View Full Version : golf and gpl: convenienza?
fantomas13
12-11-2006, 11:00
Dovendo dostituire prima o poi la mia Golf GTI turbodiesel che dopo 10 anni mostra i primi acciacchi, ho preso in considerazione anche una golf bifuel.
Qualcuno l'ha provata?
Cosa ne pensa?
E' conveniente?
:help:
mikeshare78
12-11-2006, 12:05
Dovendo dostituire prima o poi la mia Golf GTI turbodiesel che dopo 10 anni mostra i primi acciacchi, ho preso in considerazione anche una golf bifuel.
Qualcuno l'ha provata?
Cosa ne pensa?
E' conveniente?
:help:
Sicuramente hai dalla tua l'economicità del gas e il fatto che sei indifferente agli eventuali blocchi della circolazione (le auto a metano/gpl non vengono fermate nelle giornate di blocco della circolazione).
Rispetto alle versioni diesel costa di meno l'auto, costa di meno il carburante (intendo in €/Km), costano di meno l'assicurazione e di solito anche i tagliandi per non parlare del fatto che inquini di meno e puoi girare anche col blocco...
Lo svantaggio è che se sei abituato alla coppia del turbodiesel all'inizio potrà sembrarti un pò "fiacca"...
Concordo con quanto detto sopra: sicuramente sacrifichi prestazioni, ma a tutto vantaggio del risparmio e della libertà di circolazione.
Inoltre, rispetto ad un impianto "installato", un impianto "nativo" ti dà ancora più garanzie (ottimizzazione della taratura centraline, manutenzione unica, etc...)
- Che motore Turbodiesel hai, attualmente?!
- Che motore monta la "bifuel"?!
- Che motore Turbodiesel hai, attualmente?!
- Che motore monta la "bifuel"?!
La bifuel monta il 1.6.
Senza Fili
14-11-2006, 12:00
La bifuel monta il 1.6.
sai se quel 1.6 102 cv è 8 o 16 valvole???
sai se quel 1.6 102 cv è 8 o 16 valvole???
se è da 102cv è l'8v... (il 16v ne aveva 105)...
Senza Fili
14-11-2006, 13:29
se è da 102cv è l'8v... (il 16v ne aveva 105)...
Peccato allora, l'ho provato varie volte su una Seat, è un polmone ai bassi regimi anche andando a benzina...
Il motore è un 1600 da 103CV ed è 16v...
Il motore è un 1600 da 103CV ed è 16v...
http://www.lycos.it/03/auto/scheda.html?codmar=101&codmod=3438&codall=67744&annoxx=2006&mesexx=1
No... è il motore è quello della Golf normale con 102cv (vedi anche brochure PDF dal sito VW).... sto cercando di capire se questo propulsore sia quello con 8v (e sarebbe quindi il vecchio motore audi montato fin dai tempi dell'audi 80) o quello con 16v...
Il 1.595cc ha 2 valvole per cilindro... ergo 8 valvole... ;)
(il 1.598cc ha 16v ed è FSI)...
Senza Fili
14-11-2006, 15:24
Ma sapete se adesso esistono impianti a gas per FSI?
Prima gli FSI non si potevano gasare...
Ma sapete se adesso esistono impianti a gas per FSI?
Prima gli FSI non si potevano gasare...
So che dovrebbero farli, penso che la difficolta' sia nel modificare i condotti di aspirazione...
A me piacerebbe il 2.0FSI della Octavia SW, un 1.6 per una macchina che carica abbastanza e' un po' fiacco, poi un 2.0 a metano o gpl non costa molto da mantenere, sicuramente meno dell'attuale E200SW a benza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.