View Full Version : Passaggio da Libero ADSL a Fastweb full
TheDoktor
13-11-2006, 19:37
Salve,
oggi pomeriggio sono venuti i tecnici della fastweb per montarmi l'hag, penso che tra una decina di giorni mi attiveranno fw full con distacco da telecom.
Solo che mi è venuto un dubbio atroce: attualmente sulla linea telecom ho libero adsl (volevo disdirla alla scadenza naturale del contratto 22/01/2007). Ciò rende impossibile l'utilizzo di fastweb sia per quanto riguarda la telefonia che l'adsl? Cioè devo provvedere ad una disdetta immediata?
Grazie.
TheDoktor
13-11-2006, 21:29
Ho pensato che, mancando meno di tre mesi alla scadenza annuale del contratto, forse mi converrebbe pagare la penale di 50 euro e chiedere la disdetta immediata. Che ne pensate?
mi sa di si, ti conviene dare disdetta immediata perchè se succedono casini poi le cose van per le lunghe e chi ci rimette alla fine è sempre l'utente che rimane senza adsl..
casomai senti il callcenter di libero
manda disdetta con scadenza naturale
tanto fw stacca fisicamente il doppino in centrale e quindi la tua linea è libera da libero :D
La stessa cosa l'ho fatta io (devi sempre pagare libero fino alla scadenza però)
Ciauz
TheDoktor
14-11-2006, 14:39
casomai senti il callcenter di libero
hai mai provato a chiamarli? Sono da denuncia... li vorrei avere tra le mani :grrr:
manda disdetta con scadenza naturale
tanto fw stacca fisicamente il doppino in centrale e quindi la tua linea è libera da libero
La stessa cosa l'ho fatta io (devi sempre pagare libero fino alla scadenza però)
Ok questo mi conforta non poco...
Solo penso che economicamente mi convenga pagare la penale di 50 euro, anche pechè ho scoperto che in realtà l'attivazione effettiva è del 3 marzo 2005, quindi il contratto scade il tre marzo 2007... magari aspetto fino al 3 dicembre e poi mando la disdetta pagando la penale di 50 euro (disdetta entro 3 mesi dalla scadenza).
Un'altra cosa: ho letto che in caso di distacchi da telecom, libero si faccia
pagare 12,88 euro in più:
"8.7 Il Cliente è altresì informato che la disattivazione del Servizio di fonia con l’operatore di accesso
comporterà per tutte le offerte ADSL l’introduzione di un canone aggiuntivo pari al massimo a quello
che Telecom Italia richiederà agli altri operatori che forniscono il servizio ADSL in assenza del
servizio di fonia fissa. Tale importo oggi fissato in 12.88 euro al mese IVA inclusa verrà introdotto
solo al momento in cui Telecom Italia disattiverà il servizio."
A te come è andata?
Grazie per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.