PDA

View Full Version : Within Temptation

BonOVoxX81
11-11-2006, 16:55
Bene ragazzi,e' bello scoprire ogni tanto un po' di buona (ottima) musica in mezzo a tutto il marciume che c'e in giro :asd:

So che hanno fatto 3-4 album ma prima vorrei un loro best,una quindicina di canzoni cosi' da capire se mi piacciono veramente e magari procurarmi anche gli album :)

Quidi,esperti a me,sparate 15 canzoni! :p

Palaz
11-11-2006, 17:11
così su due piedi te ne dico 10 (almeno lo sforzo di memoria è inferiore :D )

-Ice Queen
-Pale
-Angels
-Mother Earth
-Our Farewell
-See Who I Am
-Somewhere
-The Promise
-Aquarius
-Restless (magari la piano version)

spero di essere stato d'aiuto, se sono di tuo gradimento ci sono anche altri gruppi simili che potrebbero piacerti ;)

DevilMalak
11-11-2006, 19:55
aggiungerei Forsaken e Stand My Ground

Palaz
11-11-2006, 20:18
aggiungerei Forsaken e Stand My Ground
so che stand my ground è il singolo dell'ultimo album, ma secondo me è la loro canzone peggiore :D troppo banalotta ed "evanescente" (naturalmente de gustibus.. ;) )

JarreFan
11-11-2006, 20:53
Ascolta l'EP THE DANCE, ti basti ciò! :)
The Silent Force mi ha fatto abbatsanza ribrezzo, Mother Earth era molto più carino. Preferisco però i primi due, The Dance ed Enter :)

DevilMalak
11-11-2006, 20:57
so che stand my ground è il singolo dell'ultimo album

io non lo sapevo :D

, ma secondo me è la loro canzone peggiore :D troppo banalotta ed "evanescente" (naturalmente de gustibus.. ;) )

Sì ovviamente è soggettivo, io comunque non sono un grande intenditore dei Within Temptation... però tra le poche canzoni loro che tengo e che quindi mi piacciono c'è pure quella quindi l'ho messa :D io propongo di ascoltarla comunque ( quoto comunque, è molto 'evanescence' )

edit: in ogni caso probabilmente a me "arrivano prima all'orecchio" le canzoni più appetitibili/commerciali, non essendo un gran intenditore/conoscitore del genere ;)

BonOVoxX81
12-11-2006, 12:41
Grazie ragazzi...potete dirmi altri 5 titoli se vi viene in mente ;)

kaich
13-11-2006, 07:23
su consiglio li sto scoprendo pure io...
attualmente ho ascoltato solo "Enter"e francamente non mi dice molto...
ora mi butto su the dance EP e vediamo ;)

Palaz
13-11-2006, 09:20
io non lo sapevo :D

Sì ovviamente è soggettivo, io comunque non sono un grande intenditore dei Within Temptation... però tra le poche canzoni loro che tengo e che quindi mi piacciono c'è pure quella quindi l'ho messa :D io propongo di ascoltarla comunque ( quoto comunque, è molto 'evanescence' )

edit: in ogni caso probabilmente a me "arrivano prima all'orecchio" le canzoni più appetitibili/commerciali, non essendo un gran intenditore/conoscitore del genere ;)
a me più che la canzone in sè non apprezzo il fatto che il pezzo sia stato composto esclusivamente per un motivo commerciale, perchè dista anni luce dallo stile della band ;)

BonOVoxX81
13-11-2006, 14:43
Grazie ragazzi...potete dirmi altri 5 titoli se vi viene in mente ;)

dai tosi :cool:

Palaz
13-11-2006, 18:44
dai tosi :cool:
jillian, the swan song, deceiver of fools, in perfect armony, memories :)

RougeMetal
13-11-2006, 20:12
Ho iniziato ad ascoltarli anche io, son bravi, lei ha una bella voce, Mother Earth e The Dance sono veramente notevoli ma... Da profana devo confessare che non mi convincono del tutto e che ho l'impressione che ogni tanto scopiazzino un po' qua e là, poi sarà solo una mia impressione (anche perché non so suffragarla da prove concrete :mc: )...
Più o meno sullo stesso genere mi hanno colpito molto di più i The Gathering: la voce della cantante è secondo me più espressiva e le melodie mi prendono di più... Per ora le canzoni che mi sono entrate in testa di questo gruppo sono Eléanor, Leaves, Strange Machine e Rescue Me... Fammi sapere che ne pensi! :)

JarreFan
13-11-2006, 20:56
Ho iniziato ad ascoltarli anche io, son bravi, lei ha una bella voce, Mother Earth e The Dance sono veramente notevoli ma... Da profana devo confessare che non mi convincono del tutto e che ho l'impressione che ogni tanto scopiazzino un po' qua e là, poi sarà solo una mia impressione (anche perché non so suffragarla da prove concrete :mc: )...
Più o meno sullo stesso genere mi hanno colpito molto di più i The Gathering: la voce della cantante è secondo me più espressiva e le melodie mi prendono di più... Per ora le canzoni che mi sono entrate in testa di questo gruppo sono Eléanor, Leaves, Strange Machine e Rescue Me... Fammi sapere che ne pensi! :)

Mamma mia i Gathering!!!! :ave: Gli ultimi album sono così spaziali e psichedelici che... uuurca! La voce di Anneke fra l'altro la trovo molto più gradevole di quella di Sharon Den Adel, che mi pare troppo acuta! :)

BonOVoxX81
13-11-2006, 23:00
The gathering? Sempre tipo melodico/epico? Approfondiro' :cool:

RougeMetal
14-11-2006, 10:26
Mamma mia i Gathering!!!! :ave: Gli ultimi album sono così spaziali e psichedelici che... uuurca! La voce di Anneke fra l'altro la trovo molto più gradevole di quella di Sharon Den Adel, che mi pare troppo acuta! :)

Esatto, anche io la penso così! :mano: La voce di Sharon dà il meglio in alcune canzoni, per il resto la trovo un po' piatta (per carità eh, sempre un'estensione vocale notevolissima :ave: ), senza molte intonazioni e sfumature, mentre Anneke spazia dai bassi agli alti e dona un'espressività notevole al tutto, da brividi... :rolleyes:

BonOVoxX81
14-11-2006, 12:20
E allora fatemi un best anche di questo gruppo ragazzi ;)

JarreFan
14-11-2006, 12:21
Esatto, anche io la penso così! :mano: La voce di Sharon dà il meglio in alcune canzoni, per il resto la trovo un po' piatta (per carità eh, sempre un'estensione vocale notevolissima :ave: ), senza molte intonazioni e sfumature, mentre Anneke spazia dai bassi agli alti e dona un'espressività notevole al tutto, da brividi... :rolleyes:

:mano:
Non so se hai mai visto il video di Anneke e Cristina dei Lacuna Coil che cantano Shrink dal vivo.. brividissimi! :)

BonOVoxX81: gli ultimi album dei Gathering sono più space-rock, psichedelici (stupendi eh!), se cerchi qualcosa di più epico/metalloso ti consiglio l'album MANDYLION :)
Un'ottima fonte di scoperte è www.gothmetal.net

RougeMetal
14-11-2006, 12:30
:mano:
Non so se hai mai visto il video di Anneke e Cristina dei Lacuna Coil che cantano Shrink dal vivo.. brividissimi! :)

Troverò quel video... Devo averlo! :D

BonOVoxX81: condivido il consiglio di JarreFan, nello specifico ti potrei consigliare le bellissime Eléanor, Leaves, Frail, Rescue Me e Confusion con i Lacuna Coil (o solo con Cristina? :confused: )

Ciao!

JarreFan
14-11-2006, 12:37
Troverò quel video... Devo averlo! :D

Ciao!

Basta chiedere :D
http://www.youtube.com/watch?v=oF--OwqEaKo

RougeMetal
14-11-2006, 15:03
Basta chiedere :D
http://www.youtube.com/watch?v=oF--OwqEaKo

Grazie!!! :flower: