kuoppamaki
12-11-2006, 13:19
ciao a tutti,vi spiego il mio problema: ho un pc com pentium 4 a 3.0 ghz,scheda madre asus rock con 2 giga di memoria ddr della kingstone..il pc era una scheggia,viaggiava davvero benissimo,senonche' un 10 giorni fa,mentre lo stavo usando il mouse non rispondeva piu' ai miei comandi e dopo 1 minuto il pc si e' spento e non si e' piu' acceso per nessuna ragione..porto il pc da un mio amico che e' un tecnico e lui constata che l'alimentatore si e' rotto..fin qui tutto bene,mi cambia l'alimentatore ed il pc torna a funzionare..ma ho avuto una brutta sorpresa..quello che prima era un pc quasi da formula uno si' e' trasformato in una carretta,infatti e' diventato lentissimo,si muove sempre a scatti,carica il sistema operativo in buoni 3/4 minuti,addirittura quando ho formattato ha impiegato piu' di un'ora,quando invece prima in 30/35 minuti facevo tutto..per non parlare poi della deframmentazione e del rippaggio dei film o dell'apertura delle cartelle ,dove il contenuto viene visualizzato con notevole ritardo..qualcuno di voi sa' dirmi cosa puo' essere successo??e' possibile che la scarica all'alimentatore abbia danneggiato la scheda madre tanto da non falrla funzionare al 100% ma solo al 50 o 60(io pensavo che la scheda madre o funziona o no,senza vie di mezzo)??vi prego,datemi un consiglio se no divento matto..ps ho provato a sostituire le memorie usandole su un altro pc,ma vanno che e' una bellezza..grazie a chi mi dara' un aiuto..ciao