PDA

View Full Version : Alice : rinnovo contratto annuale?!?

Eclypse
12-11-2006, 09:40
Salve a tutti,

io avevo una Alice 4 Mbps FLAT attivata circa 3 anni fa , poi 1 mese fa me l'hanno passata a Alice 20 Mbps perchè la 4 Mbit/s non esiste piu ...

Prima domanda:
questo passaggio ha comportato un rinnovo contrattuale con durata minima di 1 anno?!? Oppure posso recedere quando voglio?

Non soddisfatto della 20 Mbps e soprattutto con la nascita della Alice FLAT 2 Mbps a 19.95€/mese, ho fatto nuovamente il cambio.
Ora ho la 2mbps.

Seconda domanda:
come sopra ... sempre sul rinnovo contrattule...

In sostanza voglio sapere se il passaggio da un piano ADSL a un altro comporta automoticamente il rinnovo contrattuale di durata minima 1 anno oppure si continua con cadenza mensile ...

Ho letto tutto il contratto della 2 mbps ma non ho capito se si intende per chi si abbona per la prima volta o anche per chi fa una variazione:

"23. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto,
all'indirizzo indicato sul Conto Telecom o richiesto al servizio clienti "187", mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d'identità; qualora
il Cliente receda dal servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di
durata contrattuale. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione dei sistemi informatrici di Telecom Italia e
comunque non oltre 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Cliente.
Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data."

Grazie

Shako
12-11-2006, 09:52
i cambi di profilo ( 2-4-20 mega) non comportano un nuovo anno contrattuale .

Ferdy78
12-11-2006, 09:54
Registrati da qui (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/start.do?CS_BE=google_home187_1) al 187 fai da te...e avrai i dati reativi alla tua linea.

Di norma, almeno con me fu così, quando passai dalla 4 mega alla flat 640 (oggi 2 mega), il contratto ripartì da zero ;) o meglio dalla data di effettiva attivazione del nuovo piano. ;)

NB alice io l'ho fatta nel 2002...e con i loro passaggi automatici..era sempre quella la la data di avvio.

Quando fui io a chiedere il downgrade, il contratto si resettò ;)

Titoparis
12-11-2006, 11:02
i cambi di profilo ( 2-4-20 mega) non comportano un nuovo anno contrattuale .

Non e' cosi, l'anno scorso a luglio sono passato da 1,2 mb a 640 ...ed e' scattato un nuovo contratto , lo si verifica dal sito 187, quindi se devi disdire devi aspettare che sia passato almeno un anno , poi si puo disdire in qualsiasi momento.
Non credo che abbiano cambiato le cose.

La situazione e come dice Ferdy78 :) :) :)