PDA

View Full Version : upgrade scheda video agp su veccho pc

decaban
12-11-2006, 12:21
Ciao a tutti.
Vi pongo un quesito relativo all'upgrade di un vecchio pc che mi è stato regalato e vorrei cedere alla mia ragazza per un uso "office" e "ludico" (Morrowind - needforspeed 1&2 - altri giochi ormai datati....)
Si tratta di un pentium2 mmmx 400mhz con 256mb di ram pc133 con una scheda video agp da 32mb
La domanda è questa:
Può bastare una nuova scheda video agp per renderlo adatto a supportare i giochi che ho citato?
oppure sto solo perdendo tempo perchè dovrei sostituire anche processore e quindi scheda madre e ram? (cioè farei prima a comprarlo nuovo...)

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi un consiglio... :help:

wiltord
12-11-2006, 12:24
sposto in consigli per gli acquisti ;)

decaban
12-11-2006, 15:15
dimenticavo di aggiungere che la scheda madre è una asus...non sono ancora risalito al modello...ma suppongo che essendo datata, avrà al massimo il supporto agp 2X

joko
12-11-2006, 18:01
Se la scheda madre è un'Asus, sarà quasi certamente una P2-B, motherboard diffusissima all'epoca, e quindi con il supporto limitato al 2x.

Bisognerebbe sapere quale scheda video sia montata nel PC; comunque per una macchina del genere sarebbe più che sufficiente una 9250 Agp oppure (meglio) una FX5200.

Una nota personale, e assolutamente non polemica: lì non ci sarebbe da cambiare la scheda video, ma l'intero PC.

decaban
13-11-2006, 09:18
purtroppo so che si tratta di un'impresa disperata...però volevo giusto tentare anche se so che il risultato no sarà dei migliori...

Credo comunque di aver capito che è inutile montarci su una scheda video "esagerata" perchè comunque non sarebbe supportata da un buon processore e non darebbe le prestazioni che è in grado di dare su un pc nuovo... :Prrr: