PDA

View Full Version : Aiuto contratto Telecom


Uriziel
13-11-2006, 19:51
allora vorrei passare a fastweb

ora ho alice flat 2 mb e linea base.

il punto è che nel mio profilo online risulta che queste 2 linee sono state attivate da poco tempo...ma in realta non sono state attivate ma MODIFICATE.

sono passato infatti da una linea isdn alla linea base(perche per motivi tecnoci non avrei potuto installare fastweb) e da una 4 mega(che avevo messo dai tempi della bbb che poi mi è stata sempre upgradata) alla flat...


ora secondo voi devo aspettare un anno prima di poter passare a afstweb senza penali?

subvertigo
19-11-2006, 19:26
Leggere il contratto...

Uriziel
19-11-2006, 20:01
Leggere il contratto...
quale contratto?

blusky00
20-11-2006, 10:40
allora vorrei passare a fastweb

ora ho alice flat 2 mb e linea base.

il punto è che nel mio profilo online risulta che queste 2 linee sono state attivate da poco tempo...ma in realta non sono state attivate ma MODIFICATE.

sono passato infatti da una linea isdn alla linea base(perche per motivi tecnoci non avrei potuto installare fastweb) e da una 4 mega(che avevo messo dai tempi della bbb che poi mi è stata sempre upgradata) alla flat...


ora secondo voi devo aspettare un anno prima di poter passare a afstweb senza penali?


Purtroppo è così se cambi profilo la data di attivazione parte da zero!!!!!
Per esempio a me, il passaggio da alice free a flat ha aggiornato la data.
ciao

Teopedra
20-11-2006, 11:59
Ragazzi vi sbagliate di grosso perche' io ho fatto disdetta avevo attivo il servizio a 640 kbps avro' passato una decina di volte da velocita' inferiori a superiori , ho richiesto la disdetta e non mi hanno detto assolutamente nulla e dubito che lo faranno mai visto che mi hanno anche richiamato varie volte senza mai dirmi nulla

blusky00
20-11-2006, 13:05
Ragazzi vi sbagliate di grosso perche' io ho fatto disdetta avevo attivo il servizio a 640 kbps avro' passato una decina di volte da velocita' inferiori a superiori , ho richiesto la disdetta e non mi hanno detto assolutamente nulla e dubito che lo faranno mai visto che mi hanno anche richiamato varie volte senza mai dirmi nulla

Nessuno dice che non puoi fare disdetta, il problema è che se chiedi la disdetta nei primi 12 mesi telecom ti fa pagare tutti i canoni rimanenti.

gandrea
20-11-2006, 13:42
http://adsl.alice.it/assistenza/cambioprofilo.html

x me nn dovrebbe ripartire nulla in quanto il servizio nn viene cessato ma semplicemente modificato . evidentemente a qualcuno fa comodo cessarlo e farlo ripartire . qua nel link sopra su alcune dice che comporta la cessazione altri no . comunque io ho sfogliato il contratto ma nn ho trovato nulla al riguardo di ripartire da 0 su nuovo profilo . il vincolo c'è solo x le nuove attivazioni . così la penso io poi si sa alla telecom fanno quella madonna che vogliono .

Shako
20-11-2006, 15:52
Purtroppo è così se cambi profilo la data di attivazione parte da zero!!!!!
Per esempio a me, il passaggio da alice free a flat ha aggiornato la data.
ciao
Non diciamo cavolate senza sapere realmente le cose !

ho cambiato da Alice 4 mega alla 640 il 9/6/06 , ho chiesto attivazione di fastweb e disdetto Alice il 31/8/06 , mi hanno staccato Telecom il 20/10/06 e staccato Alice il 16/11/06 e non ho pagato nessuna penale.

Uriziel
20-11-2006, 16:03
Non diciamo cavolate senza sapere realmente le cose !

ho cambiato da Alice 4 mega alla 640 il 9/6/06 , ho chiesto attivazione di fastweb e disdetto Alice il 31/8/06 , mi hanno staccato Telecom il 20/10/06 e staccato Alice il 16/11/06 e non ho pagato nessuna penale.
varrà lo stesso per il passaggio da isdn a linea base?

blusky00
20-11-2006, 19:43
Non diciamo cavolate senza sapere realmente le cose !

ho cambiato da Alice 4 mega alla 640 il 9/6/06 , ho chiesto attivazione di fastweb e disdetto Alice il 31/8/06 , mi hanno staccato Telecom il 20/10/06 e staccato Alice il 16/11/06 e non ho pagato nessuna penale.

Ho solo portato il mio caso: da alice free ad alice flat con data aggiornata, si vede che sei stato o fortunato o ti arriverà un bollettone più in là :D

ciao

Shako
21-11-2006, 01:19
Ho solo portato il mio caso: da alice free ad alice flat con data aggiornata, si vede che sei stato o fortunato o ti arriverà un bollettone più in là :D

ciao
la data era cambiata anche a me loggandomi dentro il sito del 187 ma comunque il cambio di portante non comporta che ricominci un nuovo anno contrattuale, il bollettone non arrivera' l'ultima l'ho pagata il giorno che mi han tagliato Alice, anzi telecom mi deve restituire i soldi dell'anticipo conversazioni versatogli diversi anni fa :rolleyes:

Operatore187
21-11-2006, 03:20
allora vorrei passare a fastweb

ora ho alice flat 2 mb e linea base.

il punto è che nel mio profilo online risulta che queste 2 linee sono state attivate da poco tempo...ma in realta non sono state attivate ma MODIFICATE.

sono passato infatti da una linea isdn alla linea base(perche per motivi tecnoci non avrei potuto installare fastweb) e da una 4 mega(che avevo messo dai tempi della bbb che poi mi è stata sempre upgradata) alla flat...


ora secondo voi devo aspettare un anno prima di poter passare a afstweb senza penali?

Da operatore 187 ti confermo che x Telecom è valida la prima data di attivazione e non di variazione...quindi puoi cessare tranquillamente le offerte purchè sia passato un anno dalla 1 attivazione effettiva.Non riparte nessun contratto nuovo qnd si fa una variazione!!!chi ve le dice ste cose??? :confused:

Shako
22-11-2006, 16:11
...........chi ve le dice ste cose??? :confused:
:D le solite leggende metropolitane che si da per scontato sia oro colato :read:

fortuna c'e' gente come te che le smentisce :D

Uriziel
22-11-2006, 17:33
Da operatore 187 ti confermo che x Telecom è valida la prima data di attivazione e non di variazione...quindi puoi cessare tranquillamente le offerte purchè sia passato un anno dalla 1 attivazione effettiva.Non riparte nessun contratto nuovo qnd si fa una variazione!!!chi ve le dice ste cose??? :confused:
un'altri operatore telecom...dicono cose diverse a seconda di quello che becchi.

e non è certo che quello che hai beccato tu sia nel giusto.

una volta uno manco voleva farmi variare il contratto...ho richiuso, richiamato e un'altro mi ha fatto variare senza nessun problema, anzi purculava il primo.

Shako
22-11-2006, 20:15
un'altri operatore telecom...dicono cose diverse a seconda di quello che becchi.

e non è certo che quello che hai beccato tu sia nel giusto.

una volta uno manco voleva farmi variare il contratto...ho richiuso, richiamato e un'altro mi ha fatto variare senza nessun problema, anzi purculava il primo.
Hai letto male il reply...
Lui non ha chiamato un operatore 187.... Lui E' un operatore 187 e ti sta dicendo che realmente conta la data di prima attivazione , dopo puoi cambiare tutte le portanti che vuoi resta quella come data buona x disdire, e' altresi' normale che al 187 ti diranno sempre e comunque il contrario x non perdere il cliente

Operatore187
23-11-2006, 04:26
Hai letto male il reply...
Lui non ha chiamato un operatore 187.... Lui E' un operatore 187 e ti sta dicendo che realmente conta la data di prima attivazione , dopo puoi cambiare tutte le portanti che vuoi resta quella come data buona x disdire, e' altresi' normale che al 187 ti diranno sempre e comunque il contrario x non perdere il cliente

La correttezza prima di tutto!!!Se ti avessi risposto io al 187 ti avrei detto cmq quello che ho scritto sopra xkè è l'informazione giusta!!! ;)

Crashland
23-11-2006, 04:50
Raga mentre io ho cambiato intestatario della linea, e dal sito 187 adesso risulta l'attivazione aggiornata alla data di quando hanno inserito il nuovo intestatario.
Quale sarebbe quindi la data di attivazione da tenere conto?
La vecchia, o la nuova da quando hanno cambiato intestatario? :stordita:

Operatore187
23-11-2006, 04:55
Raga mentre io ho cambiato intestatario della linea, e dal sito 187 adesso risulta l'attivazione aggiornata alla data di quando hanno inserito il nuovo intestatario.
Quale sarebbe quindi la data di attivazione da tenere conto?
La vecchia, o la nuova da quando hanno cambiato intestatario? :stordita:

In caso di subentro e quindi di cambio intestazione vale la nuova data di attivazione alice,in quanto il servizio viene cessato e riattivato!!!

Crashland
23-11-2006, 05:01
In caso di subentro e quindi di cambio intestazione vale la nuova data di attivazione alice,in quanto il servizio viene cessato e riattivato!!!
Infatti mi hanno staccato e poi riattaccato, sono rimasto una settimana senza adsl, poi è arrivata a casa una bolletta con tutti i canoni rimasti, che ovviamente non ho pagato perchè poi ho richiamato ed ho spiegato la situazione.
Un altra domanda operatore, ma se io passo adesso alla free, e poi subito dopo disdico e passo ad infostrada che mi ha appena coperto in ull, dovrei pagare qualche tipo di penale?
P.S: E sulla situazione ping esteri/seabone sai nulla?

Operatore187
23-11-2006, 15:01
Infatti mi hanno staccato e poi riattaccato, sono rimasto una settimana senza adsl, poi è arrivata a casa una bolletta con tutti i canoni rimasti, che ovviamente non ho pagato perchè poi ho richiamato ed ho spiegato la situazione.
Un altra domanda operatore, ma se io passo adesso alla free, e poi subito dopo disdico e passo ad infostrada che mi ha appena coperto in ull, dovrei pagare qualche tipo di penale?
P.S: E sulla situazione ping esteri/seabone sai nulla?

Devi cmq aspettare un'anno contrattuale dalla prima data di attivazione alice prima di passare ad alice free,e poi con alice free ti addebitano 28 euro di attivazione!!!io fossi in te aseptterei...

Crashland
23-11-2006, 17:23
Devi cmq aspettare un'anno contrattuale dalla prima data di attivazione alice prima di passare ad alice free,e poi con alice free ti addebitano 28 euro di attivazione!!!io fossi in te aseptterei...
Come faccio per verificare la prima data di attivazione?

Crashland
23-11-2006, 18:15
Come faccio per verificare la prima data di attivazione?
Chiamando al 187, mi è stato detto che in caso di subentro nel nucleo familiare, le condizioni contrattuali non cambiano, e quindi posso disattivare l'adsl o cambiarla in free tenendo conto dalla prima data di attivazione.
Praticamente la linea telefonica era intestata a mia madre, poi dopo il suo decesso ho dovuto trasferirla a mio padre.
Controllando, l'operatore mi ha detto che non riusciva a risalire alla mia prima data di attivazione infatti, prima del nuovo intestatario non risultava niente.
Per questo mi ha invitato a mandare un fax al 803 308 187, dove dovevo richiedere fornendo le informazioni sull'intestatario vecchio, la data della prima attivazione.
Devo dire che l'operatore che mi ha risposto è stato molto gentile e disponibile nei miei confronti. :)
A te risulta tutto questo operatore187?
Cè un contratto che posso trovare e leggere per verificare che il subentro in caso di nucleo familiare non cambiano le condizioni contrattuali, quindi la data di attivazione rimane la vecchia? :help:

Crashland
24-11-2006, 11:27
Chiamando al 187, mi è stato detto che in caso di subentro nel nucleo familiare, le condizioni contrattuali non cambiano, e quindi posso disattivare l'adsl o cambiarla in free tenendo conto dalla prima data di attivazione.
Praticamente la linea telefonica era intestata a mia madre, poi dopo il suo decesso ho dovuto trasferirla a mio padre.
Controllando, l'operatore mi ha detto che non riusciva a risalire alla mia prima data di attivazione infatti, prima del nuovo intestatario non risultava niente.
Per questo mi ha invitato a mandare un fax al 803 308 187, dove dovevo richiedere fornendo le informazioni sull'intestatario vecchio, la data della prima attivazione.
Devo dire che l'operatore che mi ha risposto è stato molto gentile e disponibile nei miei confronti. :)
A te risulta tutto questo operatore187?
Cè un contratto che posso trovare e leggere per verificare che il subentro in caso di nucleo familiare non cambiano le condizioni contrattuali, quindi la data di attivazione rimane la vecchia? :help:
up

Crashland
26-11-2006, 02:55
Chiamando al 187, mi è stato detto che in caso di subentro nel nucleo familiare, le condizioni contrattuali non cambiano, e quindi posso disattivare l'adsl o cambiarla in free tenendo conto dalla prima data di attivazione.
Praticamente la linea telefonica era intestata a mia madre, poi dopo il suo decesso ho dovuto trasferirla a mio padre.
Controllando, l'operatore mi ha detto che non riusciva a risalire alla mia prima data di attivazione infatti, prima del nuovo intestatario non risultava niente.
Per questo mi ha invitato a mandare un fax al 803 308 187, dove dovevo richiedere fornendo le informazioni sull'intestatario vecchio, la data della prima attivazione.
Devo dire che l'operatore che mi ha risposto è stato molto gentile e disponibile nei miei confronti. :)
A te risulta tutto questo operatore187?
Cè un contratto che posso trovare e leggere per verificare che il subentro in caso di nucleo familiare non cambiano le condizioni contrattuali, quindi la data di attivazione rimane la vecchia? :help:
up

Crashland
27-11-2006, 23:27
Chiamando al 187, mi è stato detto che in caso di subentro nel nucleo familiare, le condizioni contrattuali non cambiano, e quindi posso disattivare l'adsl o cambiarla in free tenendo conto dalla prima data di attivazione.
Praticamente la linea telefonica era intestata a mia madre, poi dopo il suo decesso ho dovuto trasferirla a mio padre.
Controllando, l'operatore mi ha detto che non riusciva a risalire alla mia prima data di attivazione infatti, prima del nuovo intestatario non risultava niente.
Per questo mi ha invitato a mandare un fax al 803 308 187, dove dovevo richiedere fornendo le informazioni sull'intestatario vecchio, la data della prima attivazione.
Devo dire che l'operatore che mi ha risposto è stato molto gentile e disponibile nei miei confronti. :)
A te risulta tutto questo operatore187?
Cè un contratto che posso trovare e leggere per verificare che il subentro in caso di nucleo familiare non cambiano le condizioni contrattuali, quindi la data di attivazione rimane la vecchia? :help:
Nessuno? :(

Uriziel
27-11-2006, 23:48
oggi al 187 mi hanno detto che il contratto valido è ancora il primo del 92...anche se ho cambiato profili adsl e passato da isdn a analogica...


che dite mi fido e chiamo fastweb?

sono sicuro che se richiami 187 mi dicono ancora il contrario.

Crashland
01-12-2006, 05:25
Chiamando al 187, mi è stato detto che in caso di subentro nel nucleo familiare, le condizioni contrattuali non cambiano, e quindi posso disattivare l'adsl o cambiarla in free tenendo conto dalla prima data di attivazione.
Praticamente la linea telefonica era intestata a mia madre, poi dopo il suo decesso ho dovuto trasferirla a mio padre.
Controllando, l'operatore mi ha detto che non riusciva a risalire alla mia prima data di attivazione infatti, prima del nuovo intestatario non risultava niente.
Per questo mi ha invitato a mandare un fax al 803 308 187, dove dovevo richiedere fornendo le informazioni sull'intestatario vecchio, la data della prima attivazione.
Devo dire che l'operatore che mi ha risposto è stato molto gentile e disponibile nei miei confronti. :)
A te risulta tutto questo operatore187?
Cè un contratto che posso trovare e leggere per verificare che il subentro in caso di nucleo familiare non cambiano le condizioni contrattuali, quindi la data di attivazione rimane la vecchia? :help:
NEssuno sa niente?
OPeratore dove sei? :fagiano: