View Full Version : RFmon con kernel 2.4.20 sto impazzendo!!!
BountyKiller
13-11-2006, 14:21
il problema č il seguente:; non riscoe a mettere in modalitā rfmon nč la mia aironet 350 nč la mia aironet 340; il driver airo č correttamente caricato, la wireless lan funziona alla STRAPERFEZIONE tranne che per l'rfmon; spulciando i vari lug e le varie guide, il mio kernel dovrebbe essere in grado di abilitare l'rfmon...se provo da iwconfig fallisce la funzione setparameter, se provo a sniffare con ethreal in modo promiscuo non becco nulla, kismet si rifiuta di partire perchč per lui la scheda non č in rfmon, eppure ho tutto, libpcap, tcpdump aggiornati...
cosa sto sbagliando?????????
il problema č il seguente:; non riscoe a mettere in modalitā rfmon nč la mia aironet 350 nč la mia aironet 340; il driver airo č correttamente caricato, la wireless lan funziona alla STRAPERFEZIONE tranne che per l'rfmon; spulciando i vari lug e le varie guide, il mio kernel dovrebbe essere in grado di abilitare l'rfmon...se provo da iwconfig fallisce la funzione setparameter, se provo a sniffare con ethreal in modo promiscuo non becco nulla, kismet si rifiuta di partire perchč per lui la scheda non č in rfmon, eppure ho tutto, libpcap, tcpdump aggiornati...
cosa sto sbagliando?????????
c'č un motivo particolare per cui devi usare un 2.4.x?
provato con un 2.6?
certe cose sono cambiate, prova con aircrack-ng per vedere se la scheda č in modalitā promiscua.
BountyKiller
13-11-2006, 18:16
ciao, uso quel kernel perchč il portatile su cui ho installato la distro (rh9) ha risorse hardware liitate (64 mb di ram) sapeco che i 2.6 vanno molto meglio ma a quanto pare dal 2.4.12 l'rfmon dovrebbe essere supportato..ho visto che ci sonod elle distro ad-hoc per wardriving, ma quali hanno un kernel 2.6.xx?
ciao, uso quel kernel perchč il portatile su cui ho installato la distro (rh9) ha risorse hardware liitate (64 mb di ram) sapeco che i 2.6 vanno molto meglio ma a quanto pare dal 2.4.12 l'rfmon dovrebbe essere supportato..ho visto che ci sonod elle distro ad-hoc per wardriving, ma quali hanno un kernel 2.6.xx?
io ti consiglio di provare la backtrack live cd, dovrebbe avere un 2.6, girare con interfaccia discretamente minimale, se selezionata al boot, e dovrebbe anche avere gia le patch necessarie per l'injection.
Facci sapere se e come va
salut
BountyKiller
14-11-2006, 10:48
ok, in realtā ho provato anche knoppix ma non boota da questo portatile infame. e comunque a me serirebbe una distro da installare sennō devo portarmi dietro il cdrom (č esterno :cry: )...anche se knoppix č installabile....forse anche questa backtrack
BountyKiller
22-11-2006, 15:36
allora:
-ho scaricato ubuntu 6.1 -> errore di accesso a tty durante il setup
-ho scaricato fedora core 5 -> non ho abbastanza ram per fedora
d'accordo sto portatile fa cagare ma ci sarā pure una distro con kernel 2.6 che si accontenta di 64 mb di ram (+lo swap) per funzionare no?????
le solite slax e/o damn small non ti aiutano? :)
BountyKiller
23-11-2006, 12:16
la slackware ho provato a installarla ma non ha i driver per il cdrom ( sto portatile infame ce l'ha esterno con interfaccia pcmcia...ho provato a copiare le immagini dei cd in una partizione e montarla ma mi dava altri problemi che ora non ricordo: la situazione č questa :
redhat9->si installa (ma ho il problema dell'rfmon)
mandrake10->si installa ma idem stesso problema
suse 9.1->schianta l'installazione
slackware (non ricordo la versione, ma ha sicuramente kernel 2.4....) non parte l'installazione
knoppix ->si pianta nella configurazione iniziale
ubuntu 6.1 ->errore tty
fedora core 5 -> non ho abbastanza ram (e valla a trovare , č un Toshiba portegč)
Yona ->schianta l'installazione.
che posso fare? provare a mettere un kernel 2.6 sulla redhat9????
ti consigliavo slax (http://www.slax.org/?lang=it) e damn small (http://www.damnsmalllinux.org/) che sono 2 live adatte a pc molto datati :)
per il discorso pcmcia non saprei, non ho mai avuto hardware del genere :(
le hai provate tutte, tranne una: DEBIAN
BountyKiller
24-11-2006, 10:13
azz dimenticavo ho provato anche debian 3.0....anche lei non ne vuole sapere, il setup mi dice che il disco non č valido e di provare coi successivi dischi...in realtā la stessa versione ce l'ho installata su un desktop e funziona perfettamente.. secondo me tutti i problemi nascono dal lettore cdrom pcmcia
ps: da quando la slackware č anche live?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.