, ho chimato più volte e mandato email, dove mi è stato detto che la disconnessione era una procedura automatica e potevo continuarmi a connettere finchè avevo portante. Siccome ho ancora la linea ( il mio contratto scadeva ad Agosto ) ieri mi sono deciso a contattare il responsabile aziendale di TELE2 il quale, riconoscendo l'errore mi ha detto che mi avrebbero staccato da subito la linea ma che avrei dovuto pagare tutti i corrispettivi della linea ADSL per i mesi in cui ho navigato, anche quando mi era stato garantito dal call center di TELE2 che siccome la domanda era stata fatto nei tempi previsti non ci sarebbe stato nessun costo aggiuntivo.
Quindi contatta anche tu il responsabile del tuo provider che tanto ai call center neanche ti sentono

Gabriyzf
16-11-2006, 08:54
Ciao,
stai attento a quello che fanno. Io mi sono trovato nella tua stessa situazione per 3 mesi, ho chimato più volte e mandato email, dove mi è stato detto che la disconnessione era una procedura automatica e potevo continuarmi a connettere finchè avevo portante. Siccome ho ancora la linea ( il mio contratto scadeva ad Agosto ) ieri mi sono deciso a contattare il responsabile aziendale di TELE2 il quale, riconoscendo l'errore mi ha detto che mi avrebbero staccato da subito la linea ma che avrei dovuto pagare tutti i corrispettivi della linea ADSL per i mesi in cui ho navigato, anche quando mi era stato garantito dal call center di TELE2 che siccome la domanda era stata fatto nei tempi previsti non ci sarebbe stato nessun costo aggiuntivo.
Quindi contatta anche tu il responsabile del tuo provider che tanto ai call center neanche ti sentono

io fossi in te mi rivolgerei a qualche associazione consumatori e non pagherei: se tu hai rispettato i termini contrattuali, sono stati loro a non farlo, la colpa è loro: non puoi pagare tu per un errore loro, mica glielo hai chiesto tu di non staccarti...

Furietta
16-11-2006, 10:30
Da me si attaccano, io oggi continuo ad andare (ma sono solo 2 giorni in più) e dalla banca no more money for libero infoshit :Prrr:

Gabriyzf
16-11-2006, 12:49
ragazzi, novità: ho richiamato libero per chiedere perchè a tutt'oggi funziona tutto alla meraviglia.
Ebbene, io avevo fatto i conti con la data del 12/11 come c'era scritto sul portale del 155.it alla voce dati personali.
Invece quella è la data della richiesta di attivazione e l'operatrice, abbastanza preparata, mi ha spiegato che invece la scadenza naturale del contratto, come da me specificato nella richiesta di cessazione del servizio, sarà il 24/11, data di attivazione del servizio stesso.
Quindi ancora 8 giorni di pieno funzionamento di libero prima di passare ad alice 2 Mb.
mi ha anche detto che la linea mi sarà tolta praticamente subito, massimo un paio di giorni.
sperem...

marco1701
16-11-2006, 15:29
Invece quella è la data della richiesta di attivazione e l'operatrice, abbastanza preparata, mi ha spiegato che invece la scadenza naturale del contratto, come da me specificato nella richiesta di cessazione del servizio, sarà il 24/11, data di attivazione del servizio stesso.

Io nei dati del 155 ho l'attivazione al 31/01 (giorno che ho compilato il modulo on-line) ma me l'hanno attivata in aprile (13 o 14), per cui fa fede quest'ultima data anche per la disdetta? Cioè la data da cui ho cominciato a pagare per il servizio, in pratica?

riesco a vederla da qualche parte?

subvertigo
16-11-2006, 15:35
Io nei dati del 155 ho l'attivazione al 31/01 (giorno che ho compilato il modulo on-line) ma me l'hanno attivata in aprile (13 o 14), per cui fa fede quest'ultima data anche per la disdetta? Cioè la data da cui ho cominciato a pagare per il servizio, in pratica?

Se hai conservato l'email che ti mandano quando ti attivano l'adsl... vedi da li. Altrimenti puoi sempre chiedere al 155...
Cmq ovviamente vale appunto la data della attivazione vera e propria, ovvero da quando hai iniziato a pagare.

Gabriyzf
16-11-2006, 16:51

chiedi, come ha detto anche subvertigo, al 155

subvertigo
21-11-2006, 22:35
Olè... eccomi qui con il 56K. :rolleyes:

Libero scadeva il 20. Oggi , 21, non mi si collega più, ma rimane la portante, come pensavo... :rolleyes: :rolleyes:

Qualcuno magari conosce qualche trucco (username speciali) per connettersi ugualmente, fino al distacco della portante?

Furietta
21-11-2006, 23:30
Sta cosa della portante mi fa imbestialire...lo so che la faranno pure a me, maledizione :cry:
Eppure telecom potrebbe fare override tranquillamente, essendo linee sue

Furietta
27-11-2006, 12:11
Uppettino per dirti i tempi esatti:
2/11 mandato disdetta libero
10/11 mi hanno contattato per sapere se volevo rimanere con loro
14/10 altro contatto per rimanere con libero e avviso che entro il 2/12 (un mese come da legge) avrebbero staccato
23/11 ore 22.10 stacco adsl (portante ancora di libero)
24/11 chiamo telecom e dico che mi hanno staccato l'adsl e di procedere
25/11 ore 10.30 portante telecom attiva
27/10 attivazione alice adsl 2Mb (solo linea, no modem...se pigli il modem conta una settimana in più)

Le prime due ore stanno andando bene :asd:, interleaved ma ping comunque buono verso maya e kplay (48 e 60)

Spero che vada bene anche in futuro, e anche agli altri :D

Gabriyzf
27-11-2006, 17:43
24/11 teoricamente scaduto il contratto.
in questo istante navigo ancora e ho la portante
però sui dati personali del 155.it non ho più la presenza del mio contratto adsl
pur rimanendo presenti i contratti dei miei cellulari con wind

Furietta
27-11-2006, 18:27
24/11 teoricamente scaduto il contratto.
in questo istante navigo ancora e ho la portante
però sui dati personali del 155.it non ho più la presenza del mio contratto adsl
pur rimanendo presenti i contratti dei miei cellulari con wind
Hanno per legge un mese per staccare tutto

subvertigo
27-11-2006, 20:15
Allora.
Contratto scaduto il 20.
Il 21 si è sconnessa l'adsl e non si riconnetteva più (portante ancora presente).

Chiamo il 155... loro dicono che la portante è stata disattivata il 24, tuttavia io vedo ancora un segnale (4 mega...).
Comunque anche il numero verde 800.578.722 conferma che l'adsl è "non attiva".

Intanto mi sono abbonato ad Alice Flat (il 22, via web), e per ora è ancora in lavorazione (dal sito 187). Cmq ancora adesso vedo una portante di 4 mega...

Furietta
27-11-2006, 22:22
Allora.
Contratto scaduto il 20.
Il 21 si è sconnessa l'adsl e non si riconnetteva più (portante ancora presente).

Chiamo il 155... loro dicono che la portante è stata disattivata il 24, tuttavia io vedo ancora un segnale (4 mega...).
Comunque anche il numero verde 800.578.722 conferma che l'adsl è "non attiva".

Intanto mi sono abbonato ad Alice Flat (il 22, via web), e per ora è ancora in lavorazione (dal sito 187). Cmq ancora adesso vedo una portante di 4 mega...
Avvisali che ti hanno tolto l'adsl, son linee loro se ti capita come il sottoscritto il giorno dopo hai la portante a 2 mb

Gabriyzf
04-12-2006, 17:14
il 24/11 scadeva il contratto con libero: attualmente funziona ancora: li ho chiamati poco fa e mi hanno detto che è normale e che loro hanno tempo un mese per togliermi la portante, ma nel frattempo potrei ancora navigare, ed infatti così è...

subvertigo
04-12-2006, 18:31
Uff... che palle ...

Ho ancora la portante attiva ma Libero dice che per loro è disattiva dal 24/11...
Intanto l'attivazione di Alice fallisce... spiegato tre volte a tre operatori diversi la situazione al 187 e dicono che è colpa dell'altro provider.

Al 155 dicono che è colpa del 187....

E intanto NON posso navigare... sono dal 20 con il 56K...e non si sa SE e quando risolvono...

E tra l'altro ora stanno coprendo in fibra ottica il mio paesello... l'hanno già passata in parecchie vie con interruzioni della circulazioni, buchi e posa dei cavi... tuttavia non ho ancora capito di che azienda si tratti e quando sarà possibile attivare il servizio...

ghostrider2
05-12-2006, 11:13
Ciao!
Sicuramente la colpa (x quello che sò io) è di libero! perchè?
perchè è una cosa normale a tutti i provider! persino alla telecom! (alice)
I tempi x distaccare la portante sono di regola in un tempo di 30 giorni dalla scadenza del contratto! quindi x legge il provider può tenerti la linea (portante) occupata x 30 giorni! anche se in alcuni casi ci mettono 2 o 3 giorni come nel mio caso... :D ma forse perchè ho rifatto il contrattocon libero...ma anche rifacendolo con loro, la portante rimane sempre occupata!! :eek: :eek: lo sò che è strano! ma è cosi...ci vuole solo un pò di :ciapet: o molta pazienza :doh: :stordita:

chicco981
05-12-2006, 11:27
a me il contratto scade l'8 di giugno...avojaaaaa :( cmq dovrei dare disdetta via raccomandata e via telefono entro 60 gg????

Furietta
05-12-2006, 11:30
a me il contratto scade l'8 di giugno...avojaaaaa :( cmq dovrei dare disdetta via raccomandata e via telefono entro 60 gg????
via raccomandata

subvertigo
11-12-2006, 18:38
Alice attivata... evvai :D .