View Full Version : [INFO]Cosa avete visto a Londra che vi ha colpito in bene e in male
verde_acqua
11-11-2006, 09:35
Ciau mi piacerebbe sapere di vostre esperienze (relative a posti da visitare) positive e non riguardo a questa citta. Cosa rivedreste o preferiste non vedere di questa citta in 3 giorni e 4 notti?
Sawato Onizuka
11-11-2006, 15:06
io ci son stato nel '99 a Marzo per 5 giorni ... quando lo racconto in giro nessuno ci crede che i primi sono stati sereni senza UNA nuvola (il 2^ gg però si era alzato il vento) :sofico:
credo che da allora siano cambiate le cose (e hanno aggiunto diverse cose mi sa) ... pensavi ad una gita culturale ?
Ciau mi piacerebbe sapere di vostre esperienze (relative a posti da visitare) positive e non riguardo a questa citta. Cosa rivedreste o preferiste non vedere di questa citta in 3 giorni e 4 notti?
La cosa che più mi ha impressionato è stato Hyde Park, che se visto in una giornata con il cielo azzurro è fantastico, anche Regent's Park e i parchi minori son molto belli.
Il museo che ho preferito è stato il museo della Scienza e della Tecnica (non ricordo il nome inglese)
Musei molto belli: Victoria & Albert Museum e British Museum
Musei che valgono solo un rapido sguardo: national gallery, tate modern
Musei che si possono evitare sono: Tate Britain, Museum of London
Da evitare assolutamente sono Camdem Town e Portobello Road.. i soliti mercatini pieni di italiani :rolleyes:
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 10:23
E' la mia città preferita, ci sono stato 5 volte tra le quali due capodanni e se potessi ci andrei a vivere
verde_acqua
12-11-2006, 14:49
pensavi ad una gita culturale ?
si:)
La cosa che più mi ha impressionato è stato Hyde Park, che se visto in una giornata con il cielo azzurro è fantastico, anche Regent's Park e i parchi minori son molto belli.
Il museo che ho preferito è stato il museo della Scienza e della Tecnica (non ricordo il nome inglese)
Da evitare assolutamente sono Camdem Town e Portobello Road.. i soliti mercatini pieni di italian
thx mille spero di vedere il piu possibile di quanto mi hai consigliato in 3 giorni :D
Da evitare assolutamente sono Camdem Town e Portobello Road.. i soliti mercatini pieni di italiani :rolleyes:
un rapido sguardo alla national gallery????è come dare un rapido sguardo al louvre o agli uffizi.
idem per le gallerie tate.
il museum of london è interessantissimo....
da evitare camden? ma se è una delle zone più pittoresche di londra?
Syd Barrett
12-11-2006, 19:33
AAAAAAH Aiuto levatemi questa spina dal cuore :cry:
nonsense
13-11-2006, 16:15
AAAAAAH Aiuto levatemi questa spina dal cuore :cry:
un rapdo sguardo alla Tate????? :cry: :cry:
WhiteStar
13-11-2006, 19:54
Sono tornato giusto ieri da Londra, ho fatto 4 giorni, non ci ero mai stato prima.
Come musei ho visto il Tate Modern, National Gallery e British Museum. Ho preferito di gran lunga quest'ultimo, ma è un'opinione personale: preferisco le sculture e gli oggetti, rispetto ai dipinti. E sottolineo come gli inglesi si siano fatti dei bei musei con le NOSTRE opere......... :muro:
Però mi raccomando, non rinchiuderti solo nei musei, a Londra c'è molto altro da vedere: attorno a Piccadilly Circus è tutto uno splendore di vie, negozi, personaggi, monumenti. Idem per la zona di Wenstminster e attorno a Buckingham Palace. E poi i parchi, come già detto. Davvero imperdibili nel loro splendore!! In 4 giorni non vedrai nemmeno la metà di ciò che c'è da vedere.
consiglio 1: preparati a spendere una barca di soldi, i prezzi in £ sono simili a quelli che ci sono qui in €, ma considera che un pound vale 1,5 euro... non so se ho reso l'idea...
consiglio 2: se non sei una femminuccia cagasotto, evita il London Dungeon. E' molto pubblicizzato, è presentato come piccolo parco divertimenti, tutto ispirato alla paura e al sangue, ma paghi 15£ e il giretto non fa nemmeno paura. Bello nè, ma non vale i soldi che spendi per vederlo, piuttosto fattici un giro sulla London Eye. Io ho dovuto scegliere perchè i prezzi erano simili, e mi son pentito di aver scelto il Dungeon :(
verde_acqua
13-11-2006, 20:31
ottimo penso di aver mete riempire nel miglior modo il poco tempo a disposizione, parchi e musei che mi avete consigliato saranno le prime mete. Stavolta altro che guide turistiche della consorte... :cool:
Ci sono delle cose che devrei assolutamente assaggiare?Qualcosa di tipico ma anche sfizioso, qualcosa che hai colpito positivamente il vostro palato?
Syd Barrett
13-11-2006, 20:34
Ci sono delle cose che devrei assolutamente assaggiare?Qualcosa di tipico ma anche sfizioso, qualcosa che hai colpito positivamente il vostro palato?
La cucina inglese è una delle più orrende del globo, però non puoi andartene senza aver bevuto un tè delle cinque con una fetta di Apple Pie, o il pudding... insomma... :stordita:
Evitare Camdem Town ????
ma è la parte più bella di Londra.. l'unica che è sempre differente...
National gallery è bella da vedere!!! è gigante!!!
Poi i parchi sono belli...
Diciamo che quando ci vivi, La parte piu' bella di Londra secondo me è Camden, ci trovi di tutto..
PS a Londra non troverai molti inglesi...
non so se ora è aperto ma il parlamento è bellissimo e interessante.
i parchi visitali tutti se ti piacciono gli scoiattoli.
Cmq se vai di corsa senza fermarti in 3 gg qualcosa riesci a vedere..qnd sn andata io in 3 gg abbiamo visto un sacco di cose ma alle 20-21 ero già a letto..
Tate Modern assolutamente! Magnifica! Interessanti anche il British e la National.
Passeggiare in Oxford street fino a piccadilly entrando in tutti i negozi e fermarsi a bere da Starbucks.
Quoto Frussi per quanto riguarda i parchi scoiattolosi...io ho passato una mattina intera a dare i crackers alle bestiole!!!
Consiglio un giro per Covent Garden.
Si, gli scoiattoli mangiano anche gli arachidi..e ti entrano nele tasce del giacchetto se capiscono cheli hai il cibo...sono fantastici..
Anche la Tower of London è interessante.
Syd Barrett
15-11-2006, 12:51
La cucina inglese è una delle più orrende del globo, però non puoi andartene senza aver bevuto un tè delle cinque con una fetta di Apple Pie, o il pudding... insomma... :stordita:
E il fish and chips, se hai un digestivo dietro... :D
Bellissimi gli scoiattoli dei parchi londinesi!!
Eccone uno...
http://img217.imageshack.us/img217/9830/londra316jf5.jpg
Se volete vedere altro foto... scaricate questo file.
http://www.filelodge.com/files/room18/468224/Londra.zip
MarkManson
18-11-2006, 20:10
Il british, l'hyde park, trafalgar square e il national gallery, picadilly, oxford st, carnaby st e tutto intorno,portobello road (a molti nn piace ma a me è piaciuta)...e poi nn so...chiaramente il big ben ecc ecc
verde_acqua
19-11-2006, 00:17
ultima domanda
avete cambiato i vostri euro qua in italia immagino.
La differenza di cambio è minima(penso), conviene cambiare i soldi qua in italia(peraltro soluzione piu comoda..) oppure è indifferente e non risulta scomodo cambiarli li?
nonsense
19-11-2006, 03:34
puoi cambiarli in italia, oppure all'aeroporto (immagino arriverai a stansted) oppure se hai una carta e' pienissimo di cash point, non penso avrai alcun problema per quello.
Ma quand'e' che vieni?
Buon divertimento!!!
verde_acqua
19-11-2006, 12:41
ehm si mi sembra stansted....(nn mi ricordo dove ci scarica la ryan air lol)
parto il 6 dicembre.
se li cambio in banca qua li devo ordinare o in genere me li cambiano subito?
ho letto che ci sono passeggiate turistiche a tema tipo jack the ripper etc..sono carine?
speriamo bene...sono l uomo pantofola...
...sono l uomo pantofola...
A londra??!! :eek:
Non mi sembra il caso!!
Io in genere le visite guidate le evito per principio... :stordita:
verde_acqua
05-12-2006, 05:52
domani si parte ultimo quesito,
suggerimenti per souvenir per amici cosa e dove prenderli?(roba da 3-5 puond...)
suggerimenti per souvenir per amici cosa e dove prenderli?(roba da 3-5 puond...)
i modellini di tower bridge in palla di plastica con la neve dentro :stordita:
le mug con la bandiera dell'inghilterra (questa la consiglio sul serio) e quella con su il principino william con la sua tipa... :asd:
il modellino scala 1:10 di Buckingham Palace :doh:
la maglietta con il cartello "Underground" o quella con scritto "Mind the gap"... capirai che significa! :D
C'è questa catena di negozi che ha praticamente di tutto!!
http://www.crestoflondon.co.uk/
Ce n'è uno vicino trafalgar square, sulla via che porta verso westminster...
Guarda sul sito gli altri shop.
Io ho comprato 12 cartoline con 1£ mi pare e poi diversi portachiavi, la tazza con la mappa dell'underground ecc...
toh, anch'io parto domani, da Ciampino, destinazione Londra, però con Easyjet, anche se il mio è un volo di sola andata... :D
A che ora parti?
verde_acqua
05-12-2006, 12:53
parto la sera intorno alle 22 da orio al serio (vicino milano) con la ryanair:)
a me dai castelli romani tocca prende l aereo a milano -.-''. ritorno il 10 :muro:
verde_acqua
05-12-2006, 12:58
C'è questa catena di negozi che ha praticamente di tutto!!
http://www.crestoflondon.co.uk/
Ce n'è uno vicino trafalgar square, sulla via che porta verso westminster...
Guarda sul sito gli altri shop.
Io ho comprato 12 cartoline con 1£ mi pare e poi diversi portachiavi, la tazza con la mappa dell'underground ecc...
ECCELSO YAKKO cercavo proprio questo :D thx
a me dai castelli romani tocca prende l aereo a milano -.-''. ritorno il 10 :muro:
porta del te!vai da witthard oppure alla tea house a covent garden.
le cose del crest of london sono orride. al massimo le calamite da frigo.
le cose del crest of london sono orride
Potresti consigliare qualcos'altro almeno...
Potresti consigliare qualcos'altro almeno...
te lo gia consigliato nel post sopra.
azz fino a milano? io ho preso un Easyjet, peraltro ad un buon orario (10:45) a 40 euro tasse incluse :D
Easyjet fa molti meno voli di Ryanair, ma se riesci a trovarne uno a poco per me è la più economica che ci sia
verde_acqua
11-12-2006, 21:31
Bellissimi gli scoiattoli dei parchi londinesi!!
Eccone uno...
http://img217.imageshack.us/img217/9830/londra316jf5.jpg
sono quasi riuscito a metterne uno nel sacco!!!
ovvero avevo una busta di carta con delle briciole di pane dentro lo scoiattolo non si fatto pregare e ci si e fiondato dentro!!!
Gli scoiattoli sono stupendi pure a Central Park.
Comunque Londra l'ho vista due volte e per due volte non mi è piaicuta per nulla, ma nulla nulla; orrenda la città ed ancora più orrenda la gente. Brrrr...
verde_acqua
12-12-2006, 14:46
Gli scoiattoli sono stupendi pure a Central Park.
Comunque Londra l'ho vista due volte e per due volte non mi è piaicuta per nulla, ma nulla nulla; orrenda la città ed ancora più orrenda la gente. Brrrr...
per la gente ti posso quotare non mi son sembrati molto simpatici anche se molto educati ligi al dovere e alle regole.
per i luoghi no, i parchi e le bellezze caratteristiche proprie di londra mi sono piaciute. certo vedere alla national gallery tutti artisti spagnoli francesi e italiani....
per la gente ti posso quotare non mi son sembrati molto simpatici anche se molto educati ligi al dovere e alle regole.
per i luoghi no, i parchi e le bellezze caratteristiche proprie di londra mi sono piaciute. certo vedere alla national gallery tutti artisti spagnoli francesi e italiani....
Cacchio no, i londinesi non li sopporto proprio... saranno pure molto educati e ligi al dovere, ma niente a che fare che i ben migliori americani o noi italiani. :)
No, neanche la città, non mi dice proprio nulla nulla.
verde_acqua
12-12-2006, 14:59
ma nemmeno i parchi dove il contatto con la natura e reale? e bastato agitare un panino e sbriciolarlo per essere preso d assalto da 3 scoiattoli. i cigni le cornacchie e altri animali ancora..
sono quasi riuscito a metterne uno nel sacco!!!
ovvero avevo una busta di carta con delle briciole di pane dentro lo scoiattolo non si fatto pregare e ci si e fiondato dentro!!!
Sono abituati alla presenza dell'uomo... come i palombi (colombi :D) a pizza del duomo a milano per dire...
Se vai in una città poco turistica si nota subito che i palombi scappano appena ti avvicini a 2 metri.
A me londra è piaciuta tanto e, nonostante ci sia stato una settimana, non ho visto molte cose che mi sarebbe interessato vedere!!
i parch sono molto belli addirittura in uno trovai una gara tra barchette telecomandate nel laghetto :cool: ma la città in se stessa nn dice molto apparte i vari monumenti...
cmq io penso di essere l unico a essere andato a portobello road ed era tutto chiuso :D :D :D :D nn sapendolo mi sono ritrovato in un giorno che era festa nazionale (26 aprile mi pare) un traffico assurdo con i bus si facevano 5 metri ogni 10 min... gli altri gg invece era tranquillo (x quanto londra puo essere tranquilla :) ) per i musei nn saprei che dirti... cmq sono stato in quello della scienza ed era simpatico e godibile... sn l unico che a piccadilly la sera sentiva parlare italiano ovunque???
Senza Fili
19-12-2006, 15:26
Il mercatino di Portobello road mi ha deluso molto, pensavo chissà cosa, invece è piccolo e c'è poca roba, e cara...molto meglio e molto più grande il mitico Portaportese a Roma :D
Da andare assolutamente da Harrods a Knightsbridge e assolutamente sulla ruota panoramica London Eye sul Tamigi......
Il mercatino di Portobello road mi ha deluso molto, pensavo chissà cosa, invece è piccolo e c'è poca roba, e cara...molto meglio e molto più grande il mitico Portaportese a Roma :D
Da andare assolutamente da Harrods a Knightsbridge e assolutamente sulla ruota panoramica London Eye sul Tamigi......
piccolo portobello.????
Senza Fili
20-12-2006, 09:32
piccolo portobello.????
Rispetto a Portaportese (il mercato storico di Roma) è molto più piccolo, c'è molta meno roba, ed è pure molto più caro come prezzi...
La pie cheese & bacon è buonissima. Le jacket potatoes sono buonissime. Ce ne sono piatti inglesi buoni basta saper cercare :)
Io sono stato al mercato a Portobello e mi è piaciuto molto. Comunque a Londra scendi dalla metro a Leicester Square (abbastanza centrale) e te la cominci a girare..Trafalgar etc... Poi se hai tempo ti consiglio vivamente di andare al Science Museum che è gratuito ed è bellissimo. Per girare la zona dei musei ci vorrebbero 2 o 3 giorni.
La pie cheese & bacon è buonissima. Le jacket potatoes sono buonissime. Ce ne sono piatti inglesi buoni basta saper cercare :)
Io sono stato al mercato a Portobello e mi è piaciuto molto. Comunque a Londra scendi dalla metro a Leicester Square (abbastanza centrale) e te la cominci a girare..Trafalgar etc... Poi se hai tempo ti consiglio vivamente di andare al Science Museum che è gratuito ed è bellissimo. Per girare la zona dei musei ci vorrebbero 2 o 3 giorni.
se non è centrale leicester square... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.