View Full Version : quelli che... le magliette anti-islamiche
gigio2005
14-11-2006, 14:43
"Basta satira sul Benedetto XVI"
Insorge il segretario del Papa
ROMA - La satira su Papa Ratzinger? Non piace nemmeno al segretario personale del Pontefice, don George Genswein, che dice: "Spero che smetta subito".
All'indomani dell'anatema lanciato dal quotidiano dei vescovi che è insorto contro le gag papali di Maurizio Crozza su La 7 e contro l'imitazione di un finto don Georg, fatta da Fiorello su Viva Radio 2, il segretario personale di Ratzinger, interpellato dall'Adnkronos, pur premettendo che "non ho mai visto queste trasmissioni e neanche le guarderò mai", accetta di dire la sua dopo la bufera che si è scatenata sulle gag satiriche contro le quali è insorto 'Avvenire', che non ha risparmiato critiche al "tentativo continuo di ridicolizzare figure cattoliche".
Proprio a questo proposito, don George Genswein afferma: "Ho preso atto della polemica e spero che trasmissioni di questo tipo smettano: d'accordo la satira, ma queste 'cose' non hanno livello intellettuale e offendono uomini di Chiesa. Non sono accettabili.
Spero davvero che smettano subito", ribadisce il segretario del Papa, che si informa anche sul tenore di queste imitazioni. "Non le vedrò mai - insisite don George - Trasmissioni così sono poco costruttive.
Ho preso atto del fatto e voglio dimenticare".
Si racconta al segretario qualche sequenza delle gag sul Papa, come ad esempio quella in cui "fuma tre pacchetti di sigarette, come un turco, per prepararsi al prossimo viaggio in Turchia" e che il quotidiano della Cei ha bollato come "satira fallimentare non priva di vigliaccheria". Chissà se il Pontefice avrà visto qualche sequenza o si sarà confidato con il suo segretario?
"Il Papa - replica - non ha certamente commentato.
E poi un commento del Santo Padre o una sua qualunque reazione sarebbero davvero troppo onore per questa gente", conclude don George.
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/esteri/benedettoxvi-9/stop-satira-sul-papa/stop-satira-sul-papa.html
FastFreddy
14-11-2006, 14:52
Bene, aspettiamo che degli integralisti cattolici mettano a ferro e fuoco gli studi televisivi.....
titolo deviante :O credevo si regalassero/vendessero magliette con le vignette, che ne vorrei un 4-5000
gigio2005
14-11-2006, 14:56
titolo deviante :O credevo si regalassero/vendessero magliette con le vignette, che ne vorrei un 4-5000
ergo ho creato un'accoppiata titolo/post GENIALE! di' la verita.... ghghghhg
ALBIZZIE
14-11-2006, 15:05
"non ho mai visto queste trasmissioni e neanche le guarderò mai"
...
"spero che trasmissioni di questo tipo smettano: d'accordo la satira, ma queste 'cose' non hanno livello intellettuale e offendono uomini di Chiesa. Non sono accettabili. Spero davvero che smettano subito"
...
"Non le vedrò mai Trasmissioni così sono poco costruttive."
come dire, il dono dell'infallibilità ora vale anche per i piani bassi.
HenryTheFirst
14-11-2006, 15:18
Dire "spero che smettano" e comportarsi come le fascie integraliste della cultura islamica in occasione delle vignette su maometto mi sembrano comportamenti che non possanno neanche essere paragonati.
gigio2005
14-11-2006, 15:20
Dire "spero che smettano" e comportarsi come le fascie integraliste della cultura islamica in occasione delle vignette su maometto mi sembrano comportamenti che non possanno neanche essere paragonati.
pero' e' un buon inizio direi ;)
Non so fiorello (non lo seguo) , ma la satira di Crozza è sempre garbata ed alla fine rende il personaggio ratzinger pure simpatico (che di suo certo non lo è).
Mi sembra un bel autogoal, aumenta ancora di + il distacco fra chiesa cattolica (che sta tornando al medioevo) e la gente comune, non per niente il credente "normale " quasi non esiste più, restano gli infervorati (CL, focolarini, catecumeni ecc.) e aumentano gli atei.
Senza Fili
14-11-2006, 15:23
pero' e' un buon inizio direi ;)
direi anch'io ;)
Se pio Crozza....
http://photos1.blogger.com/blogger/7277/1663/1600/benedic.1.jpg
shambler1
14-11-2006, 16:23
Crozza con i Broncovitz di 10-15 anni fa , era strepitoso.
Crozza italia ,invece, è di una noia mortale. Persino Stefano Disegni ha fatto una vignetta dove ,con molta simpatia, spiega che la trasmissione non ha senso.
Crozza è un buon imitatore e un buon attore comico ma non può fare il mattatore, non è è Beppe Grillo.
Non è sufficiente fare lo smorfie o imitare la voce di qualcuno per far ridere, qualcuno dovrebbe spiegarglielo con franca fermezza.
Io ho amato i Broncovitz di Avanzi e Tunnel e quelli di Hollywood Party.
Dove l'insieme delle parti era molto maggiore della somma aritmetica dei componenti.
ALBIZZIE
14-11-2006, 16:33
prima che spariscano dalla circolazione:
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=5077&fromplayer=5077
Solertes
14-11-2006, 16:37
Crozza con i Broncovitz di 10-15 anni fa , era strepitoso.
Crozza italia ,invece, è di una noia mortale. Persino Stefano Disegni ha fatto una vignetta dove ,con molta simpatia, spiega che la trasmissione non ha senso.
Crozza è un buon imitatore e un buon attore comico ma non può fare il mattatore, non è è Beppe Grillo.
Non è sufficiente fare lo smorfie o imitare la voce di qualcuno per far ridere, qualcuno dovrebbe spiegarglielo con franca fermezza.
Io ho amato i Broncovitz di Avanzi e Tunnel e quelli di Hollywood Party.
Dove l'insieme delle parti era molto maggiore della somma aritmetica dei componenti.
Non guardarlo, invece di scriverlo in ogni discussione...a me piace....anche se il personaggio Ratzinger che interpreta Crozza non particolarmente, ma non a causa del soggetto.
Seguo anche Fiorello e mi piace anche il personaggio proposto....non so cosa ci sia da protestare, perchè è tutto fuorchè irrispettoso, almeno a mio modo di vedere.
shambler1
14-11-2006, 17:00
Crozza è bravo ma quella trasmissione è dilatata davvero oltre misura.
Io suggerirei: richiamare Cesena, Digherio e Pirovano e qualche esordiente in gamba.
assoldare degli sceneggiatori meno compiacenti.
riscoprire il valore dell'umiltà che per un uomo di spettacolo è sempre necessaria, anche quando ha successo, soprattutto.
Come si fa a giudicare una imitazione senza averla vista, ma anzi rifiutandosi di vederla? Certo che sono costruttivi al Vaticano eh?
Giovannino
14-11-2006, 17:12
Come si fa a giudicare una imitazione senza averla vista, ma anzi rifiutandosi di vederla? Certo che sono costruttivi al Vaticano eh?
Su questo punto non sono stati particolarmente chiari.
Per quanto riguarda Crozza Italia io non sopporto la moglie, non è capace, non fa ridere, perché non la smette?
Di Crozza mi piacciono alcune rare imitazioni o quando canta, ma per il resto noia mortale zzzZZZZzz.
Edit: ma i Guzzanti, Luttazzi e compagnia bella possibile che non facciano più nulla?
shambler1
14-11-2006, 17:23
Mah, l'idea che mi son fatto è che i personaggi che hai citati ragionano tipo :" visto quello che ho dovuto subire o mi date un mega programma alla rai con ospiti Elton John e il dalai lama oppure non mi muovo da casa mia."
Su questo punto non sono stati particolarmente chiari.
Per quanto riguarda Crozza Italia io non sopporto la moglie, non è capace, non fa ridere, perché non la smette?
Di Crozza mi piacciono alcune rare imitazioni o quando canta, ma per il resto noia mortale zzzZZZZzz.
Edit: ma i Guzzanti, Luttazzi e compagnia bella possibile che non facciano più nulla?
Quella tizia è la moglie?!?!? :eek: Ecco perchè lavora ancora in quel programma... :D Però dai... A volte fa tenerezza...
Solertes
14-11-2006, 20:35
Crozza è bravo ma quella trasmissione è dilatata davvero oltre misura.
Io suggerirei: richiamare Cesena, Digherio e Pirovano e qualche esordiente in gamba.
assoldare degli sceneggiatori meno compiacenti.
riscoprire il valore dell'umiltà che per un uomo di spettacolo è sempre necessaria, anche quando ha successo, soprattutto.
Pienamente condivisibile, il problema della trasmissione è nel ritmo, imho, aumenterei le tranches di Elio & C..... i telegiornali tagliati e cuciti da Rocco Tanica mi piacciono molto... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.