View Full Version : Mac mini e connessione internet ........
W_MACMINI
14-11-2006, 18:23
ho un macmini intel core solo (prima ero un possessore di ppc g4) e non riesco a connettermi ad internet con uno zyxel 630C , prima con osx per ppc mi rilevava il modem come adattatore ethernet mentre adesso non riesce a rilevare l'apparecchio..... avete qualche consiglio...
W_MACMINI
15-11-2006, 18:44
nessuno può darmi una mano ?? :mc:
W_MACMINI
16-11-2006, 03:06
sì le ho installati , ho provato sia con quelli forniti nel cd sia con quelli che ho trovato sul sito della zyxel ma niente da fare il mac non lo rileva nemmeno...... ho provato a mandare una mail al servizio tecnico ma ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta......
Il system profiler te lo vede?
Domanda, non è che magari ci vogliono i driver ub?
W_MACMINI
19-11-2006, 14:10
quando lo collego non viene visto dal mac , ho mandato una richiesta mail alla Zyxel ed ho telefonato akka sede italiana dove mi ha risposto una signorina gentile che però aveva notevoli "limiti" sulla conoscenza del loro prodotto e mi ha rimandato su ftp.zyxel.com per scaricare i driver... ho provato ad installare i driver ma non c'è verso.... mi sà che prenderò un modem/router su ethernet ....(netgear :) e non zyxel :confused: )....
Per vedere non ti dice esattamente il nome ma che c'è un adattatore wlan. P.es. il mio dlink g122 system profiler lo vede così:
802.11g WLAN Adapter:
Disco estraibile: No
Unità amovibile: Sì
Nome BSD: en2
Versione: 0.01
Potenza bus (mA): 500
Velocità: Fino a 480 Mb/sec
Produttore: ANI
Unità OS9: No
ID prodotto: 0x3c00
ID fornitore: 0x2001
Attento che le penne netgear non sono compatibili con il mac, se invece il router lo utilizzi sul mini e la penna su un pc non dovebbero esserci problemi.
Prova con una penna di un'altra marca, magari è solo la tua ad essere sfortunata.
Quà trovi quelle con il chip compatibile
http://zd1211.ath.cx/
eventualmente se non funziona puoi avvalerti del diritto di recesso.
W_MACMINI
19-11-2006, 22:42
Ciao Quiker , grazie delle risposte però io non ho una penna , il mio Zyxel è un Prestige 630-C collegato via cavo , non è wireless il mac intel non lo vede proprio non appena passo su osx dò uno sguardo al system profiler grazie ancora ciao
Ciao Quiker , grazie delle risposte però io non ho una penna , il mio Zyxel è un Prestige 630-C collegato via cavo , non è wireless il mac intel non lo vede proprio non appena passo su osx dò uno sguardo al system profiler grazie ancora ciao
Opps, equivocato totalmente.
Se non vuoi avere problemi la soluzione migliore è l'acquisto di un router, nessun problema di driver e piena configurabilità.
Se poi si considera che i prezzi sono sprofondati l'acquisto è quasi obbligato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.