PDA

View Full Version : Shuttle Morto???

lahiri
12-11-2006, 09:54
Basta! Mi ha abbandonato! :(
Ogni tanto lo faceva (ogni 6 mesi o più): il pc si bloccava, spegnevo dal tasto dietro, riaccendevo, dovevo resettare o spegnere da dietro un paio di volte e poi tutto tornava come prima.

Ora però è da ieri sera che non vuole ripartire.
Ieri si è piantato, spegno da dietro, riaccendo: schermata nera! Niente! neanche il caricamento del Bios!
I led funzionano, vedo che lo shuttle carica, ma il monitor resta nero.

Ho provato di tutto: cambiare monitor, usare sia la scheda video integrata che la vera scheda video, ho smontato e rimontato tutto lo shuttle pezzo per pezzo!

Niente! Il pc si avvia ma il monitor non riceve alcun segnale!!!
Ma che cavolo può essere :mad: :mad: :mad: ?

lahiri
12-11-2006, 12:02
Ora spostando i cavi del pc mi sono preso una bella scossa dall'usb2 (ancora mi formicola), ma non una volta (può capitare che debba scaricare, ma per 3 volte e pure forte!!!
Può essere che queste scariche mi abbiano fritto la mobo???

Over92
12-11-2006, 12:12
La scossa dall'USB?? Controlla l'alimentatore e la mobo perchè (normalmente :D ) le USB sono a 5 Volt e non dovresti assolutamente sentirle...

lahiri
12-11-2006, 12:16
La scossa dall'USB?? Controlla l'alimentatore e la mobo perchè (normalmente :D ) le USB sono a 5 Volt e non dovresti assolutamente sentirle...
L'ho presa dallo spinotto usb che va dalla stampante (che era alimentata ma spenta) al pc, il cavo era staccato e spostandolo ho toccato il pezzo finale che è in metallo, ho preso una scossetta, ho pensato che dovesse scaricare e l'ho ritoccata per vedere se avesse scaricato la tensione e me l'ha ridata! Ovviamente non da capelli in aria... però mi ha pizzicato proprio per bene! Ancora lo sento sulla mano!!!