PDA

View Full Version : Collegamento da potenziare!

gallauko
14-11-2006, 10:06
Ciao Ragazzi,
mi scuso subito per l'incopetenza, ma sono abbastanza un neofita e dopo i miei tentativi di ricerca su questo forum penso di aver confuso le mie idee anocr di più!
Fino a poco tempo fa riuscivo a collegare due capannoni posti alla distanza di circa 70 metri tramite un semplice Access Point G54 dwl g700ap D-link posizionato davanti alla finestra che dà sull'altro capannone (non ci sono ostacoli) e collegando un portatile con normale scheda wireless dall'altra parte.
Ora ho provato a collocare un pc desktop con scheda wireless al posto del portatile, ma non riesce più a prendere la linea!
Cosa devo fare?
Prendere un 'antenna da 6 db tipo la DWL-R60AT può ssere sufficiente?
Devo cambiare l'antenna della scheda wireless del pc desktop?
Prendere un 'antenna direzionale? se si quale?
grazie a tutti in anticipo!
Phil

BTS
14-11-2006, 13:05
siccome prima funzionava, io direi che si tratta solo di sistemare meglio l'antenna che hai già...
oppure prendere una scheda pci con antenna esterna orientabile

gallauko
14-11-2006, 14:49
La scheda è già orientabile, ma mentre prima prendevo due tacche col portatile, adesso ne prendo una sola e non riesco neppure a stabilire la connessione, dite che una antenna come questa D-Link DWL-R60AT in quanto direttiva andrebbe bene se montata sull'access point? O devo per forza prendere un'antenna esterna?

BTS
14-11-2006, 15:17
quella da mettere all'access point?

secondo me riesci a risolvere...

gallauko
15-11-2006, 08:42
Si la volevo metterla all'access point, in modo da dirigere il segnale verso il punto che mi interessa, qualcuno di voi l'ha mai usata?
Non è meglio buttarsi su una antenna direzionale per esterno?
secondo voi se monto l'antenna direzionale dietro un vetro senza metterla all'esterna può funzionare comunque?

BTS
15-11-2006, 19:44
io dico di sì.

lamba84
03-12-2006, 12:05
se stai ancora cercando guarda in firma, ho un ottima antenna direzionale ad un prezzo trattabile