View Full Version : ACER 5685 WLMI che ne dite?
Altro note interessante per il rapporto qualità/prezzo credo possa essere l'acer in firma.
processore T7200 ben 2 Gb di ram geffo 7600, penso si possa fare a circa 1300/1400 euro non credete?
Windows® Media Center Edition 2005, Centrino Core 2 Duo Merom T7200 (2,0Ghz), 15.4" WXGA Acer CrystalBrite, Ram 2048MB(2X1024MB), NVIDIA 7600 128MB ,160GB 5400rpm Sata, DVD-Super-Multi(slot), Wireleess 802.11a/b/g, , 1.3MP Camera, 8 cell battery, Mirror bezel, Media Keys, S-Video, Expresscard, 5-in-1 card reader, Bluetooth, QuicCharge, IEEE 1394.
se non fosse per la skeda video con solo 128mb l'avrei preso ieri!
se non fosse per la skeda video con solo 128mb l'avrei preso ieri!
Ci sarebbe la versione con HD DVD e la geffo da 256 mb dedicati con €300,00 circa di differenza, ma il gioco vale la candela????
Nessuno possiede questo modello???
Io so che dalle mie parti deve ancora arrivare nei negozi...dovrebbe arrivare l'8 dicembre...al prezzo di 1499 euro...sono indeciso se prendere questo o il modello 5684....solo che quest'ultimo lo pago 1100 euro...
qualcuno ha news se quello che vende unieu.....sia con ram e HD ridotti?
mandolino2006
20-11-2006, 15:06
con 300€ in + arrivi a circa 1700€......mmm...meglio travelmate 9540....costo 1830
In offerta presso famoso shop a 1299€, nella versione con scheda video 7600SE 256MB TC (5685WLMi).
Per la fascia di prezzo mi sembra un ottimo prodotto visto l'HD capiente e 2 GB di RAM che con il l'avvento di Windows VISTA son consigliate
In offerta presso famoso shop a 1299€, nella versione con scheda video 7600SE 256MB TC (5685WLMi).
Per la fascia di prezzo mi sembra un ottimo prodotto visto l'HD capiente e 2 GB di RAM che con il l'avvento di Windows VISTA son consigliate
acceni qual'è lo shop? grazie
E*******s, quello che fa il 20% di sconto se paghi a rate dal maggio 2007.
Purtroppo dalle mie parti non ce ne sono più altrimenti l'avrei preso al volo
E*******s, quello che fa il 20% di sconto se paghi a rate dal maggio 2007.
Purtroppo dalle mie parti non ce ne sono più altrimenti l'avrei preso al volo
quindi quel prezzo lo hai solo se aderisci alle rate con il 20% di sconto?
mi spiego meglio,1299 sono già comprensivi di sconto, o 1299-20% di sconto?
Comprensivi di sconto, negli altri negozi viene sui 1450-1500€
Ho letto sul sito di E******* che la versione del acer aspire 5685wlmi che vendono ha soltando 1 Gb di ram e 120Gb di HD, mentre sul sito acer tale portatile ha 2 Gb di ram e 160 Gb di HD. Premetto che stando lontano da un negozio E******* non ho avuto modo di verificare di persona la cosa.
E' possibile che E******* riporti caratteristiche non corrette sul suo sito?? :confused: Oppure è possibile che acer metta in commercio due versioni di questo notebook?? :confused: :confused:
Ho letto sul sito di E******* che la versione del acer aspire 5685wlmi che vendono ha soltando 1 Gb di ram e 120Gb di HD, mentre sul sito acer tale portatile ha 2 Gb di ram e 160 Gb di HD. Premetto che stando lontano da un negozio E******* non ho avuto modo di verificare di persona la cosa.
E' possibile che E******* riporti caratteristiche non corrette sul suo sito?? :confused: Oppure è possibile che acer metta in commercio due versioni di questo notebook?? :confused: :confused:
Lo stesso quesito lo avevo fatto io (se vedi ch'è un mio post dove ne parlo) le versioni esistenti cmq sono almeno 2, ne esiste una con scheda video da 256 mb dedicati e con lettore dvd HD ma in questo caso il prezzo sale a circa 1700 euro (ho postato anche questo) Ciao
Sul volantino c'è scritto 2048mb
Rettifico, da E+++++++S il modello è quello da 1GB di Ram e HD da 120GB.
Il mio negoziante invece mi fa 1479€ la versione a 2GB di ram, 160GB di HD e scheda video 7600 con 128 di ram.
Rettifico, da E+++++++S il modello è quello da 1GB di Ram e HD da 120GB.
Il mio negoziante invece mi fa 1479€ la versione a 2GB di ram, 160GB di HD e scheda video 7600 con 128 di ram.
Avevo visto bene allora, quindi non conviene la versione e.......s. Ciao
petro206
22-11-2006, 12:57
il portatile in questione non è una versione initaliana, ma una versione destinata al mercato di singapore (ACER--> singapore)
Dove si ha:
Ram 1gb contro 2gb
HD 120gb contro 160gb
ciccioweb
24-11-2006, 12:02
Ciao, io volevo delle informazioni sul modello Aspire 5685WLHi_HD
autentico Windows® Media Center Edition 2005, Centrino Core 2 Duo Merom T7200 (2,0Ghz), 15.4" WXGA Acer CrystalBrite, Ram 2048MB(2X1024MB), NVIDIA 7600 256MB,160GB 5400rpm Sata, High Definition DVD (HD DVD), Wireleess 802.11a/b/g, 1.3MP Camera, 8 cell battery, Mirror bezel, Media Keys, S-Video, Expresscard, 5-in-1 card reader, QuicCharge, Bluetooth, IEEE 1394.
che differenze ha rispetto agli altri???
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=19769&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=1698605065
in particolare cosa sarebbe l' High Definition DVD (HD DVD) ???
E un tipo di masterizzatore DVD particolare? Posso usare normali supporti DVD oppore servono supporti speciali? E' dual layer...???
GRAZIe a tutti...
ciccioweb
24-11-2006, 12:24
Un'altra cosa... sapete se ci sono problemi con questo portatile???
Dico a livello di skeda video o HW....
CIAO
PLEASE rispondetemi... è urgente... :D
High Definition DVD (HD DVD) è il formato ad alta definizione, si riferisce credo solo al lettore. Diciamo che è l'unica differenza essenziale oltre ai 128mb di memoria in più della scheda video. 300€ di differenza per vedere gli HD-DVD mi sembra tantino. A giorni ordino il modello più basso e vediamo com'è
eccleston
24-11-2006, 14:37
Io so che dalle mie parti deve ancora arrivare nei negozi...dovrebbe arrivare l'8 dicembre...al prezzo di 1499 euro...
Veramente un mio amico l'ha gia' acquistato online intorno ai 1400 euri ,non ricordo esattamente quanto,se volete gli chiedo dove
Byz
ciccioweb
24-11-2006, 14:42
High Definition DVD (HD DVD) è il formato ad alta definizione, si riferisce credo solo al lettore. Diciamo che è l'unica differenza essenziale oltre ai 128mb di memoria in più della scheda video. 300€ di differenza per vedere gli HD-DVD mi sembra tantino. A giorni ordino il modello più basso e vediamo com'è
Ma per il resto è un normale Masterizzatore DVD dual Layer ???
bicchiere
25-11-2006, 09:11
e questa versione appena arrivata?
http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=LX.AFQ0J.084
Quanta ram video ha, non e' chiaro
e questa versione appena arrivata?
http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=LX.AFQ0J.084
Quanta ram video ha, non e' chiaro
é la stessa del titolo quindi dovrebbe avere la scheda video con 128 dedicati +128 condivisi.
Ciao
bicchiere
26-11-2006, 11:19
UP!
Questo notebook, ACER ASPIRE 5685, merita TUTTA LA VOSTRA ATTENZIONE
Mi sembra attualmente il TOP sul mercato come rapporto qualita' prezzo.
Confido in qualche recensione e in un thread ufficiale in tempi brevi ;)
Se tutto va bene martedi' lo ordino vist che dovrebbero arrivarmi un pò di soldini :D
bicchiere
28-11-2006, 18:12
L'hai ordinato?
mandolino2006
28-11-2006, 18:41
ma stete dando i numeri?....il top del mercato qualita prezzo è l'asus pro 31j....
byebye
E tu da dove vieni fuori? che intervanto del cxxxo potevi francamente risparmiarti queste uscite.
Avanti tutti a comprare ASUS, lo ha detto un certo mandolino2006
Cmq, penso in settimana di passare al negozio e ordinarlo visto che ho trovato un acquirente per il mio fido Travelmate 800 da cui mi separo malvolentieri.
La mia indecisione è se prendere questo o il 5684 e risparmiare 200€.
bicchiere
29-11-2006, 08:53
Un mio amico ha ordinato il 5685 e gli e' arrivato ;)
Io pero' devo ancora vederlo
Fatti dire le impressioni. Magari informati se c'è un coupon per l'aggiornamento a Windows Vista
Ciao
roadrunner
30-11-2006, 19:25
Preso avant'ieri c/o nota catena all'ingrosso con in più 60 euro di sconto extra (promo entro novembre)....tot 1300 eurozzi.
Ottima macchina e dentro ho pure trovato il coupon per passare a vista entro il 15 marzo!!!!
Mi puoi dire anche privatamente che catena lo vende a 1300 oltre ad E+++++++S ?
TheFutureIsNow
01-12-2006, 13:02
Quindi sarebbero 128 di memoria video + 128 di memoria di sistema?
Ma se io volessi comprarlo con Windows XP Professional mi dovrei rivolgere direttamente ad Acer?
Ciao!
TheFutureIsNow
01-12-2006, 13:06
Cmq leggo ch ele NVIDIA 7300 arrivano fino a 512 MB di mem totale inclusa la mem condivisa..quiindi le 7600 dovrebbero farcela...
roadrunner
02-12-2006, 15:11
Mi puoi dire anche privatamente che catena lo vende a 1300 oltre ad E+++++++S ?
cdcp**nt, ma è all'ingrosso....
Arrivato, la prima impressione è decisamente buona.
Nessun punto caldo dopo 3 ore di funzionamento. La temperatura del telaio è uniform. La ventola quel poco che entra in funzione è silenziosa.
Una bella differenza con il mio Travelmate 800
Peccato che il partizionamento e il file system FAT32 richieda lavoro aggiuntivo.
la tastiera mi pare ottima come qualità
Arrivato, la prima impressione è decisamente buona.
Nessun punto caldo dopo 3 ore di funzionamento. La temperatura del telaio è uniform. La ventola quel poco che entra in funzione è silenziosa.
Una bella differenza con il mio Travelmate 800
Peccato che il partizionamento e il file system FAT32 richieda lavoro aggiuntivo.
la tastiera mi pare ottima come qualità
Fai un bel pcmark05!
Appena finisco di sistemare le mie cosette. Ho parecchia roba da installare.
Ho fatto il PCMark2005 con un punteggio di 4101
La cosa che mi ha sorpreso è che in alcuni test ha battuto il mio desktop con il 4400+ :sofico:
http://img88.imageshack.us/img88/9752/aceruf1.jpg
Il colore azzurro chiaro indica i risultati dell'Acer
Aggiungo qualche info dopo alcuni giorni d'uso intensivo:
utilizzando Everest ho rilevato le temperature di esercizio dopo un'oretta di decodifica video + vari programmi funzionanti
Temperatura processore 78°
Temperatura HD 52°
Temperatura GPU 47°
Nonostante le temperature elevate e 24 ore di funzionamento continuativo non rilevo punti caldi.
La velocità di elaborazione con var programmi aperti è stupefacente, mai un rallentamento. In questo momento oltre a decodifica video, sto masterizzando un DVD, utilizzand IE, Emule, MSN, Norton, Everest e gli altri programmi Acer (che sono anche troppi)
Allora aiutatemi per favore,intanto auguri a tutti !
Anche io sto per prendere un Acer 5685WLMi,e vi copio e incollo la pagina da dove lo prendo:
MODELLO PREZZO € 1.258,00
ACER- 5685WLMi Aspire 1024
Notebook con processore Intel Core 2 DUO T7200 (cache 4MB), ram 1024MB, HD 120GB, unità ottica DVD DL, scheda video NV7600 256MB TC, schermo 15,4" WXGA CrystalBryte, webcam 1,3MP, Win Mediacenter.5-in-1 card reader, supporting Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD).
ACER - 5685WLMi Aspire 1024
Nome Processore T7200
Capacità RAM in Mb 1024 MB
Capacità hard-disk (GB) 120 Gb
Notebook
Processore Intel Core 2 Duo
Espandibilità RAM 4096
Tipo di scheda Video scheda video NV7600 256MB TC
Velocità del processore in GHz 2 GHz
LCD matrice attiva
Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con modem
Con Touchpad
Dimensione schermo (pollici) 15,4 "
Con porta USB
Wireless integrato
Altezza (mm) 36 mm
Larghezza (mm) 358 mm
Profondità (mm) 265 mm
Peso (Kg) 2,77 Kg
Colore: Silver
Questo e' cdella catena e******cs...,ma mi kiedio se ho capito bene che il prezzo di 1.258 euro e' il prezzo vero d'acquisto.
Mi faccio questa domanda perche all'inizio del 3d ho letto della storia dello socnto solo se lo prendi a rate e invece io voglio prenderlo on.linedirettamente senza rate.
Poi mi kiedevo se appunto la scheda e' da 128mb dedicati + 128 condivisi e se la condivisione si possa togliere e lavorare solo con i 128 della scheda.
Mi kiedo anke se e' meglio questa scheda video o la ati x1600 che equipaggia alcuni note tipo asus.
oltre a questo dubbio mi chiedevo se convenisse prenderlo qui o da altra parte,cioe volevo sapere se magari ci sono altri negozi che lo vendono a poco di piu ma magari con 2gb di ram o con hd da 160 o con tutti e due.
Mi confermate i 4mb di casche?
Mi confermate che ci si puo montare 4 banki di ram da 1gb? O sono 2 da 2gb (ma esistono) ?
Quanti HD ci si possono montare? Uno o due? Sono sata vero?
Per ora grazie e mille...sto fremendo per l'acquisto.
Attualmente ho un pavilion zd8369ea p4 3.2 con 2 gb di ram e un disco e7k100 da 100gb 7200rpm...la video e' una x600.
Secondo voi come va a confronto l'acer che voglio prendere?
grazie grazie grazie grazie :D
...altrimenti l'ho trovato a 1350 euro pero cosi configurato:
SCHEDA TECNICA
processore
Intel Core 2 Duo T7200 (2,0GHz)
ram
(2*1024) Il NB è dotato di 2 slot
hard disk
160 GB Hard Disk Drive
cd/dvd
DVD-Super Multi Double Layer drive
schermo (pollici)
15.4" WXGA high-brightness (200-nit) Acer CrystalBrite TFT LCD,
1280 x 800 pixel resolution,
16 ms response time,
supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista
16.7 million colours
connettività
56K ITU V.92 modem with PTT approval; Wake-on-Ring ready
10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready
Intel PRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED solution, supporting Acer SignalUp wireless technology
bluetooth
sistema operativo
Windows XP Media Center Edition 2005-Vista Capable/Premiun Ready
Scheda Grafica
NVIDIA 7600 128MB full
webcam
Acer OrbiCam 1 integrated 1.3 megapixel CMOS camera, featuring:
• 225° ergonomic rotation
• Acer VisageON technology
• Acer PrimaLite technology
Software
Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings, ePerformance Management)
Acer GridVista
Acer Launch manager
Acer Arcade
Norton AntiVirus
Adobe Reader
CyberLink Power Producer or CyberLink PowerDVD
NTI CD Maker
interfacce
4 x USB 2.0 ports
1 x Fast infrared (FIR) port
1 x External display (VGA) port
1 x ExpressCard/34 slot
1 x PC Card slot ( type II)
5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
1 x S-video/TV-out (NTSC/PAL) port
1 x DVI-D port with HDCP support
1x RF-in jack for digital and analog TV input
1 x AV-in port for audio/video input
1 x IEEE 1394 port
1 x Modem (RJ-11) port
1 x Ethernet (RJ-45) port
1 x Speaker/ headphone/ line-out jack with S/PDIF support
1 x microphone-in jack
1 x line-in jack
1 x DC-in jack for AC adapter
Storage
5-in-1 card reader,
supporting Secure Digital (SD),
MultiMediaCard (MMC),
Memory Stick (MS),
Memory Stick PRO (MS PRO),
xD-Picture Card (xD)
Multimedia
Intel High-Definition audio support
S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) support for digital speakers
Two built-in Acer 3DSonic stereo speakers
Sound Blaster Pro and MS Sound compatible
Built-in microphone
Tastiera e Dispositivi di puntamento
88-/89-key keyboard, inverted "T" cursor layout, 2.5 mm (minimum) key travel
Touchpad with 4-way integrated scroll button
12 function keys; four cursor keys; two Windows keys; hotkey controls; embedded numeric keypad; international language support
Four easy-launch buttons: Empowering Key, email, Internet, one user-programmable button
Two front-access switches: WLAN and Bluetooth
dimensioni
358 (W) x 265 (D) x 29.33/36 (H) mm
Peso
2.92 kg
Test di Qualità e Affidabilità
Temperature & humidity test
Free drop test
Acoustics test
Weight and pressure test
Shock and vibration test
Electrostatic discharge immunity test
MTBF (Mean Time Between Failure) test
Hinge life test
Keyboard-switch life test
Sicurezza
Slot for Kensington lock
BIOS, user and supervisor passwords
.....per cui presumo sia meglio spendere meno di 100euro in piu e avre 2gb di ram e il disco da 160....
Poi un altra domanda per me molto importante:
Che caspita e' 1 x AV-in port for audio/video input ????
Mica potro acquisire filmati?
Avete provato?
Bella regaz,grazie delle dritgte che mi darete...spero....
Che caspita e' 1 x AV-in port for audio/video input ????
Mica potro acquisire filmati?
Avete provato?
Sta cosa non l'avevo notata. guarderò nelle istruzioni.
Infatti non c'è nel mio, solo su alcuni modelli ma non so dirti quali (probabilmene sono quelli dotati di sintonizzatore TV)
Aggiungo qualche info dopo alcuni giorni d'uso intensivo:
utilizzando Everest ho rilevato le temperature di esercizio dopo un'oretta di decodifica video + vari programmi funzionanti
Temperatura processore 78°
Temperatura HD 52°
Temperatura GPU 47°
Nonostante le temperature elevate e 24 ore di funzionamento continuativo non rilevo punti caldi.
La velocità di elaborazione con var programmi aperti è stupefacente, mai un rallentamento. In questo momento oltre a decodifica video, sto masterizzando un DVD, utilizzand IE, Emule, MSN, Norton, Everest e gli altri programmi Acer (che sono anche troppi)
Buon rapporto qualità prezzo. Le temp sono altine, probabilmente anche a causa della scheda video Nvidia.
Controlla con SiSoft Sandra se il bus della 7600 è a 64bit o a 128bit.
maxmaral
26-12-2006, 10:02
Ho acquistato da M****Polo il 5684WLMi a fianco nel negozio c'era il 5685WLMi che da etichetta differiva solo per 7200 (5600) e HD 160 (120) resto identico quindi anche 2 * 1024 di RAM e NVIDIA 7600 128MB, prezzo 1.319 € - 20% con finanziamento per pagare fra 6 mesi (unica soluzione no interessi).
Se vi interessano info sul 5684 posso darvele.
Ho acquistato da M****Polo il 5684WLMi a fianco nel negozio c'era il 5685WLMi che da etichetta differiva solo per 7200 (5600) e HD 160 (120) resto identico quindi anche 2 * 1024 di RAM e NVIDIA 7600 128MB, prezzo 1.319 € - 20% con finanziamento per pagare fra 6 mesi (unica soluzione no interessi).
Se vi interessano info sul 5684 posso darvele.
Ok. Magari controlla il bus... Purtroppo ultimamente sempre più case stanno adottando schede video castrate sui prodotti meno costosi...
Il nio la memoria è a 64bit di bus (da quello che dice Everest)
ciao,mi potete rispondere alle domande che ho fatto sopra..per favore? grazie ;)
maxmaral
26-12-2006, 22:38
Ok. Magari controlla il bus... Purtroppo ultimamente sempre più case stanno adottando schede video castrate sui prodotti meno costosi...
Anche a me sul 5684 Everest da 64bit di bus x la memoria della 7600, con SiSoft non so dove reperire l'informazione
Salve ragazzi..allora è ufficiale il bus a 64bit per la scheda grafica? :cry:
Nessuno di quelli che lo hanno comprato ha fatto un 3Dmark?
Cosi si può capire come si comporta!
Salve ragazzi..allora è ufficiale il bus a 64bit per la scheda grafica? :cry:
Nessuno di quelli che lo hanno comprato ha fatto un 3Dmark?
Cosi si può capire come si comporta!
Penso che nel 3dmark05 farà max 2700 punti. Avrete solo più problemi a giocare coi filtri. :)
Beh..sarebbe meglio avere la conferma da uno che già l'ha comprato...e vedere come si comporta la go7600
In attesa arrivi la versione upgrade ho installato Vista Home Premium. In pratica gli unici drivers non inclusi sono quelli della webcam e del lettore multi-card. Per questi o usato quelli di Windows XP.
Il punteggio globale delle prestazioni è stato 3.1 a causa della scheda video ma la cpu da 4,9 - le ram 4,7 - disco rigido 4,8 e meoria video 3,7
Risultati PCmark05:
Windows XP MCE: 4101
Windows Vista Home Premium: 4400
Risultati PCmark05:
Windows XP MCE: 4101
Windows Vista Home Premium: 4400
Ciao jumpy70..buon anno.
Non è che potresti provare a fare i 3dmark0... grazie mille :D
roadrunner
01-01-2007, 13:42
In attesa arrivi la versione upgrade ho installato Vista Home Premium. In pratica gli unici drivers non inclusi sono quelli della webcam e del lettore multi-card. Per questi o usato quelli di Windows XP.
Il punteggio globale delle prestazioni è stato 3.1 a causa della scheda video ma la cpu da 4,9 - le ram 4,7 - disco rigido 4,8 e meoria video 3,7
Ovviamente Vista in inglese immagino.
Senti, ma come faremo a prendere l'upgrade previsto? Busognerà spedire lo scontrino/fattura, o basta presentarla in un punto acer?
Vista in Italiano Trial, appena arriva la chiave del upgrade la attivo. Io son andato sul sito, chiesto l'aggiornamento, poiè arrivata una mail con un numero d'ordine. Ho inviato il fax dello scontrino e il gioco è fatto. Totale 21€
roadrunner
02-01-2007, 10:11
Vista in Italiano Trial, appena arriva la chiave del upgrade la attivo. Io son andato sul sito, chiesto l'aggiornamento, poiè arrivata una mail con un numero d'ordine. Ho inviato il fax dello scontrino e il gioco è fatto. Totale 21€
Mi mandi per favore in mp i dettagli? Che sito? Acer?
roadrunner
02-01-2007, 10:14
trovato...grazie!
Ecco i risultati del 3DMark05:
Windows XP:
3D: 1927
CPU: 7886
Windows Vista:
3D: 1800
CPU: 9697
Test con ReadyBoost (penna USB da 512MB):
3D: 1852
CPU: 9731
I miglioramenti utilizzando EasyBoost si fano sentire molto all'avvio del sistema ma sembra incidano anche nel normale uso,
Windows XP:
Windows Vista:
I miglioramenti utilizzando EasyBoost si fano sentire molto all'avvio del sistema ma sembra incidano anche nel normale uso,
Grazie mille..ora finalmente ho le idee + chiare su questo portatile
e le idee piu chire quali sono? cioe' ne vale la pena comprarlo? come si comporta? difetti?
karmakoma
04-01-2007, 00:01
Grazie mille..ora finalmente ho le idee + chiare su questo portatile
con la interfaccia grafica AERO??..ma necessità veramente di una scheda video così potente per poter funzionare in modo fluido?? e di 2 gb di ram???
e le idee piu chire quali sono? cioe' ne vale la pena comprarlo? come si comporta? difetti?
Siccome devo sostituire un Asus con pentium M740 e Ati X700 volevo capire come impattasse sulle prestazioni il bus della scheda video.
Devo ammettere che il mio attuale portatile si comporta meglio in 3D raggiungendo 2700 punti in 3Dmark05 :muro: e quindi si tratterebbe di un discreto passo indietro :cry:
Non è che qualcuno si sentirebbe di fare un bench con SPECviewperf 9 per vedere come si comporta con l'OpenGL professionale :D
Grazie a tutti
Azzarola è un benchmark da 650mb, passo
Azzarola è un benchmark da 650mb, passo
Grazie lo stesso ;) ..un'ultima info..i test con 3dmark05 li hai fatti con una risoluzione standard di 1024x768?
gillette
12-01-2007, 17:55
Salve.
Sapete se c'è un modello acer 5685 dotato di 7600go con memoria video a 128 bit?
In effetti ho girato un pò e pare che m********d venda un acer 5685 con scheda video 7600 con .....udite udite ......512 mb di ram dedicata. Mah..... mi sembra impossible e che sia a 128 bit poi.....ma dato che ogni negozio propone di questo portatile una configurazione diversa.......
tutto è possibile.
gillette
12-01-2007, 18:31
Windows XP:
Windows Vista:
Scusa cosa sono readyboost e easyboost?
dove si scaricano?
ReadyBoost (non Easyboost come ho scritto) è una tecnologia di Vista che utilizza una memoria esterna (SD, USb o altro) per migliorare le prestazioni specialmente la velocità di boot del sistema.
Windows ReadyBoost, è una avanzata funzionalità che migliora le prestazioni di Windows Vista, attraverso la creazione di una memoria “cache”, dedicata ai dati necessari frequentemente, nello spazio inutilizzato della chiavetta USB o nella scheda di memoria flash. Questa memoria cache resta disponibile quanto la RAM del computer è totalmente occupata, dando una accelerazione alle prestazioni del sistema quando più applicazioni girano contemporaneamente.
Windows ReadyBoost opera congiuntamente con un innovativo sistema di gestione della memoria di Windows Vista chiamato Windows SuperFetch.
Windows ReadyBoost utilizza la memoria inutilizzata contenuta della chiavetta USB, o nella scheda di memoria, per creare una cache Windows SuperFetch. Nonostante la memoria flash sia meno veloce della memoria RAM, può fornire dati fino a 5 volte più velocemente di un hard disk. Questo rende Windows ReadyBoost particolarmente indicato per migliorare le prestazioni dei computer che hanno meno di 1GB di RAM.
Tutte le versioni di Windows Vista saranno dotate di Windows ReadyBoost per default. Quando una chiavetta USB o una scheda di memoria compatibile con ReadyBoost viene connessa al computer, Windows Vista mostra una finestra nella quale chiede all’utente quanta memoria del dispositivo potrà essere utilizzata per Windows ReadyBoost. Il restante spazio non assegnato alla funzione Windows ReadyBoost sarà comunque disponibile per memorizzare dati dell’utente come musica digitale, foto e documenti di lavoro.
Tutti i dati memorizzati nella cache ReadyBoost sono criptati, quindi non c’è rischio per la sicurezza qualora la chiavetta USB venisse smarrita o la scheda di memoria si rompesse. Una copia dei dati memorizzati nella cache viene effettuata tutte le volte sull’hard disk del computer, quindi non ci saranno smarrimenti di dati qualora la scheda o la chiavetta venisse rimossa.
Salve.
Sapete se c'è un modello acer 5685 dotato di 7600go con memoria video a 128 bit?
In effetti ho girato un pò e pare che m********d venda un acer 5685 con scheda video 7600 con .....udite udite ......512 mb di ram dedicata. Mah..... mi sembra impossible e che sia a 128 bit poi.....ma dato che ogni negozio propone di questo portatile una configurazione diversa.......
tutto è possibile.
Ciao..ti giro la email di risposta dell'acer alla mia domanda se l'Aspire 5685WLMi_T7200 avesse il bus a 64 o 128 per quanto riguardava la go7600
Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta, la informiamo che il bus usato per la
memoria della scheda video è di 64 bit.
Cordiali Saluti
Acer Italy
gillette
15-01-2007, 07:18
Grazie per le risposte .
Quindi per avere la 7600go a 128 bit su di un portatile che abbia un prezzo conveniente (euro 1200) bisogna acquistare l'acer 5650 con processore inferiore rispetto al 5680, acquisto difficile perchè l'acer 5650 credo sia stato superato da altri modelli più performanti almeno come cpu,e perciò si trova con più difficoltà nei negozi più commerciali , oppure acquistare l'acer 9800 i cui vecchi modelli (core duo) sono in vistoso calo di prezzo, mentre per i nuovi (core 2 duo) occorre accendere un mutuo (euro 2500) ma con la prospettiva di non smuoverlo da dove sta a causa del peso, ovvero cambiare del tutto genere e acquistare per es. un Dell 9400 ( geforce 7800 o 7900 e adesso probabilmente anche 8800 ma con prezzo esorbitante), ordinandolo via Internet poichè ancora non mi è capitato di vedere un Dell sugli scaffali di qualche centro commerciale.
Saluti.
St3f4n80
16-01-2007, 16:01
Leggendo questo post mi e' venuta la conferma!
Domani vado ad acquistare 5685WLMI LX.AFQ0J.084...lo pago 900 euro perche' un mio amico mi fa recuperare l'iva! Mi pare buono, non credete?
E' quello con t7200, 160GB geffo 7600, pero' aime' con soli 128Mb.
A questo punto volevo chiedervi due cosine
1) E' cosi' limitante lavorare con 128 Mb? Infondo la 7600 non e' una scheda mediocre
2) Si parla di 128Dedicati + eventuale memoria condivisa oppure solo quelli e basta?
Grazieee
gillette
16-01-2007, 18:54
Domani vado ad acquistare 5685WLMI LX.AFQ0J.084...lo pago 900 euro perche' un mio amico mi fa recuperare l'iva! Mi pare buono, non credete?
1) E' cosi' limitante lavorare con 128 Mb? Infondo la 7600 non e' una scheda mediocre
2) Si parla di 128Dedicati + eventuale memoria condivisa oppure solo quelli e basta?
Grazieee
Io l'ho pagato 1040 euro con hd da 120 e 1 gb di ram stessa cpu stessa scheda video da E******S GRUPPO N**a scontato del 20 per cento.
(prezzo esposto al pubblico in negozio 1299 euro).
Sai se i 128 mega della 7600 sono a 64 o a 128 bit?
Per quanto riguarda la condivisione ho notato che solo su windows vista rc1 c'è un riferimento( vero o presunto )ad una condivisione con la ram di sistema di ulteriori 256 mb di memoria disponibili.
Grazieee
ma con uno o due giga di ram?
perchè da Euro**** lo vendono con 1 giga
YakumoFujii
22-01-2007, 10:58
scusate, spero di non andare troppo off-topic ma volevo evitare di aprire un nuovo topic per un argomento tanto simile:
Ho intenzione di prendere il 5685wlhi_hd, molti siti affermano che integri una scheda tv dvb-t, altri non ne parlano (ma citano comunque la porta di input tv). Ho letto da qualche parte che questo nb dovrebbe essere l'unico della serie 5680 ad integrarlo, ma le notizie sono un po ovunque moooolto vaghe. Il sito ufficiale non fa più chiarezza degli altri, quindi volevo chiedere se qualcuno lo aveva e mi sapeva dire. in caso affermativo direi che i 250 euro in più sarebbero abbastanza giustificati visto che avrebbe 128mb di memoria video in più, il lettore hddvd e il tuner dvb-t.
scusate, spero di non andare troppo off-topic ma volevo evitare di aprire un nuovo topic per un argomento tanto simile:
Ho intenzione di prendere il 5685wlhi_hd, molti siti affermano che integri una scheda tv dvb-t, altri non ne parlano (ma citano comunque la porta di input tv). Ho letto da qualche parte che questo nb dovrebbe essere l'unico della serie 5680 ad integrarlo, ma le notizie sono un po ovunque moooolto vaghe. Il sito ufficiale non fa più chiarezza degli altri, quindi volevo chiedere se qualcuno lo aveva e mi sapeva dire. in caso affermativo direi che i 250 euro in più sarebbero abbastanza giustificati visto che avrebbe 128mb di memoria video in più, il lettore hddvd e il tuner dvb-t.
Mi è appena arrivato il 5685Wlhi_HD, niente tv-tuner purtroppo... ma...
La 7600 è da 256mb FULL a 128bit :D
gioia e gaudio :eek:
Adesso è in testing :D
driver4me
26-01-2007, 20:59
Acer: "Dai guasti ti guardi IDDIO che dall'assistenza ti guardi tu"
Se si guastano. In 10 anni questo è il quarto Acer senza minimo problema. l'Asus è durato un mese, e ogni 2-3 andava in assistenza :(
federiko
03-02-2007, 13:14
Salve, qualcuno sa dirmi la differenza che c è tra questi due modelli di Acer 5685 wlmi (oltre al sistema operativo)?
Aspire 5685WLMi_T7200
Windows® XP Media Center Edition 2005 Autentico , Centrino Core 2 Duo Merom T7200 (2,0Ghz),
15.4”WXGA Acer CrystalBrite, Ram 2048MB(2X1024MB), NVIDIA 7600 128MB ,160GB 5400rpm Sata,
DVD-Super-Multi(slot), Wireleess 802.11a/b/g, , 1.3MP Camera, 8 cell battery, Mirror bezel, Media
Keys, S-Video, Expresscard, 5-in-1 card reader, Bluetooth,
Aspire 5685WLMi
Windows Vista™ Home Premium Autentico , Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2.0 GHz, 4MB L2 Cache)
Display 15.4”WXGA Acer CrystalBrite, Ram DDRII 533MHz 2048MB (2X1024MB) , HDD 160GB (5400
rpm) Sata , Nvidia 7600 256MB Full, DVD Double Layer ,DVI, Wireless Intel 3945 a/b/g, 8 Cell Battery,
1.3MP Webcam Integrata.
Quale mi consigliate?? grazie
Mi è appena arrivato il 5685Wlhi_HD, niente tv-tuner purtroppo... ma...
La 7600 è da 256mb FULL a 128bit :D
gioia e gaudio :eek:
Adesso è in testing :D
confermi i 128bit della 7600 su 5685Wlhi_HD ???
se si , sono ultrafelice !!!!
Io l'ho ordinato una settimana fa, ed ero un pò preoccupato per i 64bit, ora mi sento molto meglio !!!! :asd: :asd:
per il tuner avevo letto da qualche parte che un utente si è lamentato con acer riguardo al fatto che mancava,
la stessa acer si è scusata con lui, dandogli in omaggio l'estensione di garanzia.
In effetti sul pdf scaricato dal sito acer:
I/O Interfacce
4 x USB 2.0 ports ;
1 x Fast infrared (FIR) port ;
1 x Consumer Casa \ utenti privati
infrared (CIR) port (on specific model); 1 x External display (VGA)
port ;
1 x ExpressCard™/34 slot ;
1 x PC Card slot ( type II) ;
5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD) ;
1 x S-video/TV-out (NTSC/PAL) port ;
1 x DVI-D port with HDCP support ;
1 x RF-in jack for digital and analog TV input;
1 x AV-in port for audio/video input;
1 x IEEE 1394 port ;
1 x Modem (RJ-11) port ;
1 x Ethernet (RJ-45) port ;
1 x Speaker/ headphone/ line-out jack with S/PDIF support ;
1 x microphone-in jack;
1 x line-in jack ;
1 x DC-in jack
quindi se non trovo il sinto analogico/digitale mi incacchio di brutto !!!!!!! :mad: :D
Salve, qualcuno sa dirmi la differenza che c è tra questi due modelli di Acer 5685 wlmi (oltre al sistema operativo)?
...
Quale mi consigliate?? grazie
Sembra che l'unica differenza sia la memoria dedicata della Scheda video (128 e 256).
Non ho idea di cosa sia il "mirror bezel".
Io penso prenderò il secondo (la differenza sul listino Acer è di 60€).
Daniele
azzzzzz.... :eek:, nel nuovo listino in vigore dal 01 febbraio 2007, nella serie 5680, è sparito l'ingresso :
1 x RF-in jack for digital and analog TV input;
solo che io il notebook l'ho acquistato prima del 01/02/2007, quindi col vecchio listino.
Se quando mi arriva il notebook, non c'è il tuner, FACCIO UN CASINOOOOO !!!!! :mad: :mad:
ACER :nonsifa:
Raga, sul listino Acer è stato inserito un altro 5685, infatti differisce dal normale 5685 per i soli 256mb di ram, windows vista e non ha l'hddvd...e il prezzo è di poco superiore...Ma magari questa versione codice LX.AV60X.021 ha la 7600 con 128 bit ?!
Ho appena telefonato all'assistenza Acer ma non sapevano dirmi se il bus dell'Acer 5685 WLMi LX.AV60X.021 è a 64 o 128 bit... :muro:
Qualcuno sa niente ?
TorpedoBlu
05-02-2007, 13:40
molto interessato a questo portatile, ho bisogno di una cpu superiore, ma mi spiace molto abbandonare la scheda grafica ATI x1600, secondo voi la nvidia 7600 256 full (ma che è sto full?? ...) è di molto inferiore?
grazie
PS. comunque vedo che si trova tranquillamente a 1299 e non è male come prezzo
mandolino2006
05-02-2007, 14:56
in teoria la scheda NVIDA 7600 è + performante dell'ATI X1600
...dipende da eventuai castrazioni
ho letto oggi una risposta data da un "certo jumpy70" :
sarò anche un "certo mandolino" MA:
1) TU non 6 NESSUNO...e tantomeno "migliore" di altri nell'esprimere pareri
2)l'ASUS PRO31J a questo 5685 se lo mangia come prestazioni..non per niente lo chiamano IL MOSTRO
sarà anche un detto...ma molti indizi fanno prove
molto interessato a questo portatile, ho bisogno di una cpu superiore, ma mi spiace molto abbandonare la scheda grafica ATI x1600, secondo voi la nvidia 7600 256 full (ma che è sto full?? ...) è di molto inferiore?
grazie
PS. comunque vedo che si trova tranquillamente a 1299 e non è male come prezzo
Allora il prezzo è ottimo, rimane che è un Acer. Io avrei speso di più e preso HP ma purtroppo HP sulla serie DV62XX monta il T7200 ma l'hd da 4200rpm ma soprattutto ha una geforce 7400 senza parlare del motivo principale per il quale non lo acquisterò, manca lo slot pcmcia e la porta DVI/HDCP e cmq c'è ancora il famigerato ronzio... Non ho trovato nessunissima altra brand che ti da tutto ciò ad un prezzo così competitivo. Ieri ho visto tutti i portatili dal vivo, l'Acer in questione a differenza di altri ha la parte nera attorno allo schermo lucida e non opaca e ciò lo fa abbellire un pochettino. Sto aspettando risposta dalla Acer e magari da qualcuno che l'ha acquistato se la 7600 da 256 è la stessa montata sulla versione con il lettore HDDVD...se così fosse malgrado è un Acer lo acquisterei subito... Non è tanto la questione di soldi ma è che non c'è un HP di pari prestazioni..se ci fosse stato un HP con le stesse componenti l'avrei preso anche per 200 300 euro in più :mad:
Cmq son ancora totalmente indeciso...ufffffffff
mandolino2006
05-02-2007, 15:07
IL ronzio scrivono che è scomparso.....cmq gli HP sono + carini
...
in teoria la scheda NVIDA 7600 è + performante dell'ATI X1600
...dipende da eventuai castrazioni
ho letto oggi una risposta data da un "certo jumpy70" :
sarò anche un "certo mandolino" MA:
1) TU non 6 NESSUNO...e tantomeno "migliore" di altri nell'esprimere pareri
2)l'ASUS PRO31J a questo 5685 se lo mangia come prestazioni..non per niente lo chiamano IL MOSTRO
sarà anche un detto...ma molti indizi fanno prove
Mandolino però non andiamo a finire nel ridicolo perchè dire che il Pro31j mangia il 5685 credo sia una banalità mostruosa e dimostri anche ignoranza. Hanno le stesse caratteristiche, l'Asus ha in più la ram a 667mhz e 256mb di ram in più sulla scheda video. L'Asus ha una batteria a 6 celle, l'Acer a 8 celle. L'Asus ha lo slot express card, l'Acer ha sia l'express card che il PCMCIA. L'Acer costa meno. Quindi rivedi il tuo commento perchè dire che l'asus mangia l'acer è davvero na ball ;)
Ed esteticamente siam lì, questo Acer in più di altri Acer ha la parte attorno allo schermo lucida e mi piace molto mentre l'Asus no...eppure ti sta parlando uno che l'Acer non la sopporta !
IL ronzio scrivono che è scomparso.....cmq gli HP sono + carini
...
Rileggi meglio il thread sulla nuova serie, purtroppo il ronzio è rimasto.
TorpedoBlu
05-02-2007, 15:27
ah ma su questo acer non ci sono le ddrII a 677Mhz? che cazzata.
cmq vorrei sapere da chi ce l'ha:
-quanto dura la batteria
-se è rumoroso/caloroso
-se la tastiera flette parecchio
e magari fare una lista dei pregi/difetti e degli eventuali malfunzionamenti riscontrati.
certo che acer non è alivello di hp e asus come assistenza, è anche per quello che si paga meno, ma ne vendono talmente tanti..
tutt'ora questo acer lo vendono con vista vero?
-quanto dura la batteria
-se è rumoroso/caloroso
e magari fare una lista dei pregi/difetti e degli eventuali malfunzionamenti riscontrati.
certo che acer non è alivello di hp e asus come assistenza, è anche per quello che si paga meno, ma ne vendono talmente tanti..
Si, con Vista, visto ieri ad un centro commerciale al fianco dell'Hp, del Sony (orribile), e del Toshiba
TorpedoBlu
05-02-2007, 15:54
Si, con Vista, visto ieri ad un centro commerciale al fianco dell'Hp, del Sony (orribile), e del Toshiba
dunque il minore prezzo l'ho visto su noto trovapr3zzi.it ed è di 1.279,99
ma con scheda video da 128, mi fate capire che vuol dire full?
Full immagino 256mb dedicati.
Allora il 5685 LX.AFQ0J.084 ha 128mb, il LX.AV60X.021 256mb. Su trovaprezzi cerca: LX.AV60X.021
mandolino2006
05-02-2007, 17:56
sarò anche ignorante...ma la 7600 dell'ACER è castarata a 64bit ...ed ha 128 MB dedicati il resto è TC ...non stavamo parlando del modello che costa 1700€ ed oltre....
stavamo parlando del modello + economico
sarò anche ignorante...ma la 7600 dell'ACER è castarata a 64bit ...ed ha 128 MB dedicati il resto è TC ...non stavamo parlando del modello che costa 1700€ ed oltre....
stavamo parlando del modello + economico
Se leggessi...c'è un'altra versione di 5685 con 256MB COME la versione che è sul portatile con HD-DVD e non si sa se è a 64 o 128bit dato che quella sul 5685 con 128mb di ram video è a 64bit ma quella sul 5685 con lettore hddvd e con 256mb di ram video è a 128.
mandolino2006
06-02-2007, 08:21
appunto...quella versione è cmq da 128MB...cmq cambio argomento...non mi interessa + di tanto il tutto
appunto...quella versione è cmq da 128MB...cmq cambio argomento...non mi interessa + di tanto il tutto
AOOOOOO SVEGLIA SON 256MB ;)
mandolino2006
06-02-2007, 11:24
sarà.....ma comunque non replico...non è che mi cambi la vita + di tanto...STOP
TorpedoBlu
12-02-2007, 11:11
-quanto dura la batteria
-se è rumoroso/caloroso
nessuno mi sa aggiornare sui difetti/particolari riscontrati?
Io l'ho comprato una settimana fa e ne sono parecchio soddisfatto (considera che è il mio primo portatile), si per prestazioni, autonomia, rumore, e dotazione di porte.
Gli unici "difetti" che mi vengono in mente sono: - la presenza del pulsante per attivare l'Umts anche se questo non c'è su questo modello (ma su quello superiore); - il lettore dvd un po' rumoroso quando legge molti file (ad es. una cartella piena di immagini per crearne le anteprime).
TorpedoBlu
12-02-2007, 12:07
Io l'ho comprato una settimana fa e ne sono parecchio soddisfatto (considera che è il mio primo portatile), si per prestazioni, autonomia, rumore, e dotazione di porte.
Gli unici "difetti" che mi vengono in mente sono: - la presenza del pulsante per attivare l'Umts anche se questo non c'è su questo modello (ma su quello superiore); - il lettore dvd un po' rumoroso quando legge molti file (ad es. una cartella piena di immagini per crearne le anteprime).
ecco allora chiedo a te se il portatile è provvisto di:
-bluetooth funzionante
-tasti di attivazione/disattivazione touchpad
-parte destra del touchpad che fa da "scroll"
-tastiera abbastanza dura e resistente
-discrete casse
-schermo con una buona visuale
-microfono integrato di buona qualità
-feritoie dove esce l'aria calda della ventola non a sinistra (per non bruciare la mano che tiene il mouse)
-costruzione abbastanza resistente (soprattutto la cerniera che chiude il portatile presenta scricchioli vari?)
Interessa anche a me
Visto all'E***s per 1199€
queste sono le caratteristiche riportate sul sito...che dite?
Notebook con processore Intel Core 2 DUO T7200 (cache 4MB), ram 1024MB, HD 120GB, unità ottica DVD DL, scheda video NV7600 256MB TC, schermo 15,4" WXGA CrystalBryte, webcam 1,3MP, Win Mediacenter.5-in-1 card reader, supporting Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD).
Nome Processore T7200
Notebook
Espandibilità RAM 4096
LCD matrice attiva
Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con modem
Con Touchpad
Con porta USB
Wireless integrato
Altezza (mm) 36 mm
Larghezza (mm) 358 mm
Profondità (mm) 265 mm
Peso (Kg) 2,77 Kg
ecco allora chiedo a te se il portatile è provvisto di:
-bluetooth funzionante
-tasti di attivazione/disattivazione touchpad
-parte destra del touchpad che fa da "scroll"
-tastiera abbastanza dura e resistente
-discrete casse
-schermo con una buona visuale
-microfono integrato di buona qualità
-feritoie dove esce l'aria calda della ventola non a sinistra (per non bruciare la mano che tiene il mouse)
-costruzione abbastanza resistente (soprattutto la cerniera che chiude il portatile presenta scricchioli vari?)
1- si, bluetooth 2.0
2- si, tramite FN+F7
3- si
4- si, è di buona qualità
5- non ho mai sentito di un portatile con delle casse discrete. per quanto mi riguarda fanno tutti pena come audio (ma io sono un purista :D ) e questo non fa da eccezione.
6- ottima in orizzontale, discreta in verticale
7- si, più che sufficiente per voip etc
8- L'uscita dell'aria calda è posizionata nella zona posterione. A sinistra c'è l'INGRESSO per l'aria
9- buona qualità costruttiva
il tutto relativo al modello 5685WLHI_HD che ho io.
Concordo con quanto scritto da rxd8s (soprattutto per le casse io uso quasi sempre le cuffie).
Il modello 5685 WLMI che ho preso da PC****Y a 1499€ differisce da quello HD per:
- non ha lettore HDdvd ovviamente
- non ha Bluetooth
Rispetto al modello che si trova a meno da E******s invece:
- ha 2 GB di ram
- 160 GB di hard disk
- la 7600go ha 256 MB dedicati
- ha Windows Vista Home Premium
Disponibili gli aggiornamenti per Windows VISTA: ftp://ftp.work.acer-euro.com/pub/Aspire%205680
TorpedoBlu
13-02-2007, 09:00
Interessa anche a me
Visto all'E***s per 1199€
queste sono le caratteristiche riportate sul sito...che dite?
Nome Processore T7200
Notebook
Espandibilità RAM 4096
LCD matrice attiva
Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con modem
Con Touchpad
Con porta USB
Wireless integrato
Altezza (mm) 36 mm
Larghezza (mm) 358 mm
Profondità (mm) 265 mm
Peso (Kg) 2,77 Kg
cacchio è strano che non abbia il bluetooth e 1 solo giga di ram.
cmq ragazzi se mi dite la sigla precisa di questo notebook con la 7600 con 256MB 2GN di ram il procio 7200 e il bluetooth lo prendo.
Da E...S vendono una versione base, quella con 2GB di RAM e bluetooth (il mio) ccosta sui 1400€
TorpedoBlu
13-02-2007, 12:16
Da E...S vendono una versione base, quella con 2GB di RAM e bluetooth (il mio) ccosta sui 1400€
versione base cosa intendi?
Una versione a basso costo che credo venga prodotta proprio per le grandi catene come fanno altri produttori
TorpedoBlu
13-02-2007, 12:48
Una versione a basso costo che credo venga prodotta proprio per le grandi catene come fanno altri produttori
beh 1400 basso costo....
mi sai dire la configurazione?
Appena preso il 5685WLMI con 2GB - 160GB e 7600 da 256Full...
non so ancora se è con in bus a 64 o 128bit
Vi farò sapere
Fabio
TorpedoBlu
14-02-2007, 07:46
Appena preso il 5685WLMI con 2GB - 160GB e 7600 da 256Full...
non so ancora se è con in bus a 64 o 128bit
Vi farò sapere
Fabio
quanto l'hai pagato?
quanto l'hai pagato?
Eh Eh... qui è il bello 1200€ in 24 mesi senza interessi
ma ho avuto fortuna, perchè dovevo prendere il modello precedente che avevano finito ma che poi mi sono fatto tenere via l'ultimo in esposizione.
Poi al ritiro mi sono ritrovato una scatola nuova di zecca dall'Acer con questo modello. Non so se hanno sbagliato o l'hanno fatto apposta anche perchè quello in mio possesso non c'era ancora in esposizione. Boh
PS.: con SisSandra non riesco a capire se è a 64 o 128bit, che altri programmi ci sono per vedere?
Fabio
Con Everest sono riuscito a vedere che le DDR2 sono a 667, ed è una bella soddisfazione...
Ma non ho ancora capito come si fa a vedere i 64/128bit della 7600
Chi ha in mente un altro programma?
Fabio
Altra domanda... sapete se si possono mettere i Driver Nvidia aggiornati con la 7600?
Fabio
PS.: ancora non so dei 64/128 bit
TorpedoBlu
15-02-2007, 19:50
ma il prezzo + basso per questo portatile qual'è?
Con Everest sono riuscito a vedere che le DDR2 sono a 667, ed è una bella soddisfazione...
Ma non ho ancora capito come si fa a vedere i 64/128bit della 7600
Chi ha in mente un altro programma?
Fabio
Everest
menù
"Scheda video"
"GPU"
"Proprietà bus memoria"
Everest
menù
"Scheda video"
"GPU"
"Proprietà bus memoria"
Già quando vado su "GPU" non mi fa vedere niente, neanche il modello della scheda video.
La versione di Everest è la 2.20.405 e uso Vista.
Che può essere?
Ciao da Fabio
Già quando vado su "GPU" non mi fa vedere niente, neanche il modello della scheda video.
La versione di Everest è la 2.20.405 e uso Vista.
Che può essere?
Ciao da Fabio
Ho scaricato la versione 3.5 e mi vede tutto, ecco le caratteristiche:
nVidia GeForce Go 7600 a 351Mhz 90nm
Clock GPU 351Mhz
Tipo Bus PCI-Express 16x
Pixel Pipeline 8
TMU per pipe 1
Vertex Shaders 5(v.3.0)
Pixel Shader 8(v.3.0)
Memoria 256 Full
Tipo Bus DDR2
Bus 128bit
Clock reale 351Mhz
Clock effettivo 702Mhz
E ripeto, la memoria da 2GB è DDR2-667
Prime impressioni sono:
Grande autonomia, più di 3 ore in internet, video e waireless sempre accesa.
Silenziosità ottima, anche quando parte la ventola.
Non scalda un tubo, finalmente un NB che riesco a tenere nelle gambe.
Ci sarebbero migliaia di gadget che non elenco, diciamo che che i 3 sopra elencati erano propio quello che cercavo.
Nota negativa:
Un subpixel sempre rosso... sto provando a usare JscreenFix per sbloccarlo.
Il tasto della "o" fa le bizze, devo dargli una leggera pressione in più a confronto degli altri, questo lo devo far vedere:mad:
Ciao da Fabio
PS.: secondo voi posso mettere i Driver dell'NVidia?
versione base cosa intendi?
Qulle che ho preso io l'ho pagata 1099 da E......s, ha la 7600 con 128Mb, 1Gb di ram e non ha il bluetooth...
Va bene per quello che devo farci, in più neverwinter Nights 2 ci gira bene (senza ombre ma nn mi importa nulla...): l'unico problema me lo da la scheda di rete, funziona solo aggiornando i driver, e neanche sempre: preso dal negozio e attaccato al cavo di rete (fastweb) dice "connettività limitata o assente", aggiornato col driver più recente funziona (preso dal sito della broadcom, non da quello dell'acer). Installo Vista (la businnes) e col driver giusto la rete funziona, per fare alcune prove (compatibilità programmi, ecc) sono costretto a reinstallare xp, poi stamattina reinstallo vista e col driver di ieri la rete non funziona più e mi dice di nuovo "connettività lim o assente". Scheda di rete difettosa? Ora vedo se risolvo altrimenti lo mando in assistenza..
Comunque lo consiglio, la batteria dura a sufficienza e non è rumoroso.
Ciao!
Installo Vista (la businnes) e col driver giusto la rete funziona, per fare alcune prove (compatibilità programmi, ecc) sono costretto a reinstallare xp, poi stamattina reinstallo vista e col driver di ieri la rete non funziona più e mi dice di nuovo "connettività lim o assente". Scheda di rete difettosa? Ora vedo se risolvo altrimenti lo mando in assistenza..
Comunque lo consiglio, la batteria dura a sufficienza e non è rumoroso.
Ciao!
La rete con cavo non l'ho provata, sto usando sempre il Wireless ed è stabilissimo veloce a sufficienza. Nel mio c'era già vista ma per sicurezza sono andato a vedere che driver ci sono disponibili. Ebbene sul sito Acer italia hanno ancora un BIOS più vecchio di quello che ho installato io.
Mi dici il link dei driver più aggiornati?
Ciao da Fabio
TorpedoBlu
17-02-2007, 10:42
da epr..ce vendono AS5685WLMI con tutta la config al top, ma "NVIDIA GeForce Go 7600-SE con 256MB di memoria grafica dedicata"
che vuol dire SE?
poi c'è il AS5685WLHI identico in tutto ma con la NVIDIA 7600 256 MB Full
che costa 200 sacchi in più..
che confusione, ma la smettono di sparare tutte ste minchiate?? io sul portatile che voglio cambiare ho una ATI x1600 con 512MB e l'ho comprato un anno fa!
La rete con cavo non l'ho provata, sto usando sempre il Wireless ed è stabilissimo veloce a sufficienza. Nel mio c'era già vista ma per sicurezza sono andato a vedere che driver ci sono disponibili. Ebbene sul sito Acer italia hanno ancora un BIOS più vecchio di quello che ho installato io.
Mi dici il link dei driver più aggiornati?
Ciao da Fabio
La pagina con i driver per la scheda di rete è qua:
http://www.broadcom.com/support/ethernet_nic/netlink.php
Ciao!
Scusa Nidios,
se non ho capito male tu hai comprato un 5685 con ddrII a 667, scheda grafica 256 full e bios a 128 bit.
Mi potresti dire che modello è?
E mi sai dire se hai il bluetooth?
E se ha la porta IEEE 1394 (firewire)?
Grazie!!
:help:
tra che non sono un max esperto...
tra che mi fido troppo...
o paura di comprare una versione sfigata del 5685!!!
mi dite un posto sicuro dove ci sia con scheda grafica NON a 128....
aiuto!!!mi serve.....
Scusa Nidios,
se non ho capito male tu hai comprato un 5685 con ddrII a 667, scheda grafica 256 full e bios a 128 bit.
Mi potresti dire che modello è?
E mi sai dire se hai il bluetooth?
E se ha la porta IEEE 1394 (firewire)?
Grazie!!
Ecco la sigla completa:
Acer Aspire 5685WMLI
LX.AV60X.021
Windows Vista Premium, CPUT7200 4Mb chace, 2GB RAM DDR2 a 667Mhz, GF go 7600 con 256MB DDR2 a 128bit + altri 256 di sistema
(a proposito, esiste un modo per togliere la condivisione? Ritengo più che sufficiente 256 Full per la risoluzione 1280x800)
Ha la IEE1394(firewire) ma non ha il blutooh
Fabio
Ecco la sigla completa:
Acer Aspire 5685WMLI
LX.AV60X.021
Windows Vista Premium, CPUT7200 4Mb chace, 2GB RAM DDR2 a 667Mhz, GF go 7600 con 256MB DDR2 a 128bit + altri 256 di sistema
(a proposito, esiste un modo per togliere la condivisione? Ritengo più che sufficiente 256 Full per la risoluzione 1280x800)
Ha la IEE1394(firewire) ma non ha il blutooh
Fabio
Grazie mille!
E' strano che la RAM sia a 667Mhz. Sia sul listino ufficiale Acer sia su alcuni altri siti quel modello è sempre indicato con RAM a 533Mhz...
Chissà perché poi hanno tolto il bluetooth che invece c'è in tutte le altre versioni del 5685. Secondo te è una grave pecca oppure il bluetooth serve a poco?
Grazie ancora
Grazie mille!
E' strano che la RAM sia a 667Mhz. Sia sul listino ufficiale Acer sia su alcuni altri siti quel modello è sempre indicato con RAM a 533Mhz...
Chissà perché poi hanno tolto il bluetooth che invece c'è in tutte le altre versioni del 5685. Secondo te è una grave pecca oppure il bluetooth serve a poco?
Grazie ancora
Per la RAM ho verificato con Everest, ultima versione... ed è propio DDR2 a 667Mhz, non so perchè sulle specifichi indichino altro.
Per il blutooh io ci contavo molto, ma lo preso comunque perchè è veramente un PC completo, freddo e silenzioso.
Cmq sto contattando un tipo che lavora all'Acer per sentire se si può inserire la schedina BT... così sarà eramente completo.
Fabio
:help:
tra che non sono un max esperto...
tra che mi fido troppo...
o paura di comprare una versione sfigata del 5685!!!
mi dite un posto sicuro dove ci sia con scheda grafica NON a 128....
aiuto!!!mi serve.....
:muro: ragazzi ho il cash ma ho paura di prendere una versione sfigatta!!!
qualcuno che lo ha preso con la 7600 a 256mb,2 mb ram ,7200 e bluetooth...mi puo dire dove lo trovo con questa config?
dai che corro a prenderlo....please
:muro: ragazzi ho il cash ma ho paura di prendere una versione sfigatta!!!
qualcuno che lo ha preso con la 7600 a 256mb,2 mb ram ,7200 e bluetooth...mi puo dire dove lo trovo con questa config?
dai che corro a prenderlo....please
se non ho capito male così come lo vuoi tu (e lo vorrei anche io) non esiste.
-o prendi la versione 5685WLMi_T7200 (cod. LX.AFQ0J.084) che ha il bluetooth ma ha la scheda video con 128 dedicati + 128 condivisi
-oppure la versione 5685WLMi (cod. LX.AV60X.021) che ha la scheda video con 256MB dedicati ma non ha il bluetooth
L'alternativa sarebbe di prendere la versione 5685WLHi_HD (cod. LX.AV70j.012) che ha sia bluetooth sia scheda a 256MB ma costa 300 Euro di più perché ha l'HD DVD
Spero di aver capito bene. In ongi caso sul sito della Acer trovi il listino completo con tutte le specifiche e i prezzi!
Cmq sto contattando un tipo che lavora all'Acer per sentire se si può inserire la schedina BT... così sarà eramente completo.
Fabio
Quando hai una risposta dal tuo amico puoi informarmi per favore?
In alternativa penso che si possano usare delle chiavette USB...che però non è la stessa roba!
Grazie
molto molto bella la serie del 5685 veramente e tra una miriade di ricerche ovviamente mi sono buttato sul LX.AV60X.021.
Sono nuovo di H.U. ^^
cmq l'acer non li ha ankora buttati fuori i modelli nuovi con vista... quelli che ho trovato in molte catene tipo.. Uni... pc...ty ecc hanno windows vista pre installato dai loro tecnici e non mi stuzzica molto.. preferisco aspettare quelli che butta fuori l acer.
I tempi di consegna, chiamando il servizio clienti, sono dai primi di marzo al 14 o 15 c.m. mannaggia...
cmq ordinato e bona aspetterò :D pagato 1200 euri
ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno.. mi sembra fabio chiedeva per la scheda bluetooth da aggiungere... interessante... ma non puoi usare una kiavetta usb? non vedo sta grande differenza, magari le prestazioni bluetooth calano ma vabbeh ci si kiude un okkio oramai il wifi è il futuro :D
:read: cmq sia con vecchi modelli dell acer mi sono trovato da dio con la dissipazione del calore ma consiglio a tutti .. per gli accaniti dei vari programmi peer2peer una ottima base in alluminio (cooler) per una dissipazione di calore + efficente se per caso avete il vizietto di lasciarlo acceso per giorni :read:
un altro consiglio per gli appassionati del divano :D sono uscite delle tastiere/telecomando progettate apposta per media center che permette di avere mouse e telecomando su tastiera al modico rezzo di 50 euri molto belle da vedere e con i tasti retroilluminati :sofico: ovviamente se avete w.vista conviene.
scusate sto mini-monologo ^^ :D
ciau max
link microsoft per la tastiera ^^
http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/lug05/1207_remotekeyb.mspx
Io l'ho preso la prima settimana di febbraio, e Vista era già incluso dall'Acer... nella confeione c'erano i sigilli Acer e all'interno un libricino per vista. Non penso che i negozi ti installino i S.O.
Confermo la silenziosità e l'assenza di calore che produce.
Per quanto rigurda il BT, vuoi mettere la comodità di averlo sempre inserito che cercarti la pennetta nella borsa per un semplice scambio di file?
Nel senso, avevo la possibilità di scegliere e comprarmi un portatile con già dentro il BT ma poi ho preferito per le altre enormi carateristiche del 5685.
Ciao Fabio
Hellfisher
03-03-2007, 19:16
anche io ho ufficialmente acquistato questo portatile neanche 1 mese fa... processore T7200, scheda da 128mb, 2 gb di ram e 160gb di hd da 5400rpm.
Che dire, ottimo portatile, l'unica pecca è che aveva installato windows media center ed ho dovuto comperare anche la licenza di windows xp... la batteria da 9 celle durra circa 2.30/3 ore di utilizzo con office e programmi vari.
Ho provato nfs carbon e gira abb. bene a dettagli quasi massimi.
L'unico problema è che è arrivato con la tastiera un attimino staccata in alto a sx (sull'esc), su tutto l'angolo, e se schiaccio i tasti F1 F2 F3 \ 1 2 3 tab q w si sente proprio che tocca in fondo... per circa 2 millimetri... però non è così tragico, appena dovrò mandarlo in assistenza lo farò notare...
Per il resto superportatile, se vi serve qualche informazione non esistate a contattarmi.
In più con l'estensione di garanzia a 3 anni e contro i danni accidentali sono più che contento :)
ole! Arrivato a sorpresa!
lo 021 è spettacolare ora mi giostrocon un po di 3d mark so curiosissimo!
ehehe cmq fab ti capisco (per quanto riguarda l esempio del BT) se stai a cercre la chiaveta stai sicuro che non la trovi :p portatile molto cool di gran lunga è er mejo di tutti a un ottimo apporto qualità prezzo che mi so kiappato ^^
cmq fa vedo che sei intrippatissimo con sto portatile quindi scambiamoci info su msn programmi o altro mi sa che ne trovi una + del diavolo!
se si fammi sape che ti mando il mio contato di msn ciaps a tutti....
ps! l ho collaudato con i seguenti giochi subitizzimo :
Chaos league
mark of chaos
world of warcraft
guildwars
massima qualità e non fa una piega ....
ciao ragazzotti alla prox
bye max
Niente BlueTooh, l'Acer mi ha detto che non c'e' la possibilità di inserire nessuna schedina.
Ora sto cercando una schda PCMIA ma che all'inserimento non sporga e mi rimanga sempre dentro, poi acquistero il Mouse BT e via con il cell P990i.
Esiste solo una scheda che è a scomparsa, la 3COM ma è BT 1.1, poi c'e' ne un'altra che sporge 5mm ma sempre BT1.1.
Le altre a pennine se ne trovano a iosa ver.2.
Attenzione alle partizioni, nonostante l'HD sia 160GB le partizioni sono composte da:
1° da 75GB (Vista)
2° da 75GB (Dati)
3° la più infima e nascosta da 10Gb (che serve per il ripristino)
Sono riuscito ad attivarla ed usarla come spazio libero ma non riesco a trovare un programma funzionante che mi faccia un merge (fusione) per agglomerare 2 partizioni.
Ho già provato Partition Magic e Acronis Director Suite10.
niente da fare, non so come unirle.
Fabio
PS.: msn fabiosecci72
roadrunner
11-03-2007, 09:14
Io ho usato Partition Logic......piccolissimo freeware
come niente bt!
la tipetta dell acer mi fa... "certo che la trovi lo mandi all'assistenza e ti costera intorno alle 100 euro"
mi sembra strano non è una ce acconta frottole ma ora mi interesso per vedere ero curioso ankio :p !!
ah scordavo ieri con 3d mark 06 mi son fatto i miei onesti 2180 punti con le impostazioni della nvidia al top spero sia un buon punteggio per un portatile
babbamia con 2 hd da 320 e il 160 nel portatile me la passo veramente grassa :D
una cosa ragazzuoli non riesco a capire per il readyboost non mi funge sulla kiavetta da 2 giga.... puo essere per via della velocita di scrittura e lettura della stessa ?
ho provato le trascend da 512 e a mio parere sono molto veloci forse è per questo e cmq se serve a qualcuno scambio volentieri la mia kiavetta da 2 giga comprata ieri in cambio di una trascend da 1 giga
fabiosecci72... @ hotmail.it o com? io ho addato tutti e due vediamo sul quale mi contatti perke ho milioni di persone su msn grazie fa
ciao max
ps la kiavetta mia è dell'acer con cinturino :p e blocco di scrittura ^^
Io ho usato Partition Logic......piccolissimo freeware
L'ho provato ma ho avuto caga ad usarlo al boot di Vista... non poi così chiaro essendo in inglese.
Come hai fatto a fare un Merge?
Fabio
PS.: adesso telefono anchio all'Acer per spiegazioni sulla storia del Bluetooh, se si riesce a metterlo anche per 100€ straconviene... primo per il fatto che è V.2 EDR e poi per la sua integrazione.
roadrunner
11-03-2007, 20:00
Boh, l'ho trovato molto intuitivo.....
....forse perchè parlo bene l'inglese :D
virtualj
11-03-2007, 20:55
L'ho provato ma ho avuto caga ad usarlo al boot di Vista... non poi così chiaro essendo in inglese.
Come hai fatto a fare un Merge?
Fabio
PS.: adesso telefono anchio all'Acer per spiegazioni sulla storia del Bluetooh, se si riesce a metterlo anche per 100€ straconviene... primo per il fatto che è V.2 EDR e poi per la sua integrazione.
100 euro x il bluetooth:eek: :eek: :eek: :eek: se per te straconviene fai pure:confused: :mbe: :stordita: :fagiano:
Ho un acer 5685wlmi da qualche giorno, ma ho un problema con i driver audio su windows vista. L'audio mi si sente molto basso (cosa che con windows xp non succede). I driver mi vengono installati dal sistema operativo al momento dell'installazione, ho poi provato ad aggiornarli con le varie versioni per vista presenti sul web ma il problema non si risolve. La scheda audio è una Realtek.
So che anche altre persone hanno avuto un problema analogo di audio basso, se qualcuno avesse qualche idea o fosse riuscito a risolvere il problema per favore mi faccia sapere perchè non so più dove sbattere la testa.
Vorrei anche sapere che scheda madre ho (per provare ad aggiornare i driver e vedere se il problema si risolve cosi) ma con Everest mi viene scritto solamente "Acer Aspire 5680" nello spazio della scheda madre. Qualcuno sa con precisione che scheda madre è montata su questo notebook o come poter avere queste informazioni?
Grazie
ordinata la versione col bluetooth, arriva giovedì.
ho visto che c'è anche il selettore per un modulo 3g :confused:
esiste un modello col modem hdspa/umts integrato?
Hellfisher
16-03-2007, 18:52
ho un problemin con questo portatile
Praticamente prima aveva un dominio installato, poi ho cancellato il dominio mettendo un gruppo di lavoro ed ho dovuto anche importare tutti i dati... andando sulle proprietà del pc mi segna la seguente configurazone:
Intel(R) Core(TM)2 CPU
T7200 @ 2.00Ghz
997Mhz, 2.00gb di ram
Estensione indirizzo fisico
è normale quel 997mhz??? :confused:
Certo, il processore in IDLE va in risparmio energetico e diminuisce la frequenza
Hellfisher
16-03-2007, 21:29
Certo, il processore in IDLE va in risparmio energetico e diminuisce la frequenza
ah... quindi è sotto il risparmio energetico... ed appena avvio un gioco torna il tutto a 2ghz?
Hellfisher
16-03-2007, 22:09
ho visto che mi porta il moltiplicatore a 6x per questo vado a 993 mhz... ma lo forza windows o devo settarlo dal bios per ritornare a 12x?
Fa tutto Windows, cmq puoi agire con l'utility epower per settare i parametri di risparmio energetico.
Hellfisher
17-03-2007, 08:40
Fa tutto Windows, cmq puoi agire con l'utility epower per settare i parametri di risparmio energetico.
l'epower sarebbe?
Le utility Acer caricate sul notebook, cerca in giro (Start-Programmi) o sul desktop
Hellfisher
17-03-2007, 12:09
Le utility Acer caricate sul notebook, cerca in giro (Start-Programmi) o sul desktop
probabilmente non lo ho perchè il sistema operativo era windows mce e ho buttato su windows xp pro...
Capito, peò le utility volendo puoi scaricarle da Acer. Da poco hanno rilasciato le versioni aggiornate.
Hellfisher
17-03-2007, 15:57
installato, provato 2 minuti e rimosso subito, fa veramente schifo come utility... meglio quella di win che è meno complicata e non rompe
daddyxx1
17-03-2007, 21:06
salve a tutti raga mi associo anke io come felice possessore di questo notebook...avrei 2 domanda da porvi...nell'etiketta vicino il touchpad c'è scritto ke possiedo una nvidia geforce go 7600 SE 128 mb VRAM...vorrei capire se questa versione è a 64 o 128 bit perchè girando su internet ho capito ke esistono queste 2 versioni....altra domanda se io volessi sostituirla con 1 più performante quale potrei montare?avrei pensato alla 7800 go o la 7900 gs del dell inspiron 9400 ma c'è gente ke dice ke la nostra scheda grafica è saldata nella scheda madre...altri ke mi dicono ke si può sostituire...boh a ki credere?illuminatemi :(
Hellfisher
17-03-2007, 22:58
salve a tutti raga mi associo anke io come felice possessore di questo notebook...avrei 2 domanda da porvi...nell'etiketta vicino il touchpad c'è scritto ke possiedo una nvidia geforce go 7600 SE 128 mb VRAM...vorrei capire se questa versione è a 64 o 128 bit perchè girando su internet ho capito ke esistono queste 2 versioni....altra domanda se io volessi sostituirla con 1 più performante quale potrei montare?avrei pensato alla 7800 go o la 7900 gs del dell inspiron 9400 ma c'è gente ke dice ke la nostra scheda grafica è saldata nella scheda madre...altri ke mi dicono ke si può sostituire...boh a ki credere?illuminatemi :(
la scheda video in teoria è da 64bit, per sicurezza basta che avvii everest e guardi...
Invece penso che la scheda video sia un hardware a parte, visto che è PCI-EXPRESS 16x, poi non saprei... in teoria potresti... e ti consiglio di andare sulla 7900 perchè ha prestazioni molto più alte
Ma è ufficiale che il modello LX.AFQ0J.084 ha bus della scheda video a 64bit e il modello LX.AV60X.021 lo ha a 128 bit, oppure ci sono LX.AFQ0J.084 anche con 128 bit di bus?
Bye
-2 all'acquisto di un Aspire 5685 (ma quale ?)
daddyxx1
18-03-2007, 08:18
raga ok fatto i test con everest e posso dire ke il mio note con l'etiketta aspire 5686 wlmi accanto al touchpad ha bus di memoria a 64 bit e ddr2 a 533...però a differenza dell'altra versione del 5685 ha il bluetooth integrato...ora la prima cosa ke farò è sostituire i 2 banchi di ram con 2 equivalenti ma a 667 della corsair ke già ho adokkiato in 1 negozio vicino casa mia...poi vedrò cosa fare per la scheda video dato ke essendo la versione castrata a 64bit perde qualcosa rispetto a quella a 128bit e non posso attivare i filtri nei gioki di ultima generazione...cmq se avete dubbi su questo note kiedete pure e vedo di darvi 1 mano anke io...;)
Hellfisher
18-03-2007, 10:25
raga ok fatto i test con everest e posso dire ke il mio note con l'etiketta aspire 5686 wlmi accanto al touchpad ha bus di memoria a 64 bit e ddr2 a 533...però a differenza dell'altra versione del 5685 ha il bluetooth integrato...ora la prima cosa ke farò è sostituire i 2 banchi di ram con 2 equivalenti ma a 667 della corsair ke già ho adokkiato in 1 negozio vicino casa mia...poi vedrò cosa fare per la scheda video dato ke essendo la versione castrata a 64bit perde qualcosa rispetto a quella a 128bit e non posso attivare i filtri nei gioki di ultima generazione...cmq se avete dubbi su questo note kiedete pure e vedo di darvi 1 mano anke io...;)
le mie ram sono 667 :confused:
Ma siete sicuri che si possa cambiare la scheda video su sul portatile?
E se si dove si comprano?
Mai visti sui listi degli store Schede video per portatili.
Fabio
arrivata la mail di conferma!
è bastata la mail con l'immagine dello scontrino :D
tra l'altro, su gnu/linux ubuntu feisty (http://cdimage.ubuntu.com/releases/feisty/herd-5/) funziona tutto, compreso il wireless col wpa!
ciao,
vorrei chiedere un'informazione ad un utente Acer 5685:
vorrei capire se posso collegare tramite il connettore DVI del PC, il mio LCD-TV che accetta segnali digitali HDTV 720p e 1080i. Le specifiche riportano che la DVI è HDCP compatibile ( come i DVD plaiers..... ), ma il manuale scaricato dal sito non riporta nulla sui formati di uscita digitale della DVI, e nemmeno di quelli analogici della VGA.
HELP!!!
L'unica alternativa è un notebook con uscita HDMI, ma dovrei accontentarmi di un T5600.... e spendere 2-300 Euro in più !
mi spiace, non ho apparecchi con hdmi per fare il test :(
qualcuno ha dei bench di quella a 64 bit contro quella a 128? non vorrei che fosse _troppo_ castrata rispetto alla versione standard..
Salve a tutti!!!
Qualcuno che ha già aquistato il nb 5685wlmi sa dirmi se questo acer ha il telecomando xkè sul sito dell'acer nella foto lo mostra...
roadrunner
21-03-2007, 17:21
PORCA @@@@@@@
Come un deficente l'ho fatto cadere ed ho spaccato il pannello/schermo.
L'ho portato in un centro Acer quì e mi hanno chiesto 660 euro iva compresa per ripararlo......Ma vi sembra possibile?????
PORCA @@@@@@@
L'ho portato in un centro Acer quì e mi hanno chiesto 660 euro iva compresa per ripararlo......Ma vi sembra possibile?????
azzzzzzzzz
sticazzi che sfiga!
le riparazioni costano un bordello, purtroppo :muro:
in quanto al telecomando, nel mio _T7200 non c'era (e non sarebbe nemmeno dovuto esserci)
Rik`[;16428999']qualcuno ha dei bench di quella a 64 bit contro quella a 128? non vorrei che fosse _troppo_ castrata rispetto alla versione standard..
ho la 64bit, ma non idea di cosa usare per fare i bench.
sapete com'è, sono un linuxaro e mi interessa solo cpu + ram
PORCA @@@@@@@
Si, purtroppo i costi sono quelli :(
Gabola per pagare di meno: se hai acquistato il portatile da meno di 90 giorni, fai la garanzia advantage con copertura dei danni accidentali (circa 140€) che ti estende il periodo di garanzia a 3 anni.
In questo modo i danni accidentali vengono riparati in garanzia, tranne per lo schermo per cui c'è una franchigia di 100€+iva.
Se tutto va bene in questo modo pagherai circa 260€ circa, e in più avrai la garanzia estesa ;)
ho la 64bit, ma non idea di cosa usare per fare i bench.
sapete com'è, sono un linuxaro e mi interessa solo cpu + ram
credo che dovresti fare un paio di bench con 3dmark 2003 e 3dmark 2005, per poi confrontarli con lo lo stesso pc ma con una 128bit montata sopra..
cmq se già puoi farli te mi faresti un favorone :D
mi spiace, non ho apparecchi con hdmi per fare il test :(
non pensavo di richiederti un test, ma semplicemente che potessi vedere le possibili configurazioni del monitor/TV esterno; oppure le modalità selezionabili sull'uscita DVI
Ciao, grazie
Rik`[;16445574']credo che dovresti fare un paio di bench con 3dmark 2003 e 3dmark 2005, per poi confrontarli con lo lo stesso pc ma con una 128bit montata sopra..
cmq se già puoi farli te mi faresti un favorone :D
Ho la versione a 128bit, appena posso faccio i test ;)
non pensavo di richiederti un test, ma semplicemente che potessi vedere le possibili configurazioni del monitor/TV esterno; oppure le modalità selezionabili sull'uscita DVI
Ciao, grazie
Recupero un adattatore dvi-hdmi e provo (anche con hd-dvd, che vanno una favola :D )
roadrunner
22-03-2007, 11:44
Si, purtroppo i costi sono quelli :(
Gabola per pagare di meno: se hai acquistato il portatile da meno di 90 giorni, fai la garanzia advantage con copertura dei danni accidentali (circa 140€) che ti estende il periodo di garanzia a 3 anni.
In questo modo i danni accidentali vengono riparati in garanzia, tranne per lo schermo per cui c'è una franchigia di 100€+iva.
Se tutto va bene in questo modo pagherai circa 260€ circa, e in più avrai la garanzia estesa ;)
Putrtroppo siamo già oltre.......:(
Poichè sono nuovo di questo forum e tra 20 giorni mi arriverà finalmente il mio acer aspire 5685wlmi ( la versione con la scheda video a 256 mb full) volevo sapere se valeva i miei 1400 euro? è buono il prezzo? e poi questa versione ha il bluetooth integrato?
Ah un'altra cosa... ma la scheda video oltre ai sui 256 mb full condivide altri 256 mb?
Ah un'altra cosa... ma la scheda video oltre ai sui 256 mb full condivide altri 256 mb?
Si, 256Mb Full su scheda video + 256 di sistema... a me piacerebbe sapere invece se si può togliere la condivisione. Ritengo sufficiente i 256MB su giochi con risoluzione 1280x800, gli altri 256 potrebbero rallentare l'insieme visto che la RAM non è prestante come quella della scheda video.
Per il BT se hai la vers. 021 come il mio non c'e' la.
Devo ancora sentire l'Acer per sapere se si può installare.
Fabio
Si, 256Mb Full su scheda video + 256 di sistema... a me piacerebbe sapere invece se si può togliere la condivisione. Ritengo sufficiente i 256MB su giochi con risoluzione 1280x800, gli altri 256 potrebbero rallentare l'insieme visto che la RAM non è prestante come quella della scheda video.
Fabio
Io ho 256mb e basta, niente ram condivisa :confused: :stordita:
Ho la versione a 128bit, appena posso faccio i test ;)
grazie mille ;)
mi passate un link?
il link su hwupgrade scarica pianissimo e si blocca dopo il 30% circa (per due volte consecutive)...
Fabio
Si è la versione .021
quindi questa versione è predisposto x il bluetooth ma non c'è l'ha
cmq l'ho pagato 1400 euro che ne dite del prezzo?
domanda scema: come si acquista la garanzia acer advantage???
maxmaral
23-03-2007, 21:01
ho acquistato la acer advantage new edition (codice SV.WNBAF.E03) 3 anni con copertura danni accidentali su uno shop on line (Pr***OK) a gennaio ad € 136,80 trasporto compreso, poi va registrata sul sito Acer e spedita.
daddyxx1
24-03-2007, 11:18
a ki diceva di avere le ram a 667 non saprei dirti xkè il cartellino a destra del touchpad riporta che il Front Side Bus del procio è a 667 mhz ma io mi riferivo alla ram e le caratteristiche le ho viste con Everest dove mi dice ke i banchi sono pc2-4200 quindi a 533...(Sul cartellino c'è scritto Aspire 5685 wlmi).
Il prossimo step ke intendo operare dopo la ram è la sostituzione dell'hard disk con un 7200 rpm...la scelta ricade o sull'hitachi travelstar o sul seagate momentus......vedendo molte comparative fra i 7200 l'hitachi è considerato la scelta migliore ma l'aumento di velocità si paga in termini di capienza xkè al momento avendo il 5400 rpm della seagate da 160 giga perderei 60 giga (attualmente i modelli di punta 7200 rpm hanno capienza max 100 giga)
x quanto riguarda la geffo 7600 64 bit avendo il bus meno ampio rispetto la 128 bit ovviamente si perde qualcosa nel flusso di dati ma fa niente...x ki come me vuole giocare qualke volta ai gioki di ultima gen.non utilizzerà il max del dettaglio e non attiverà i filtri....io mi accontento xkè credo ke il collo di bottiglia sia l'hard disk :cool:
Ho controllato anch'io le ram, sono samsung a 533Mhz, però son settate a a cas 4-4-4 ;)
a me riporta a 533
ps
non sono ancora riuscito a scaricare i 3dmark.
o vanno a 50k (e non lascio il pc acceso a scaricare per millemilionidi ore) oppure vanno a 400k per qualche minuto e quando arrivo al 20% si blocca là.
da hwupgrade è troppo lento.
la scheda video in teoria è da 64bit, per sicurezza basta che avvii everest e guardi...
Invece penso che la scheda video sia un hardware a parte, visto che è PCI-EXPRESS 16x, poi non saprei... in teoria potresti... e ti consiglio di andare sulla 7900 perchè ha prestazioni molto più alte
Di solito sui portatili non si possono cambiare, certo sarei felice se qualcuno mi smentisse, si potrebbe far durare un po' di più la macchina aggiornando la scheda video dopo un anno o giu di li...
Ciao!
Niente da fare per il modulo BT integrato... telefonato più volte e mi hanno detto che ci dobbiamo arrangiare con una chiavettina.
Ora sto cercando un modulo BT2 PMCIA o Express ma che rimanga a filo del portatile e non che sporga.
Avete idea se esista un tale prodotto?
Fabio
In attesa che ritorni disponibile il 5685wlmi, quello con 258 MB e Vista, ho notato un crollo del prezzo del 5685 wlhi HD a 1400 euro (stava sopra i 1600) !! ma a questo punto non conviene di più questo?......: ha sempre la 7600 full, con 258MB, ed anche il bluetooth (oltre al HD-DVD) .... e in più non ha nemmeno Vista, e tutti i problemi connessi...... (se sarà il caso, tra qualche mese potrò sempre comperare l'upgrade a 99 euro).
A dire il vero io ho VISTA da oltre un mese e di problemi non ne ho avuti ( al contrario del fisso).
eclectic
31-03-2007, 13:34
Salve a tutti, sono nuovo di questo thread...
Dopo aver sostituito, nel giro di un mese, ben 3 HP Pavilion serie 6200 per via del famoso ronzio ho deciso di tornare sulle mie orme acquistando un Acer 5685WLMI LX.AV60X.021 con Vista...
Vorrei farvi 2 semplici domande:
1) è possibile integrare il modulo bluetooth? se è possibile, qualcuno è al corrente di quale potrebbe essere il codice di questo componente?
eclectic
31-03-2007, 13:36
2) nella descrizione presente sul sito Acer e su altri sita parlava di 1x A/V input... il mio mod non è provvisto di questo ingresso... vorrei sapere se chi è in possesso di questo modello (LX.AV60X.021) ha l' A/V in...
Grazie....
daddyxx1
31-03-2007, 13:47
eclectic da felice possessore non posso fare altro ke consigliartelo...secondo me è 1 dei migliori con rapporto qualità/prezzo.....il mio costava 1200 e rotti all'epoca da euronics e col 10% di sconto tramite finanziaria l'ho preso a 1100...la mia versione ha il bluetooth integrato ma la geffo a 64 bit invece dei 128 della full.....per il resto come in firma lo sto upgradando....il primo step l'ho concluso...adesso tocca all'hard disk....ma già così è 1 gioiellino :D
Perchè sostituire l' HD ? .....Ho letto che è disponibile una slot per un secondo HD..... non sarebbe molto meglio? Intendo: un HD per i programmi e uno per caricare e swappare i files molto grossi durante l'elaborazione (video ad esempio).
Eclectic,
con ingresso A/V, intendono la fireware. C'è?
Piuttosto, mi potete dire che tipo di uscita audio ha? e come è/sono fisicamente.
(userei la DVI per connetere un TV, ma l'audio? ....e il 5+1, me lo scordo?)
virtualj
02-04-2007, 13:41
Perchè sostituire l' HD ? .....Ho letto che è disponibile una slot per un secondo HD..... non sarebbe molto meglio? Intendo: un HD per i programmi e uno per caricare e swappare i files molto grossi durante l'elaborazione (video ad esempio).
Eclectic,
con ingresso A/V, intendono la fireware. C'è?
Piuttosto, mi potete dire che tipo di uscita audio ha? e come è/sono fisicamente.
(userei la DVI per connetere un TV, ma l'audio? ....e il 5+1, me lo scordo?)
Dubito fortemente che abbia spazio per un secodo HD :|
Per la firewire non saprei, ma io l'ho visto e di ingressi "A/V" non ne ho visti.. Cioè può essere che intendano la firewire in quel senso, ma io mi aspettavo quelli analogici :)
tutti i portatili ormai hanno il 5.1.. penso anche quello. Il video in DVI, l'audio esce in ottico sullo stesso jack delle cuffie.
eclectic
02-04-2007, 19:40
Per ingresso A/V intendo un connettore posto nella parte post del NB simile a quello Svideo però di colore nero anzichè giallo dove andrebbe collegato un connettore con terminali RCA video (giallo), rosso e bianco (audio L R).
Nella descrizione è presente la voce 1xA/V in e nel manuale c'è addirittura l'immagine di questa uscita situata alla sinistra di quella svideo...
Non saprei.... Se qualcuno può farmi sapere qualcosa gliene sarei grato!
virtualj
02-04-2007, 20:36
Per ingresso A/V intendo un connettore posto nella parte post del NB simile a quello Svideo però di colore nero anzichè giallo dove andrebbe collegato un connettore con terminali RCA video (giallo), rosso e bianco (audio L R).
Nella descrizione è presente la voce 1xA/V in e nel manuale c'è addirittura l'immagine di questa uscita situata alla sinistra di quella svideo...
Io l'ho visto dal vivo esposto e quella porta che dici tu la cercavo, ma non l'ho proprio vista...
i connettori che hai descritto sono il "Video composito"..... il peggiore che esista dal punto di vista qualità video; esclusivamente analogica e con tutti i segnali colore e luminanza su un unico pin !
Su un PC o NB non potrebbero che essere delle uscite per il TV analogico (per poter essere ingressi dovrebbero avere dietro un convertitore Analogico/digitale che è presente solo su vecchie schede video dedicate a chi faceva filmini analogici=VHS).
Il tutto cambia usando la fireware perchè è la telecamera che esce in digitale!
Chi ha un 5685, mi può spiegare come sono fatte le uscite audio ?
.
daddyxx1
03-04-2007, 16:27
uscite audio frontalmente io ne ho 3...1 microfono...1 spdif o cuffie....e 1 credo line in
http://img475.imageshack.us/img475/1941/p4031173xn2.jpg
Leggi qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1404270
vale per tutti i modelli della serie 5680 fino al 1 febbraio 2007, perchè da quella data è stato corretto il listino acer ;)
Ragazzi, oggi stesso ho aperto il mio 5685WLMI serie 021.
L'ho aperto per capire se ci possa stare un pen-BT all'interno dello slot PCMCIA e poi in qualche modo farmi il cavo che passa all'interno e vada alla porta USB.
Nel mentre, noto che esiste uno slot interno vuoto ma non so cos'è, la RAM è già occupata da due DIMM. cos'è questo slot?
http://img362.imageshack.us/img362/6784/dsc00002yo1.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=dsc00002yo1.jpg)
Fabio
virtualj
14-04-2007, 20:31
Ma quello non è uno slot.. Se nn sbaglio è un posto "vuoto" sopra al processore, o al massimo sopra al chipset della scheda madre :)
Ma quello non è uno slot.. Se nn sbaglio è un posto "vuoto" sopra al processore, o al massimo sopra al chipset della scheda madre :)
Se ingrandisci bene ci sono 2 guide che sembrerebbe per una pseudo schedina, e sulla base una pista per i contatti.
Non vorrei che quelli dell'Acer mi abbiano detto una cavolata e che in realtà si possa mettere la schedina BlueTooth... il primo processore dalla parte della schedina vuota dovrebbe essere il chip della scheda video, poi c'e' il Core DUO Intel.
Oltretutto, sembra ci sia uno spazio aggiuntivo con la predisposizione due filettature per viti non usate. Nella foto centro/destra
http://img366.imageshack.us/img366/7198/dsc00003tk3.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=dsc00003tk3.jpg)
Altra idea da verificare è comprare un adattatore PCMCIA di schede USB2, comprare un Pen BlueTooth e cercarlo di inserire nell'adattatore cablandolo con esso. Poco ordodosso ma se si riuscirebbe il risultato è migliore.
Fabio
Scusate, nella foto precedente con si vedeva bene... forse in questa un po di più:
http://img405.imageshack.us/img405/532/dsc00001nk2.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=dsc00001nk2.jpg)
Fabio
virtualj
14-04-2007, 22:29
Io continuo a non vedere niente, specialmente nell'ultima foto non si capisce nulla.. E soprattutto dove devo guardare? Se è la stessa zona delle altre foto io non vedo niente.. Nella parte in basso a sinistra invece penso ci vada la batteria..
virtualj
14-04-2007, 22:33
Ci ho riguardato ancora meglio, forse ho capito quale intendi. In effetti sembra sia uno spazio di alloggio, fatto tipo quello delle ram con due levette laterali, è quello che intendi? tutti quei pin di collegamento sembrava che andassero ficcati nella plastica nera, ma li dopo deve esserci l'hd quindi non dovrebbero essere connessi quei cavi... chisà cosa ci va :|
daddyxx1
14-04-2007, 22:47
si in effetti c'ho fatto caso anke io...onestamente nn ho la minima idea :D
Salve ragazzi
ho comprato l'acer 5685 (LX....021) da quasi un mese.
Ho avuto un problema per il quale non partiva più Vista.
Siccome non avevo creato il DVD con revovery (:cry: )
Dopo aver premuto la combinazione dei tasti ALT+F10 ho una schermata dos con vari errori (ora non ricordo quali).
Non mi sono fermato al primo ostacolo ed ho fatto partire il tutto con un cd di avvio. Lanciato fdsik ed attivo come bootable la partizione nascosta.
Parte tutto fino ad un errore appena prima di partire il recovery.
Adesso ho reinstallato tutto con mio dvd di vista però non ho tutte le utility acer (erecovery).
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Ciao e grazie
eclectic
17-04-2007, 13:47
Un sito americano mi ha segnalato che è possibile montare il modulo bluetooth all'acer 5685 (021)... ecco il link:
http://www.notebooksolutions.ca/zc/index.php?main_page=product_info&products_id=2037
Per quanto riguarda lo slot libero, non saprei....
Anche su www.htfitalia.it vendono il modulo bluetooth per il nostro modello, il problema è che 154 euro mi sembrano davvero esagerati !!!!!!!!!! :eek:
Salve a tutti!!!
Finalmente ho scelto!!!
Dopo tanti dubbi ho optato x il modello LX.....012 anche xkè l'ho trovato a € 1243.
Ora sono in attesa dell'arrivo...ma c'è qualcuno che già lo possiede che ha la possibilità di pubblicare una foto? o x lo meno di descriverlo un pò meglio?
Ho girato vari forum ma la foto del 5685wlhi niente.
Era giusto x dare un'occhiata interfaccia e alle varie uscite audio, video, ecc..
Grazie mille!!!
Un sito americano mi ha segnalato che è possibile montare il modulo bluetooth all'acer 5685 (021)... ecco il link:
http://www.notebooksolutions.ca/zc/index.php?main_page=product_info&products_id=2037
Per quanto riguarda lo slot libero, non saprei....
Anche su www.htfitalia.it vendono il modulo bluetooth per il nostro modello, il problema è che 154 euro mi sembrano davvero esagerati !!!!!!!!!! :eek:
Non riesco a vedere che è per il modello 5685 (021).... don sta?
Fabio
Ciao a tutti, ho comperato oggi il 5685 Wlhi_HD, quello con lettore hddvd.
Arrivo a casa dal negozio e lo monto.
Rimane acceso 2 minuti e poi si spegne da solo e non c'è più verso di farlo ripartire. :confused: :confused: :confused:
Il portatile è guasto, Acer non accetta DOA e quindi chiamerò l'assistenza.... l'inca.....ra per aver speso 1400 € e avere un prodotto guasto è tanta.
Ho anche acquistato una estensione acer advantage... adesso non so come fare....
Attivo prima la garanzia in più e poi mando in riparazione opure mando subito in riparazione?
ho sentito che con la acer advantage i tempi di riparazione diminuiscono sensibilmente.....
:mad: :mad: :mad:
lunedì telefono subito incacchiato!!!
Io lo riporterei al negozio per la sostituzione in quanto vendto già guasto, hai il diritto di recesso
Salve a tutti,sono un felice possessore del portatile in questione....volevo farvi una domanda,ma se volessi per caso collegare il portatile al televisore di casa per vedere un film immagazzinato sull'hd del note,come devo fare????
Io lo riporterei al negozio per la sostituzione in quanto vendto già guasto, hai il diritto di recesso
purtroppo ho acquistato in negozio e non mi sembra che l'acquisto nei locali commerciali prevedano recesso.
qualcuno può confermare?
domani telefono al negozio....
sono furioso... 1400 euro di notebook che è già guasto :mad:
Credo che il diritto di recesso valga ovunque
daddyxx1
23-04-2007, 08:10
provo a rispondere ad hasmet....bisogna vedere ke tipo di collegamento vuoi fare....io l'ho collegato tramite cavo s-video (per capirci si attacca alla fessura di colore giallo) al mio televisore lcd 32" samsung e va ke è 1 meraviglia....ma per avere 1 maggiore velocità e minore perdita di definizione potresti usare la porta DVI-D (per capirci quella di colore bianco) ke anzi sui televisori di ultima generazione è più consigliata...
nel mio televisore c'è anke l'ingresso vga (per capirci quello che sta in mezzo agli altri 2) quindi è possibile fare anke questo tipo di collegamento...ma devo dire ke in realtà il collegamento vga lo sto usando x collegare il portatile ad 1 piccolo lcd da 17"pollici oppure quando vado all'università al proiettore
daddyxx1
23-04-2007, 08:12
eclectic il mio consiglio è di non spendere tutti quei dineros x avere il modulo bluetooth....a questo punto arrivato conviene ke acquisti 1 di quelle piccole kiavette usb ke vendono a meno di 20 eurozzi...
Per fortuna il negozio me lo ha sostituito e adesso ne ho uno funzionante, quello con lettore hd_dvd.
Ora voglio fare dei test, dalle prime impressioni sembra bello potente, l'unica cosa è che l'offerta di express upgrade è scaduta e non vi è più possibilità di farla, così mi dicono da Acer.
:mad: :cry:
provo a rispondere ad hasmet....bisogna vedere ke tipo di collegamento vuoi fare....io l'ho collegato tramite cavo s-video (per capirci si attacca alla fessura di colore giallo)
Grazie per l'info,mi sa che opterò per questa soluzione
cridor23
13-05-2007, 12:54
Salve a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che ha formattato completamente il portatile ed ha installato Windows XP. Pongo questa domanda perchè purtroppo se il portatile ha un hard disk serial ata, una volta formattato ha bisogno dei driver per poter far vedere a Windows che è presente l'hard disk e questo può essere fatto tramite floppy. Dal momento che il floppy non è presente (l'unica soluzione è quella di servirsi di un floppy esterno tramite usb, ma ciò è impossibile in quanto l'usb windows non lo vede finchè non si è installato!!!!) sapete come è possibile superare questo ostacolo??
Ciao a tutti
Salve a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che ha formattato completamente il portatile ed ha installato Windows XP. Pongo questa domanda perchè purtroppo se il portatile ha un hard disk serial ata, una volta formattato ha bisogno dei driver per poter far vedere a Windows che è presente l'hard disk e questo può essere fatto tramite floppy. Dal momento che il floppy non è presente (l'unica soluzione è quella di servirsi di un floppy esterno tramite usb, ma ciò è impossibile in quanto l'usb windows non lo vede finchè non si è installato!!!!) sapete come è possibile superare questo ostacolo??
Ciao a tutti
sul mio 5685WLMI-HD, ho formattato installando XP e non c'è stato bisogno di alcun driver ;)
cridor23
14-05-2007, 17:57
sul mio 5685WLMI-HD, ho formattato installando XP e non c'è stato bisogno di alcun driver ;)
Che cd di Windows hai utilizzato per l'installazione? Per capirci un cd in tuo possesso o un cd OEM (quelli che forniscono con l'acquisto di un pc)? :confused:
volevo chiedere se qualcuno sa come attivare speedstep su Vista. Devo installare per forza il software Acer?
X quanto riguarda il bios esiste versione più settabile ( con quello di fabbrica non si può scegliere nemmeno la sequenza di boot che viene settata nel SO dal suddetto programma Acer) e se aggirno perdo la garanzia?
Che cd di Windows hai utilizzato per l'installazione? Per capirci un cd in tuo possesso o un cd OEM (quelli che forniscono con l'acquisto di un pc)? :confused:
cd originale win xp pro patchato a sp2 :stordita:
cridor23
20-05-2007, 21:34
C'è qualcuno che sa se per un eventuale problema che si riscontra con Windows (mi dice che il Product-key riportato dietro il portatile non è valido) più precisamente Windows Vista venduto con il pc ACER 5685 WLMi, sono tenuti a sostituirmi il portatile perchè difettoso visto che rientro ancora nei 7 giorni dalla data d'acquisto oppure me la devo sbrigare da solo con Microsoft???
Trombazzucche
20-05-2007, 23:13
C'è qualcuno che sa se per un eventuale problema che si riscontra con Windows (mi dice che il Product-key riportato dietro il portatile non è valido) più precisamente Windows Vista venduto con il pc ACER 5685 WLMi, sono tenuti a sostituirmi il portatile perchè difettoso visto che rientro ancora nei 7 giorni dalla data d'acquisto oppure me la devo sbrigare da solo con Microsoft???
Solitamente i portatili e i fissi "brand" non ti richiedono alcun tipo di attivazione; hai percaso provato a ripristinare il portatile con l' E-recovery??
Un colpo di telefono a Microsoft, alla fine, risolverà cmq.
Ciao.
:D ;) :D
gillette
21-05-2007, 17:14
Solitamente i portatili e i fissi "brand" non ti richiedono alcun tipo di attivazione; hai percaso provato a ripristinare il portatile con l' E-recovery??
Un colpo di telefono a Microsoft, alla fine, risolverà cmq.
Ciao.
Salve ho anch'io lo stesso problema.
Per ripristinare il portatile con l'E-recovery bisogna essere già dentro windows vista ovvero intendi la procedura di ripristino alt+f10 all'avvio che a me non funziona?
Trombazzucche
21-05-2007, 23:36
Salve ho anch'io lo stesso problema.
Per ripristinare il portatile con l'E-recovery bisogna essere già dentro windows vista ovvero intendi la procedura di ripristino alt+f10 all'avvio che a me non funziona?
Le 2 procedure sono equivalenti;
non ti si ripristina e hai problemi di attivazione??
hai su hd la seconda partizione dati acer??
da bios il D-2-D è attivato??
Ciao.
gillette
22-05-2007, 07:09
Le 2 procedure sono equivalenti;
non ti si ripristina e hai problemi di attivazione??
hai su hd la seconda partizione dati acer??
da bios il D-2-D è attivato??
Ciao.
Ciao
Il d2d è attivato da bios.
La prima partizione ha una formattazione diversa dal solito : partition magic dice type 27 secondo me è danneggiata.
Comunque all'avvio digitando alt+f10 esce una schermata dos con noexecute/optin che dovrebbe essere un messaggio dei file di avvio di windows vista.
Altro non ho saputo scoprire.
Trombazzucche
22-05-2007, 19:00
Ciao
Il d2d è attivato da bios.
La prima partizione ha una formattazione diversa dal solito : partition magic dice type 27 secondo me è danneggiata.
Comunque all'avvio digitando alt+f10 esce una schermata dos con noexecute/optin che dovrebbe essere un messaggio dei file di avvio di windows vista.
Altro non ho saputo scoprire.
Ultimo dubbio, forse bischerata, all' avvio prova con ALT + F11 !!!!!
Ciao
gillette
25-05-2007, 08:00
Ultimo dubbio, forse bischerata, all' avvio prova con ALT + F11 !!!!!
Ciao
Ciao. Una domanda...:confused:
La funzione e-recovery all'interno di windows vista si ottiene da quale programma, poichè io ho disinstallato tutte le utility Acer Techologies ecc.
forse instalando nti?:)
Trombazzucche
25-05-2007, 13:51
Ciao. Una domanda...:confused:
La funzione e-recovery all'interno di windows vista si ottiene da quale programma, poichè io ho disinstallato tutte le utility Acer Techologies ecc.
forse instalando nti?:)
L' utility è l' Empowering Tecnologies;
x la modalità D2D non credo serva l' NTI, x fare back up della partizione di ripristino forse serve il sw di masterizzaz pervisto dalla casa e cioè il suddetto NTI.
Bye.
Scusate se riprendo questo topic ma ho un problema con il mio 5685.
Praticamente inserendo una memory SD nell'apposito lettore non succede nulla.
Faccio presente che ho da poco fatto il recovery quindi sia i driver che il software sono quelli della prima accensione.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
ma intendi che non la riconosce proprio o che non viene fuori la finestra delle operazione possibili? nella gestione periferiche è tutto ok?
ma intendi che non la riconosce proprio o che non viene fuori la finestra delle operazione possibili? nella gestione periferiche è tutto ok?
Nella gestione periferiche è tutto ok.
diciamo che quando inserisco la memoria non succede nulla.
ciao. ok ma in risorse del computer c'è o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.