View Full Version : liteon 411s@811s e velocità dvd verbatim limitata!
dottorpalmito
13-11-2006, 18:17
ciao ragazzi ho un problema col mio masterizzatore, in pratica i supporti verbatim (e solo questi a quanto pare) mi vanno a velocità limitata, ho acquistato una campana di dvd-r certificati 16x e una di dvd+r sempre 16x...e non riesco a masterizzarli a più di 2x i - e 2.4x i +! non capisco davvero..ho provato a ripristinare il firmware ufficiale del masterizzatore ma il problema è rimasto..che può essere!?
Ciao, ho pure io lo stesso masterizzatore "moddato" a 811s.
Il problema per la bassa velocità dipende dal fatto che il firmware non contiene i media code recenti. Di conseguenza se un media code (tipo i verbatin 16x) non viene riconosciuto, viene utilizzata la velocità di "sicurezza" di scrittura di 2x o 2,4x. La colpa è ovviamente di Liteon che non ha provveduto ad aggiornare nel tempo il firmware dell'811s, per cui con i nuovi supporti non c'è nulla da fare e bisogna accontentarsi della minima velocità.
Recentemente ho acquistato una campana da 10 DVD-R della TDK e questi mi vengono infatti scritti a 2x.
dottorpalmito
13-11-2006, 20:50
Ciao, ho pure io lo stesso masterizzatore "moddato" a 811s.
Il problema per la bassa velocità dipende dal fatto che il firmware non contiene i media code recenti. Di conseguenza se un media code (tipo i verbatin 16x) non viene riconosciuto, viene utilizzata la velocità di "sicurezza" di scrittura di 2x o 2,4x. La colpa è ovviamente di Liteon che non ha provveduto ad aggiornare nel tempo il firmware dell'811s, per cui con i nuovi supporti non c'è nulla da fare e bisogna accontentarsi della minima velocità.
Recentemente ho acquistato una campana da 10 DVD-R della TDK e questi mi vengono infatti scritti a 2x.
della serie: non hanno interessi a rilasciare firmware per i "vecchi masterizzatori"..il bello è che ho ripescato qualche vecchio supporto +r fuji che avevo in giro certificato 4x e mi va pure ad 8x si vede proprio che dei nuovi non ne vuole sapere...senti una cosa ma tu dopo averlo moddato a 811s hai ancora aggiornato il firmware con quelli ufficiali per 811s?
senti una cosa ma tu dopo averlo moddato a 811s hai ancora aggiornato il firmware con quelli ufficiali per 811s?
Sì, dopo averlo moddato l'ho aggiornato con l'ultimo firmware disponibile per l'811s, senza alcun problema. L'ultimo firmware è HS0R: anche se nel sito viene indicato 22 marzo 2006 come data di uscita, in realtà è vecchio di 2 anni, infatti è dal 2004 che non viene più aggiornato! :doh:
dottorpalmito
13-11-2006, 22:32
Sì, dopo averlo moddato l'ho aggiornato con l'ultimo firmware disponibile per l'811s, senza alcun problema. L'ultimo firmware è HS0R: anche se nel sito viene indicato 22 marzo 2006 come data di uscita, in realtà è vecchio di 2 anni, infatti è dal 2004 che non viene più aggiornato! :doh:
dhò...che sfiga... :mc:
Siamo in tre....
Anzi aggiungo che ho anche degli 8x sempre verbatim AdAZO che neanche me li riconosce......
Certo che dover cambiare master solo perchè non riconosce i nuovi suppori fa girare abbastanza i gioielli di famiglia....
dottorpalmito
03-12-2006, 14:22
Siamo in tre....
Anzi aggiungo che ho anche degli 8x sempre verbatim AdAZO che neanche me li riconosce......
Certo che dover cambiare master solo perchè non riconosce i nuovi suppori fa girare abbastanza i gioielli di famiglia....
si in effetti...a suo tempo l'ho pagato la bellezza di 144€ pure...ma aggiornare il firmware gli fà schifo? non chiedo tanto ma almeno andare a 4x! :muro:
dottorpalmito
08-12-2006, 11:34
stesso problema :muro:
bò a sto punto se qualche anima pia conosce qualche buon firmware anche non ufficiale...è ben gradito!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.