PDA

View Full Version : Mi è scomparso il bottoncino della barra degli strumenti


fafafSonny-84sdfsdfsdf
14-11-2006, 14:09
Come devo fare a ripristinarlo? ma soprattutto esiste un pulitore delle icone nn piu utilizzate? ho notato ke se vado in: Proprietà della barra degli stumenti / clicco su personalizza ci sono icone ke ho definitivamente eliminato.... o meglio credevo... ma nn riesco ne a trovare qsti file ne a rimuoverli dalla lista come posso fare?

maxipony
14-11-2006, 14:54
Riesci ad essere un pelo più chiaro???
Programma in questione???

fafafSonny-84sdfsdfsdf
14-11-2006, 15:06
cerco di essere piu chiaro... hai presente quel bottoncino ke esce sulla barra degli strumenti... (devi avere xp come s.o.) serve per lo piu a nascondere le icone inattive..... be quel bottone nn so xke è sparito e con esso alcune icone inattive (es. volume, incd ecc.)! il problema e ke prima c'era ma nn ho capito xke facendo un po di pulizia si è tolto come posso ripristinarlo? in pratica si è bloccato, ora la mia domanda è c'è un programma ke oltre a ripristinare la barra mi pulisce anke delle icone ke in teoria nn dovrebbero esserci piu? es. in passato avevo real player poi l'ho disistallato completamente ma andanto in barra degli strumenti e personalizza mi risulta ancora tra le icone inattive.... c'è qualcosa ke elimini qste voci? grazie

maxipony
14-11-2006, 15:15
Dunque... Per la pulitura desktop puoi accedervi facendo destro sul desktop --> proprietà --> desktop --> personalizza desktop --> e lo trovi (con possibilità di impostarla in automatico ogni sessanta giorni)!
Le icone dei programmi che non hai più (sono collegamenti) puoi senza problemi gettarle ne cestino...
Comunque se ti è sparito anche il volume ed altre tray-icons forse hai fatto un po' troppa pulizia!

rivoluzionario
14-11-2006, 15:43
cerco di essere piu chiaro... hai presente quel bottoncino ke esce sulla barra degli strumenti... (devi avere xp come s.o.) serve per lo piu a nascondere le icone inattive..... be quel bottone nn so xke è sparito e con esso alcune icone inattive (es. volume, incd ecc.)! il problema e ke prima c'era ma nn ho capito xke facendo un po di pulizia si è tolto come posso ripristinarlo? in pratica si è bloccato, ora la mia domanda è c'è un programma ke oltre a ripristinare la barra mi pulisce anke delle icone ke in teoria nn dovrebbero esserci piu? es. in passato avevo real player poi l'ho disistallato completamente ma andanto in barra degli strumenti e personalizza mi risulta ancora tra le icone inattive.... c'è qualcosa ke elimini qste voci? grazie
Per eliminare le icone degli elementi passati sulle proprieta puoi usare ccleaner e in avanzate selezionare Cache Norifiche in Tray e poi riavvii explorer.
Se ho capito bene poi non ti si vedono piu alcune icone nella tray bar tipo l'icona del volume anche se in quel momento sono attive? Vedi se con questo (http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm) programma risolvi.

alecomputer
14-11-2006, 16:55
Per fare riapparire il bottoncino , clicca con il tasto destro del mouse su uno spazio libero della barra in basso a fianco delle icone .
quindi clicca su proprietà .
Metti il segno di spunta su nascondi icone inattive .
quindi clicca su Ok .

fafafSonny-84sdfsdfsdf
14-11-2006, 17:41
Grazie rivoluzionario hai risolto il mio problema di nuovo grazie

fafafSonny-84sdfsdfsdf
14-11-2006, 19:30
ho provato il programma da te consigliato e inizialmente mi aveva risolto il problema... ma dopo aver riavviato mi si è di nuovo bloccato le icone e il pulsantino. In + ora quando rivado a cliccare sul programmino mi sblocca momentaneamente solo le icone cosa devo fare?
ci sono programmi ke correggono qsti errori?
si kiamano programmi taskbar repair se ben ho capito, qualcuno mi puo dare una mano grazie

fafafSonny-84sdfsdfsdf
24-11-2006, 12:15
Ho risolto dopo una lunga ricerca ho capito come risolvere questo mio problema.... ho dovuto scaricare una versione nuova di net. framework.
Questa mi ha creato una specie di nuovo account ke mi ha ripristinato il bottoncino della barra delle applicazioni.

Grazie cmq x le risposte ciao