PDA

View Full Version : CPU Notebook: Meglio Core 2 Duo o Centrino Duo??

smickys
12-11-2006, 18:57
Ciao a tutti gli esperti..

devo prendere un notebook, sono indeciso tra 2 asus..

uno monta il Core 2 Duo e l'altro il Centrino Duo..

tutti e due a 1.66 Ghz

qual'è il processore migliore??

che differenza c'è tra i due??

Grazie :)

Nightmare
12-11-2006, 19:02
il core 2 duo va meglio, ma costicchia anche un pochino di piu credo

walter89
12-11-2006, 21:25
il core 2 duo è migliore in quanto a performance

se la differenza di prezzo è superiore ai 50 € non conviene

smickys
12-11-2006, 22:31
il bello è che costa di più quello con il centrino duo..
e le caratteristiche dei 2 notebook sembrano quasi le stesse..

cmq tra le due cpu quali sono le differenze tecniche??

grazie per le risposte

smickys
12-11-2006, 22:45
ma io non ci capisco niente...

ora sto notando che QUI (http://www.smartprice.it/notebook_c25/asus-a6je-ap008h-core-2-duo-t5500-166-ghz-154-tft_p18550.html)

c'è scritto nella scheda tecnica:

Tecnologia piattaforma: Intel Centrino Duo

Processore: Intel Core 2 Duo T5500 / 1.66 GHz ( Dual-Core )

sullo stesso portatile.

ma allora sono la stessa cosa??

c'è differenza tra i due o no??

grazie a chiunque mi voglia illuminare.... :confused:

Fast&Furious
13-11-2006, 01:06
a tal riguardo vorrei anche io un'informazione: prendendo un notebook con Core 2 Duo si rischia di avere un pc che consuma + in fretta la batteria rispetto ad un centrino Duo (Merom)? Inoltre, penso che il Core 2 Duo scaldi anche + del centrino duo, sbaglio?

Burrocotto
13-11-2006, 05:50
Centrino alla fine della fiera non è un processore,ma una piattaforma (che dev'esser composta di un determinato porcessore ( :oink: ),chipset e scheda wireless). ;)
I primi Centrino avevano i Pentium M come processore. Poi son passati ai Core Duo e ora ai Core 2 Duo (il T5500 è un processore per portatili).
Una delle differenze tra i Core e i Core 2 è il supporto ai 64bit ( i Core son processori a 32 bit). Con l'avvento di Vista alle porte (e quindi un presumibile supporto ai 64bit) farci un pensierino nn sarebbe male.

walter89
13-11-2006, 08:33
a tal riguardo vorrei anche io un'informazione: prendendo un notebook con Core 2 Duo si rischia di avere un pc che consuma + in fretta la batteria rispetto ad un centrino Duo (Merom)? Inoltre, penso che il Core 2 Duo scaldi anche + del centrino duo, sbaglio?
hai un po' di confusione :D

allora CENTRINO indica la piattaforma INTEL per i portatili. Il CENTRINO DUO non esiste ma è un abuso di termini fatti da commercianti nella maggior parte dei casi

core duo---> YONAH
Model Number T2XXX

core 2 duo ----> MEROM----> consumi identici prestazioni superiori al core duo e supporto ai 64 bit
Model number: T5XXX

smickys
13-11-2006, 10:20
Grazie ragazzi, sempre molto utili!! :)

Quindi direi Core 2 Duo tutta la vita (T5500)

Grazie ancora per le delucidazioni! ;)

Fast&Furious
13-11-2006, 10:22
hai un po' di confusione :D

allora CENTRINO indica la piattaforma INTEL per i portatili. Il CENTRINO DUO non esiste ma è un abuso di termini fatti da commercianti nella maggior parte dei casi

core duo---> YONAH
Model Number T2XXX

core 2 duo ----> MEROM----> consumi identici prestazioni superiori al core duo e supporto ai 64 bit
Model number: T5XXX

ti ringrazio per la preziosa informazione ;)

[Riot]-kyashan
08-01-2007, 14:37
risposte piu che precise e delucidanti :D
si dimastra sempre piu che in questo forum ci sono persone disponibili e preparate :D

smickys
08-01-2007, 15:45
-kyashan']risposte piu che precise e delucidanti :D
si dimastra sempre piu che in questo forum ci sono persone disponibili e preparate :D

parole sante..