PDA

View Full Version : PORTE COM

giop1968
11-11-2006, 06:25
Dopo aver installato il software di collegamento del mio telefonino ho usato il cavetto USB apposito...e mi sono reso conto che non esiste nessuna porta COM installata. Se vado in Gestione periferiche sotto la voce Porte (COM e LPT) c'è sola la LPT1 e nessuna porta COM!! Com'è possibile?? Cosa devo fare??
Grazie in anticipo a chi mi sa dare una mano.

alex55
11-11-2006, 06:28
comprare un convertitore usb /seriale o se il telef. ha il blue-touth un adattatore blue-touth usb cosi nn ti serve il cavetto
ciao

giop1968
11-11-2006, 08:22
Certo, il Bluetooth c'è e ho anche la chiavetta. Ma siccome il software del telefonino in dotazione al cavetto non mi permette il collegamento bluetooth ma solo attraverso la porta COM allora avevo bisogno di capire come fare per avere nuovamente la porta COM che non trovo più.

giop1968
11-11-2006, 12:08
Nessuna anima pia ha un suggerimento??

Marinelli
11-11-2006, 12:45
Di che telefono si tratta? Così magari possiamo darti qualche consiglio un po' più mirato.

Ciao :)

giop1968
11-11-2006, 14:30
E' un LG KG800. Il software in dotazione richiede la connessione via cavo USB, e quando lo collego in effetti il PC vede il telefono come disco rimovibile, ma se cerco di utilizzare le funzioni del software in dotazione e clicco su "Connect" mi chiede la porta COM. E non so per quale motivo non ho alcuna porta COM configurata!!

alex55
11-11-2006, 16:44
scusa avevo letto in fretta :doh: credevo dovessi entrare in una porta com del pc col cavetto...

giop1968
15-11-2006, 11:40
Nessuno vuole più aiutarmi??
Come faccio a riavere una porta COM sul mio PC??

giop1968
17-11-2006, 10:42
Nessuno mi degna di una risposta...nemmeno uno dei tecnici o moderatori. E si che ritenevo questo forum uno dei migliori in materia che abbia visto in rete.
Evidentemente sbagliavo.
Mi rivolgerò altrove.
Grazie lo stesso.
Ciao.

Over92
17-11-2006, 14:41
Nessuno mi degna di una risposta...nemmeno uno dei tecnici o moderatori. E si che ritenevo questo forum uno dei migliori in materia che abbia visto in rete.
Evidentemente sbagliavo.
Mi rivolgerò altrove.
Grazie lo stesso.
Ciao.

Ehi, ehi... Qui siamo tutti appassionati disposti ad aiutare gli altri, non siamo mica gli schiavetti della rete, sai? :)
E poi, se non lo sappiamo, che colpa ne abbiamo?

giop1968
20-11-2006, 15:02
Di sicuro non ho ordinato niente a nessuno e tantomeno considerato qualcuno "schiavetto" al mio servizio.
Semplicemente mi è capitato di leggere in altri forum risposte ad utenti, per i cui problemi purtroppo non era stata trovata una soluzione, anche se solo per comunicare l'impossibilità di aiuto.
Solitamente gli appassionati e assidui frequentatori del forum, come mi pare tu ti consideri, o in modo particolare i moderatori danno un cenno di riscontro agli utenti che a loro si rivolgono, se non altro per cortesia e considerazione, anche se non hanno una pronta soluzione.
E il fatto di non poter dare aiuto di sicuro non è una colpa; sono io il primo ignorante in materia, anche perchè altrimenti non avrei avuto motivo di rivolgermi ad altri, tra l'altro mi pare di poter ritenere anche in modo educato e garbato, premurandomi, tra l'altro, di ringraziare in anticipo; magari dopo due "solleciti" cortesia era rispondere "mi dispiace ma non siamo in grado di aiutarti".
Tutto qui.

Over92
20-11-2006, 15:19
Di sicuro non ho ordinato niente a nessuno e tantomeno considerato qualcuno "schiavetto" al mio servizio.
Semplicemente mi è capitato di leggere in altri forum risposte ad utenti, per i cui problemi purtroppo non era stata trovata una soluzione, anche se solo per comunicare l'impossibilità di aiuto.
Solitamente gli appassionati e assidui frequentatori del forum, come mi pare tu ti consideri, o in modo particolare i moderatori danno un cenno di riscontro agli utenti che a loro si rivolgono, se non altro per cortesia e considerazione, anche se non hanno una pronta soluzione.
E il fatto di non poter dare aiuto di sicuro non è una colpa; sono io il primo ignorante in materia, anche perchè altrimenti non avrei avuto motivo di rivolgermi ad altri, tra l'altro mi pare di poter ritenere anche in modo educato e garbato, premurandomi, tra l'altro, di ringraziare in anticipo; magari dopo due "solleciti" cortesia era rispondere "mi dispiace ma non siamo in grado di aiutarti".
Tutto qui.

Allora, senza rancore: Boooh! :stordita: