View Full Version : Help Consiglio...
tj_diego
13-11-2006, 21:48
Salve a tutti...nell'ultimo mese ho provato/installato/configurato sia ubuntu che kubuntu...ora voglio una distribuzione ipersuperveloce...l'uso che ne devo fare è un uso normale,internte/emule/film/,sarebbe ottimo se riconoscesse al volo sia le partizioni ntfs che il router tiscali pirelli collegato via USB(k/ubuntu trovava tutto!)
Che ne dite di dreamlinux multimedia ne ho sentito parlare bene....
Redinapoli
13-11-2006, 23:50
Ho provato DreamLinux Multimedia sul portatiel e devo dire che come facilità d'uso è quasi disarmante. Di base ci si trova con un sistema completo per ascoltare musica, vedere Film o navigare su Internet.
Per quanto riguarda il riconoscimento Hardware nn so che: Kubuntu (installata prima sullo stesso portatile) mi riconosceva di default il lettore di schede di memorie e il wireless; Dreamlinux invece no, nonostante il kernel sia aggiornato alla stessa versione.
Cmq sia Dreamlinux è anche live. Provala e controlla che riconosca tutto.
ciao ciao
tj_diego
14-11-2006, 20:16
grazie per la risposta...appena torno dalla palestra masterizzo e provo...sai che differenze ci sono tra la dreamlinux multimedia e works?
tj_diego
14-11-2006, 20:23
un'altra domanda...hai notato differenze prestazionali tra le due distro!??!?!
tj_diego
14-11-2006, 20:26
Ho provato DreamLinux Multimedia sul portatiel e devo dire che come facilità d'uso è quasi disarmante. Di base ci si trova con un sistema completo per ascoltare musica, vedere Film o navigare su Internet.
Per quanto riguarda il riconoscimento Hardware nn so che: Kubuntu (installata prima sullo stesso portatile) mi riconosceva di default il lettore di schede di memorie e il wireless; Dreamlinux invece no, nonostante il kernel sia aggiornato alla stessa versione.
Cmq sia Dreamlinux è anche live. Provala e controlla che riconosca tutto.
ciao ciao
non per romperti le scatole...ma mi pare che la firma dovrebbe essere 3righe a 1024X768...dovresti aggiustarla....
Redinapoli
14-11-2006, 21:05
grazie per la risposta...appena torno dalla palestra masterizzo e provo...sai che differenze ci sono tra la dreamlinux multimedia e works?
Allora: da quello che ho capito la Multimedia Edition è una versione Beta, ovvero è identica alla Works, tranne che per componenti più aggiornati:
Xorg 7.1 invece del 6.9, per fare un esempio e le ultime versioni stabili dei programmi
un'altra domanda...hai notato differenze prestazionali tra le due distro!??!?!
dici tra Kubuntu e Dreamlinux? Se intendi questo, direi proprio di sì, ma va detto che parte del merito (se nn tutto) va a XFCE, moooooolto più leggero di KDE o GNOME (cmq sia devo ancora prenderci la mano, nn mi piace molto sto XFCE...). Anche il tempo di avvio è molto ridotto...con Kubuntu dopo circa 40-50 secondi si avviava tutto, con Dreamlinux ne bastano appena 20-25 (so che nn è un dato "ufficiale", ma a me ha avuto queste prestazioni :D )
...il router tiscali pirelli collegato via USB(k/ubuntu trovava tutto!)...
Per questo te l'ho detto, nn posso assicurarti nulla, solo di avviare la Live e incrociare le dita...ihihih!!
non per romperti le scatole...ma mi pare che la firma dovrebbe essere 3righe a 1024X768...dovresti aggiustarla....
Grazie, nn avevo letto bene!!! Ho sistemato la firma ;)
maurinO_o
15-11-2006, 00:21
voglio una distribuzione ipersuperveloce...
archlinux :sofico:
gentoo
slackware
di quelle che ho provato.
tj_diego
15-11-2006, 09:40
ho provato la live di dreamlinux multimedia...e devo dire che è moltoooooooo più veloce sia di k/ubuntu che di xubuntu!!!c'è un piccolo problemino...non mi configura/installa il router...
3 idee:
1)trovare il modo di installarlo
2)installare xfce(xò non quello xi xubuntu ma quello di dreamlinux su kubuntu...)
3)trovo un motore grafico leggero veloce e bello!!!
chi mi aiuta!?!?!?!?
Redinapoli
15-11-2006, 09:56
ho provato la live di dreamlinux multimedia...e devo dire che è moltoooooooo più veloce sia di k/ubuntu che di xubuntu!!!c'è un piccolo problemino...non mi configura/installa il router...
3 idee:
1)trovare il modo di installarlo
2)installare xfce(xò non quello xi xubuntu ma quello di dreamlinux su kubuntu...)
3)trovo un motore grafico leggero veloce e bello!!!
chi mi aiuta!?!?!?!?
concentriamoci sulla prima opzione. ;)
innanzitutto, che modem/router è?
la tua scheda di rete è riconosciuta bene? (naturalmente se il modem non è USB)
tj_diego
15-11-2006, 10:00
purtroppo il modem è collegato tramite la porta usb...fin'ora solo X/K/ubuntu lo configura/installa dall'inizio...cmq è il router pirelli di tiscali...
Redinapoli
15-11-2006, 10:27
Ho fatto ricerche fino ad ora, ma nn ho trovato nulla...stavo cercando di capire almeno che chipset monta il tuo modem, ma nn riesco a trovarlo da nessuna parte...mi spiace
Speriamo che passi presto di qua qualcuno che sa come fare.
:boh: :boh:
tj_diego
15-11-2006, 13:32
grazie mille per aver cercato...
ho pensato...se quelli di ubuntu e varie sono riusciti ad installarlo non potremmo chiedere a loro un driver?!?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.