View Full Version : televisione come monitor......????
skintek1
12-11-2006, 18:56
ciao a tutti,secondo voi è possibile usare il televisore come monitor con un normale computer desktop??
Dipende dalle tue aspettative e la distanza da cui lo usi
ciufri79
13-11-2006, 11:14
Ciao, se ti può interessare ieri ho fatto la tua stessa domanda e mi hanno sconsigliato di usare la tv come monitor.
Forse risulta più fattibile il contrario, cioè usare il monitor come tv
La discussione è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330947)
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311777) invece ne ho trovata un'altra simile.
skintek1
13-11-2006, 12:17
Dipende dalle tue aspettative e la distanza da cui lo usi
il pc sta vicino al monitor e io ad una distanza di circa 2metri,cmq oggi ho provato mi si visualizza solo che lo vedo sfuocato,non riesco a leggere le scritte :( ,ma se provo a vedere un film o a giocare si vede benissimo :eek: ,da cosa puo' dipendere???è normale che le scritte si vedano sfuocate???
skintek1
13-11-2006, 12:32
Ciao, se ti può interessare ieri ho fatto la tua stessa domanda e mi hanno sconsigliato di usare la tv come monitor.
Forse risulta più fattibile il contrario, cioè usare il monitor come tv
La discussione è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330947)
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311777) invece ne ho trovata un'altra simile.
si si ho letto.......
è interessante quel txtvboxdeluxe che permette di vedere la tv anche a pc spento....
ciufri79
13-11-2006, 13:18
Un altro prodotto simile è l'"avermedia tv box 7 live"
skintek1
13-11-2006, 14:55
Un altro prodotto simile è l'"avermedia tv box 7 live"
ma tu hai provato un sistema del genere??
ciufri79
13-11-2006, 15:28
Ancora no, infatti stavo valutando in questi giorni di fare l'acquisto, anche se ancora non ho deciso ne il sintonizzatore tv ne il monitor da prendere
Zortan69
13-11-2006, 15:32
evito di aprire un altro thread e mi unisco alla discussione.
Sto cercando un 32 16/9 lcd, vorrei prendere quello che dà i migliori risultati connesso al PC, lo userei infatti così sia per giocare che per guardare i film dato che sul PC ho l'uscita spdif per collegarla a un decoder esterno ed estrarre l'audio. Ergo, qual'è l'LCD da 32 pollici che dà i migliori risultati connesso al PC ? (ovviamente in dvi !)
Chiaro che della sezione audio del TV me ne frega meno di zero quindi prediligo un estetica pulitissima con una semplice cornice nera intorno al pannello.
Budget <=1000 euro.
Consigliatemi !
skintek1
13-11-2006, 16:08
evito di aprire un altro thread e mi unisco alla discussione.
Sto cercando un 32 16/9 lcd, vorrei prendere quello che dà i migliori risultati connesso al PC, lo userei infatti così sia per giocare che per guardare i film dato che sul PC ho l'uscita spdif per collegarla a un decoder esterno ed estrarre l'audio. Ergo, qual'è l'LCD da 32 pollici che dà i migliori risultati connesso al PC ? (ovviamente in dvi !)
Chiaro che della sezione audio del TV me ne frega meno di zero quindi prediligo un estetica pulitissima con una semplice cornice nera intorno al pannello.
Budget <=1000 euro.
Consigliatemi !
io ti consiglio il samsung LE-32 R 71 B--costo 929euro
ma lo vuoi da 32 pollici :eek: :eek: ma non è un po troppo???
se lo vuoi usare per giocare e per vedere i film va benissimo,ma se lo vuoi usare anche per le applicazioni del pc ti consiglio un monitor un po piu piccolo,magari un 20pollici o 19..... ;)
Zortan69
13-11-2006, 17:32
io ti consiglio il samsung LE-32 R 71 B--costo 929euro
ma lo vuoi da 32 pollici :eek: :eek: ma non è un po troppo???
se lo vuoi usare per giocare e per vedere i film va benissimo,ma se lo vuoi usare anche per le applicazioni del pc ti consiglio un monitor un po piu piccolo,magari un 20pollici o 19..... ;)
nono, al pc resto connesso col mio 22' crt, il televisore da 32 lo userei per le applicazioni ludiche: film, giochi, navigazione etc... il 22 crt lo collego con la classica VGA e poi al TV collegherei la dvi, esisteranno schede video con le due funzioni, tanto quando uso il dvi per la tv non uso il vga per il monitor.
skintek1
13-11-2006, 17:40
nono, al pc resto connesso col mio 22' crt, il televisore da 32 lo userei per le applicazioni ludiche: film, giochi, navigazione etc... il 22 crt lo collego con la classica VGA e poi al TV collegherei la dvi, esisteranno schede video con le due funzioni, tanto quando uso il dvi per la tv non uso il vga per il monitor.
lo vuoi usare per la navigazione??
Zortan69
13-11-2006, 17:48
lo vuoi usare per la navigazione??
si, non credo ci siano problemi, usandolo alla giusta distanza (tastiera e mouse wireless)
Se vedi le foto postate sul thread dell'LG da 32 molti lo usano. chiaro che per fare un word o del fotoritocco o per lavorare sul serio continuo a usare il CRT che ho.
skintek1
13-11-2006, 17:53
si, non credo ci siano problemi, usandolo alla giusta distanza (tastiera e mouse wireless)
Se vedi le foto postate sul thread dell'LG da 32 molti lo usano. chiaro che per fare un word o del fotoritocco o per lavorare sul serio continuo a usare il CRT che ho.
be ma allora ti consiglio il NEC 46"LCD 4610...costa solo 3.635.00euro :D :D
Zortan69
13-11-2006, 18:03
be ma allora ti consiglio il NEC 46"LCD 4610...costa solo 3.635.00euro :D :D
no ! massimo 32, massimo 1000 euro !
skintek1
13-11-2006, 19:52
ho collegato la tv al pc solo che le scritte si vedono sfuocate,nessuno a se si puo risolvere questo problema o se invece con il televisore è normale che sia cosi'???
Zortan69
13-11-2006, 20:32
se l'hai collegata in analogico a un crt è normale che faccia schifo.
ho collegato la tv al pc solo che le scritte si vedono sfuocate,nessuno a se si puo risolvere questo problema o se invece con il televisore è normale che sia cosi'???
Avrai almeno utilizzato il collegamento s-video vero?
skintek1
13-11-2006, 21:37
se l'hai collegata in analogico a un crt è normale che faccia schifo.
delusione...... :(
skintek1
13-11-2006, 21:39
Avrai almeno utilizzato il collegamento s-video vero?
si certo al pc con s-video e al televisore con la presa scart,cmq i film e i giochi si vedono benissimo,solo se uso windows le scritte sul desktop si vedono male..... :(
si certo al pc con s-video e al televisore con la presa scart,cmq i film e i giochi si vedono benissimo,solo se uso windows le scritte sul desktop si vedono male..... :(
Ma che tv è?
skintek1
14-11-2006, 22:37
Ma che tv è?
è un televisore normale....non è ne al plasma ne a cristalli liquidi,ce l'ho da 5\6anni pero' è abbastanza grande e della roadstar...
Dal mio punto di vista una spesa intelligente la si fa accattandosi il Benq DV3750 (37" fullHD 1920x1080).L'ho preso un paio di mesi fa a circa 1300€ e collegato al pc è FENOMENALE!Mai visti colori tanto vividi e tanta luminosità e brillantezza(al buio illumina la stanza "a giorno" se non si abbassa un po la luminosità)..Il vecchio 19 crt l'ho cestinato all'istante,non esiste paragone.
La risoluzione massima (1080p) è meravigliosa ma la sfrutto soprattutto per i video ad alta definizione.Nell'utilizzo normale tengo la 1366x768 visto che altrimenti per i miei gusti i caratteri divengono troppo piccoli(anche se definitissimi) per essere letti senza "strizzare" gli occhi da un cecato come me da + di 2 metri di distanza.
Altamente consigliato a chiunque fosse in cerca di un buon pannello LCD :D
Ma è meglio attaccare il televisore al pc con il cavo dvi o s-video?
Mi arriva un 42 pollici lcd tra un paio di ore e sto investigando :D .
Per esperienza personale ho appurato che i 2 modi migliori per collegare un tv lcd al pc sono:in primis attraverso il component video(li dove la vga lo supporti con lo specifico cavetto/adattatore).L'alternativa migliore al component è il DVI dual link.
Attraverso la classica connessione VGA ho notato un calo di nitidezza delle immagini(soprattutto il testo)e della brillantezza dei colori.
Ma è meglio attaccare il televisore al pc con il cavo dvi o s-video?
Mi arriva un 42 pollici lcd tra un paio di ore e sto investigando :D .
Dipende sempra dal tv, devi fare una prova fra il component, vga e dvi/hdmi, quale di questi ti permette di mappare il pannello 1:1 parte avvantaggiato sugli altri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.