View Full Version : problema php+flash
Ciao a tutti!
Ho un guestbook fatto in php+flash con un file di testo per memorizzare i messaggi, il problema e' che non si vedono i caratteri accentati e la punteggiatura (apparte il punto).
I messaggi memorizzati nel file di testo hanno gia' questo problema.
Qualcuno mi sa aiutare?
Ah poi un'altra piccolissima cosa, come faccio a fare in modo che mi venga segnalato in mail quando qualcuno lascia un messaggio?
Grazie!
Paolo
anonimizzato
11-11-2006, 19:22
Guarda alla fine di questa (http://flash.html.it/guide/lezione/2940/loadvars/) pagina.
Per l'invio di una mail ad ogni commento inserito dovresti sfruttare la funzione mail() di PHP con la quale mandarti un avviso ogni volta che viene effettuata una scrittura sul file TXT che usi per memorizzare i commenti.
Ciao.
Grazie delle dritte, domani quando saro' un po' piu' sveglio cerchero' di applicarle!
Prima ancora delle prove pero' mi viene un dubbio...
il discorso dei caratteri accentati..
in pratica con codifica unicode da txt a flash i caratteri accentati non si vedono, pero' il problema e' che gia' nel mio txt non compaiono i caratteri accentati, e anche la punteggiatura!
Beh intanto provo e vediamo che succede!
Grazie ancora!
Paolo
anonimizzato
12-11-2006, 11:13
Allora dipenderà sicuramente dalla scrittura di PHP sul file.
Prova a convertire tutti i caratteri speciali e accentati nelle relative entità HTML prima di fare un fwrite() sul TXT.
Forse in questo modo risolvi.
Ciao.
Ciao , premetto che non ho ancora provato perche' oggi sono stato via tutto il giorno, intanto ti ringrazio per tutti i suggerimenti, ma aggiungo che di php purtroppo non ci capisco una cippa, ho trovato i sorgenti su internet e li ho solo modificati ma non ho tutto ben chiaro.. non ho capito bene la cosa della conversione.. :confused: :stordita:
Aggiungo, aggiungendo a mano la punteggiatura nel file di testo poi in flash si vede giusto! Per i caratteri accentati non lo so, sono col portatile preso in america e quindi con tastiera americana... non ho le lettere accentate!
anonimizzato
14-11-2006, 17:53
Per conversione intendo la codifica dei vari caratteri speciali tipo & che diventa & oppure à che diventa à ecc.
Per la tastiera non saprei, ma non hai la possibilità di passare a quella italiana tra le impostazioni?
Ciao! Sono riuscito a scoprire il problema :D
C'erano delle stringhe di codice apposta per filtrare i caratteri speciali come punteggiatura e caratteri accentati... :sofico: Non me l'aspettavo.. mi son sentito un imbecille :doh: !
Ora rimane il discorso della mail di segnalazione!
Ho guardato il link e ho anche fatto altre ricerchine online!
Mi manca solo di capire come fare la condizione di verifica di un nuovo messaggio.. suggerimenti?? :help:
anonimizzato
15-11-2006, 19:18
Beh, ti basta mettere le funzione mail() con gli opportuni paramentri accanto alle istruzioni di scrittura sul file TXT.
Immagino vi sia o fwrite() o fputs().
in quel momento vuol dire che l'applicazione sta scrivendo sul TXT un nuovo "record".
Di più non saprei dirti non vedendo il codice, ma non dovrebbe essere difficile.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.