View Full Version : CPU Notebook: Meglio Core 2 Duo o Centrino Duo??
Ciao a tutti gli esperti..
devo prendere un notebook, sono indeciso tra 2 asus..
uno monta il Core 2 Duo e l'altro il Centrino Duo..
tutti e due a 1.66 Ghz
qual'è il processore migliore??
che differenza c'è tra i due??
Grazie :)
Nightmare
12-11-2006, 19:02
il core 2 duo va meglio, ma costicchia anche un pochino di piu credo
walter89
12-11-2006, 21:25
il core 2 duo è migliore in quanto a performance
se la differenza di prezzo è superiore ai 50 € non conviene
il bello è che costa di più quello con il centrino duo..
e le caratteristiche dei 2 notebook sembrano quasi le stesse..
cmq tra le due cpu quali sono le differenze tecniche??
grazie per le risposte
ma io non ci capisco niente...
ora sto notando che QUI (http://www.smartprice.it/notebook_c25/asus-a6je-ap008h-core-2-duo-t5500-166-ghz-154-tft_p18550.html)
c'è scritto nella scheda tecnica:
Tecnologia piattaforma: Intel Centrino Duo
Processore: Intel Core 2 Duo T5500 / 1.66 GHz ( Dual-Core )
sullo stesso portatile.
ma allora sono la stessa cosa??
c'è differenza tra i due o no??
grazie a chiunque mi voglia illuminare.... :confused:
Fast&Furious
13-11-2006, 01:06
a tal riguardo vorrei anche io un'informazione: prendendo un notebook con Core 2 Duo si rischia di avere un pc che consuma + in fretta la batteria rispetto ad un centrino Duo (Merom)? Inoltre, penso che il Core 2 Duo scaldi anche + del centrino duo, sbaglio?
Burrocotto
13-11-2006, 05:50
Centrino alla fine della fiera non è un processore,ma una piattaforma (che dev'esser composta di un determinato porcessore ( :oink: ),chipset e scheda wireless). ;)
I primi Centrino avevano i Pentium M come processore. Poi son passati ai Core Duo e ora ai Core 2 Duo (il T5500 è un processore per portatili).
Una delle differenze tra i Core e i Core 2 è il supporto ai 64bit ( i Core son processori a 32 bit). Con l'avvento di Vista alle porte (e quindi un presumibile supporto ai 64bit) farci un pensierino nn sarebbe male.
walter89
13-11-2006, 08:33
a tal riguardo vorrei anche io un'informazione: prendendo un notebook con Core 2 Duo si rischia di avere un pc che consuma + in fretta la batteria rispetto ad un centrino Duo (Merom)? Inoltre, penso che il Core 2 Duo scaldi anche + del centrino duo, sbaglio?
hai un po' di confusione :D
allora CENTRINO indica la piattaforma INTEL per i portatili. Il CENTRINO DUO non esiste ma è un abuso di termini fatti da commercianti nella maggior parte dei casi
core duo---> YONAH
Model Number T2XXX
core 2 duo ----> MEROM----> consumi identici prestazioni superiori al core duo e supporto ai 64 bit
Model number: T5XXX
Grazie ragazzi, sempre molto utili!! :)
Quindi direi Core 2 Duo tutta la vita (T5500)
Grazie ancora per le delucidazioni! ;)
Fast&Furious
13-11-2006, 10:22
hai un po' di confusione :D
allora CENTRINO indica la piattaforma INTEL per i portatili. Il CENTRINO DUO non esiste ma è un abuso di termini fatti da commercianti nella maggior parte dei casi
core duo---> YONAH
Model Number T2XXX
core 2 duo ----> MEROM----> consumi identici prestazioni superiori al core duo e supporto ai 64 bit
Model number: T5XXX
ti ringrazio per la preziosa informazione ;)
[Riot]-kyashan
08-01-2007, 14:37
risposte piu che precise e delucidanti :D
si dimastra sempre piu che in questo forum ci sono persone disponibili e preparate :D
-kyashan']risposte piu che precise e delucidanti :D
si dimastra sempre piu che in questo forum ci sono persone disponibili e preparate :D
parole sante..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.