PDA

View Full Version : Aiuto veloce: Aerogate-II

uazzamerican
14-11-2006, 07:09
Ho montato un Aerogate-II usato nel mio PC.

L'ho acceso e purtroppo le ventole collegate restano ferme.
Mi da un segnale d'errore con la scritta CPU che lampeggia insieme a 0000. Che è il numero dei giri delle ventole.
La ghiera di regolazione non risponde per nessuno dei canali.

Ho proceduto ad un reset, ma non è cambiato nulla.

Specifico che i sensori sono montati ma non posizionati, sono ancora messi li in mezzo al case e quindi tutti i canali leggono una temp intorno ai 20°C.

Perchè non funziona???

Domy15
14-11-2006, 15:13
il display è funzionante?
Mi sembra di sì, pertanto presumo sia un problema di alimentazione da parte del tuo rheobus.

uazzamerican
14-11-2006, 17:06
Il display funziona ma non è illuminato di blu (dovrebbe esserlo, ma non lo è).

L'alimentazione arriva tranquillamente, figuriamoci se il mio ali non regge tre ventole dai... Non scherziamo :rolleyes:

Nessuno ha una soluzione al mio problema??

Samoht
15-11-2006, 11:36
l'hai comprato usato, e ti sei già 1/2 risposto da solo :asd: sicuramente hai cannato qualche collegamento...

Domy15
15-11-2006, 16:56
secondo me ecco quello ke è successo: come dicevo prima è un problema di alimentazione, perchè lo avrà collegato male. Probabilmente ha semplicemente collegato il molex ed uno dei pin non ha aderito perfettamente (forse perchè un levetta presente all' interno dei 4 pin molex si è staccata e/o danneggiata) e puff...sbalzo di voltaggio rispetto a quello richiesto come mostrato in datasheet e retroilluminazione andata...non so se mi sono spiegato, ma i controllerei i contatti tra il molex femmina ke fornisce l' alimentazione e quello maschio in dotazione ke la riceve...probabilmente troverai un cavetto nero, rosso o giallo scollegato e all' accensione si sarà brucito il tuo caro ed amato Aerogate II

uazzamerican
15-11-2006, 17:12
Niente del genere ragazzi.

Il cavo dell'alimentazione dell'aerogate era marcio (l'adattotore molex- 3pin).
L'ho cambiato ed ora va tutto ok.

Grazie perchè con la storia dell'alimentazione mi avete messo comunque sulla strada giusta, quantomeno controllando l'integrità dei cavi.