PDA

View Full Version : vasodilatatore

MartiniG.
11-11-2006, 09:35
ragazzi urgente, oltre a l'alcool cosa conoscete? facilmente reperibile

xenom
11-11-2006, 09:54
La teobromina è un vasodilatatore che aumenta il flusso di ossigeno e di nutrienti al cervello ed ai muscoli. La teofillina è un rilassante muscolare che agisce principalmente sui bronchioli ed agisce come cronotropo e inotropo. La paraxantina aumenta la quantità di acidi grassi e glicerolo nel sangue che possono essere metabolizzati dai muscoli.

la teobromina è contenuta nel cacao. non so però se ci siano altre sostanze vasocostrittrici.

poi c'è anche il peperoncino che è un buon vasodilatatore. consiglio quello :)

ad ogni modo l'alcol è un potente vasodilatatore, più della cioccolata e del peperoncino penso.

comunque secondo me il peperoncino è una buona soluzione... altri alimenti vasodilatanti non ne conosco.

MartiniG.
11-11-2006, 10:08
grazie, sono andato in farmacia a farmela controllare, ho la massima un pelino sopra la normalità 143

mi sono preocupato perchè ho iniziato a vedere male, come se mi fossi puntato una lampadina nell'occhio.....

kopetea
11-11-2006, 10:47
grazie, sono andato in farmacia a farmela controllare, ho la massima un pelino sopra la normalità 143

mi sono preocupato perchè ho iniziato a vedere male, come se mi fossi puntato una lampadina nell'occhio.....

ti consiglio di comprare uno sfigmomanometro elettronico (ormai si trovano a prezzi accessibili, intorno alle 50 Euro) così te la misuri a casa in tutta tranquillità...

i valori misurati in farmacia spesso non sono molto attendibili. Per misurare la pressione si deve stare a riposo da almeno 10 minuti... se hai la pressione un tantino alta ti sconsiglio di assumere alcool... ;)

ChristinaAemiliana
11-11-2006, 11:08
Anche a me è successa una cosa simile una volta...ed è stata l'unica occasione in cui ho avuto la pressione alta, considerato che, al contrario, l'ho sempre avuta bassa.

Chissà cosa mi era capitato, boh...:D

xenom
11-11-2006, 11:14
cmq vendono diversi farmaci a potente azione vasodilatatrice istantanea... però mi sa che serve la ricetta :asd:

ChristinaAemiliana
11-11-2006, 11:26
Sì ma se li prendi con 140 di pressione mi sa che collassi...:D

jesusquintana
11-11-2006, 11:30
l'aspirina puo' andare bene, no?

MartiniG.
11-11-2006, 12:03
adesso non ho più il problema all'occhio, cerco di monitorare la pressione nei prossimi giorni, :boh:

ho paura che gli anni iniziano a farsi sentire............. mi sento :old:
:cry:

Onisem
11-11-2006, 12:34
ragazzi urgente, oltre a l'alcool cosa conoscete? facilmente reperibile
TNT :D

Onisem
11-11-2006, 12:35
l'aspirina puo' andare bene, no?
No, è un'antiaggregante.

kaioh
11-11-2006, 13:07

ti preoccupi per una massima di 143?:mbe:

qualche anno fa avevo la minima su quel valore costantemente.......

rgart
11-11-2006, 13:28
la pressione massima non è un parametro molto importante... quello a cui bosogna stare attenti è la pressione minima che è l'indice di quanto le arterie stanno int tensione anche dopo la sistole...

Valori altri (sopra i 90) mettono a dure sollecitazioni le arterie inquanto sono sempre tese x contrastare la forte pressione...

Farmaci da banco che diminuiscono la pressione non esistono...! oggi si usano gli ace-inibitori e i diuretici molto spesso associati...

ps. x me è molto improbabile che una massima di 143 ti abbia fatto avere problemi di visione... pensa che solo durante l'esercizio fisico la pressione raggiunge picchi ben + alti...

xenom
11-11-2006, 23:05
Farmaci da banco che diminuiscono la pressione non esistono...! oggi si usano gli ace-inibitori e i diuretici molto spesso associati...

mio padre prende delle pillole per abbassare la pressione :wtf:

kaioh
11-11-2006, 23:13
mio padre prende delle pillole per abbassare la pressione :wtf:ha voluto dire che i farmaci antipertnsivi li si possono prendere solo dietro prescrizionr di ricetta medica.

Meglio se a farla è un cardiologo .

rgart
12-11-2006, 12:02
mio padre prende delle pillole per abbassare la pressione :wtf:

e che pillole sono???

se sono omeopatiche il discorso finisce qui :D

se sono erbe bisogna vedere che erbe ci sono

se le prende e poi ha di pressione 130-85 le prende solo x sentirsi meglio psicologicamente...!!!!!

Se sei iperteso cioè con la minima che supera i 95 mmHg sistematicamente allora si và dal medico di base il quale ti prescriverà qualche esame generico,magari una eco ai reni e all'arteria renale,visita cardiologica ed esami x tiroide,surrenali e ipofisi...

xenom
12-11-2006, 12:09
ha voluto dire che i farmaci antipertnsivi li si possono prendere solo dietro prescrizionr di ricetta medica.

Meglio se a farla è un cardiologo .

ah ok, mi era venuto il dubbio, ora ho capito :D

@rgart: non so che pillole sono, oggi gli chiedo :D

paditora
12-11-2006, 12:29
Magari eri un po' emozionato :p
Non è che la pressione te l'ha misurata una bella farmacista :D

kopetea
12-11-2006, 13:04
ps. x me è molto improbabile che una massima di 143 ti abbia fatto avere problemi di visione... pensa che solo durante l'esercizio fisico la pressione raggiunge picchi ben + alti...

se è come dice lui, dovrebbe recarsi anche da un oculista per controllare i capillati nell'occhio... in caso di pressione alta ci possono essere versamenti ematici dovuti alla rottura di qualche capillare... ;)

perciò meglio rivolgersi a medici competenti... :)