PDA

View Full Version : dubbio rs 125

Leonarth
12-11-2006, 10:40
ciao a tutti!
sto x comprare finalmente l'rs 125 ma quella del 2003 + o - (quindi quella a goccia x intenderci :) ), ho un dubbio: essendo una moto supersportiva, il vano sottosella esiste?? è minuscolo??' com'è????
risp grazie mille!

rgart
12-11-2006, 11:54
ciao a tutti!
sto x comprare finalmente l'rs 125 ma quella del 2003 + o - (quindi quella a goccia x intenderci :) ), ho un dubbio: essendo una moto supersportiva, il vano sottosella esiste?? è minuscolo??' com'è????
risp grazie mille!

ci stà un casco integrale,e se spingi anche 2 :O

Scordati il vano sottosella... ci stanno i documenti e se sei bravo un bloccadisco.

Mettici il bauletto :D

Boss87
12-11-2006, 12:27
Io oltre ai documenti riuscivo a metterci anche due pacchetti di sigarette, ma senza il bloccadisco.

Zots
12-11-2006, 14:15
ciao a tutti!
risp grazie mille!

un po di posto c'è....a me ci sta il marsupio con i documenti...il bloccadisco e un lucchetto...e anche qualcosaltro....riesco a farci entrare anche un litro di motul 600 per i viaggi lunghi...per cui.....

Leonarth
12-11-2006, 14:52
grazie mille x le risposte.... quindi un blokka disco ci sta!!!!!!!!!!
cmq quanti anni avete voi??

OvErClOck82
12-11-2006, 14:55
grazie mille x le risposte.... quindi un blokka disco ci sta!!!!!!!!!!
cmq quanti anni avete voi??
posso chiederti io, quanti anni hai ? :mbe: :mbe: :mbe:

Han Solo
12-11-2006, 15:27
Comunque il bloccadisco non è che sia poi tanto utile... se te la vogliono fottere lo fanno e basta e

Leonarth
12-11-2006, 18:41
posso chiederti io, quanti anni hai ? :mbe: :mbe: :mbe:
-.-

Leonarth
28-11-2006, 14:22
ok è deciso finalmente questa settimana se tutto va bene mi prendo un'rs di fine 2003 che ha solamente 7000km l'ho vista ed è perfetta e stupenda!!
l'altro giorno ho guidato l'sx 50 (supermotard) di un mio amico, che ha preso il patentino invece del 125 xke secondo lui è d'obbligo passare dal 50ino al 125 invece che andare direttamente sul 125...!! voi la pensate allo stesso modo'''???
perche nn posso avere l'rs 125 come PRIMA moto!=?!?!?!? mica faccio il matto anzi.. mi ritengo una persona prudente e attenta!!!
scusate se vi rompo troppo con questa storia dell'rs (avevo gia aperto 2 thread) ma ormai sn andato in fissa!!
:D :D
risp thanks

Щαтиіαѕ
28-11-2006, 14:25
risp thanks

Un'altra cosa così e metto mano alla "sciafadora" :mbe:

Cmq si non credo ci sia troppa differenza come inizio da 50 a 125, usa la testa e problemi non ce ne sono si spera.

Praetorian
28-11-2006, 14:31
io ho iniziato con una z750 :D fai tu :D

dipende da come gestisci le 2 ruote, e dalla testa che hai ;)

^free^
28-11-2006, 14:37
ok è deciso finalmente questa settimana se tutto va bene mi prendo un'rs di fine 2003 che ha solamente 7000km l'ho vista ed è perfetta e stupenda!!
l'altro giorno ho guidato l'sx 50 (supermotard) di un mio amico, che ha preso il patentino invece del 125 xke secondo lui è d'obbligo passare dal 50ino al 125 invece che andare direttamente sul 125...!! voi la pensate allo stesso modo'''???
perche nn posso avere l'rs 125 come PRIMA moto!=?!?!?!? mica faccio il matto anzi.. mi ritengo una persona prudente e attenta!!!
scusate se vi rompo troppo con questa storia dell'rs (avevo gia aperto 2 thread) ma ormai sn andato in fissa!!
:D :D
risp thanks

cmq 7.000 non sono "solamente" per un 125 ;)

Leonarth
28-11-2006, 14:40
cmq 7.000 non sono "solamente" per un 125 ;)
ah... pensavo di si eheheh nn sono molto informato!!

Vash88
28-11-2006, 17:06
vai qua http://www.solo2tempi.it/home.htm e vedrai che ne trovi di informazioni...

Leonarth
28-11-2006, 20:27
vai qua http://www.solo2tempi.it/home.htm e vedrai che ne trovi di informazioni...
grazie mille

^free^
28-11-2006, 20:32
ah... pensavo di si eheheh nn sono molto informato!!

beh, non sono neanche tanti ;)

sono nella media

Leonarth
04-12-2006, 16:55
finalmente ce l'ho !! è MIA!!!!!!!!!!!!!!! è troppo bella!! mammamia!! xo c'è solo un problema, ki me l'ha venduta dice di averla ripotenziata... e ok!
ma quando si deve partire, c'è qualkosa che non va: metti la prima (entra che è una meraviglia) lasci piano piano la frizione e quando senti che inizia a partire comincia a dare un po di gas (come in tutte le moto!!) ma qui sorge il problema: spesso anke se do gas non accelera... rimane vuota e certe volte si spegne pure... cioè per farla partire devi stare moolto su di giri e mi sembra strano, anke se è una moto sportiva ecc ecc nn si è mai sentito che devi sgasare cm un matto x partire...!!
è possibile che le modifiche effettuate in precedenza possano essere state fatte male e quindi sorge questo problema??
quale puo essere la causa???
rispondetemi x fav!! grazie mille

^v3rsus
04-12-2006, 17:07
finalmente ce l'ho !! è MIA!!!!!!!!!!!!!!! è troppo bella!! mammamia!! xo c'è solo un problema, ki me l'ha venduta dice di averla ripotenziata... e ok!
ma quando si deve partire, c'è qualkosa che non va: metti la prima (entra che è una meraviglia) lasci piano piano la frizione e quando senti che inizia a partire comincia a dare un po di gas (come in tutte le moto!!) ma qui sorge il problema: spesso anke se do gas non accelera... rimane vuota e certe volte si spegne pure... cioè per farla partire devi stare moolto su di giri e mi sembra strano, anke se è una moto sportiva ecc ecc nn si è mai sentito che devi sgasare cm un matto x partire...!!
è possibile che le modifiche effettuate in precedenza possano essere state fatte male e quindi sorge questo problema??
quale puo essere la causa???
rispondetemi x fav!! grazie mille

E' normalissimo...parliamo di un 2tempi di piccola cilindrata con forte tiro agli alti (ricordo alla perfezione varie rs125 -34cv di vari amici) con erogazione molto limitata alla fascia alta del contagiri...
In soldoni...frizione in slittamento a gògò(ma non preoccuparti) nell'uso normale...figuriamoci in partenze in salita o con 2persone in moto...

Leonarth
04-12-2006, 17:21
ma mi sembra di aver visto uno al semaforo con l'rs che è partito tranquillamente senza far andare la moto su di giri... ha messo la prima e è andato tranquillamente... possibile????

^v3rsus
04-12-2006, 17:27
ma mi sembra di aver visto uno al semaforo con l'rs che è partito tranquillamente senza far andare la moto su di giri... ha messo la prima e è andato tranquillamente... possibile????

Tra un mesetto riuscirai a farlo anche te ;), ovvio che è una questione di pratica e "sensibilità", cose che solitamente non si apprendono per "scienza infusa" ;)

ilmambo
04-12-2006, 17:48

....partire in 2° allora? :sofico:

vai tranquillo che basta un po' di pratica ed impari ;) (parlo da 125ista )

Leonarth
04-12-2006, 18:14
....partire in 2° allora? :sofico:

vai tranquillo che basta un po' di pratica ed impari ;) (parlo da 125ista )
tacci l'altro giorno mi stava x cadere da fermo!!! stavo in folle e stavo curvando... ho blokkato la ruota davanti e mi sono sbilanciato xke il manubrio era completamente girato.... mi sn preso un colpo!!!!!!!! quasi mi ero demoralizzato...!!!!!! uff
cmq grazie delle risposte!!! ma è possibile che ki me l'ha venduta ha sostituito solo la valvola e la marmitta mettendole rave senza sostituire il resto che comprendeva il kit ripotenziamento aprilia??

Zots
04-12-2006, 18:46
tacci l'altro giorno mi stava x cadere da fermo!!! stavo in folle e stavo curvando... ho blokkato la ruota davanti e mi sono sbilanciato xke il manubrio era completamente girato.... mi sn preso un colpo!!!!!!!! quasi mi ero demoralizzato...!!!!!! uff
cmq grazie delle risposte!!! ma è possibile che ki me l'ha venduta ha sostituito solo la valvola e la marmitta mettendole rave senza sostituire il resto che comprendeva il kit ripotenziamento aprilia??

1.MAI fare una curva in folle...è da folle appunto....se per caso pieghi troppo o ti sbilanci se sei con la marcia inserita dai di gas e riesci a risolvere la situazione...con la folle rimani li come un pero.....

2.il kit ripotenziamento aprilia comprende marmitta full-power, kit rave con solenoide ghigliottina e centralina(7800), sblocco del filtro e taglio ponte CDI e adeguamneto carburazione(getto massimo + grande...credo un 128 e cambio dello spillo conico con un x2-2)....da quanto dici hai gia su marmitta e rave...quindi mi pare strano che il precedente possessore della moto nn abbia tagliato il ponte alla centralina e stappato il filtro visto che è la cosa + semplice da fare e nn costa nulla...per la carburazione è un problemaccio neanche io riesco a farla bene...ci vuole tanta esperienza...se è caburata bene dopo averla tirata un po smonti la cadela e controlli di che colore è....se è nocciola è carburata bene...se è scura sei grasso e se è quasi bianca sei magra...

se nn ti è chiaro qualcosa io sono qui...chiedi pure..ciao

doppiouno
04-12-2006, 19:39
ma quando si deve partire, c'è qualkosa che non va: metti la prima (entra che è una meraviglia) lasci piano piano la frizione e quando senti che inizia a partire comincia a dare un po di gas (come in tutte le moto!!) ma qui sorge il problema: spesso anke se do gas non accelera... rimane vuota e certe volte si spegne pure... cioè per farla partire devi stare moolto su di giri e

moto fredda??? lasciala accesa un po' prima di partire

Leonarth
04-12-2006, 19:54
moto fredda??? lasciala accesa un po' prima di partire
nono nn è xke è fredda ... lo fa anke a 70°!!

ilmambo
04-12-2006, 20:32
devi solo prenderci la mano dai...

dado.abate
04-12-2006, 21:03
si vabbé però qualche foto non guasterebbe

Leonarth
04-12-2006, 21:03
devi solo prenderci la mano dai...
beh lo spero ... nn vorrei doverci spendere altri soldi x metterla apposto!!

ilmambo
05-12-2006, 13:04
beh lo spero ... nn vorrei doverci spendere altri soldi x metterla apposto!!

considerando che è una moto usata io un controllo generale (pastiglie freni, olio motore e frizione, filtro aria, ecc) l'avrei fatto fare...