PDA

View Full Version : mouse bluetooth

albareda
13-11-2006, 21:28
ciao a tutti e complimenti x l'utilissimo e stracompleto forum (quanta gente competente!)
ho una domanda molto semplice ma che mi faciliterebbe molto le faccende di lavoro quotidiano,
è possibile usare un solo mouse bluetooth su più PC, naturalmente non contemporaneamente ma "switchandolo" a seconda della necessità sul pc che sto usando?
Vi ringrazio fin d'ora x le eventuali risposte che mi darete.

Darkangel666
14-11-2006, 07:48
ciao a tutti e complimenti x l'utilissimo e stracompleto forum (quanta gente competente!)
ho una domanda molto semplice ma che mi faciliterebbe molto le faccende di lavoro quotidiano,
è possibile usare un solo mouse bluetooth su più PC, naturalmente non contemporaneamente ma "switchandolo" a seconda della necessità sul pc che sto usando?
Vi ringrazio fin d'ora x le eventuali risposte che mi darete.

Soluzione più immediata, compri uno switch per tastiera - mouse - video a n canali (puoi attaccare ache solo il mouse comunque)
Vantaggi: utilizzi tutta componentistica standard (Mouse, tastiere, schermi).

albareda
14-11-2006, 19:23
ok, ti ringrazio x la risposta, ma la questione è che mi dovrei portare a spasso switch (alimentatore se lo switch è alimentato come credo) e cavi, xchè purtroppo x lavoro il mouse devo usarlo su due portatili.
invece se esistesse un modo di switchare il mouse bluetooth sui due pc portatili ovviamente dotati di bluetooth, mi porterei in giro solo un mouse e i due pc.
magari esiste qualche software che fa la funzione di switch x le periferiche bluetooth?
aspetto qualche vostra risposta e vi ringrazio ancora.
Ciao Matteo

Motozappa
15-11-2006, 00:52
ma ti sarebbe scomodo scollegare la chiavetta usb e metterla nell'altro e viceversa?

albareda
15-11-2006, 19:50
mi sarebbe scomodo continuare a spostare la chiavetta usb di un mouse da un pc all'altro xchè lo dovrei fare in continuazione.
invece non userei nessuna chiavetta usb xchè i due pc hanno il bluetooth integrato e i mouse bluetooth di solito hanno solo un interrutore x accendere e spegnere.
grazie ciao Matteo.