PDA

View Full Version : DOVE ACQUISTARE ONLINE?

maxl_81
12-11-2006, 13:30
DOVE ACQUISTARE ONLINE?
Vi invito a riportare in questa discussione le vostre esperienze! Il fine non è quello di dare maggiore visibilità o fare della pubblicità ad un negozio anzichè ad un altro, ma è quello di tutelarci come clienti! Non credo che ci sia nulla di male in questo!!
Spero che non rimangano parole al vento e che qualcuno si unisca a me nel promuovere questa iniziativa. grazie

Kev Jack
12-11-2006, 13:34
interessante...terrò d'occhio questo post, se andasse bene si potrebbe anche mettere in "importante"

maxl_81
12-11-2006, 13:41
Per esempio, personalmente ero intenzionato ad acquistare un portatile asus presso il negozio PCMOBILE. In questi giorni, quasi per caso, ho letto una discussione del 26 ottobre riportata in questo forum, che mostrava molte perplessità verso la bontà di questo negozio. Molti clienti infatti sono rimasti insoddisfatti del loro servizio. I pc venivano pagati in anticipo tramite bonifico, ma arrivavano con molto ritardo e come se non bastasse il personale non era in grado di fornire risposte soddisfacenti.

Ora non so più cosa fare.
Penso però che contatterò questo negozio online e andrò a ritirare presso la loro sede il pc. Mi sembra la soluzione più sicura, visiono la merce acquistata e pago in contanti.
Il problema sorgerebbe eventualmente dopo... come funziona l'assistenza quando si compra online?
grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
ciao

maxl_81
12-11-2006, 13:42
GRANDE KEV JACK!

finalint
12-11-2006, 13:46
SITO mallteam.it
GIUDIZIO veloci e corretti, mai avuto problemi con loro
ACQUISTI FATTI vari cellulari
ALTRO spesso promozioni per pagamento con carta -20%/-10%

una cosa del genere puo andare?

Kev Jack
12-11-2006, 13:53
SITO mallteam.it

direi che se tutti quanti seguissero la tua traccia sarebbe stupendo...tutto sta al permesso dei moderatori a questa sezione poichè si nominano altri siti.

finalint
12-11-2006, 14:00
a non sapevo che ci fosse questo divieto... :confused:

per i moderatori: eliminate pure se non si puo... nn lo sapevo..

ps risolte queste questioni burocratiche se ne aprirebbe uno nuovo
completamente pulito....

maxl_81
12-11-2006, 14:07
Spero vivamente che i moderatori capiscano quale sia la giusta finalità di questa discussione. Finalint conciso ed efficace, il tuo potrebbe essere un intervento da prendere come modello.

muttino
13-11-2006, 08:52
Qualcuno sa dirmi com'è questo negozio???

computercityhw

grassie

nooB
13-11-2006, 10:33
mi spiace mai sentito...^_^

cmq si sa se i moderatori sn daccordo?!...csì si può partire :D

:stordita:

khelidan1980
13-11-2006, 10:39
Per esempio, personalmente ero intenzionato ad acquistare un portatile asus presso il negozio PCMOBILE. In questi giorni, quasi per caso, ho letto una discussione del 26 ottobre riportata in questo forum, che mostrava molte perplessità verso la bontà di questo negozio. Molti clienti infatti sono rimasti insoddisfatti del loro servizio. I pc venivano pagati in anticipo tramite bonifico, ma arrivavano con molto ritardo e come se non bastasse il personale non era in grado di fornire risposte soddisfacenti.

Ora non so più cosa fare.
Penso però che contatterò questo negozio online e andrò a ritirare presso la loro sede il pc. Mi sembra la soluzione più sicura, visiono la merce acquistata e pago in contanti.
Il problema sorgerebbe eventualmente dopo... come funziona l'assistenza quando si compra online?
grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
ciao

Per l'assistenza puoi chiamare direttamente la casa produttrice almeno x il 1 anno e in teoria,x il secondo,ulteriori garanzia o sono estensioni della casa o del negozio,e li te la devi vedere con loro,ma si tratta del 3 anno....

io ho acquistato su chl,eplaza,misco,syspack,mi son sempre trovato bene,ma non ho mai avuto necessità particolari,invece sconsiglio youbuy,ottimi prezzi ma pessima assistenza post vendita,attendo la sostituzione di un lettore dvd da luglio....

Polares
13-11-2006, 10:43
SITO mallteam.it

SCONSIGLIO VIVAMENTE E PERENTORIAMENTE DI EFFETTUARE ACQUISTI PRESSO IL SITO MALLTEAM.
LA MIA ESPERIENZA (E NON SOLO MIA) E' STATA NEGATIVISSIMA:
TANTO X COMINCIARE LE SPESE DI TRASPORTO INDICATE SULLA SCHEDA PRODOTTO NON SONO VERITIERE (A ME LE HANNO POI AUMENTATE DI BEN 5 EURO!).
POI, COSA ANCOR PIU' GRAVE, NON MI HANNO RICONOSCIUTO IL DIRITTO DI RECESSO...SEMPLICEMENTE PERCHE' AVEVO APERTO LO SCATOLO E GUARDATO DAL VIVO IL PRODOTTO, POI RITENUTO DA ME NON GRADITO (praticamente si trattava di una videocamera digitale che, solo guardandola dal vivo [nella scheda prodotto NON era indicato], si capiva che aveva il caricatore della cassetta posto sotto, il che l'ho ritenuta inutile x me in quanto io la uso sempre fissa sul treppiede, x cui era x me scomodo cambiare la cassetta se non smontando ogni volta la camera dal treppiede).
HANNO DISAPPLICATO TOTALMENTE LE LEGGI A TUTELA DEL CONSUMATORE, SONO STATI POCHISSIMO TRASPARENTI E PENSANO SOLO AI SOLDI E NON ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE!
CREDETEMI...SONO UN AVVOCATO E GLI HO FATTO CAUSA!
FIDATEVI, QUESTE COSE LE CONOSCO BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!
NON COMPRATE SU MALLTEAM SE NON VOLETE BRUTTE SORPRESE!

nooB
13-11-2006, 12:27
SCONSIGLIO VIVAMENTE E PERENTORIAMENTE DI EFFETTUARE ACQUISTI PRESSO IL SITO MALLTEAM.
TANTO X COMINCIARE LE SPESE DI TRASPORTO INDICATE SULLA SCHEDA PRODOTTO NON SONO VERITIERE (A ME LE HANNO POI AUMENTATE DI BEN 5 EURO!).
POI, COSA ANCOR PIU' GRAVE, NON MI HANNO RICONOSCIUTO IL DIRITTO DI RECESSO...SEMPLICEMENTE PERCHE' AVEVO APERTO LO SCATOLO E GUARDATO DAL VIVO IL PRODOTTO, POI RITENUTO DA ME NON GRADITO (praticamente si trattava di una videocamera digitale che, solo guardandola dal vivo [nella scheda prodotto NON era indicato], si capiva che aveva il caricatore della cassetta posto sotto, il che l'ho ritenuta inutile x me in quanto io la uso sempre fissa sul treppiede, x cui era x me scomodo cambiare la cassetta se non smontando ogni volta la camera dal treppiede).
HANNO DISAPPLICATO TOTALMENTE LE LEGGI A TUTELA DEL CONSUMATORE, SONO STATI POCHISSIMO TRASPARENTI E PENSANO SOLO AI SOLDI E NON ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE!

bisognerebbe tipo creare sul primo post elenco degli shop e relativo feedback..o sto 3ad diventerà un delirio in pokissimo tempo :sofico: ...k si rimbocca le maniche? :stordita:
:read:

finalint
13-11-2006, 13:20

ok ok non urlare! :rolleyes:
io mi riferivo solo la mie esperienza personale... varie volte ho preso dei cellulari, sono arrivati nel giro di 2 giorni, prezzo molto competitivo...
e poi non so non ho avuto altre relazioni cn mallteam... tutto qua. :rolleyes:

mj78
13-11-2006, 17:59

computercityhw

grassie

Assolutamente consigliatissimo!!!!! Non ho mai comprato niente personalmente ma ho diversi amici a Torino (il negozio si trova li) e tutti quanti si servono sempre li e non hanno mai avuto alcun problema, sono molto affidabili e professionali. Vai pure tranquillo tra parentesi utilizza anche alcune forme di finanziamento a tasso zero ed i prezzi sono molto competitivi.

maxl_81
13-11-2006, 19:44
Per l'assistenza puoi chiamare direttamente la casa produttrice almeno x il 1 anno e in teoria,x il secondo,ulteriori garanzia o sono estensioni della casa o del negozio,e li te la devi vedere con loro,ma si tratta del 3 anno....

Tanto per capire, vuoi dire che una volta acquistato presso un negozio un pc, se ho qualche problema con esso devo rivalermi sulla casa produttrice (la quale garantisce il prodotto 2anni), non sul negozio stesso? Quest'ultimo praticamente agisce solamente inizialmente come tramite o mediatore?
Ho capito male???
Grazie ciao

muttino
14-11-2006, 22:47
Assolutamente consigliatissimo!!!!! Non ho mai comprato niente personalmente ma ho diversi amici a Torino (il negozio si trova li) e tutti quanti si servono sempre li e non hanno mai avuto alcun problema, sono molto affidabili e professionali. Vai pure tranquillo tra parentesi utilizza anche alcune forme di finanziamento a tasso zero ed i prezzi sono molto competitivi.

Grazie mille, si avevo visto che erano di Torino, e pensavo di farci un giretto per una mia amica.... :D

BlackZorro
15-11-2006, 00:07
trovo questa un'ottima iniziativa

halo
15-11-2006, 21:53

computercityhw

grassie

ottimo direi...vai tranquillo :)

maxl_81
16-11-2006, 10:22
Attenzione al negozio!!!!...
Ringrazio anticipatamente Bianciuccio per avermi segnalato questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318200

Informatevi benissimo prima di acquistare...fatevi anche un giro per negozi...a volte spendere €50 in più ma averlo "chiavi in mano" è meglio.

maxl_81
16-11-2006, 10:23
Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla catena di negozi SmartPrice???
grazie

zibibbo79
16-11-2006, 10:45

Mi dispiace per i problemi che ha avuto Polares con Mallteam, anche io ho acquistao da questo Shop e mi son trovato sempre bene,e ho effettuato ritiri anche di persona dato che spesso son a Bari. Per il diritto di recesso le norme sul sito ci son scritte, se le hanno violate poi è tutta un altra storia :mad:
Bho' io personalmente non ho mai avuto problemi :)

maxLT
21-11-2006, 18:48
SITO mallteam.it

Mallteam per ora non è altamente consigliato, anzi, se potete evitate adesso.
Leggi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1335857&page=1&pp=20)
Leggi (http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600026582&start=0)

Se si riprendono da questa situazione e ritornano ad oparare come un tempo, allora se ne può riparlare.

subbywrc
21-11-2006, 19:22
ciao visto che ultimamente mallteam non sia affidabile volevo sapere com'è il negozio newprice? avrebbe il prezzo più basso per il notebook che vorrei prendere (hp dv9059 o dv9084)

subbywrc
22-11-2006, 19:48
up nessuno sa qualcosa su newprice?

maxLT
22-11-2006, 22:11
nessuno sa qualcosa su newprice?
ciao,
io non lo mai usato, am stavo per farlo...poi invece ho optato per shop che già avevo testato..
Cmq,
se può esserti utile, guarda le opinioni su Ciao.it.

http://www.ciao.it/Newprice_it__520714

friwer
23-11-2006, 00:07
ho comprato un paio di volte da loro...lettore mp3 e componenti per pc..prezzo conveniente, buona comunicazione...nulla da ridire insomma! ;)

subbywrc
23-11-2006, 16:29
grazie a tutti e due, cercando opinioni su questo forum, tutti erano soddisfatti, però guardando il link di maxlt mi sto un po' preoccupando!! il costo del portatile non è indifferente, mi seccherebbe aver problemi! se qualcuno ha altre esperienze dica pure...

BlackZorro
23-11-2006, 17:20

comprato svariate volte e tutto ok
molti seri e competenti, ottimi pure i prezzi.
ciao

Sacchi73
23-11-2006, 18:31
DOVE ACQUISTARE ONLINE?

www.computeruniverse.de tutta la vita!!!
Non per i portatili però, a meno che non vogliate la tastiera e il SO in tedesco.
Compro regolarmente da loro, mai nessun problema. Ho fatto due RMA e un recesso, nel caso mandano UPS a casa vostra il giorno scelto da voi, gratis, e col recesso mi hanno riaccreditato pure le spese di spedizione dell'andata!
Semplicemente un altro pianeta.

Lorenzo