PDA

View Full Version : [INFO]Cosa avete visto a Londra che vi ha colpito in bene e in male

verde_acqua
11-11-2006, 09:35
Ciau mi piacerebbe sapere di vostre esperienze (relative a posti da visitare) positive e non riguardo a questa citta. Cosa rivedreste o preferiste non vedere di questa citta in 3 giorni e 4 notti?

Sawato Onizuka
11-11-2006, 15:06
io ci son stato nel '99 a Marzo per 5 giorni ... quando lo racconto in giro nessuno ci crede che i primi sono stati sereni senza UNA nuvola (il 2^ gg però si era alzato il vento) :sofico:

credo che da allora siano cambiate le cose (e hanno aggiunto diverse cose mi sa) ... pensavi ad una gita culturale ?

dupa
12-11-2006, 09:55
Ciau mi piacerebbe sapere di vostre esperienze (relative a posti da visitare) positive e non riguardo a questa citta. Cosa rivedreste o preferiste non vedere di questa citta in 3 giorni e 4 notti?

La cosa che più mi ha impressionato è stato Hyde Park, che se visto in una giornata con il cielo azzurro è fantastico, anche Regent's Park e i parchi minori son molto belli.

Il museo che ho preferito è stato il museo della Scienza e della Tecnica (non ricordo il nome inglese)

Musei molto belli: Victoria & Albert Museum e British Museum

Musei che valgono solo un rapido sguardo: national gallery, tate modern

Musei che si possono evitare sono: Tate Britain, Museum of London

Da evitare assolutamente sono Camdem Town e Portobello Road.. i soliti mercatini pieni di italiani :rolleyes:

*sasha ITALIA*
12-11-2006, 10:23
E' la mia città preferita, ci sono stato 5 volte tra le quali due capodanni e se potessi ci andrei a vivere

verde_acqua
12-11-2006, 14:49
pensavi ad una gita culturale ?

si:)

La cosa che più mi ha impressionato è stato Hyde Park, che se visto in una giornata con il cielo azzurro è fantastico, anche Regent's Park e i parchi minori son molto belli.

Il museo che ho preferito è stato il museo della Scienza e della Tecnica (non ricordo il nome inglese)

Da evitare assolutamente sono Camdem Town e Portobello Road.. i soliti mercatini pieni di italian

thx mille spero di vedere il piu possibile di quanto mi hai consigliato in 3 giorni :D

pippo76
12-11-2006, 19:20

Da evitare assolutamente sono Camdem Town e Portobello Road.. i soliti mercatini pieni di italiani :rolleyes:

un rapido sguardo alla national gallery????è come dare un rapido sguardo al louvre o agli uffizi.
idem per le gallerie tate.
il museum of london è interessantissimo....
da evitare camden? ma se è una delle zone più pittoresche di londra?

Syd Barrett
12-11-2006, 19:33

AAAAAAH Aiuto levatemi questa spina dal cuore :cry:

nonsense
13-11-2006, 16:15
AAAAAAH Aiuto levatemi questa spina dal cuore :cry:

un rapdo sguardo alla Tate????? :cry: :cry:

WhiteStar
13-11-2006, 19:54
Sono tornato giusto ieri da Londra, ho fatto 4 giorni, non ci ero mai stato prima.

Come musei ho visto il Tate Modern, National Gallery e British Museum. Ho preferito di gran lunga quest'ultimo, ma è un'opinione personale: preferisco le sculture e gli oggetti, rispetto ai dipinti. E sottolineo come gli inglesi si siano fatti dei bei musei con le NOSTRE opere......... :muro:

Però mi raccomando, non rinchiuderti solo nei musei, a Londra c'è molto altro da vedere: attorno a Piccadilly Circus è tutto uno splendore di vie, negozi, personaggi, monumenti. Idem per la zona di Wenstminster e attorno a Buckingham Palace. E poi i parchi, come già detto. Davvero imperdibili nel loro splendore!! In 4 giorni non vedrai nemmeno la metà di ciò che c'è da vedere.

consiglio 1: preparati a spendere una barca di soldi, i prezzi in £ sono simili a quelli che ci sono qui in €, ma considera che un pound vale 1,5 euro... non so se ho reso l'idea...
consiglio 2: se non sei una femminuccia cagasotto, evita il London Dungeon. E' molto pubblicizzato, è presentato come piccolo parco divertimenti, tutto ispirato alla paura e al sangue, ma paghi 15£ e il giretto non fa nemmeno paura. Bello nè, ma non vale i soldi che spendi per vederlo, piuttosto fattici un giro sulla London Eye. Io ho dovuto scegliere perchè i prezzi erano simili, e mi son pentito di aver scelto il Dungeon :(

verde_acqua
13-11-2006, 20:31
ottimo penso di aver mete riempire nel miglior modo il poco tempo a disposizione, parchi e musei che mi avete consigliato saranno le prime mete. Stavolta altro che guide turistiche della consorte... :cool:

Ci sono delle cose che devrei assolutamente assaggiare?Qualcosa di tipico ma anche sfizioso, qualcosa che hai colpito positivamente il vostro palato?

Syd Barrett
13-11-2006, 20:34
Ci sono delle cose che devrei assolutamente assaggiare?Qualcosa di tipico ma anche sfizioso, qualcosa che hai colpito positivamente il vostro palato?

La cucina inglese è una delle più orrende del globo, però non puoi andartene senza aver bevuto un tè delle cinque con una fetta di Apple Pie, o il pudding... insomma... :stordita:

lucaIO
13-11-2006, 21:44

Evitare Camdem Town ????

ma è la parte più bella di Londra.. l'unica che è sempre differente...

National gallery è bella da vedere!!! è gigante!!!

Poi i parchi sono belli...

Diciamo che quando ci vivi, La parte piu' bella di Londra secondo me è Camden, ci trovi di tutto..

PS a Londra non troverai molti inglesi...

frussi
14-11-2006, 18:54
non so se ora è aperto ma il parlamento è bellissimo e interessante.

i parchi visitali tutti se ti piacciono gli scoiattoli.

Cmq se vai di corsa senza fermarti in 3 gg qualcosa riesci a vedere..qnd sn andata io in 3 gg abbiamo visto un sacco di cose ma alle 20-21 ero già a letto..

ASIA81
15-11-2006, 08:45
Tate Modern assolutamente! Magnifica! Interessanti anche il British e la National.
Passeggiare in Oxford street fino a piccadilly entrando in tutti i negozi e fermarsi a bere da Starbucks.
Quoto Frussi per quanto riguarda i parchi scoiattolosi...io ho passato una mattina intera a dare i crackers alle bestiole!!!
Consiglio un giro per Covent Garden.

frussi
15-11-2006, 11:21
Si, gli scoiattoli mangiano anche gli arachidi..e ti entrano nele tasce del giacchetto se capiscono cheli hai il cibo...sono fantastici..
Anche la Tower of London è interessante.

Syd Barrett
15-11-2006, 12:51
La cucina inglese è una delle più orrende del globo, però non puoi andartene senza aver bevuto un tè delle cinque con una fetta di Apple Pie, o il pudding... insomma... :stordita:

E il fish and chips, se hai un digestivo dietro... :D

Yakko
15-11-2006, 17:27
Bellissimi gli scoiattoli dei parchi londinesi!!
Eccone uno...

http://img217.imageshack.us/img217/9830/londra316jf5.jpg

Yakko
15-11-2006, 17:33
Se volete vedere altro foto... scaricate questo file.
http://www.filelodge.com/files/room18/468224/Londra.zip

MarkManson
18-11-2006, 20:10
Il british, l'hyde park, trafalgar square e il national gallery, picadilly, oxford st, carnaby st e tutto intorno,portobello road (a molti nn piace ma a me è piaciuta)...e poi nn so...chiaramente il big ben ecc ecc

verde_acqua
19-11-2006, 00:17
ultima domanda
avete cambiato i vostri euro qua in italia immagino.
La differenza di cambio è minima(penso), conviene cambiare i soldi qua in italia(peraltro soluzione piu comoda..) oppure è indifferente e non risulta scomodo cambiarli li?

nonsense
19-11-2006, 03:34
puoi cambiarli in italia, oppure all'aeroporto (immagino arriverai a stansted) oppure se hai una carta e' pienissimo di cash point, non penso avrai alcun problema per quello.
Ma quand'e' che vieni?
Buon divertimento!!!

verde_acqua
19-11-2006, 12:41
ehm si mi sembra stansted....(nn mi ricordo dove ci scarica la ryan air lol)
parto il 6 dicembre.
se li cambio in banca qua li devo ordinare o in genere me li cambiano subito?
ho letto che ci sono passeggiate turistiche a tema tipo jack the ripper etc..sono carine?
speriamo bene...sono l uomo pantofola...

Yakko
19-11-2006, 15:29
...sono l uomo pantofola...

A londra??!! :eek:
Non mi sembra il caso!!
Io in genere le visite guidate le evito per principio... :stordita:

verde_acqua
05-12-2006, 05:52
domani si parte ultimo quesito,
suggerimenti per souvenir per amici cosa e dove prenderli?(roba da 3-5 puond...)

DjConti
05-12-2006, 08:01
suggerimenti per souvenir per amici cosa e dove prenderli?(roba da 3-5 puond...)
i modellini di tower bridge in palla di plastica con la neve dentro :stordita:

le mug con la bandiera dell'inghilterra (questa la consiglio sul serio) e quella con su il principino william con la sua tipa... :asd:
il modellino scala 1:10 di Buckingham Palace :doh:
la maglietta con il cartello "Underground" o quella con scritto "Mind the gap"... capirai che significa! :D

Yakko
05-12-2006, 11:41

C'è questa catena di negozi che ha praticamente di tutto!!
http://www.crestoflondon.co.uk/
Ce n'è uno vicino trafalgar square, sulla via che porta verso westminster...
Guarda sul sito gli altri shop.
Io ho comprato 12 cartoline con 1£ mi pare e poi diversi portachiavi, la tazza con la mappa dell'underground ecc...

giodibe
05-12-2006, 12:35
toh, anch'io parto domani, da Ciampino, destinazione Londra, però con Easyjet, anche se il mio è un volo di sola andata... :D

A che ora parti?

verde_acqua
05-12-2006, 12:53
parto la sera intorno alle 22 da orio al serio (vicino milano) con la ryanair:)
a me dai castelli romani tocca prende l aereo a milano -.-''. ritorno il 10 :muro:

verde_acqua
05-12-2006, 12:58
C'è questa catena di negozi che ha praticamente di tutto!!
http://www.crestoflondon.co.uk/
Ce n'è uno vicino trafalgar square, sulla via che porta verso westminster...
Guarda sul sito gli altri shop.
Io ho comprato 12 cartoline con 1£ mi pare e poi diversi portachiavi, la tazza con la mappa dell'underground ecc...
ECCELSO YAKKO cercavo proprio questo :D thx

pippo76
05-12-2006, 14:58
a me dai castelli romani tocca prende l aereo a milano -.-''. ritorno il 10 :muro:
porta del te!vai da witthard oppure alla tea house a covent garden.

le cose del crest of london sono orride. al massimo le calamite da frigo.

Yakko
05-12-2006, 15:00
le cose del crest of london sono orride

Potresti consigliare qualcos'altro almeno...

pippo76
05-12-2006, 15:03
Potresti consigliare qualcos'altro almeno...
te lo gia consigliato nel post sopra.

giodibe
05-12-2006, 18:14
azz fino a milano? io ho preso un Easyjet, peraltro ad un buon orario (10:45) a 40 euro tasse incluse :D

Easyjet fa molti meno voli di Ryanair, ma se riesci a trovarne uno a poco per me è la più economica che ci sia

verde_acqua
11-12-2006, 21:31
Bellissimi gli scoiattoli dei parchi londinesi!!
Eccone uno...

http://img217.imageshack.us/img217/9830/londra316jf5.jpg
sono quasi riuscito a metterne uno nel sacco!!!
ovvero avevo una busta di carta con delle briciole di pane dentro lo scoiattolo non si fatto pregare e ci si e fiondato dentro!!!

Brand
11-12-2006, 21:38
Gli scoiattoli sono stupendi pure a Central Park.

Comunque Londra l'ho vista due volte e per due volte non mi è piaicuta per nulla, ma nulla nulla; orrenda la città ed ancora più orrenda la gente. Brrrr...

verde_acqua
12-12-2006, 14:46
Gli scoiattoli sono stupendi pure a Central Park.

Comunque Londra l'ho vista due volte e per due volte non mi è piaicuta per nulla, ma nulla nulla; orrenda la città ed ancora più orrenda la gente. Brrrr...
per la gente ti posso quotare non mi son sembrati molto simpatici anche se molto educati ligi al dovere e alle regole.

per i luoghi no, i parchi e le bellezze caratteristiche proprie di londra mi sono piaciute. certo vedere alla national gallery tutti artisti spagnoli francesi e italiani....

Brand
12-12-2006, 14:52
per la gente ti posso quotare non mi son sembrati molto simpatici anche se molto educati ligi al dovere e alle regole.

per i luoghi no, i parchi e le bellezze caratteristiche proprie di londra mi sono piaciute. certo vedere alla national gallery tutti artisti spagnoli francesi e italiani....

Cacchio no, i londinesi non li sopporto proprio... saranno pure molto educati e ligi al dovere, ma niente a che fare che i ben migliori americani o noi italiani. :)

No, neanche la città, non mi dice proprio nulla nulla.

verde_acqua
12-12-2006, 14:59
ma nemmeno i parchi dove il contatto con la natura e reale? e bastato agitare un panino e sbriciolarlo per essere preso d assalto da 3 scoiattoli. i cigni le cornacchie e altri animali ancora..

Yakko
12-12-2006, 17:58
sono quasi riuscito a metterne uno nel sacco!!!
ovvero avevo una busta di carta con delle briciole di pane dentro lo scoiattolo non si fatto pregare e ci si e fiondato dentro!!!

Sono abituati alla presenza dell'uomo... come i palombi (colombi :D) a pizza del duomo a milano per dire...
Se vai in una città poco turistica si nota subito che i palombi scappano appena ti avvicini a 2 metri.

A me londra è piaciuta tanto e, nonostante ci sia stato una settimana, non ho visto molte cose che mi sarebbe interessato vedere!!

Jok3r
17-12-2006, 04:12
i parch sono molto belli addirittura in uno trovai una gara tra barchette telecomandate nel laghetto :cool: ma la città in se stessa nn dice molto apparte i vari monumenti...

cmq io penso di essere l unico a essere andato a portobello road ed era tutto chiuso :D :D :D :D nn sapendolo mi sono ritrovato in un giorno che era festa nazionale (26 aprile mi pare) un traffico assurdo con i bus si facevano 5 metri ogni 10 min... gli altri gg invece era tranquillo (x quanto londra puo essere tranquilla :) ) per i musei nn saprei che dirti... cmq sono stato in quello della scienza ed era simpatico e godibile... sn l unico che a piccadilly la sera sentiva parlare italiano ovunque???

Senza Fili
19-12-2006, 15:26
Il mercatino di Portobello road mi ha deluso molto, pensavo chissà cosa, invece è piccolo e c'è poca roba, e cara...molto meglio e molto più grande il mitico Portaportese a Roma :D

Da andare assolutamente da Harrods a Knightsbridge e assolutamente sulla ruota panoramica London Eye sul Tamigi......

pippo76
19-12-2006, 15:32
Il mercatino di Portobello road mi ha deluso molto, pensavo chissà cosa, invece è piccolo e c'è poca roba, e cara...molto meglio e molto più grande il mitico Portaportese a Roma :D

Da andare assolutamente da Harrods a Knightsbridge e assolutamente sulla ruota panoramica London Eye sul Tamigi......

piccolo portobello.????

Senza Fili
20-12-2006, 09:32
piccolo portobello.????

Rispetto a Portaportese (il mercato storico di Roma) è molto più piccolo, c'è molta meno roba, ed è pure molto più caro come prezzi...

Ufo13
28-12-2006, 23:31

La pie cheese & bacon è buonissima. Le jacket potatoes sono buonissime. Ce ne sono piatti inglesi buoni basta saper cercare :)

Io sono stato al mercato a Portobello e mi è piaciuto molto. Comunque a Londra scendi dalla metro a Leicester Square (abbastanza centrale) e te la cominci a girare..Trafalgar etc... Poi se hai tempo ti consiglio vivamente di andare al Science Museum che è gratuito ed è bellissimo. Per girare la zona dei musei ci vorrebbero 2 o 3 giorni.

pippo76
01-01-2007, 13:24
La pie cheese & bacon è buonissima. Le jacket potatoes sono buonissime. Ce ne sono piatti inglesi buoni basta saper cercare :)

Io sono stato al mercato a Portobello e mi è piaciuto molto. Comunque a Londra scendi dalla metro a Leicester Square (abbastanza centrale) e te la cominci a girare..Trafalgar etc... Poi se hai tempo ti consiglio vivamente di andare al Science Museum che è gratuito ed è bellissimo. Per girare la zona dei musei ci vorrebbero 2 o 3 giorni.
se non è centrale leicester square... :)