View Full Version : Problema riconoscimento Canon EOS 10D
Salve, ho appena acquistato una bellissima Canon Eos 10D usata, ma ho (credo) un problema: quando la collego al computer la vede come "Canon Digital Camera" generica e non come dovrebbe "Eos 10D"; inoltre nonostante installi il driver corretto, in realtà usa dei driver generici Microsoft. Il risultato é che le utilities di collegamento fornite da Canon non funzionano! (riesco comunque a vedere e scaricare le foto normalmente da Gestione risorse e Acquisizione guidata). Qualcuno ha avuto un problema simile e sa come aiutarmi? Grazie!
Marinelli
12-11-2006, 11:53
Potresti dire che programmi della canon hai installato con precisione?
Ciao
Tutti quelli forniti con la macchina:
Zoom Browser (mi dice che Camera Windows non é compatibile con questa macchina)
Remote Capture ("errore della fotocamera");
e inoltre Eos Utility (pulsanti non attivabili)
Ho ancche provato su un altro computer, ma il risultato é lo stesso spiegato sopra. Grazie intanto
Preciso che uso Windows XP, per cui ho provato a installare i driver WIA (5.1).
Ho provato a installare e disinstallare un sacco di volte, anche seguendo tutte le procedure illustrate sul manuale.
Il filmware è il 2.0.1
marklevi
12-11-2006, 22:53
personalmente non ho mai collegato le macchine al pc. oltre che inutile trovo troppo macchnosi i programmi per lo spostamento delle foto. preferisco usare il lettore di schede
Marinelli
13-11-2006, 08:25
Preciso che uso Windows XP, per cui ho provato a installare i driver WIA (5.1).
Ho provato a installare e disinstallare un sacco di volte, anche seguendo tutte le procedure illustrate sul manuale.
Il filmware è il 2.0.1
Sinceramente non capisco... direi comunque che non sia un problema di macchina, visto che riesci ad accedere e scaricare le foto. Io non ho avuto alcun problema con WinXP... hai provato ad utilizzare un driver diverso (magari precedente)?
Ciao
Sì ho provato, pazienza, é solo che non posso usare la cattura remota e scaricare con zoom browser che seleziona le imagini nuove di volta in volta, ma non é così fondamentale ovviamente!. Grazie comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.