View Full Version : Connessione
Raziel87
11-11-2006, 23:14
Salve a tutti...volevo chiedervi un aiuto sulle connessioni ad internet cn il portatile....purtroppo nella casa dove abito adesso nn ho la linea telefonica e volevo sapere cm fare per potermi connettere ad internet ad altà velocità...nella città dove abito c'è sia la copertura adsl e anke la copertura umts...un grazie a tutti in anticipo.....ciao
kilthedog91
11-11-2006, 23:26
puoi metterti la libero absolute..24€ circa al mese per una 4mega.
Raziel87
12-11-2006, 14:26
e in cosa consiste?....io dato ke nn posso collegarmi alla linea telefonica pensavo ad una delle tante schede di rete(di cui sinceramente nn ho neanke le idee molto chiare) ...e a quanto scaricherei cn una 4mega(in termini di kB)?
starstruck
12-11-2006, 16:01
e in cosa consiste?....io dato ke nn posso collegarmi alla linea telefonica pensavo ad una delle tante schede di rete(di cui sinceramente nn ho neanke le idee molto chiare) ...e a quanto scaricherei cn una 4mega(in termini di kB)?
scarischeresti a circa 350/400 kbit/s...
Raziel87
12-11-2006, 19:17
ke sarebbe 50kByte/s?!.....ma cm funziona l'offerta di libero?!.....e conoscete qualke alra offerta con la quale posso connettermi ad alta velocità?!
subvertigo
12-11-2006, 19:27
Salve a tutti...volevo chiedervi un aiuto sulle connessioni ad internet cn il portatile....purtroppo nella casa dove abito adesso nn ho la linea telefonica e volevo sapere cm fare per potermi connettere ad internet ad altà velocità...nella città dove abito c'è sia la copertura adsl e anke la copertura umts...un grazie a tutti in anticipo.....ciao
Allora... intanto 4 mega sono 500 KB/s... anche se tale velocità non si raggiunge sempre... ma in casi "normali" 400-450 KB/s si raggiungono (B sta per Byte).
Secondo me la soluzione classica, ovvero installazione della nuova linea telefonica e della ADSL è ancora la migliore. Per UMTS non esistono ancora tariffe totalmente flat e comunque ci sono varie limitazioni.
Il canone telecom costa 14,57 E/mese, e Alice Flat 2 mega 19,95 per un totale di 34,52 E/mese. L'attivazione della linea telecom costa 150 euro.
Se la tua zona è coperta dalla Tiscali ADSL 4 mega (19.95 E/mese) consiglio quella al posto di Alice Flat.
Ovviamente tutto il discorso vale solo se ti trovi stabilmente in questa casa, altrimenti sarebbe troppo costoso...
kilthedog91
12-11-2006, 22:07
Secondo le mie conoscenze l'adsl 4mega viaggia come picco massimo a 500KB(kilobit) quindi subvertigo (B sta per Byte) è errata come affermazione perchè B sta per Bit.
Tra i gestori ti consiglio
Libero:Absolute link promo (http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml)
Tiscali: Tandem Free link promo (http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/tandem_free/)
Raziel87
12-11-2006, 22:49
allora..io sono uno studente universitario e mi trovo in una casa affitto fuori dalla mia città quindi sono impossibilitato a poter installare una linea telefonica in casa xò mi servirebbe una connessione ad internet ad alta velocità.....e nn sò proprio cm fare per potermi connettere cn il portatile..
REPERGOGIAN
12-11-2006, 22:52
ragazzi stiamo parlando di l i b e r o
antip2p su rete w h o l e s a l e
quindi attenzione che se capitate male i conti li fa libero nelle vostre tasche e non il contrario
subvertigo
12-11-2006, 22:58
Secondo le mie conoscenze l'adsl 4mega viaggia come picco massimo a 500KB(kilobit) quindi subvertigo (B sta per Byte) è errata come affermazione perchè B sta per Bit.
Tiscali: Tandem Free link promo (http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/tandem_free/)
Eh si vede che hai conoscenze molto scarse allora. :doh: :ciapet:
ADSL 4 Mega si intende 4 Megabit/s = 0,5 MB/s = 512 KB/s (da megabit a megabyte basta dividere per 8)
e "B" universalmente sta per Byte. "b" sta per bit, o per maggior chiarezza si scrive "bit".
Raziel87
13-11-2006, 21:57
grazie x il chiarimento xò nn abbiamo risolto il problema principale..come posso connettermi con il portatile?....sò ke esistono le varie schede ma nn sò cm funzionano..cioè tipo quale è quella ke mi permette di poter navigare alla velocità più alta? e cose simili...
skintek1
13-11-2006, 23:16
ti sbagli di grosso....4mega sono in bit e quindi diventano 512Kbyte per secondo.... ;)
skintek1
13-11-2006, 23:18
Eh si vede che hai conoscenze molto scarse allora. :doh: :ciapet:
ADSL 4 Mega si intende 4 Megabit/s = 0,5 MB/s = 512 KB/s (da megabit a megabyte basta dividere per 8)
e "B" universalmente sta per Byte. "b" sta per bit, o per maggior chiarezza si scrive "bit".
spiegazione perfetta...
skintek1
13-11-2006, 23:21
grazie x il chiarimento xò nn abbiamo risolto il problema principale..come posso connettermi con il portatile?....sò ke esistono le varie schede ma nn sò cm funzionano..cioè tipo quale è quella ke mi permette di poter navigare alla velocità più alta? e cose simili...
cioè se ho capito bene tu vuoi connetterti ad internet ma non con la linea telefonica perchè non c'è???se è cosi l'unica cosa che puoi fare è collegarti con una casa di telefonia mobile,solo che paghi una cifra!!!!!!!!!!!!!!
kilthedog91
15-11-2006, 06:09
thanks per la lezioncina, eppure credevo di aver capito una volta per tutte la differenza tra bit e byte, della moltiplicazione/divisione per 8 gia ne ero a conoscenza da tempo ma ke l'adsl alice fosse a 4megabit no., si impara sempre qualcosa di nuovo ogni giorno. ;) ;)
skintek1
15-11-2006, 12:05
thanks per la lezioncina, eppure credevo di aver capito una volta per tutte la differenza tra bit e byte, della moltiplicazione/divisione per 8 gia ne ero a conoscenza da tempo ma ke l'adsl alice fosse a 4megabit no., si impara sempre qualcosa di nuovo ogni giorno. ;) ;)
anche perchè se fosse stato come dicevi tu voleva dire scaricare un file da 4MB in un secondo :eek: ...magari fosse cosi'.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.