View Full Version : Raddoppia la quantità consentita di cannabis
dantes76
13-11-2006, 17:55
13 novembre 2006
Lo ha deciso un decreto del ministero della Salute
Raddoppia la quantità consentita di cannabis
Livia Turco: «Migliaia di giovani non devono finire in carcere o essere vittime di un procedimento penale per uno spinello»
Il ministro Livia Turco (Ansa)
ROMA - Sale da 500 a 1.000 milligrammi il quantitativo massimo di cannabis espresso in principio attivo detenibile ad uso esclusivamente personale. Lo ha deciso, di concerto con il ministro della Giustizia e sentito il ministero della Solidarietà sociale, un decreto del ministro della Salute Livia Turco. «In attesa del provvedimento di riforma della legge Fini-Giovanardi, che resta nostro obiettivo modificare profondamente come previsto dal programma di Governo - precisa in una nota la responsabile della sanità italiana - ho ritenuto di intervenire per far sì che migliaia di giovani non debbano varcare le soglie del carcere o essere vittime di un procedimento penale per aver fumato uno spinello, come sta purtroppo avvenendo ora a seguito della legge del centro destra».
SANZIONI AMMINISTRATIVE - Pertanto i cittadini che saranno trovati in possesso di quantitativi di cannabis al di sotto del nuovo limite di 1.000 milligrammi, «potranno essere oggetto solo di sanzioni amministrative - si legge nella nota del ministero - senza incorrere nelle presunzione di spaccio e nei provvedimenti punitivi che, in base alla legge Fini-Giovanardi, potevano arrivare fino all'arresto e al carcere per quantitativi realisticamente ascrivibili ad un uso personale».
Il nuovo valore soglia contenuto nel decreto emanato «deriva dalla moltiplicazione per 40, anzichè per 20 come previsto dalla vecchia tabella varata dal precedente Governo, della "dose media singola" che è pari a 25 milligrammi. Secondo l'attuale legge sulla droga - ricorda il ministero della Salute - per "dose media singola si intende la quantità di principio attivo per singola assunzione idonea a produrre in un soggetto tollerante e dipendente un effetto stupefacente e psicotropo»
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/13/turco.html
dantes76
13-11-2006, 17:58
personalmente sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere,
ma in questo caso, aumentando la dose consentita, in un quadro di non liberarizzazione, l'unico effetto che si ha, e quello di aumentare gli incassi della malavita.
Detto questo :O Scatenate l'inferno :D
FastFreddy
13-11-2006, 17:59
E' per distrarre gli italiani dalla finanziaria? :stordita:
queste si che sono leggi importanti per il paese! :)
dantes76
13-11-2006, 18:02
E' per distrarre gli italiani dalla finanziaria? :stordita:
infatti adesso qui nel forum ci si dividera' fra questo 3d e quello della Lecciso
FAre in modo che gli italiani abbiano la possibilità di ribecillirsi in misura maggiore per evitare che si accorgano delle (eventuali) porcate che stanno facendo?
Nah, cheddici. :fagiano:
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 18:06
Non hai idea di quanto. Risolvendo la questione droghe, il nostro paese cambierebbe radicalmente.
Una legge meno criminogena vuol dire meno criminalità con meno incassi, meno guerre, meno napoli.
Ma secondo voi la camorra come se le compra le pistole?
Fa un mutuo?
non so come la vedi tu, ma vedere alcune famiglie nei casini xche il figlio aveva qlk spinello non mi pare nemmeno molto sensato
ok, sapeva cosa rischiava, ma la "punizione" dovrebbe essere proporzionata al gesto, rischiare di finire in galera mi pare davvero esagerato
cmq una modifica di questo tipo non cambia molto: se prima si prendeva solo qlk grammo alla volta, adesso se ne possono prendere il doppio
l'unico vantaggio è che (forse)ci saranno meno visite ai pusher e quindi anche minor rischio (per controlli delle fdo e anche per l'ambiente criminale)
in ogni caso si continua a finanziare le varie mafie, chi non vuole farlo (magari solo per risparmiare) continuerà a coltivare per produzione personale, rischiando cmq di andare in carcere dai 6 ai 20 anni (neanche fosse uno stupratore)
ma xche questa è l'unica novità proposta dal governo che non porta maggiori incassi allo stato (vedi aumento tasse) ? ci sarebbero centinaia di migliaia di italiani felici di pagare ste benedette tasse sulla maria se solo la legalizzassero, altro che finanziare le mafie
Ciao a tutti.
I miei due figli sono ancora molto piccoli ( 4 e 1 anno), non mi importa se da "grandi" non avranno problemi con la legge in base alla quantità di droga consentita da qualunque pensiero politico.
I PROBLEMI LI AVRANNO, EVENTUALMENTE CON IL LORO PADRE.
Opinione sulla legge e su chi si droga a qualsiasi livello:
:Puke:
FastFreddy
13-11-2006, 18:23
Ma che dici, se non pippi, sniffi, fumi, tiri, etc. non sei cool. :O
Al giorno d'oggi per essere fighi bisogna imbottirsi di sostanze psicotrope... :fagiano:
tdi150cv
13-11-2006, 18:24
Ciao a tutti.
I miei due figli sono ancora molto piccoli ( 4 e 1 anno), non mi importa se da "grandi" non avranno problemi con la legge in base alla quantità di droga consentita da qualunque pensiero politico.
e magari ...
qui pare che quello che conti sia la liberta' di drogarsi ... :muro: :muro: :muro:
~ZeRO sTrEsS~
13-11-2006, 18:29
e magari ...
qui pare che quello che conti sia la liberta' :muro: :muro: :muro:
ecco cosi va meglio la frase...
Ma dico io esiste il modello olandese che non é ipotizzato ma é reale e funziona... ma come sempre alla genta piace farselo mettere dietro ma che cazz...
e la legalizzazione riguarda anche chi non si droga visto che il criminale con i soldi della droga compra armi, si paga gli avvocati ecc...
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 18:30
Ma che dici, se non pippi, sniffi, fumi, tiri, etc. non sei cool. :O
Al giorno d'oggi per essere fighi bisogna imbottirsi di sostanze psicotrope... :fagiano:
non capisco veramente perchè a certa gente dia COSI fastidio che ognungo possa decidere da se.
Che forse vengo a dirti la mattina di non inzuppare i biscotti nel latte?
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 18:32
Ciao a tutti.
vuoi veramente bene ai tuoi figli? vuoi veramente che non si droghino?
Beh non drogarti davanti a loro (alcool e tabacco).
Non essere repressivo, ma cerca di farglielo capire. Non dirgli che li picchieresti, piuttosto fagli vedere i ragazzi dello zoo di berlino.
Fagli capire che drogarsi è da stupidi, che fa male e che aiuterebbero solo la criminalità,
Ma non dirglelo. Fallo CAPIRE.
non capisco veramente perchè a certa gente dia COSI fastidio che ognungo possa decidere da se.
Dai su, che i danni al SSN che provoca un drogato che si buca o che si è spataccato contro un muro (o peggio un'altra auto) dopo una pasticca non è minimamente paragonabile.
Vuoi la libertà di drogarti? Bene.
Però poi lo stato ha la libertà di lasciarti morire e non garantirti nemmeno il minimo necessario per tenerti in vita.
FastFreddy
13-11-2006, 18:34
Io però non vengo a dirti: "Chi non inzuppa i biscotti nel latte è uno sfigato!", "Io inzuppo i biscotti nel latte, io si che son figo!"
tdi150cv
13-11-2006, 18:34
Ma dico io esiste il modello olandese che non é ipotizzato ma é reale e funziona... ma come sempre alla genta piace farselo mettere dietro ma che cazz...
e la legalizzazione riguarda anche chi non si droga visto che il criminale con i soldi della droga compra armi, si paga gli avvocati ecc...
ripeto per l'ennesima volta ... la gente non vuole saperne del tuo fantomatico modello olandese.
La gente vuole legalita' ... legalita' ... legalita'.
STOP !
Non e' legalizzando lo stupro che risolvi il problema degli stupri ...
Ergo ... non e' legalizzando la droga che risolvi il problema dei tossicodipendenti e dei drogataz.
ma semplicemente facendo RISPETTARE le gia esistenti leggi ...
la legge prevede il carcere ? Bene ... finisci dentro e gia che ci sei ti paghi il soggiorno rifacendo le strade con martello e piccone ...
FastFreddy
13-11-2006, 18:35
Dai su, che i danni al SSN che provoca un drogato che si buca o che si è spataccato contro un muro (o peggio un'altra auto) dopo una pasticca non è minimamente paragonabile.
Però poi lo stato ha la libertà di lasciarti morire e non garantirti nemmeno il minimo necessario per tenerti in vita.
No, ma che dici, quella è colpa delle dosi tagliate male, la droga fa benissimo invece....
tdi150cv
13-11-2006, 18:36
magari ... sai soldi che si risparmierebbero ???!!!
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 18:36
5 morti l'anno scorso per overdose di ecstasy.
Quanti di tabacco? quanti di alcool? e la malnutrizione?
Chi è costato di piu?
Scusa nel modello olandese che legalizza i stupefacenti è legale ricambiare i "danni subiti" dai bravi ragazzi con il cervello in tilt con una legale mazzata ( in vendita in una legale ferramenta) in testa?
A me non interessa del problema legale sulla quantità, ma di ciò che potenzialmente dannoso può provocare al prossimo chi non è più cosciente delle proprie azioni.
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 18:37
ripeto per l'ennesima volta ... la gente non vuole saperne del tuo fantomatico modello olandese.
La gente vuole legalita' ... legalita' ... legalita'.
STOP !
Non e' legalizzando lo stupro che risolvi il problema degli stupri ...
Ergo ... non e' legalizzando la droga che risolvi il problema dei tossicodipendenti e dei drogataz.
la legge prevede il carcere ? Bene ... finisci dentro e gia che ci sei ti paghi il soggiorno rifacendo le strade con martello e piccone ...
le tue parole sono piene di retorica.
Stuprando qualcuno io coinvolgo altre persone, un dipendente di eroina non chiede nient'altro che aiuto.
Vuoi risolvere il problema della tossicodipendeza o vuoi risolvere il problema di vedere in giro tossicodipendendi? Perchè in prigione non è che si risolve il problema eh, semplicemente tu non lo vedi. :rolleyes:
Martello e piccone per chi si droga? E risolvi il problema della tossicodipendenza? :rolleyes:
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 18:38
Io però non vengo a dirti: "Chi non inzuppa i biscotti nel latte è uno sfigato!", "Io inzuppo i biscotti nel latte, io si che son figo!"
costruzione logica senza senso.
Io mica ti mando in galera se decidi di berti 20 litri di olio esausto, o se inzuppi i biscotti nel latte.
Quanti di tabacco? quanti di alcool? e la malnutrizione?
Chi è costato di piu?
Guarda che sfondi una porta aperta.
Farei la stessa cosa per tabacco e alcool.
Ogni tanto bevo (poco) ma lo fccio consapevole del fatto che se mi accadesse qualcosa (tra l'altro non mi metto nemmeno mai alla guida) sarei ben disposa a lavorare per restituire i soldi dei danni causati al SSN e/o a terzi.
La lanutrizione non vedo cosa possa contare qui, visto che o è sintomo di malattie o conseguenza di maltrattamenti :doh:
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 18:39
Scusa nel modello olandese che legalizza i stupefacenti è legale ricambiare i "danni subiti" dai bravi ragazzi con il cervello in tilt con una legale mazzata ( in vendita in una legale ferramenta) in testa?
A me non interessa del problema legale sulla quantità, ma di ciò che potenzialmente dannoso può provocare al prossimo chi non è più cosciente delle proprie azioni.
tipo i 17.000 che ogni anno muoiono per colpa di guidatori ubriachi?
o le morti da fumo passivo?
FastFreddy
13-11-2006, 18:40
Aggiungi chi muore di overdose di coca, eroina, droghe sintetiche, e questi son solo quelli che ci restano sul colpo. Aggiungi nel conto chi subisce gli effetti a lungo termine di dette sostanze, aggiungi chi diventa una larva umana i crisi d'astinenza, ce ne sono di aggiunte da fare...
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 18:41
Guarda che sfondi una porta aperta.
Farei la stessa cosa per tabacco e alcool.
Ogni tanto bevo (poco) ma lo fccio consapevole del fatto che se mi accadesse qualcosa (tra l'altro non mi metto nemmeno mai alla guida) sarei ben disposa a lavorare per restituire i soldi dei danni causati al SSN e/o a terzi.
quindi se uno decidesse di bucarsi di eroina consapevolmente, completamente a proprie spese e firmasse un contratto per garantire un totale rimborso danni ti andrebbe bene?
No. Quindi il tuo discorso è fallace.
La lanutrizione non vedo cosa possa contare qui, visto che o è sintomo di malattie o conseguenza di maltrattamenti :doh:
guarda la voce spese "bypass coronarico"
Stuprando qualcuno io coinvolgo altre persone, un dipendente di eroina non chiede nient'altro che aiuto.
MA quelli che ce la fanno senza droga, che sono, degli sfigati che non hanno capito che basta un ago/della polvere bianca/delle pasticche/qualsiasi altra cosa, per essere aiutati?
O sono persone senza alcun problema?
Il dipendente di eroina chiede aiuto allo stato, che per aiutarlo si rifà sulle tasse dei cittadini che potrebbero andare a finire in posti molto più UTILI (aumentare il livello di cure e la loro qualità, chessò, verso i bambini malati di cancro?).
Senza poi pensare che un drogato 9 volte su 10 delinque pe rprocurarsi i soldi per la droga.
O che bisogna fare, destinare a loro un assegno per comprargli la droga?
FastFreddy
13-11-2006, 18:43
costruzione logica senza senso.
Io mica ti mando in galera se decidi di berti 20 litri di olio esausto, o se inzuppi i biscotti nel latte.
Il senso ce l'ha eccome, vedo che il problema droga viene affrontato da chi usa dette sostanze come si trattasse di un diritto fondamentale che gli viene negato. Quando potrebbe farne benissimo (anzi ne gioverebbe in salute) a meno...
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 18:44
Aggiungi chi muore di overdose di coca, eroina, droghe sintetiche, e questi son solo quelli che ci restano sul colpo. Aggiungi nel conto chi subisce gli effetti a lungo termine di dette sostanze, aggiungi chi diventa una larva umana i crisi d'astinenza, ce ne sono di aggiunte da fare...
molti di loro in una situazione di legalità si sarebbero potuti salvare.
Molti di loro vanno in overdose a causa della "cosa legale in piu", tipo alcool, psicofarmaci...
Molti di loro non si fanno molto piu male di chi fuma tabacco, o beve alcool.
Beh, comunque raddoppiamo le morti. Non abbiamo ancora raggiunto l'alcool.
Aumentiamole di un ordine di grandezza? Non abbiamo ancora raggiunto alcool o tabacco.
3 ordini di grandezza? beh l'inquinamento miete ancora piu vittime.
tdi150cv
13-11-2006, 18:44
aiuto ???
O be se hai bisogno di aiuto lo chiedi e ovviamente te lo paghi ...
Del resto se hai i soldi per pagarti l'eroina avrai anche il necessario per pagarti le cure e l'assistenza.
Io soldi miei per un tossicone non ne vorrei affatto scucire e invece tra tutti i milioni di euri che volano ogni anno sono anche per curare sta gentaglia.
Ergo ... il tossicone coinvolge anche la collettivita' intera ... forse quindi e' ben peggio da un certo punto di vista.
quindi se uno decidesse di bucarsi di eroina consapevolmente, completamente a proprie spese e firmasse un contratto per garantire un totale rimborso danni ti andrebbe bene?
No. Quindi il tuo discorso è fallace.
guarda la voce spese "bypass coronarico"
Si, ma non "all'italiana".
Se non risarcisci lo stato entro tot ti si mette a picconare strade fino a che non hai saldato il debito.
:stordita:
Guarda che, come ripeto, farei pagare le spese mediche a tutti i fumatori/alcolisti :fagiano:
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 18:48
MA quelli che ce la fanno senza droga, che sono, degli sfigati che non hanno capito che basta un ago/della polvere bianca/delle pasticche/qualsiasi altra cosa, per essere aiutati?
O sono persone senza alcun problema?
Le droghe sono fondamentali per l'uomo, ancora di piu nella società moderna. Tutti si drogano.
Quelli che riescono a farlo solo con droghe legali hanno molta sfortuna.
Non per questo voglio abbandonare gli eroinomani, o sbatterli in carcere per dimenticarmi di loro.
Senza poi pensare che un drogato 9 volte su 10 delinque pe rprocurarsi i soldi per la droga.
In italia ci sono 4 milioni di fumatori. Si fumano l'equivalente di 7.5 milioni di spinelli al giorno.
Stai dicendo che ogni giorno ci sono 6.5 Milioni di crimini? piu di quelli commessi in un anno?
tipo i 17.000 che ogni anno muoiono per colpa di guidatori ubriachi?
Non difendere il tuo pensiero tirando in ballo l'alcool e fumo passivo o altro.
Chi si droga, si ubriaca e tutto quello che vuoi aggiungere, non merita il mio rispetto e se arreca danno alla mia famiglia od al prossimo mi sento autorizzato a prendere le iniziativa che ritengo opportune.
Per quale motivo occorre fare una legge per salvare le chiappe a dei debosciati che si fanno le canne?
...........................
Il dipendente di eroina chiede aiuto allo stato, che per aiutarlo si rifà sulle tasse dei cittadini che potrebbero andare a finire in posti molto più UTILI (aumentare il livello di cure e la loro qualità, chessò, verso i bambini malati di cancro?).
Quindi se pagassero le tasse a te andrebbe bene? Perchè col fumo è così.
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 18:50
Il senso ce l'ha eccome, vedo che il problema droga viene affrontato da chi usa dette sostanze come si trattasse di un diritto fondamentale che gli viene negato. Quando potrebbe farne benissimo (anzi ne gioverebbe in salute) a meno...
Io sono un tossicodipendente. Il tabacco mi ha intrappolato nelle sue ragnatele. Per il resto sono astemio e mi piace muovermi in bici.
Io non voglio che la gente si droghi. TUTT'ALTRO!
Solo che le politiche proibizioniste aumentano il tasso di consumo di droghe.
E comunque, chi è eroinomane, è pur sempre una persona a cui DOBBIAMO dare aiuto se vogliamo appellarci il titolo di "civili".
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 18:51
aiuto ???
O be se hai bisogno di aiuto lo chiedi e ovviamente te lo paghi ...
Del resto se hai i soldi per pagarti l'eroina avrai anche il necessario per pagarti le cure e l'assistenza.
Io soldi miei per un tossicone non ne vorrei affatto scucire e invece tra tutti i milioni di euri che volano ogni anno sono anche per curare sta gentaglia.
Ergo ... il tossicone coinvolge anche la collettivita' intera ... forse quindi e' ben peggio da un certo punto di vista.
quindi il "tossicone" se si pagasse tutto da se per te andrebbe bene?
E comunque, chi è eroinomane, è pur sempre una persona a cui DOBBIAMO dare aiuto se vogliamo appellarci il titolo di "civili".
E non è di certo mandandolo a costruire strade che lo si aiuta.
Giovannino
13-11-2006, 18:53
Ma invece che stare lì a discernere sulla dose legale o meno, perché non investono soldi in una seria politica di educazione e culturizzazione per cui a uno manco gli passa per l'anticamera della testa di usare ste schifezze?
fsdfdsddijsdfsdfo
Si, ma non "all'italiana".
Se non risarcisci lo stato entro tot ti si mette a picconare strade fino a che non hai saldato il debito.
:stordita:
Guarda che, come ripeto, farei pagare le spese mediche a tutti i fumatori/alcolisti :fagiano:
basterebbe fare cosi: chiunque voglia usare droghe pesanti è costretto a pagare una tassa sanitaria finchè le sue urine non sono pulite.
Ogni tossicodipendente ha diritto comunque ad una minima assistenza sanitaria di base NEL TOTALE anonimanto.
Voi credevate che vendendo siringhe solo dietro prescrizione medica avreste interrotto il consumo di eroina. Cosa è successo? La strage dell'AIDS:
fsdfdsddijsdfsdfo
Ma invece che stare lì a discernere sulla dose legale o meno, perché non investono soldi in una seria politica di educazione e culturizzazione per cui a uno manco gli passa per l'anticamera della testa di usare ste schifezze?
sarebbe troppo intelligente.
Perchè siamo italiani. :help:
Le droghe sono fondamentali per l'uomo, ancora di piu nella società moderna. Tutti si drogano.
Quelli che riescono a farlo solo con droghe legali hanno molta sfortuna.
Non per questo voglio abbandonare gli eroinomani, o sbatterli in carcere per dimenticarmi di loro.
In italia ci sono 4 milioni di fumatori. Si fumano l'equivalente di 7.5 milioni di spinelli al giorno.
Stai dicendo che ogni giorno ci sono 6.5 Milioni di crimini? piu di quelli commessi in un anno?
-.-
Che bello parlare con gente talmente impermeabile alle parole altrui quando non rispecchiano il proprio pensiero da dover riscrivere le stesse cose 28 volte -.-
Io non mi drogo. Chi sono, mandrake?
Non fumo, non bevo, non mi faccio di cose strane, mangio cioccolata una volta al mese, guardo si e no 3 ore di tv al giorno, sto al pc parecchio, ma più per studio che per altro e quando non c'è non ne sento la mancanza...anzi..., non assumo farmaci se non quelli contro l'influenza....
Sono un'aliena?
Eppure mi par di no, non tendo nemmeno al verdastro.
E di gente così ne conosco a bizzeffe.
Bologna ospiterà la prima comunità aliena Italiana, chettidevodì. :fagiano:
E' ovvio che una persona non deve delinquere per riuscirsi a comprare un pacchetto di sigarette (però c'è tanta gente che le compra per vie traverse), però non è che legalizzando, chessò la cocaina o l'eroina portandole allo stesso prezzo delle sigarette che si risolve il problema dell'illegalità.
Perchè se PER ANNI pui fumarti chessò, due pacchetti di sigarette al giorno senza delinquere, di eroina e di coca ne hai un bisogno senpre maggiore e alla fine anche se porti il loro costo a un livello accessibile a tutti, le dosi richieste sono sempre maggiori (quindi si spenderebbero sempre più soldi arrivando per forza alla delnquenza perchè poi la disponibilità perosnale di soldi è limitata, a meno che non ti chiamo Lapo, che anche lì però...)
Propongo una legge:
Le rapine fino a 500 euro devono essere depenalizzate.
Così mi posso permettere la mia bella dose giornaliera di sballo.
Tanto i soldi sono delle banche o della posta e la società è soltanto mia.
A LAVORARE ..................
PS: Se qualche politico per sbaglio la propone voglio i diritti. :D
siluro85
13-11-2006, 18:59
ho una domanda:
qual'è il senso di questa legge?ceh apporto darebbe al nostro paese?
leggendo tra le righe....
vi sembra il momento?
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 18:59
Propongo una legge:
Le rapine fino a 500 euro devono essere depenalizzate.
Così mi posso permettere la mia bella dose giornaliera di sballo.
Tanto i soldi sono delle banche o della posta e la società è soltanto mia.
A LAVORARE ..................
PS: Se qualche politico per sbaglio la propone voglio i diritti. :D
già fatto. Si chiama proporzionalità della pena.
Comunque il falso in bilancio Berlusconi l'ha depenalizzato.
Già con le prodiane leggi però potevi pensare di rubare qualche milione di euro e farla franca. Bastava che tu non avessi mai avuto in mano i soldi :D:D
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 19:02
-.-
Che bello parlare con gente talmente impermeabile alle parole altrui quando non rispecchiano il proprio pensiero da dover riscrivere le stesse cose 28 volte -.-
ma quindi quella cosa del 9 persone su 10 delinquono te la rimangi?
comunque questa tua voglia di apparire tutta sana e di controllare la vita degli altri si chiama frustrazione :D:D:D:D:D
(scherzo scherzo non te la prendere! giuro che edito se te la prendi :D:D:D)
già fatto. Si chiama bilanciamento della pena.
Si ma io voglio fare una rapina al giorno e due i festivi così faccio almeno 20000 euro.
Oppure preferisci:
Si ma io voglio farmi una canna a giorno e un tiro i festivi così mi sento realizzato.
Quale versione preferisci?
Io nessuna.
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 19:04
Si ma io voglio fare una rapina al giorno e due i festivi così faccio almeno 20000 euro.
Oppure preferisci:
Si ma io voglio farmi una canna a giorno e un tiro i festivi così mi sento realizzato.
Quale versione preferisci?
Io nessuna.
ho editato, dai un occhio :)
anche io nessuna. Se però non danneggi la comunità non vedo perchè tu non possa farti uno spinello.
Anche se danneggi la comunità comunque avrai il mio aiuto (basta che non mi prendi per fesso :D:D).
ma guarda te, avrei giurato che fino a qlk tempo fa avevi come avatar una persona :D abbastanza ubriaca, quello non è drogarsi? quello non è pesare sul SSN?
non mi pare che ogni weekend ci siano tutte le proteste che leggo in questo tread, chissa quanti parlano bene e poi sono i primi a darci giu con l'acol (che non significa distruggersi, basta poco per arrivare ad una quantita dannosa)
le uniche critiche che posso accettare sono da un astemio che si nutre in modo sano
poi come al solito si parte dalla maria e si arriva a eroina, cocaina e merde varie
ma lo volete capire che sono cose completamente diverse?
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 19:06
le uniche critiche che posso accettare sono da un astemio che si nutre in modo sano
che strano che l'unico qui stia a difendere li drugèèèè :D:D:D
ma cosa c perdono a liberalizzarla????vista ormai la diffusione del fenomeno...in fondo cosa cambia tra uno spinello e l'acool???se mi ubriaco bevendo nn commetto reati se invece mi "ubriaco" fumando si...nn capisco la differenza...alla fine poi dipende sempre dall'uso ke se ne fa...se bevo 1 birra o mi fumo uno spinello nn succede niente ma sei poi esagero gli effetti sono gli stessi in tutti e 2 i casi...nomino la birra xkè è la + comune ma nn dimentichiamoci i superalcolici accessibili anke ai bambini di 12 anni...
..e anche da questo 3d s'è capito che la maggioranza degli Italiani non sa ancora distinguere tra droghe leggere e pesanti.. :doh:
tdi150cv
13-11-2006, 19:14
quindi il "tossicone" se si pagasse tutto da se per te andrebbe bene?
ci sarebbe da regolamentare il discorso pericolo pubblico ...
quindi vanno comunque rinchiusi !
poi come al solito si parte dalla maria e si arriva a eroina, cocaina e merde varie
nn condivido...dipende sempre dall'individuo e questo vale x tutto x la droga come x l'alcool come x le scommesse tipo la skedina il lotto e quelle cose là...
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 19:21
ci sarebbe da regolamentare il discorso pericolo pubblico ...
quindi vanno comunque rinchiusi !
vedi?
intanto tu ti fai di palestra.
Sei cosi pieno di te che vuoi mostrare il tuo corpo a tutti.
Però uno che si vuole fare i fatti suoi, che non vuole nient'altro a te da fastidio.
Ti capisco, daltronde cosi non riuscirebbe a capire quanto è figo avere un corpo superpalestrato.
nn condivido...dipende sempre dall'individuo e questo vale x tutto x la droga come x l'alcool come x le scommesse tipo la skedina il lotto e quelle cose là...
ovviamente parlavo dei discorsi della gente
cmq la mia opinione rimane sempre la stessa...le droghe leggere vanno liberalizzate tanto con la diffusione ke hanno nel nostro paese sono ormai accessibili a tutti...se 1 poi vuole sballarsi può farlo anke in maniera diversa e legale vedi l'alcool...alla fine dipende sempre da cosa ha in testa una persona...si può anke fare uso di droga leggera senza dare fastidio a nessuno...
SquallSed
13-11-2006, 19:49
educazione e culturizzzazione?e secondo te funziona?secondo me attira di più :sofico:
cmq quoto come sopra,la maggior parte degli italiani ancora non ha capito o non vuole capire :doh:
Perchè vi dà fastidio parlare del sistema Olandese ? la si fanno canne a iosa e non mi sembra sia un paese di tossici, anzi mi sembra un paese avanzato e sicuramente più etico e onesto dell'Italia, guardando a quanti Italiani votano mafiosi, collusi e condannati penso siano già fatti senza furmarsi le canne.
..e anche da questo 3d s'è capito che la maggioranza degli Italiani non sa ancora distinguere tra droghe leggere e pesanti.. :doh:
Illustraci esperto.
Aspettavo un mentore per addentrarmi nell'oblio della dolce arte dello sballo per fugare le mie ansie represse.
Droga leggera è un termine inventato per giustificare un vizio agli occhi della società. Ma sai quanto è leggero farsi 5/10/20 canne al giorno.
Sai perchè si chiama maria?
Perchè se chiamo una cosa schifosa con un mome comune la sdrammatizzo, se invece la chiamo "mer.......a" non sono più cool a fumarmi la ....erd....a.
BUONA CANNA OLANDESE SALUTARE A TUTTI.
cmq la mia opinione rimane sempre la stessa...le droghe leggere vanno liberalizzate tanto con la diffusione ke hanno nel nostro paese sono ormai accessibili a tutti...se 1 poi vuole sballarsi può farlo anke in maniera diversa e legale vedi l'alcool...alla fine dipende sempre da cosa ha in testa una persona...si può anke fare uso di droga leggera senza dare fastidio a nessuno...
Mi sa che confondi legalità con moralità.
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 20:00
Illustraci esperto.
Aspettavo un mentore per addentrarmi nell'oblio della dolce arte dello sballo per fugare le mie ansie represse.
Droga leggera è un termine inventato per giustificare un vizio agli occhi della società. Ma sai quanto è leggero farsi 5/10/20 canne al giorno.
Perchè se chiamo una cosa schifosa con un mome comune la sdrammatizzo, se invece la chiamo "mer.......a" non sono più cool a fumarmi la ....erd....a.
ma infatti merda è un nome molto come per l'hascisc in italia, spagna, francia e USA.
quanti si fumano 5 canne al giorno? veramente veramente pochi....
quanti 20 sigarette? veramente veramente molti...
fin'ora non c'è un caso medico documentato di morte attribuibile alla cannabis.
Quanti i morti di tabacco? uno ogni 54 secondi vero?
Mi sa che confondi legalità con moralità.
a questo punto anke l'alcool è illegale...quello ke stavo cercando di dire è ke insieme alla droga esistono altri modi altrettanto pericolosi x sballarsi quindi a questo punto o si vietano tutti o si ha una minima tolleranza...questo naturalmente nn vuol dire incentivi statali x la dose quotidiana di eroina...
ma infatti merda è un nome molto come per l'hascisc in italia, spagna, francia e USA.
quoto... :D :D
Perchè vi dà fastidio parlare del sistema Olandese ? la si fanno canne a iosa e non mi sembra sia un paese di tossici, anzi mi sembra un paese avanzato e sicuramente più etico e onesto dell'Italia, guardando a quanti Italiani votano mafiosi, collusi e condannati penso siano già fatti senza furmarsi le canne.
Questa si chiama retorica.
Hai mai visto dei trentenni/quarantenni dopo 15/20 anni anche meno di canne e simili?
Sguardo vigile e attento ...... insomma lo specchio della salute.
Palestra per il fisico e canne per il cervello, il massimo della vita.
mauriz83
13-11-2006, 20:04
Anche il drogato paga le tasse e parte delle sue tasse vanno nel SSN,quindi anche il drogato,anche se non vorresti,ha diritto alle cure del SSN,sorry.
Conosco una decina di rincoglionimenti totali da attribuire alla cannabis, più altrettante famiglie rovinate per queste benedette droghe leggere.
Ti bastano o vuoi una documentazione scientifica sul rincoglionimento mentale?
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 20:07
Hai mai visto dei trentenni/quarantenni dopo 15/20 anche meno di canne e simili?
quella è cocaina e eroina.
Guarda i giamaicani che fumano 20/30 canne al giorno di erba POTENTISSIMA (fini è rimasto fatto 3 giorni...)
hanno la fama di scopatori d'america....
Hai mai visto dei trentenni/quarantenni dopo 15/20 anche meno di canne e simili?
Non è retorica, le persone che parlano di "LEGALITA'" scritto tutto maiuscolo poi sono quelli che votano per politici che dovrebbero farsi vent'anni di galera se fossero in un paese normale, vorrei chiedergli chi fà più danno all'Italia, se il ragazzino che si fà la canna o il politico colluso, bisognerebbe farsi un piccolo esame di coscenza prima di parlare.
Ominobianco
13-11-2006, 20:08
Mi sembra doveroso questo intervento del ministro per evitare che tanti ragazzi finiscano in galera per essersi fumati qualche spinello.
Questo per altro influisce anche a dare aria alle carceri che hanno perennemente il problema di essere strapieni.
Cmq questo è solo un decreto ministeriale prima di un intervento di riforma sull'intera legge come fa notare il ministro:
«In attesa del provvedimento di riforma della legge Fini-Giovanardi, che resta nostro obiettivo modificare profondamente come previsto dal programma di Governo ho ritenuto di intervenire per far sì che migliaia di giovani non debbano varcare le soglie del carcere o essere vittime di un procedimento penale per aver fumato uno spinello, come sta purtroppo avvenendo ora a seguito della legge del centro destra».
ma guarda te, avrei giurato che fino a qlk tempo fa avevi come avatar una persona :D abbastanza ubriaca, quello non è drogarsi? quello non è pesare sul SSN?
non mi pare che ogni weekend ci siano tutte le proteste che leggo in questo tread, chissa quanti parlano bene e poi sono i primi a darci giu con l'acol (che non significa distruggersi, basta poco per arrivare ad una quantita dannosa)
ma lo volete capire che sono cose completamente diverse?
No, io ho sempre avuto questo col caffè.
Che poi è simbolico, ne bevo uno al giorno perchè un pochino tira su, ma mi fa schifo :fagiano:
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 20:10
Conosco una decina di rincoglionimenti totali da attribuire alla cannabis, più altrettante famiglie rovinate per queste benedette droghe leggere.
Ti bastano o vuoi una documentazione scientifica sul rincoglionimento mentale?
si. Anche perchè se fossero veri ci sarebbero file di persone disposte a comprare il caso per milioni e milioni di euro...
peccato che salti fuori SEMPRE che c'entrano altre cose... chessò: alcool, una famiglia...
Famiglie rovinate ne conosco a decine anche io. Ma non per la droga, ma per aver visto un figlio in carcere con gli assassini e i loro ladri liberi, con in tasca i proventi delle speculazioni ciro/parmalat/...
quella è cocaina e eroina.
Guarda i giamaicani che fumano 20/30 canne al giorno di erba POTENTISSIMA (fini è rimasto fatto 3 giorni...)
hanno la fama di scopatori d'america....
Complimenti questa si chiama cultura. Mi compiaccio.
Quante scopate si è fatto fini nei tre giorni mistici ?
Guarda se chi vuole trasferirsi in giamaica vuole il mio benestare ..... no problem.
Avremo meno debosciati in giro.
Mi sembra doveroso questo intervento del ministro per evitare che tanti ragazzi finiscano in galera per essersi fumati qualche spinello.
Questo per altro influisce anche a dare aria alle carceri che hanno perennemente il problema di essere strapieni.
Cmq questo è solo un decreto ministeriale prima di un intervento di riforma sull'intera legge come fa notare il ministro:
«In attesa del provvedimento di riforma della legge Fini-Giovanardi, che resta nostro obiettivo modificare profondamente come previsto dal programma di Governo ho ritenuto di intervenire per far sì che migliaia di giovani non debbano varcare le soglie del carcere o essere vittime di un procedimento penale per aver fumato uno spinello, come sta purtroppo avvenendo ora a seguito della legge del centro destra».
20 spinelli (prima di ciò) erano qualche?
40 spinelli sono per uso personale?
Suvvia, a volte mi sembra che tutta questa ingenuità nasconda qualcosa. :read:
Che poi è simbolico, ne bevo uno al giorno perchè un pochino tira su, ma mi fa schifo :fagiano:
Se io bevo il caffé verso le 21 PM guido come Schumacher e mi addormento alle 4 AM.....e non sto scherzando :D
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 20:12
e male
Non è retorica, le persone che parlano di "LEGALITA'" scritto tutto maiuscolo poi sono quelli che votano per politici che dovrebbero farsi vent'anni di galera se fossero in un paese normale, vorrei chiedergli chi fà più danno all'Italia, se il ragazzino che si fà la canna o il politico colluso, bisognerebbe farsi un piccolo esame di coscenza prima di parlare.
Dalle canne alla politica.
Wow che salto, non sapevi come rispondere?
No, mi sembrate il bue che dice cornuto all'asino
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 20:13
20 spinelli (prima di ciò) erano qualche?
40 spinelli sono per uso personale?
Suvvia, a volte mi sembra che tutta questa ingenuità nasconda qualcosa. :read:
prima lo soglia era UNO spinello contro CINQUE righe di cocaina.
Fatti i tuoi calcoli.
Nello stato di new york la dose consentita è 21 grammi. Contro 1 grammo di qui.
Fatti i tuoi calcoli.
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 20:14
sei ai ferri corti eh?
iniziamo a sviare il discorso e attaccare le persone?
si. Anche perchè se fossero veri ci sarebbero file di persone disposte a comprare il caso per milioni e milioni di euro...
peccato che salti fuori SEMPRE che c'entrano altre cose... chessò: alcool, una famiglia...
Famiglie rovinate ne conosco a decine anche io. Ma non per la droga, ma per aver visto un figlio in carcere con gli assassini e i loro ladri liberi, con in tasca i proventi delle speculazioni ciro/parmalat/...
Chi si droga non ha problemi in famiglia.
E' IL PROBLEMA DELLA FAMIGLIA E DELLA SOCIETA'.
Percepisci la differenza.
W alcool, W droga, w ...................
ma vai a quel ................
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 20:16
Chi si droga non ha problemi in famiglia.
E' IL PROBLEMA DELLA FAMIGLIA E DELLA SOCIETA'.
Percepisci la differenza.
W alcool, W droga, w ...................
a costo di essere ripetitivo.
sei ai ferri corti eh?
toglimi una curiosità, culturista anche tu?
magari carabiniere?
sei ai ferri corti eh?
No è che ho bisogno di una canna per riprendermi, c'è addirittura chi vede buoi ed asini nel forum.
mauriz83
13-11-2006, 20:19
cmq la legge sulle droghe è fatta male,prima di tutto vanno liberalizzate tutte,POI in caso di manifesta pericolosità(guida di automezzi sotto effetti di alchool o droghe anche se in minima quantità,oppure aggressività/risse/maltrattamenti ecc ecc ) si punisce duramente l'interessato con pena tripla.Semplicissimo,solo che in Italia i vigili si grattano i maroni in caserma oppure rompono le balle con gli autovelox,ci vuole più controllo della polizia sulle cose serie,altro che.
L'educazione pubblica è una cosa complementare ma ovviamente,anche qui , gli intelligentoni al governo non hanno le palle per osare,per prendere delle decisioni importanti e defininitive in materia.
Insomma il raddoppiare l'uso di cannabis è una mossa timida e forse più dannosa del proibirla del tutto,o la proibisci o la liberalizzi,con ste cose non ci sono mezze misure.Stop
sei ai ferri corti eh?
magari carabiniere?
No culturista no, in allenamento quello si.
Carabiniere giammai, non voglio vincoli ne dallo Stato ne dai benpensanti o dai drogati.
sei ai ferri corti eh?
magari carabiniere?
Dimenticavo tu che fai di bello nella vita oltre a essere un pò "leggero" ogni tanto?
Panzone e ladro (opposto di culturista e carabiniere)
Non ti offendere mi son appena fatto due canne e mezzo litro di coca cola, pardon di rhum.
dantes76
13-11-2006, 20:24
in Olanda c'e un sistema giudiziario diverso da nostro
tu pensa per un momento a questo:
italia, legalizzate le droghe leggere
uno su un auto cannato, uccide qualcuno
in italia non esiste la certezza della pena
nasce un putiferio, manifestazioni..ecc ecc
ribadisco favorevole alla leg delle droghe leggere, ma in un contesto molto piu ampio della semplice approvazione di una legge in solitaria
gigio2005
13-11-2006, 20:34
...ad un'analisi superficiale potrebbe risultare una legge stupida... ma se consideri che la malavita si mantiene anche con lo spaccio di hashish potrebbe risultare utile una legalizzazione
...ad un'analisi superficiale potrebbe risultare una legge stupida... ma se consideri che la malavita si mantiene anche con lo spaccio di hashish potrebbe risultare utile una legalizzazione
quindi liberalizzando tutto si elimina la malavita?
che profonda riflessione ho fatto.
mi autoquoto.
postulario:
eliminando i liberalizzati si elimina la malavita
corollario:
eliminando la malavita non eliminano i liberalizzati in quanto tali.
w la droga libera. :read:
edit ho aggiunto i due punti
Finalmente, dopo i disastri degli scorsi anni, un provvedimento che va nella giusta direzione.
Ora i giovani saranno realmente educati a non drogarsi e soprattutto ora le organizzazioni criminali non riusciranno più a guadagnare sul narcotraffico.
Gran bel provvedimento, finalmente qualcosa di serio e concreto per contrastare droga e criminalità organizzata.
Finalmente, dopo i disastri degli scorsi anni, un provvedimento che va nella giusta direzione.
Ora i giovani saranno realmente educati a non drogarsi e soprattutto ora le organizzazioni criminali non riusciranno più a guadagnare sul narcotraffico.
Gran bel provvedimento, finalmente qualcosa di serio e concreto per contrastare droga e criminalità organizzata.
finalmente liberi
di farsi le canne.
Vero.
miciopazzo198x
13-11-2006, 20:44
....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1332380
che peccato era solo ubriaco, se aspettava qualche giorno poteva farsi il doppio di canne e ubriacarsi liberamente.
Le VITTIME non aspetteranno mai più. :(
miciopazzo198x
13-11-2006, 20:45
...
Meno male...
riempire carceri per sta cacchiata dell'erba...
Pero' c'è una cosa che tengo a precisare...
per me possiamo liberalizzare tutto, eroina, cocaina e compagnia
purchè chi ne fa uso se ne stia in PRIVATO e ci resti finche non sbollisce l'effetto...
gente fatta per strada e in automobile non deve esserci...
Come fa uno FATTO o UBRIACO a saper di non guidare od andare in strada a recare danno agli altri?
miciopazzo198x
13-11-2006, 20:46
...
ecco mi riferivo a queste cose
drogatevi, bevete... chissenefrega
ma state chiusi in casa
aggiungo:
rimaneteci ma per davvero.
che peccato era solo ubriaco, se aspettava qualche giorno poteva farsi il doppio di canne e ubriacarsi liberamente.
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/11/13/0J8O9C4A--140x180.jpg
credi che uno che va in giro con questa macchina, da sobrio andrebbe in giro con prudenza?
se sei prudente lo sei ancora di più se hai bevuto una birra.
se non sei prudente lo sei ancora di meno se hai bevuto una birra.
miciopazzo198x
13-11-2006, 20:51
....
Buona Canna a chi se la vuol fare.
Vado a cenare ed esco dalla discussione.
:ubriachi:
Finche la maggior parte della gente non capisce che dal proibizionismo l'unico che ci guadagna veramente è la Mafia.
Basta vedere quello che è successo negli States negli anni trenta...
Illustraci esperto.
Non ho assolutamente la pretesa di fare il profeta o il santone della situazione nè di spiegare alcunchè, soprattutto a gente poco propensa ad ascoltare e magari ad ammorbidire le proprie idee quali sono in genere i cosidetti "proibizionisti"..chi sta su questo forum penso sia in grado tecnicamente di farsi una piccola ricerchina su google sull'argomento e trovare tutte le info sulla canapa per conto suo..possibili spunti per ricerca:
-chi ha iniziato la campagna di demonizzazione della canapa e perchè
-utilizzi VERI della pianta Canapa.
-raffronti sui danni sulla salute provocati dal thc e dalle sostanze attualmente legali come alcool e tabacco.
-uso terapeutico del thc.
io volevo solamente sottolineare il fatto che, mentre il titolo del 3d verte sulla cannabis, ci si è ritrovati a parlare dopo pochissimi post di gente che pesa sul SSN, che fa del male al prossimo, che non è in grado di intendere o di volere,che magari ammazza il prossimo,di cocaina,di eroina e chi più ne ha più ne metta..tutto ciò mi fa pensare che la stragande maggioranza di chi scrive 'ste cose non sa bene di cosa parla e/o non è in grado di fare dei distinguo elementari..nessuno ha parlato di legalizzare le droge, chiamamole così, anti-sociali come eroina o cocaina, qui il discorso è semplicemente se il mettere in carcere ragazzi per qualche spinello sia per voi risolutivo dei problemi legati al narco-traffico e necessario per il miglioramento della nostra società, o se la proibizione della Canapa, per colpa del suo uso più "stupido" e ludico (fumarla) tra i suoi innumerevoli utilizzi, non sia assurda e anacronistica.
Se ci si pensasse a fondo liberando la mente da ogni pregiudizio la risposta verrebbe da sè..per inciso:l'unica nazione europea dove il consumo di droghe da parte degli under-13 è in calo è l'Olanda..
Ps.
fitness, non pensare a me come ad un fattone drogato, anch'io mi alleno da 15 anni ormai, faccio vita regolarissima, trombo il giusto e non rompo le balle a nessuno nonostante i miei 17 anni di canne (per mia fortuna di ottima qualità) sul groppone ;)
fsdfdsddijsdfsdfo
13-11-2006, 21:45
aggiungo:
rimaneteci ma per davvero.
perfavore adesso i tuoi commenti sono fastidiosi e non costruttivi.
(...)
L'educazione pubblica è una cosa complementare ma ovviamente,anche qui , gli intelligentoni al governo non hanno le palle per osare,per prendere delle decisioni importanti e defininitive in materia.
Insomma il raddoppiare l'uso di cannabis è una mossa timida e forse più dannosa del proibirla del tutto,o la proibisci o la liberalizzi,con ste cose non ci sono mezze misure.Stop
d'accordissimo..
gigio2005
13-11-2006, 21:55
purtroppo ti e' sfuggita la parola "anche"
gigio2005
13-11-2006, 21:59
giusto...VIETIAMO L'ALCOOL!!!
vietiamo la vendita di birra
bandiamo la viticoltura
cosa mi tocca sentire ragazzi...
blamecanada
13-11-2006, 22:01
Concordo.
Ma d'altronde come al solito si fa demagogia, al posto di essere razionali.
85francy85
13-11-2006, 22:02
questo è anche il mio pensiero.
Lasciamo li dorgare come e quando volgiono. Le droghe devono essere libere: se vogliono farsi del male per un "piacere" momentaneo che si droghino pure. Dagli spinelli a cio' che c' di peggio. PERO' il problema è che non riescono a controllare il loro comportamento e creano pericolo. L'ideale sarebe una CASA della droga ma chi ci andrebbe spontaneamente e rimanerci durante l'effetto? penso nessuno o pochi.
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/11/13/0J8O9C4A--140x180.jpg
credi che uno che va in giro con questa macchina, da sobrio andrebbe in giro con prudenza?
se sei prudente lo sei ancora di più se hai bevuto una birra.
se non sei prudente lo sei ancora di meno se hai bevuto una birra.
Questo è il punto... (cosa centra la macchina?)
blamecanada
13-11-2006, 22:04
Basterebbe pagare il SSN con il ricavo della vendita delle droghe da parte dello Stato.
Ovviamente chi guida od ha atteggiamenti pericolosi va punito, ma se uno si droga per conto suo, e si paga le cure, affari suoi e peggio per lui.
giusto...VIETIAMO L'ALCOOL!!!
vietiamo la vendita di birra
bandiamo la viticoltura
cosa mi tocca sentire ragazzi...
...questo è esattamente il metodo di pensiero applicato attualmente alla Canapa.. :read:
blamecanada
13-11-2006, 22:05
Questo è il punto... (cosa centra la macchina?)
Non diciamo sciocchezze sulla guida.
Guidare dopo aver bevuto è pericoloso anche per chi normalmente è prudente, gl'imprevisti possono venire anche da fattori esterni...
Si dovrebbe perseguire sistematicamente chi guida in stato di ebbrezzo mettendo in pericolo la vita degli altri.
Non diciamo sciocchezze sulla guida.
Guidare dopo aver bevuto è pericoloso anche per chi normalmente è prudente, gl'imprevisti possono venire anche da fattori esterni...
Si dovrebbe perseguire sistematicamente chi guida in stato di ebbrezzo mettendo in pericolo la vita degli altri.
E' vero, i riflessi si rallentano involontariamente, ma una persona prudente lo sa e va più piano, un idiota non lo sa (o lo sa e se ne sbatte) e va uguale.
D'accordo sul fatto di perseguire sistematicamente chi guida in stato di ebbrezza.
fosse x me potrebbero anke reinserire la pena di morte x i pirati della strada o come minimo l'ergastolo...soprattutto cm nel caso di quel tizio ke recentemente ha ammazzato le 2 ragazze investendole se nn sbaglio nn era neanke la prima volta ke lo faceva...come si fa a rimettere in libertà un tipo del genere o a concedegli la vita???? :rolleyes: :rolleyes:
c'era stato un vocio dove alcuni medici si rifiutavano di curarti di cancro al polmone se non avevi smesso di fumare da almeno 6 mesi, poi non si è saputo più nulla.
Non avrebbero tutti i torti.
tdi150cv
13-11-2006, 23:09
vedi?
intanto tu ti fai di palestra.
Sei cosi pieno di te che vuoi mostrare il tuo corpo a tutti.
Però uno che si vuole fare i fatti suoi, che non vuole nient'altro a te da fastidio.
Ti capisco, daltronde cosi non riuscirebbe a capire quanto è figo avere un corpo superpalestrato.
:rolleyes: :confused: :help: :mc: :doh:
Sarò in controtendenza. Pur odiando tutte le droghe, dal punto di vista egoistico sono a favore di questo provvedimento: meno gente in carcere (specialmente se è retroattivo, l'articolo non lo dice), vuol dire meno costi per lo stato e rischio minore di un nuovo indulto, inoltre si è estesa la mole di gente che subirà sanzioni amministrative (quindi anche maggiori entrate per lo stato)...
Everyman
14-11-2006, 04:42
A volte mi domando che senso ha discutere se ognuno rimane col proprio punto di vista, magari insultandosi anche :)
Al di la delle proprio opinioni: uno che cerca marjuana, la trova sia che ci sia la legge contro che ci sia la legge a favore :)
Io sono per abolire ANCHE alcol e sigarette. Chi e' con me?
Vi renderete conto, quindi, che il problema e' ANCHE culturale
Ciao a tutti e a tutte :p
A volte mi domando che senso ha discutere se ognuno rimane col proprio punto di vista, magari insultandosi anche :)
Al di la delle proprio opinioni: uno che cerca marjuana, la trova sia che ci sia la legge contro che ci sia la legge a favore :)
Io sono per abolire ANCHE alcol e sigarette. Chi e' con me? Mentre forzerei le ragazze a vestire in mutante e reggiseno :p
l'alcol non si tocca! :O
aboliamo pure le sigarette basta che mi lasciate il tabacco da pipa! :O
Ciaozoaoza
Everyman
14-11-2006, 04:50
...questo è esattamente il metodo di pensiero applicato attualmente alla Canapa.. :read:
il tuo avatar mi disturba
E' troppo piccolo, ingrandiscilo :O
Ma guarda te che infingardo :O
Everyman
14-11-2006, 04:51
l'alcol non si tocca! :O
aboliamo pure le sigarette basta che mi lasciate il tabacco da pipa! :O
Ciaozoaoza
no, adesso mi spieghi che cazzo ci fa sveglio a quest'ora :asd:
no, adesso mi spieghi che cazzo ci fa sveglio a quest'ora :asd:
la risposta e' sempre la stessa : sto lavorando. :muro: :cry:
Ciakjzmnanza
85francy85
14-11-2006, 07:25
io sono con te. Anzi non aboliamole ma SUPERTASSIAMOLE ancora di piu. Cosi evitamo anche il problema dei ragazzini che se li comprano
fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 08:26
l'hanno già fatto. Consumo di alcool e sigarette è salito alle stelle, la criminalità regnava sulla città.
Sarò in controtendenza. Pur odiando tutte le droghe, dal punto di vista egoistico sono a favore di questo provvedimento: meno gente in carcere (specialmente se è retroattivo, l'articolo non lo dice), vuol dire meno costi per lo stato e rischio minore di un nuovo indulto, inoltre si è estesa la mole di gente che subirà sanzioni amministrative (quindi anche maggiori entrate per lo stato)...
però sarebbe anche giusto che se ti ammali ai polmoni, sia concesso alla sanità di rifiutarti le cure del caso ;)
nomeutente
14-11-2006, 09:18
Mi pare che tu abbia usato toni non idonei ad una discussione civile.
Ammonito
Anche Dijo e tutti gli altri: cerchiamo di stare nel seminato, portare avanti la discussione in maniera pacata ed evitare commenti sugli usi e costumi dell'interlocutore. Grazie.
~ZeRO sTrEsS~
14-11-2006, 09:23
però sarebbe anche giusto che se ti ammali ai polmoni, sia concesso alla sanità di rifiutarti le cure del caso ;)
e mettiamoci anche, problemi derivanti dall'alcool, dalla cattiva alimentazione, autolesionismo, e quando si infrange la legge...
e poi sembra quasi che i "drogati"non paghino le tasse.... :asd: ma ke assurditá
Ileana, a te ad esempio se vai in coma, io la spina la farei staccare dopo un giorno visto che imho é inutile e porti solo danni al nostro caro SSN...
mettiamo anche che farei morire di eutanasia la gente che arriva a 80 anni visto che socialmente diventano inutili e sono solo un peso al ssn...
mado ma la gente é proprio ottusa, depressa e vigliacca...
in sto 3d ci mancava solo una riga:
DUCE!! DUCE!! DUCE!! DUCE!! DUCE!! DUCE!!
:rolleyes:
TDI comprati un isoletta possibilmente desterta e diventa dittatore delle tartarughe cosi farai cio' che vuoi :asd:
e mettiamoci anche, problemi derivanti dall'alcool, dalla cattiva alimentazione, autolesionismo, e quando si infrange la legge...
e poi sembra quasi che i "drogati"non paghino le tasse.... :asd: ma ke assurditá
meno male che li definsci drogati, W la coerenza :)
Se è una tua scelta ammalarti ti curi in una struttura privata coi tuoi soldi. Le tasse che paghiamo non credo siano sufficienti ad un ciclo completo di cura per qualsiasi malattia.
~ZeRO sTrEsS~
14-11-2006, 09:39
ah dimenticavo a questo punto perche' non facciamo una bella guida:
"COME SI VIVE IN ITALIA"
del tipo non si puo' andare al bagno piú di 3 volte al giorno, altrimenti si consuma troppa acqua, non si puo' mangiare piú di un tot al giorno causa disfunzioni alimentari, non si puó uscire da casa ad una determinata ora, per preservare l'incolumitá di tutti, non si puó guardare piú di 3 ore al giorno la tv altrimenti si avranno ripercussioni sulla vista, idem per il pc, vietiamo le disco, non sono un toccasana per le orecchie, vietiamo i bar, dato che disturbano la quiete pubblica, le macchine per evitare incidenti non andranno piú di 30 km orari, chi si fa del male da solo non verrá curato ma si lascerá al suo destino...
ora chiunque dovesse infrangere una di queste regole basilari per la sopravvivenza il benessere verrá immediatamente giustiziato visto che é ampiamente provato che la galera non é efficace come mezzo di recupero ne come deterrente preventivo :)
in poche parole annulliamo qualsiasi tipo di libertá perché proprio non riesco a capire solo alcune libertá sono approvate e altre no...
nomeutente
14-11-2006, 09:39
mado ma la gente é proprio ottusa, depressa e vigliacca...
Ho detto di darsi una calmata.
Ultimo avvertimento valevole per tutti.
~ZeRO sTrEsS~
14-11-2006, 09:47
Se è una tua scelta ammalarti ti curi in una struttura privata coi tuoi soldi. Le tasse che paghiamo non credo siano sufficienti ad un ciclo completo di cura per qualsiasi malattia.
quindi anche tutti quelli che hanno il colesterolo, il diabete, fanno dialisi ecc... insomma tutto quello che deriva da una non corretta alimentazione, e anche chi si fa del male da solo senza precauzioni :) del tipo chi vive in cittá e non si preoccupa dello smog e si ammala di cranco o leucemia, per non parlare dei malati di aids.
mi sa che davvero pochi usufrirebbero del ssn
~ZeRO sTrEsS~
14-11-2006, 09:54
siamo tutti drogati, chi si droga di video game, chi di adrenalina, chi di cibo, chi di marijuana, chi di caffe chi di cioccolata...
il mondo é una droga :D
quindi anche tutti quelli che hanno il colesterolo, il diabete, fanno dialisi ecc... insomma tutto quello che deriva da una non corretta alimentazione, e anche chi si fa del male da solo senza precauzioni :) del tipo chi vive in cittá e non si preoccupa dello smog e si ammala di cranco o leucemia, per non parlare dei malati di aids.
mi sa che davvero pochi usufrirebbero del ssn
ma ti sembrano esempi coerenti ?
:mc:
E allora come mai io devo pagare le tasse per curare chi prende il cancro al polmone ? o tutto o niente :)
fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 12:03
ma ti sembrano esempi coerenti ?
:mc:
si.
Tutti i giorni noi decidiamo di sacrificare la nostra salute in cambio di qualche vantaggio.
Io, COSCIENTEMENTE e CONSAPEVOLMENTE decido di farmi del male, eppure il SSN mi aiuta.
Quello che non volete capire, è che per essere chiamati civili DOVETE aiutare i piu deboli. Altrimenti siete dei barbari egoisti.
fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 12:05
non credo siano sufficienti ad un ciclo completo di cura per qualsiasi malattia.
se fosse vero il SSN non avrebbe soldi.
Tutti almeno una volta ci affidiamo a lui (a meno di essere straricchi).
Eppure il SSN lombardo è in attivo, come mai?
Curare la gente è meno costoso di quanto pensi, se fatto bene.
Alcuni macchinari costano MILIONI, ma vengono usati MILIONI di volte.
fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 12:06
cioè secondo te chi beve alcool non è un drogato?
magari me ne esci con la storia che l'acool fa bene in piccole dosi? :D:D
FastFreddy
14-11-2006, 12:15
cioè secondo te chi beve alcool non è un drogato?
magari me ne esci con la storia che l'acool fa bene in piccole dosi? :D:D
Chi si ubriaca regolarmente è un drogato (alcolista), chi beve un bicchiere di vino durante il pranzo non subisce di certo fenomeni di dipendenza e/o di alterazione psicofisica.
E allora come mai io devo pagare le tasse per curare chi prende il cancro al polmone ? o tutto o niente :)
se te le vai a cercare non mi pare la stessa cosa eh ? :D
fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 12:18
Chi si ubriaca regolarmente è un drogato (alcolista), chi beve un bicchiere di vino durante il pranzo non subisce di certo fenomeni di dipendenza e/o di alterazione psicofisica.
quindi se io mi faccio una canna piccola, o una spruzza di eroina PICCOLISSIMA (giusto per sentire il sapore) non sono un drogato?
cioè se mi faccio senza sentire l'effetto non sono un drogato?
fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 12:19
non solo chi si droga se la va a cercare. E allora? lasciamo morire anche loro?
FastFreddy
14-11-2006, 12:32
quindi se io mi faccio una canna piccola, o una spruzza di eroina PICCOLISSIMA (giusto per sentire il sapore) non sono un drogato?
Se ci riesci...
fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 12:34
Se ci riesci...
e quindi anche tu sei favorevole ad una politca piu permissiva sulle droghe?
FastFreddy
14-11-2006, 12:36
e quindi anche tu sei favorevole ad una politca piu permissiva sulle droghe?
Di ALCUNE droghe, come detto ad inizio thread della cannabis se ne può parlare, ma escluderei cocaina e altre sostanze più pesanti...
P.s.
il "se ci riesci" di prima andava inteso come "se ci riesci a contenerti nell'uso". Il problema delle droghe è proprio quello.
fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 12:42
Di ALCUNE droghe, come detto ad inizio thread della cannabis se ne può parlare, ma escluderei cocaina e altre sostanze più pesanti...
P.s.
il "se ci riesci" di prima andava inteso come "se ci riesci a contenerti nell'uso". Il problema delle droghe è proprio quello.
E siamo arrivati ad un punto comune :D
LA MIA OPINIONE è che la cocaina/eroina debba essere si perseguita, ma ci sia bisogno di posti come le narcosalas, dove il consumatore può andare da solo in anonimato, ricevere siringhe, acqua distillata, assistenza medica. E possa farsi analizzare e sostituire le proprie droghe con droghe meno potenti.
Sulla cannabis permetterei il consumo SOLO dietro coltivazione personale.
Di sicuro non manderei in carcere queste persone, ma da uno psicologo.
Di sicuro non vorrei le droghe liberalizzate.
jumpermax
14-11-2006, 12:50
fai almeno 3 ore di attività fisica la settimana?
hai un indice di massa corporea inferiore a 25?
fai regolarmente esercizi di allungamento per i muscoli?
hai una dieta varia e ricca di frutta e verdura?
fumi?
usi il sale con moderazione?
tieni sotto controllo la tua pressione?
fai controlli periodici?
se hai risposto no ad almeno una di queste domande lo stesso discorso sulla "scelta di ammalarsi" lo si può fare a te....
ah dimenticavo a questo punto perche' non facciamo una bella guida:
"COME SI VIVE IN ITALIA"
del tipo non si puo' andare al bagno piú di 3 volte al giorno, altrimenti si consuma troppa acqua, non si puo' mangiare piú di un tot al giorno causa disfunzioni alimentari, non si puó uscire da casa ad una determinata ora, per preservare l'incolumitá di tutti, non si puó guardare piú di 3 ore al giorno la tv altrimenti si avranno ripercussioni sulla vista, idem per il pc, vietiamo le disco, non sono un toccasana per le orecchie, vietiamo i bar, dato che disturbano la quiete pubblica, le macchine per evitare incidenti non andranno piú di 30 km orari, chi si fa del male da solo non verrá curato ma si lascerá al suo destino...
purtroppo oramai è questa la mentalità...
nell'altro thread sul tipo che ha investito le due ragazze c'era anche chi proponeva di abolire le macchine per evitare incidenti :rolleyes:
IlCarletto
14-11-2006, 12:59
ennesima grande.. anzi grandissima str0nz@t@ . . .
oltre Silvietto.. di peggio c'è proprio Romano . ma l'avevamo già sperimentato qualche anno fa. . .
dove arriveranno con questa mega-finanziaria che definire di "emme" è solo un gran complimento . . .
aspetto domani . . cambieranno idea 54 volte. .
fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 13:00
ennesima grande.. anzi grandissima str0nz@t@ . . . .
perchè?
fai almeno 3 ore di attività fisica la settimana?
hai un indice di massa corporea inferiore a 25?
fai regolarmente esercizi di allungamento per i muscoli?
hai una dieta varia e ricca di frutta e verdura?
fumi?
usi il sale con moderazione?
tieni sotto controllo la tua pressione?
fai controlli periodici?
se hai risposto no ad almeno una di queste domande lo stesso discorso sulla "scelta di ammalarsi" lo si può fare a te....
ma state scherzando vero ?
Non riuscite a capire ciò che può essere frutto della casualità e ciò che invece è dovuto ad un insano comportamento ?
Fumare provoca il cancro e se ti vietassero le cure a chi si ammala sarei quasi daccordo:non perchè odio chi fuma ma perchè chi fuma sa a cosa va incontro.
Se uno accetta di rischiare, ma che almeno lo faccia consapevole al 100% che se gli succede qualcosa nessuno deve lui nulla.
Assumetevi le vostre responsabilità fino in fondo.
trallallero
14-11-2006, 13:09
purtroppo oramai è questa la mentalità...
nell'altro thread sul tipo che ha investito le due ragazze c'era anche chi proponeva di abolire le macchine per evitare incidenti :rolleyes:
alla prima emergenza li si porta al pronto soccorso in tandem e vedi come cambiano idea :asd:
jumpermax
14-11-2006, 13:12
Non riuscite a capire ciò che può essere frutto della casualità e ciò che invece è dovuto ad un insano comportamento ?
Fumare provoca il cancro e se ti vietassero le cure a chi si ammala sarei quasi daccordo:non perchè odio chi fuma ma perchè chi fuma sa a cosa va incontro.
Se uno accetta di rischiare, ma che almeno lo faccia consapevole al 100% che se gli succede qualcosa nessuno deve lui nulla.
No quello che scherza sei tu. E' scientificamente dimostrato che certi comportamenti sono ad alto rischio per la salute e infatti chi alla salute ci tiene fa attività fisica regolarmente e tiene controllato peso e alimentazione. Tu lo fai? No? Bene e allora non vedo perchè debba essere IO a pagare per le tue pessime abitudini di vita. Un quadruplo bypass costa una trentina di milioni... hai mangiato fritto per tutta la vita? Hai passato ore sul divano a poltrire anzichè andare a correre? Quindi che vuoi dallo stato? Che paghi per i tuoi errori?
No quello che scherza sei tu. E' scientificamente dimostrato che certi comportamenti sono ad alto rischio per la salute e infatti chi alla salute ci tiene fa attività fisica regolarmente e tiene controllato peso e alimentazione. Tu lo fai? No? Bene e allora non vedo perchè debba essere IO a pagare per le tue pessime abitudini di vita. Un quadruplo bypass costa una trentina di milioni... hai mangiato fritto per tutta la vita? Hai passato ore sul divano a poltrire anzichè andare a correre? Quindi che vuoi dallo stato? Che paghi per i tuoi errori?
jumper, lascia perdere va. Ti ho letto in altri contesti e mi ci ritrovavo quasi in ciò che scrivevi ma qui sei veramente fuori strada.
Cerca di essere obbiettivo.
Se ti vuoi dare una martellata sulle balle cavoli tuoi, per il risarcimento danni la società non ti deve nulla.
BountyKiller
14-11-2006, 13:16
ho sentito al tg5 di ieri sera mascellona che benediva il suo ultimo parto...e il bello è che secondo lei questa legge colpisce gli spacciatori :rolleyes: vorrà dire che uno invece di comprarsi x grammi di cannabis ne comprerà 2*x....e lo spacciatore, ovviamente, ringrazia. :rolleyes: :rolleyes:
Bah, non so... :O COn le tasse sulle sigarette tu paghi le cure sanitarie di cui probabilmente avrai bisogno... Purtroppo è stato fatto il conto che le tasse non sono sufficienti a coprire tutte le spese... Bisognerebbe arrivare a 6-8 euro a pacchetto (fattibile IMHO). Per le canne è diverso. SEMBRA che faccia meno male e magari se le si legalizzasse si potrebbe compensare usando la stessa tassazione delle sigarette normali...
ma ancora a parlare di spinelli?
ebbasta tanto chi e' contro rimane contro, qualunque cosa gli venga detta
jumpermax
14-11-2006, 13:23
jumper, lascia perdere va. Ti ho letto in altri contesti e mi ci ritrovavo quasi in ciò che scrivevi ma qui sei veramente fuori strada.
Cerca di essere obbiettivo.
Se ti vuoi dare una martellata sulle balle cavoli tuoi, per il risarcimento danni la società non ti deve nulla.
Io infatti sono obbiettivo. Uno stile di vita sedentario, associato ad una pessima alimentazione e ad un sovrappeso sono un fattore di rischio per la salute peggiore del consumo di cannabis. E allora vorrei capire su che base gli effetti dei primi dovrebbero ricadere sulla collettività e quelli dei secondi no. Non c'è nessuna motivazione logica per questa distinzione e infatti non hai saputo obbiettare nulla. Questo dovrebbe farti riflettere anzichè cercare di controbattere a vuoto che non serve a niente...
se fosse vero il SSN non avrebbe soldi.
Tutti almeno una volta ci affidiamo a lui (a meno di essere straricchi).
Eppure il SSN lombardo è in attivo, come mai?
Curare la gente è meno costoso di quanto pensi, se fatto bene.
Alcuni macchinari costano MILIONI, ma vengono usati MILIONI di volte.
Il costo non è solo del macchinario... ;) Hai idea di quanto costa solo il radiologo che referterà l'esame? I tecnici che eseguiranno l'esame? Gli infermieri che iniettano il mezzo di contrasto? I portantini che portano le barelle? La corrente e la manutenzione di un macchinario? Ecc...
Negare le cure magari no... ;) Ma se si dimostra che il tumore è venuto per il fumo, gli si fa pagare fino all'ultimo euro tutte le spese... :O
Negare le cure magari no... ;) Ma se si dimostra che il tumore è venuto per il fumo, gli si fa pagare fino all'ultimo euro tutte le spese... :O
beh, sono stato più violento di te solo per far capire che ognuno deve assumersi le sue responsabilità.
concordo al 1000x1000 :)
Io infatti sono obbiettivo. Uno stile di vita sedentario, associato ad una pessima alimentazione e ad un sovrappeso sono un fattore di rischio per la salute peggiore del consumo di cannabis. E allora vorrei capire su che base gli effetti dei primi dovrebbero ricadere sulla collettività e quelli dei secondi no. Non c'è nessuna motivazione logica per questa distinzione e infatti non hai saputo obbiettare nulla. Questo dovrebbe farti riflettere anzichè cercare di controbattere a vuoto che non serve a niente...
è difficile che io contrabatta a vuoto. Vai in un ospedale e chiedi cosa ne pensano di chi si droga o fuma ;)
p.s.
questa volta sei proprio fuori strada :mc:
Vai in un ospedale e chiedi cosa ne pensano di chi si droga o fuma ;)
cosa c'entra?
jumper ha ragione
Quello no, perchè in fondo è lo stato che permette la vendita di tabacco, ed ha quind una sua buona fetta di responsabilità, essendo risaputi i suoi effetti negativi e la notevole dipendenza che crea; semplicemente aumenterei il prezzo fino ad ottenere un pareggio (se non più) con le spese del ssn derivate dalle malattie legate al fumo.
Favorevole alla legalizzazione della mariyuana, ma non stò neppure a perdere il tempo ad argomentare, considerando che "dall'atra sponda" viene solo ironia vuota e null'altro.
XXXandreXXX
14-11-2006, 13:43
raga ma sta cosa è una presa in giro??
ho una tabella del giornale della mia zona:
in pratica lo stato mi permettte di detenere:
eroina 1.7 grammi 10 assunzioni
cocaina 1.6 grammi 5 assunzioni
cannabis 1 grammo??? 30 -40 ssunzioni :eek: :eek: :eek:
ecstasy 5 compresse
amfetamina 5 compresse
lsd 3 francobolli
ma sono pazzi o dove vivono????sicuramente non sul nostro pianeta...
alllora faciamo un po di chiarezza
eroina 1.7 grammi 10 assunzioni.................boh non ne ho idea
cocaina 1.6 grammi 5 assunzioni.................gia 5 assunzioni per uno tosto con una narice cosi :sofico:
cannabis 1 grammo 35 dosi .....................questi son pazzi se si fanno 3 canne è un miracolo
ecstasy 5 compresse..............in pratica mi permettono di vedere i folletti,smascellare e farmi girare gli occhi per 6 ore
amfetamine 5 compresse........stessa cosa di qui sopra
lsd 3 francobolli................in pratica mi permettono di stare fuori coem un caccia per 3 giorni
questi son pazzi o ci prendono realmente in giro.....o la mia tabella è na bufala.....
mi dicono che con un grammo faccio piu di 30 assunzioni?????ma dove??nenache ad un bambino 2 anni sentirebbe l'effetto di un grammo diviso 40
però mi permettono di mangiarmi 5 pasticcozze.....
ma questi parlamentari se andavano a coltivare i campi non era meglio???boh non ci credo è irreale la cosa
poi mi sottolineano che in italia ci sono 3.800.000 persone che fanno uso di cannabis(almeno il doppio e se basta),anzi c'e ne sono di piu nel parlamento :rolleyes:
allora che serve proibirla???? :mbe: che popolo di imbecilli popola sto mondo
GRANDE CARUSO...che ha piantato dei semi in parlamento :D :D
è difficile che io contrabatta a vuoto. Vai in un ospedale e chiedi cosa ne pensano di chi si droga o fuma ;)
p.s.
ne pensano così male che quando ho fatto l'incidente si erano pure offerti di fare la pisciata al mio posto, ma erano mesi che non fumavo e manco ne ho avuto bisogno.
Era mattina presto ed ero visibilmente lucido ovviamente.
XXXandreXXX
14-11-2006, 13:46
Ciao a tutti.
scusa ma poveri figli.. :(
apriti mentalmente un pochetto fidati...
se no passati i 10 anni ,anziche essere loro padre sarai loro nemico...
XXXandreXXX
14-11-2006, 13:47
ne pensano così male che quando ho fatto l'incidente si erano pure offerti di fare la pisciata al mio posto, ma erano mesi che non fumavo e manco ne ho avuto bisogno.
Era mattina presto ed ero visibilmente lucido ovviamente.
grandi.....e giusti punire chi guida sotto effetto da droghe pensanti ..ma non per na canna
grandi questi infermieri
cut
penso si riferisca a 1 grammo di principio attivo; non saprei però quantificarlo in gr di fumo effettivo
jumpermax
14-11-2006, 13:49
p.s.
Vai in ospedale e chiedi cosa ne pensano di chi è in sovrappeso, mangia schifezze e non riesce a fare tre passi senza avere il fiatone. Non capisco il senso del reply.. che vuoi sostenere che essere obesi non fa male alla salute? Che fa male meno del fumo? cosa?
XXXandreXXX
14-11-2006, 13:51
gia perche fumo na canna :D :D
XXXandreXXX
14-11-2006, 13:51
penso si riferisca a 1 grammo di principio attivo; non saprei però quantificarlo in gr di fumo effettivo
lo spero....
XXXandreXXX
14-11-2006, 13:56
:sofico:
gia anche la centrale elettrica che funziona a oli esausti nella mia zona ;)
pero vietano il fumo dai locali ahahah
XXXandreXXX
14-11-2006, 13:58
no
di pure che non sanno distingure la realta ..dall'irreale...
Dai che la legalizziamo ragazzi :yeah:
XXXandreXXX
14-11-2006, 13:59
da un pilota come te non me l'aspettavo :O
delusione
Chi fuma non se la va a cercare ?
XXXandreXXX
14-11-2006, 14:08
ok ci sto ma che tolgano le tasse alle sigaretta allora........
e bandino tuttee le automobili
scusa me le stratassano sapendo che fanno male...mi ammalo e devo pagare pure le mie cure ahahaaha
mah
Chi fuma non se la va a cercare ?
http://blackdiamond.altervista.org/immagini/Immagine_3.gif
:asd: :asd:
Vai in ospedale e chiedi cosa ne pensano di chi è in sovrappeso, mangia schifezze e non riesce a fare tre passi senza avere il fiatone. Non capisco il senso del reply.. che vuoi sostenere che essere obesi non fa male alla salute? Che fa male meno del fumo? cosa?
fai apporre un cartello su tutti gli alimenti che un eccesso ti porta alla tomba :D
Il cibo è necessario per la sopravvivenza, il fumo no!
scusa ma poveri figli.. :(
apriti mentalmente un pochetto fidati...
se no passati i 10 anni ,anziche essere loro padre sarai loro nemico...
Quanti anni hai?
Secondo te se faccio in modo che non si droghino sarò un loro nemico, mentre se li faccio crescere debosciati, alcolizzati e drogati sarò un loro grandi amicone.
Perchè mi dovrei fidare di te e aprirmi mentalmente un pochetto?
Quante canne o simili ti fai?
jumpermax
14-11-2006, 16:27
fai apporre un cartello su tutti gli alimenti che un eccesso ti porta alla tomba :D
Il cibo è necessario per la sopravvivenza, il fumo no!
Ah guarda si può benissimo fare a meno di un sacco di alimenti pericolosi, quali fritti, carni grasse e via dicendo. Non è necessaria la braciola o la fiorentina per la sopravvivenza. Perché non le proibiamo allora? Proibiamo il vino, la carne rossa, i grassi di origine animale, il tabacco, obblighiamo la gente ad andare in palestra e vivremo tutti meglio... o forse no? :mbe: Non è che forse, ma forse certe scelte dovrebbero essere individuali e lo stato debba limitarsi ad informare e regolamentare?
jumpermax
14-11-2006, 16:34
Quanti anni hai?
Secondo te se faccio in modo che non si droghino sarò un loro nemico, mentre se li faccio crescere debosciati, alcolizzati e drogati sarò un loro grandi amicone.
Secondo me non hai alcuna possibilità di controllare la vita dei tuoi figli. Faranno i conti con te? Vana speranza, quanto più sarai repressivo quanto meno saprai della loro vita dei loro errori e dei loro sbagli. Pensi di riuscirli a tenere lontani dalla droga? che vuoi fare segregarli in casa? Puoi provare a dargli un'educazione, cercare di far capire loro cosa è giusto o cosa è sbagliato ma alla fine non sarà certo per paura di te che non faranno le loro scelte.
Quanti anni hai?
i tuoi interventi sono provocatori e nascondono insulti velati
Quanti anni hai?
chissa quanti la pensano allo stesso modo e poi non sanno minimamente cosa fanno i loro figli
tu devi spiegare cosa fa male, xche e fino a quale età, non vietare "xche è giusto cosi", tanto alla fine faranno quello che vogliono (come quasi tutti del resto)
se poi vuoi diventare uno di quelli che fanno fare le analisi ai figli, beh, buona fortuna
alla prima emergenza li si porta al pronto soccorso in tandem e vedi come cambiano idea :asd:
ma che scherzi?
il tandem è pericoloso, potresti cadere e il SSN dovrebbe pagare le tue cure :eek:
anzi, io direi di abolire pure il tandem oltre alle auto :read:
:cry:
Ah guarda si può benissimo fare a meno di un sacco di alimenti pericolosi, quali fritti, carni grasse e via dicendo. Non è necessaria la braciola o la fiorentina per la sopravvivenza. Perché non le proibiamo allora? Proibiamo il vino, la carne rossa, i grassi di origine animale, il tabacco, obblighiamo la gente ad andare in palestra e vivremo tutti meglio... o forse no? :mbe: Non è che forse, ma forse certe scelte dovrebbero essere individuali e lo stato debba limitarsi ad informare e regolamentare?
:ave:
raga ma sta cosa è una presa in giro??
....
cannabis 1 grammo 35 dosi .....................questi son pazzi se si fanno 3 canne è un miracolo...
...
mi dicono che con un grammo faccio piu di 30 assunzioni?????ma dove??nenache ad un bambino 2 anni sentirebbe l'effetto di un grammo diviso 40...
io ho letto che per la cannabis i 1000 milligrammi consentiti erano di PRINCIPIO ATTIVO
Quanti anni hai?
portali a fare un paio di giretti al SERT (mi pare che l'acronimo sia corretto ma non sono disposto a giurarlo) e vedra che passa ogni velleità di trasgredire
XXXandreXXX
14-11-2006, 17:09
io ho letto che per la cannabis i 1000 milligrammi consentiti erano di PRINCIPIO ATTIVO
chi sa di media in un grammo quanto principio attivo c'e?
ok ci sto ma che tolgano le tasse alle sigaretta allora........
e bandino tuttee le automobili
scusa me le stratassano sapendo che fanno male...mi ammalo e devo pagare pure le mie cure ahahaaha
mah
Ma infatti più sopra ho detto che con le tasse sul tabacco non ci paghi i danni al SSN. O porti le sigarette a 6-8 euro al pacchetto o fai pagare parte delle spese e resta tutto così, oppure togli le tasse sulle sigarette e fai pagare TUTTO. Però poi c'è il problema che potrebbe non essere possibile stabilire con certezza se un tumore deriva dalle sigarette. E magari il medico compassionevole potrebbe più facilmente farsi venire "dubbi"... E' megio come in America che il pacchetto di sigarette costava, anni fa, 6 dollari. Penso che ora sia aumentato...
Nevermind
14-11-2006, 17:12
..
Il concetto di droga spesso viene abusato o usato a sproposito, in definitiva solo per farci credere che alcune sostanse sono "cattive" + di altre.
Per me è molto + ebete e drogato uno che va in balla di alcol tutte le settimane o che fuma sigarette tutti i giorni che non uno che si fa una canna ogni tanto.
Eppure sigarette e alcol sono legali nonostante causino molti morti...spece l'alcol
E io non ne ho mai fumato neppure una nonostante di occasioni ne abbia avute.
Nevermind
14-11-2006, 17:13
...
in ogni caso si continua a finanziare le varie mafie, ....
Beh è evidente che è una cosa fatta apposta proprio per dare potere e soldi alla malavita, come con la prostituzione quando decisero la famosa legge che chiuse i bordelli.
...
O porti le sigarette a 6-8 euro al pacchetto ......
manco pa'capa! :mad:
XXXandreXXX
14-11-2006, 17:18
Quanti anni hai?
tante :)
a parte gli skerzi ,io non voglio e non mi permetto criticare come cresci i tuoi figli,
solo che alcune frasi mi irritano......
e non chiedo che tu ti fidi di me pero so per esperienza personale che anche se vieterai ai tuoi figli una cosa loro la faranno cmq.
tu puoi insegnare e dare valori ma non proibire...
e di sicuro con quella frase che ho quotato in precedenza non ti ascolteranno......
anzi faranno tutto di nascosto....vedendo in te un nemico
io credo che la cosa migliore sia capire ed ascoltare anche se è la cosa piu difficile e me ne rendo conto
lo so è piu facile a dirsi che a farsi e io stesso non so se ci riuscire pero la vedo cosi...
e preciso io non parlo di droghe pesanti ma qualche canna non ha mai ucciso nessuno
io stesso lo fracasserei di botte se saprei che fa uso di eroina o cose simili...
pero non prendiamo tutti fischi per fiaschi(si dice cosi?)
amico non nemico...
deve essere dura a fare il genitore...
scusa se sono sembrato aggressivo ma queste discussioni spesso le trovo ridicole.......
Volevo fare una domanda a tutti i sostenitori delle canne.
Quanti amici avete perso ( nel senso proprio di MORIRE) perchè hanno iniziato a farsi uno spinello e sono passati a droghe più pesanti?
Avete mai perso un amico perchè rapinato da un tossico?
i tuoi interventi sono provocatori e nascondono insulti velati
Dici?
Nevermind
14-11-2006, 17:34
Quanti amici avete perso ( nel senso proprio di MORIRE) perchè hanno iniziato a farsi uno spinello e sono passati a droghe più pesanti?
Ho conosciuto persone distrutte dalle sigarette e dall'alcol ma mai visto uno finire male per via di una canna ogni tanto.
Poi per me fumare qualsiasi cosa (posso capire però i sigari buoni ogni tanto) è cmq una cazzata.
Continuo a non comprendere questa crociata contro le canne come se fossero il male, se le canne sono vietate a maggior ragione vietiamo l'alcol che ogni giorno fa morti su morti.
Ma vietando si cunclude qualcosa poi? Anzi a mio parere si crea ancora più voglia nella giovanetù proprio perchè si fa qualcosa di "inlegale".....
Se le canne sono vietate è solo per dare il business alla malavita non vi è dubbio alcuno.
Nevermind
14-11-2006, 17:35
Quanti anni hai?
Se vorranno drogarsi non vi è alcuna cosa che tu possa fare per vietarglielo, a meno che tu non li faccia vivere segregati in casa.
XXXandreXXX
14-11-2006, 17:49
allora...mettiamo in chiaro una cosa......
le canne non centrano nulla con il resto...per me tossico è un eroinomane........
si ho un amico che è morto per overdose,pero tutti noi suoi amici sappiamo che è morto perche gli piaceva lo sballo,lui o cmq tutti coloro che usano droga,bevono sono amanti dello sballo........
quindi precisiamo che le canne non sono una droga di passaggio che perforza porta alle droghe pesanti...pero puo succedere.......ma sempre perche amano lo sballo
conosco molta gente che non fuma canne ma tira cocaina come matti ........
stessa cosa per l'eroina
allora...mettiamo in chiaro una cosa......
le canne non centrano nulla con il resto...per me tossico è un eroinomane........
si ho un amico che è morto per overdose,pero tutti noi suoi amici sappiamo che è morto perche gli piaceva lo sballo,lui o cmq tutti coloro che usano droga,bevono sono amanti dello sballo........
quindi precisiamo che le canne non sono una droga di passaggio che perforza porta alle droghe pesanti...pero puo succedere.......ma sempre perche amano lo sballo
conosco molta gente che non fuma canne ma tira cocaina come matti ........
stessa cosa per l'eroina
nn condivido assolutamente...la seconda parte invece si...
da un pilota come te non me l'aspettavo :O
delusione
:D
Che centra, devo per forza aver subito un esperienza traumatica per poterne parlare?
Io penso che il passaggio dallo spinello alle droghe pesanti sia anche causato dall'illegalità delle droghe leggere, levarne il commercio dalle mani poco raccomandabili in cui giace ora spezzerebbe questo legame.
E tu sei d'accordo?
Dici?
Si ma se una persona è cosi censured provo solo compassione, vivi la tua vita semplice senza mai provare niente, magari uno si accorge a 80anni che avrebbe dotuto fare esperienze diverse ma ormai è tardi e non ci puoi fare niente.
Trovo grottesco chiamare oggi drogati chi si fa le canne, e sopratutto credere che chi fuma si rincoglionisce diventa ebete, lo trovo davvero divertente, pero forse a volte bisognerebbe chiedersi se l'ebete non siamo noi :D.
tra l'altra basta la tua firma per capire molte cose :rolleyes:
Si ma se una persona è cosi censured provo solo compassione, vivi la tua vita semplice senza mai provare niente, magari uno si accorge a 80anni che avrebbe dotuto fare esperienze diverse ma ormai è tardi e non ci puoi fare niente.
Trovo grottesco chiamare oggi drogati chi si fa le canne, e sopratutto credere che chi fuma si rincoglionisce diventa ebete, lo trovo davvero divertente, pero forse a volte bisognerebbe chiedersi se l'ebete non siamo noi :D.
:mano: :mano: :mano: :mano: :cincin:
fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 19:03
chi sa di media in un grammo quanto principio attivo c'e?
purtroppo un grammo.
Vi spiego: Pare ci fosse un tempo in cui si misurassero le percentuali parziali di THC. Generalmente il THC non supera il 15% (stima massima) del peso, quindi vorrebbe dire 10 grammi di cannabis di buona qualità (poi non so).
Però poi sono passati a misurare il livello delle sostanza psicotropiche. Cioè THC, CBD, BCB, ... cioè circa il 70% del peso (Stima massima). Cioè vorrebbe dire meno di due grammi.
Infine si sono messi a considerare tutti i cannabinoidi, anche quelli non attivi, arrivando ad un 95% del peso. Addirittura contano i terpeni (presenti anche nella lattuga e verdura in generale). L'unica cosa che non contano è la cellulosa, presente in percentuali minime (si degrada in fretta).
Addirittura si supera il 100% del peso quando arrivano, nel caso di sequestro di piante, a pesare ANCHE LE RADICI!!! vi rendete conto? cioè va bene mostrare il lato duro, MA PESARE LE RADICI!!!
fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 19:07
Purtroppo molti. Non sai quanti amici ho pianto, di sicuro piu di quanti me ne sarei meritati, uno è già troppo.
E tutti hanno iniziato con alcool e sigarette, alcuni le canne le hanno addirittura saltate.
Smettila coi luoghi comuni, non sai di cosa parli, urti solo la memoria della gente.
XXXandreXXX
14-11-2006, 19:15
sostanza psicotropiche. Cioè THC, CBD, BCB, ... cioè circa il 70% del peso (Stima massima). Cioè vorrebbe dire meno di due grammi.
Infine si sono messi a considerare tutti i cannabinoidi, anche quelli non attivi, arrivando ad un 95% del peso. Addirittura contano i terpeni (presenti anche nella lattuga e verdura in generale). L'unica cosa che non contano è la cellulosa, presente in percentuali minime (si degrada in fretta).
Addirittura si supera il 100% del peso quando arrivano, nel caso di sequestro di piante, a pesare ANCHE LE RADICI!!! vi rendete conto? cioè va bene mostrare il lato duro, MA PESARE LE RADICI!!!
sono sicuro che conteggiano la sonstaze psicotropiche....quindi siam messi bene :rolleyes:
in pratica e na scemenza....
mi dicono che sino a un grammo di principio attivo,non sono punito per spaccio ma potrei cmq circolare e se fermato verrei solo segnalato come consumatore...
il problema è che per noi comuni mortali è impossibile conoscere il principio attivo,quindi di conseguenza dovrei attendermi ad un grammo e forse meno
quindi siam sempre li......con 5 pasticche sono allo stesso livelo di 2 canne :mbe:
e tra la'ltro vengono fumate in compagnia :mbe: 2 botti :mbe:
XXXandreXXX
14-11-2006, 19:22
mo sentite questa.....
pochi mesi fa hanno fermato una ragazza a cui hanno trovato in auto un coltellaccio....
per possesso di arma impropia gli hanno fatto la perquisizione a casa,trovando 3 piantine d'erba al suo coinquilino o moroso.....(sulla quarantina di anni)
io mi chiedo....per 50 cm di pianta dall'esiguo raccolto,molto esiguo,questa persona deve passare rogne e spendere soldi per una sciocchezza,e alla fine verra scagionato come successo piu volte per appunto l'esigua quantita che si poteva produrre,calcolato al tempo dedicato per la crescita.8 mesi....
quindi viene definito uso personale...
le forze dell'ordine non avrebbero fatto meglio spaccarle e lasciare andare il quarantenne??'
scusate l'intromissione ke nn c'entra niente...@XXXandreXXX hai la casella della posta piena!!!! :D :D
XXXandreXXX
14-11-2006, 19:42
nn condivido assolutamente...
per sballo intendo anche quella brezza che ti da il vino...(per essere banali) o la canna
quindi si è piu portati a conoscere nuove sensazioni.....
la droga viene proposta come gioco divertimento e putroppo spesso piace :doh:
se questa cosa puo essere vera c'e di fatto che farsi una canna e bere del vino non è la stessa cosa della cocaina o eroina,c'e molta differenza.....e spingersi oltre questa soglia al giorno odierno con l'informazione che c'e è pura incoscenza..........
la seconda parte invece si.
:D
c'è sballo e sballo...come hai detto bene quello della canna e del bicchiere in + di vino e quello poi esagerato...nn finiro mai di dire ke alla fine poi tutto dipende dalla coscienza dell'individuo x qualsiasi cosa...anke correre in makkina x qualcuno è uno sballo... :rolleyes: :rolleyes:
XXXandreXXX
14-11-2006, 20:12
ecco
pero che ''cavolata''....
5 pasticche uso personale......
ok ci puo anche stare ma sa che botto con 5 pezzzi :eek: non è pernulla rappportato alla cannabis...
poi si lamentano degli incidenti.....
STATO
fammmmme fuma e non abusà :D :D
STATO
fammmmme fuma e non abusà :D :D
:cincin:
ma...ma....ma quanti anni hai ?
jumpermax
14-11-2006, 21:39
La mia età non è rilevante. Quello che è rilevante invece è che su cinque quote non hai saputo obbiettare nulla nemmeno una volta. Evita di rispondere con la prima cosa che ti passa per la testa, non ci fai una buona impressione, a prescindere dalla tua età.
Alla prossima.
La mia età non è rilevante. Quello che è rilevante invece è che su cinque quote non hai saputo obbiettare nulla nemmeno una volta. Evita di rispondere con la prima cosa che ti passa per la testa, non ci fai una buona impressione, a prescindere dalla tua età.
Alla prossima.
Senza offese ma non ha senso discutere con te.
Ciao
Han Solo
14-11-2006, 21:52
Alla prossima.
Concordo, non ho partecipato prima ma ho letto tutto il thread con grande interesse. Mi stupisce che nessuno abbia colto lo spunto provocatorio di jumper, il costo sociale dell'uso di cannabis (legato al SOLO uso di cannabis è pressochè zero) è sensibilmente più basso di quello derivante da altri comportamenti... guida senza cintura, senza casco, con macchine vecchie e senza manutenzione... tanto per dirne qualcuna, o che dire di quelli che fanno sesso occasionale senza preservativi? Avete idea di quanto costino antiretrovirali e ammenicoli vari? E anche qua mi sembra che ce la si vada a cercare... anzi il paragone mi sembra quantomeno azzeccato, non si dice "non fate sesso", il messaggio è "fate sesso sicuro"...
Tra l'altro ulteriore piccola nota a sfavore dell alcol: anche senza guidare o buttarsi giù dal 7° piano, è possibile e nemmeno rara una morte per "overdose" di alcol, che interviene per arresto respiratorio. Con il THC (cannabis) le dosi ipotizzate sono molto distanti da valori anche solo ipoteticamente assumibili (dell'ordine di centinaia di volte), infatti non vi è un solo caso registrato di morti legate ad un sovradosaggio.
fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 22:12
ottimo trucco cambiare discorso quando sei a corto di idee.
Difficile sostenere il proibizionismo?
ottimo trucco cambiare discorso quando sei a corto di idee.
Difficile sostenere il proibizionismo?
difficoltà a capire eh ?
fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 22:22
difficoltà a capire eh ?
sei cosi comico che non mi rimane che fare una battuta. Magari capisici i danni dell'alimentazione poco sana :D:D
http://www.pubfoto.com/albums/gioxx-comics/difference_european_vs_american_girls.sized.jpg
mauriz83
14-11-2006, 22:30
Concordo, non ho partecipato prima ma ho letto tutto il thread con grande interesse. Mi stupisce che nessuno abbia colto lo spunto provocatorio di jumper, il costo sociale dell'uso di cannabis (legato al SOLO uso di cannabis è pressochè zero) è sensibilmente più basso di quello derivante da altri comportamenti... guida senza cintura, senza casco, con macchine vecchie e senza manutenzione... tanto per dirne qualcuna, o che dire di quelli che fanno sesso occasionale senza preservativi? Avete idea di quanto costino antiretrovirali e ammenicoli vari? E anche qua mi sembra che ce la si vada a cercare... anzi il paragone mi sembra quantomeno azzeccato, non si dice "non fate sesso", il messaggio è "fate sesso sicuro"...
Tra l'altro ulteriore piccola nota a sfavore dell alcol: anche senza guidare o buttarsi giù dal 7° piano, è possibile e nemmeno rara una morte per "overdose" di alcol, che interviene per arresto respiratorio. Con il THC (cannabis) le dosi ipotizzate sono molto distanti da valori anche solo ipoteticamente assumibili (dell'ordine di centinaia di volte), infatti non vi è un solo caso registrato di morti legate ad un sovradosaggio.
Per morire ci vogliono 4 kili di erba,dato che è ovviamente impossibile fumarsi 4 kili d'erba in un giorno,c'è da considerare che con un kilo ci si può fare le lasagne al forno alla maria,con un altro la frittata con la maria al posto del basilico (senza contare la dozzina di uova necessaria per preparare la frittata),un kilo si fuma tra un pasto e l'altro,e l'altro kilo erba lessa condita solo con olio ..
Quindi un giorno deciso di morire ecco il menu:
- 2 KG lasagne,1 di canapa(chissà che merda deve essere al gusto,vabbè)
- 1 kili verdura lessa(canapa lessa).
- 2 kili frittata,850grammi uova,100 parmigiano,pizzico sale pepe,filo d'olio,1kilo di maria.
- 1kilo di canne.
Si è davvero facile morire con la canapa.Un tuffo dal balcone no?
E' almeno la terza persona a cui l'hai scritto oggi...fossi in te, senza offese, ci rifletterei...
non è che siete cloni, qualche dubbio inizia a venirmi!
I fatti sono incrontrovertibili, il tabacco non è illegale, ma ogni anno muoiono per il fumo 90000 persone in Italia (fonde OMS) con un costo alto per la sanità, non c'è un sola morte provata dovuta ad un cannone, però è illegale e se ti beccano vai galera, mi sembra un piccolo paradosso ... non mi sono mai fatto un cannone ne un sigaretta, parlo quindi da esterno e disinteressato.
Anzi propongo che vengano calcolate le spese che ha lo stato per i danni del tabacco e messi un un accisa sui pacchetti.
cmq a parte tutto secondo me i problemi principali della legalizzazione sono ben altri..x esempio dove verrebbe venduta la maria?nei tabakkini?nelle farmacie?e ki dovrebbe coltivarla e metterla in commercio?nn bastano tutte le varie multinazionali ora c si mette anke quella della marijuana? :confused: :confused:
come dovrebbe funzionare secondo voi qst utopistica legalizzazione?
XXXandreXXX
14-11-2006, 23:50
basterebbe la liberta di coltivarla e il resto vien da se :p
a gia vero, se c'e l'autocoltiviamo lo stato non ci mangia :asd:
a parte di skerzi liberalizzare la maria vorrebbe dire anke regolamentare questo settore nn penso sia una cosa praticamente fattibile visto ke cmq il 99,9% della sostanza sul mercato viene da associazioni criminali e nn da produzioni proprie...
I fatti sono incrontrovertibili, il tabacco non è illegale, ma ogni anno muoiono per il fumo 90000 persone in Italia (fonde OMS) con un costo alto per la sanità, non c'è un sola morte provata dovuta ad un cannone, però è illegale e se ti beccano vai galera, mi sembra un piccolo paradosso ... non mi sono mai fatto un cannone ne un sigaretta, parlo quindi da esterno e disinteressato.
Anzi propongo che vengano calcolate le spese che ha lo stato per i danni del tabacco e messi un un accisa sui pacchetti.
Però che strano andare d'accordo con te :mbe: :D
cmq a parte tutto secondo me i problemi principali della legalizzazione sono ben altri..x esempio dove verrebbe venduta la maria?nei tabakkini?nelle farmacie?e ki dovrebbe coltivarla e metterla in commercio?nn bastano tutte le varie multinazionali ora c si mette anke quella della marijuana? :confused: :confused:
come dovrebbe funzionare secondo voi qst utopistica legalizzazione?
Ai contadini anzichè fargli produrre pomodori che tanto andrebbero al macero comunque visto che il mercato saturo... facciamo produrre maria, cresce facilmente non ha bisogno di particolari cure, sfrutta molto il terreno quindi bisogna fare delle rotazioni colturali, era già diffusa ed ampiamente coltivata in passato ci vorrebbe niente a reintrodurla.
Il mercato sarebbe un monopolio di stato e verrebbero creati cofe shop come in olanda, chi se la produce da se non verrebbe perseguitato come oggi non perseguiti chi si coltiva i pomodori in giardino. :O
mauriz83
15-11-2006, 00:13
quoto,soprattutto la parte in grassetto.
Mar1o la cannabis si può benissimo coltivare nel nostro paese,non c'è mica bisogno del pappone colombiano che te la vende.Azienda nazionale e buonanotte.
Sono contrario all'autocoltivazione però,perchè dato che il drogato provoca un costo maggiore nel sistema sanitario, lo stato deve predere quei soldi da qualche parte.
beh forse stiamo un pò esagerando con la fantasia tanto stiamo parlando di una cosa ke nn accadrà mai... :sob:
IlCarletto
15-11-2006, 01:26
sei cosi comico che non mi rimane che fare una battuta. Magari capisici i danni dell'alimentazione poco sana :D:D
http://www.pubfoto.com/albums/gioxx-comics/difference_european_vs_american_girls.sized.jpg
a quest'ora vedere queste cose (la prima foto ovviamente. . . ) .. potrei cadere in tentazione. . . :D :D :D :D :D :D
difficoltà a capire eh ?
io ho seguito la discussione, ma nn riesco, eppure mi sforzo, di capire dove vuoi andare a parare... però mi sembra che tu nn voglia discutere, o quantomeno farti capire. spiegati, perbene, e rispondi alle domande che ti pongono. altrimenti, per esprimere la tua senza accettare critiche, esistono i blog...
Everyman
15-11-2006, 04:11
l'hanno già fatto. Consumo di alcool e sigarette è salito alle stelle, la criminalità regnava sulla città.
la mia era una provocazione ;)
Da questo si puo' dedurre che la criminalita' regna sovrana anche per hashish e marjuana allo stato attuale delle cose. E' quindi un doppio costo per lo stato. Oltre a quello gia' evidenziato, c'e' pure il fattore criminalita' relativo alla vendita, illegale, delle sostanze sopracitate :)
io ho seguito la discussione, ma nn riesco, eppure mi sforzo, di capire dove vuoi andare a parare... però mi sembra che tu nn voglia discutere, o quantomeno farti capire. spiegati, perbene, e rispondi alle domande che ti pongono. altrimenti, per esprimere la tua senza accettare critiche, esistono i blog...
mi sa che hai letto male allora
Fumare provoca il cancro e se ti vietassero le cure a chi si ammala sarei quasi daccordo: non perchè odio chi fuma ma perchè chi fuma sa a cosa va incontro.
io personalmente: sono astemio, non fumo, faccio sport quando posso e non sento la necessità di assumere nulla per aumentare chissà quali prestazioni.
Chi si fa le canne lo farà per qualche suo motivo, forse qualche complesso di inferiorità e non prenderla come un'offesa altrimenti significa darmi ragione; io motivi non ne ho per farmi canne, non devo aumentare alcuna prestazione, rimango così come sono e soprattutto, non ho soldi da buttare.
Posso capire quelle tribù che per necessità di migrare da una terra all'altra per procacciarsi cibo, masticavano coca per non sentire i morsi della fame e della stanchezza, ma oggi :D.
Al di fuori di un uso antidolorifico o curativo solo via prescrizione medica, non vedo spazio per tali sostanze nella gente comune e sana.
Drogati di vita che è la cosa migliore ;)
è stata fatta per farci prendere la finanziaria con più leggerezza?
io non fumo una canna da una vita.....:/
grazie prodi comunque...vedo che nonostante la confusione che regni nel tuo governo hai tempo per fare provvedimenti davvero prioritari.
13 novembre 2006
Lo ha deciso un decreto del ministero della Salute
Raddoppia la quantità consentita di cannabis
Livia Turco: «Migliaia di giovani non devono finire in carcere o essere vittime di un procedimento penale per uno spinello»
Il ministro Livia Turco (Ansa)
ROMA - Sale da 500 a 1.000 milligrammi il quantitativo massimo di cannabis espresso in principio attivo detenibile ad uso esclusivamente personale. Lo ha deciso, di concerto con il ministro della Giustizia e sentito il ministero della Solidarietà sociale, un decreto del ministro della Salute Livia Turco. «In attesa del provvedimento di riforma della legge Fini-Giovanardi, che resta nostro obiettivo modificare profondamente come previsto dal programma di Governo - precisa in una nota la responsabile della sanità italiana - ho ritenuto di intervenire per far sì che migliaia di giovani non debbano varcare le soglie del carcere o essere vittime di un procedimento penale per aver fumato uno spinello, come sta purtroppo avvenendo ora a seguito della legge del centro destra».
SANZIONI AMMINISTRATIVE - Pertanto i cittadini che saranno trovati in possesso di quantitativi di cannabis al di sotto del nuovo limite di 1.000 milligrammi, «potranno essere oggetto solo di sanzioni amministrative - si legge nella nota del ministero - senza incorrere nelle presunzione di spaccio e nei provvedimenti punitivi che, in base alla legge Fini-Giovanardi, potevano arrivare fino all'arresto e al carcere per quantitativi realisticamente ascrivibili ad un uso personale».
Il nuovo valore soglia contenuto nel decreto emanato «deriva dalla moltiplicazione per 40, anzichè per 20 come previsto dalla vecchia tabella varata dal precedente Governo, della "dose media singola" che è pari a 25 milligrammi. Secondo l'attuale legge sulla droga - ricorda il ministero della Salute - per "dose media singola si intende la quantità di principio attivo per singola assunzione idonea a produrre in un soggetto tollerante e dipendente un effetto stupefacente e psicotropo»
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/13/turco.html
Bene così, anche se i primi ad usufruirne sono i parlamentari, e non certo io.
LuVi
fsdfdsddijsdfsdfo
15-11-2006, 08:23
e allora come mai sei cosi frustrato?
e allora come mai sei cosi frustrato?
ti pare che io ti abbia risposto così ?
Io ho speso del tempo per risponderti, vedi di rispettare il prossimo e fare altrettanto.
fsdfdsddijsdfsdfo
15-11-2006, 08:52
ti pare che io ti abbia risposto così ?
Io ho speso del tempo per risponderti, vedi di rispettare il prossimo e fare altrettanto.
no hai risposto peggio.
Hai glissato le domande e rivolto insulti velati.
Hai glissato le domande e rivolto insulti velati.
dimmi dove
mi sa che hai letto male allora
bene, lo spero :)
io personalmente: sono astemio, non fumo, faccio sport quando posso e non sento la necessità di assumere nulla per aumentare chissà quali prestazioni.
Chi si fa le canne lo farà per qualche suo motivo, forse qualche complesso di inferiorità e non prenderla come un'offesa altrimenti significa darmi ragione; io motivi non ne ho per farmi canne, non devo aumentare alcuna prestazione, rimango così come sono e soprattutto, non ho soldi da buttare.
capisco perfettamente... il fatto che tu dica che chi si fuma una canna lo fa per qualche complesso di inferiorità, da dove ti viene? cioè, come ci sei arrivato? perchè, dici, credi che aumentino qualche prestazione? mica è cocaina... al limite te le diminuiscono le prestazioni :D
il punto è: saresti pronto a fare questo discorso sul complesso di inferiorità anche per un due/tre bicchieri di vino, oppure quello no e l'hashish sì?
Posso capire quelle tribù che per necessità di migrare da una terra all'altra per procacciarsi cibo, masticavano coca per non sentire i morsi della fame e della stanchezza, ma oggi :D.
Al di fuori di un uso antidolorifico o curativo solo via prescrizione medica, non vedo spazio per tali sostanze nella gente comune e sana.
le droghe, da che mondo è mondo, ci sono sempre state. le usavano prima, le usano oggi, le useranno domani... quindi girarsi dall'altra parte e dire "non è beeene" in stile Robin Williams in Attimo Fuggente, nn serve a molto e soprattutto non aiuta a capire il reale problema.
questa, a parte tutto, te la potevi risparmiare :D ho 21 anni, faccio sport a livello agonistico da almeno una decina d'anni, fumo, bevo quando capita, e quando capita mi faccio qualche cannetta. dici che sono un emarginato? che ho qualche problema? spiegami quali...
IlCarletto
15-11-2006, 09:22
ennesima grande.. anzi grandissima str0nz@t@ . . .
oltre Silvietto.. di peggio c'è proprio Romano . ma l'avevamo già sperimentato qualche anno fa. . .
dove arriveranno con questa mega-finanziaria che definire di "emme" è solo un gran complimento . . .
aspetto domani . . cambieranno idea 54 volte. .
perchè?
scusa x la risposta tardiva, non ho visto il tuo reply.
detto e spiegato subito: non vuol dire niente..
se fossi uno spacciatore o un cannaiolo comunque potrei avere a casa o imboscato da qualche parte 20kg di roba.. prendo e porto con me solo quella che mi serve x venderla o consumarla..
questi limiti (anche sulle altre droghe) sn proprio una farsa di un paese ipocrita che pensa ai problemi di cuore del Vieri di turno. .
sono ormai le boutade giornaliere di questi dilettanti al governo (citazione da una seria e nota radio di stamattina.. la quale mi trova totalmente d'accordo) per farci scannare tra di noi . .
spero ci ripensino come hanno fatto per il bollo (7 modifiche), tassa di soggiorno (un casino immane mondiale... . poi tutto rimangiato) . . e le altre modifiche, e modifiche di modifiche di questa finanziaria. . che ora mi sfuggono :help:
si era capito
io c'ho provato eh, almeno, a discutere. a te basta questo per catalogare una persona.
io c'ho provato eh, almeno, a discutere. a te basta questo per catalogare una persona.
non hai nessuna colpa, però quando avrai figli avrai una visione completamente differente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.