View Full Version : Stasera ho cenato Giapponese...
GenteDiLibrino
11-11-2006, 01:31
Ciao a tutti.. stasera ho assaggiato per la prima volta la cucina Giapponese,chi di voi ha avuto questo coraggio?Le pietanze anche se erano in piccole dosi vi assicuro che riempivano abbastanza,devo dire che anche se hanno un gusto particolare è stata davvero buona... ovviamente non ricordo i nomi ma non vi erano animali e/o insetti strani. :D
nonsense
11-11-2006, 02:33
pure io! :D
(ma non era la prima volta! :sofico: )
Adesso hai vermi nel cervello?
Beelzebub
11-11-2006, 11:10
Io ci sono andato per la prima volta 3 settimane fa: mi ricordo il suzuki, un nigiri sushi in 2 pezzo con riso e branzino; il temaki, una specie di cono di riso e tonno tenuto insieme con delle alghe, e la tempura. Non avevo mai mangiato pesce crudo, ma mi è piaciuto parecchio! Ok, ce n'era giusto una strisciolina, ma non volevo prendere una porzione da 6 per poi avanzarla tutta... :sofico:
Altri piatti consigliati? So che il ramen è buono, ma non lo fanno quasi da nessuna parte... ero curioso anche di assaggiare la zuppa di miso, ma non ho avuto il coraggio... :stordita:
A me piace parecchio la cucina jappo.
Il mio patto preferito è il guydon: riso con carne di manzo. :oink:
GenteDiLibrino
11-11-2006, 11:30
Adesso hai vermi nel cervello?
Non ancora.. Magari spunteranno più in là :sofico:
Fradetti
11-11-2006, 11:37
io a amsterdam ho mangiato in un ristorante cinese di quelli che fan cucina col wok.... c'è un buffet di ingredienti crudi (per lo più sconosciuti), li si mette in un piatto, si passa il piatto al cuoco che ti chiede di scegliere tra sei salse (dal non piccante all'immangiabile per le piccantezza), il cuoco mette la salsa e fa il tutto un pò flambè... il piatto è pronto (e si possono aggiungere riso o altre cose dal buffet della roba già cotta). Si paga una cifre fissa e si mangia quel che si vuole (escluse bevande).
Una roba fantastica, ma se mandassi su due tre buone forchette che conosco io lo farebbero fallire in tre giorni :D
GenteDiLibrino
11-11-2006, 11:39
Io ci sono andato per la prima volta 3 settimane fa: mi ricordo il suzuki, un nigiri sushi in 2 pezzo con riso e branzino; il temaki, una specie di cono di riso e tonno tenuto insieme con delle alghe, e la tempura. Non avevo mai mangiato pesce crudo, ma mi è piaciuto parecchio! Ok, ce n'era giusto una strisciolina, ma non volevo prendere una porzione da 6 per poi avanzarla tutta... :sofico:
Altri piatti consigliati? So che il ramen è buono, ma non lo fanno quasi da nessuna parte... ero curioso anche di assaggiare la zuppa di miso, ma non ho avuto il coraggio... :stordita:
Dunque io dei nomi che ricordo leggendo ho mangiato i nigiri, ed il temaki.Avevo troppa fame per ricordare quello che ho mangiato,ci hanno servito il tutto dopo circa 40 min dall'ordinazione.Mi ricordo bene solo i nomi delle salse,cioè la soia ed il wasabi,che è piccante solo quando lo metti in bocca non come il peperoncino che rimane per diversi minuti.
Vi racconto questa,avevemo finito di mangiare ed era rimasto del wasabi nel piatto,si parlvava di quanto fosse piccante etc..,personalmente ho mangiato cose più piccanti così con le bacchette faccio per prendere questo pezzo di wasabi e faccio finta di mangiarlo in un boccone,in quel momento arriva la cameriera giapponese mi vede e fa: No,No,quello non si mangia così :eek:
:D :D
A me piacerebbe pure, il problema è che ti servono delle porzioni minuscole e paghi un botto di soldi.
Dunque io dei nomi che ricordo leggendo ho mangiato i nigiri, ed il temaki.Avevo troppa fame per ricordare quello che ho mangiato,ci hanno servito il tutto dopo circa 40 min dall'ordinazione.Mi ricordo bene solo i nomi delle salse,cioè la soia ed il wasabi,che è piccante solo quando lo metti in bocca non come il peperoncino che rimane per diversi minuti.
Vi racconto questa,avevemo finito di mangiare ed era rimasto del wasabi nel piatto,si parlvava di quanto fosse piccante etc..,personalmente ho mangiato cose più piccanti così con le bacchette faccio per prendere questo pezzo di wasabi e faccio finta di mangiarlo in un boccone,in quel momento arriva la cameriera giapponese mi vede e fa: No,No,quello non si mangia così :eek:
:D :D
Il pepperoncino di soverata? :D
ficodindia
11-11-2006, 12:06
io a amsterdam ho mangiato in un ristorante cinese di quelli che fan cucina col wok.... c'è un buffet di ingredienti crudi (per lo più sconosciuti), li si mette in un piatto, si passa il piatto al cuoco che ti chiede di scegliere tra sei salse (dal non piccante all'immangiabile per le piccantezza), il cuoco mette la salsa e fa il tutto un pò flambè... il piatto è pronto (e si possono aggiungere riso o altre cose dal buffet della roba già cotta). Si paga una cifre fissa e si mangia quel che si vuole (escluse bevande).
Una roba fantastica, ma se mandassi su due tre buone forchette che conosco io lo farebbero fallire in tre giorni :D
Qua' si sta parlando di cucina giapponese non cinese :D
Io tempo fa in Uk a casa di due amici ibridi :D cioè lui greco e lei giapponese ho provato le due cucine e devo dire che di quella giapponese mi aspettavo di piu'. Sono stato sempre incuriosito fin da piccolo da quelle specie di polpette di riso con quella foglia al centro anche perche' facevano vedere spesso nei cartoni :D ma devo dire che non ne sono stato proprio entusiasta :mbe: Quando uno si crea delle aspettative.... :doh: :D
GenteDiLibrino
11-11-2006, 12:53
Il pepperoncino di soverata? :D
Proprio quello no però quando mi capita un piatto di pasta con la bomba calebrese la mangio senza problemi. :D
ManyMusofaga
11-11-2006, 16:25
A me piace parecchio la cucina jappo.
Io la adoro...di solito ordino riso saltato con verdure e gamberi, uramaki (i miei preferiti) al tonno piccante, dragon roll :sbav: , tempura verdure e gamberoni...
Ho mangiato giapponese oggi, a pranzo :D
Tazzona di ramen, completo di naruto e uovo sodo:
:sbav: specie in una giornata fredda come oggi!
Poi sushi misto speciale (1 in 3).
:D
ManyMusofaga
11-11-2006, 16:36
io vado stasera...:sbav:
Vai in quello in Viale Corsica? :D
ho saputo da fonti attendibili che è un China convertito:asd:
Vai in quello in Viale Corsica? :D
ho saputo da fonti attendibili che è un China convertito:asd:
MA NO!! PURE QUELLO??????? :eek: :doh: :muro:
ma no dai...ci sono andato una sola volta ma il personale del kandoo era giapponese...sono sicuro...
comunque vado dai china che fanno anche giapponese e italiano...(ho pochi soldi :stordita: ).
il ristorante si chiama "mari e monti" ed è in zona zara...costa pochissimo e si mangia bene il 90% delle volte (cambiano cuoco spesso... :mbe: ) :)
ManyMusofaga
11-11-2006, 16:46
MA NO!! PURE QUELLO??????? :eek: :doh: :muro:
ma no dai...ci sono andato una sola volta ma il personale del kandoo era giapponese...sono sicuro...
comunque vado a un china che fa anche giapponese e italiano...(ho pochi soldi :stordita: ).
si chiama "mari e monti" ed è in zona zara...costa pochissimo e si mangia bene il 90% delle volte (cambiano cuoco spesso... :mbe: )
I proprietari del Kandoo sono China cmq dalle stesse fonti attendibili so che si mangia in modo accettabile a cifre oneste ;) in parole povere è un china convertito ok, ma affidabile
il "mari e monti" non lo conosco...ti faccio i miei più sentiti auguri :D sicuro che non convenga cenare a casa?:asd:
I proprietari del Kandoo sono China cmq dalle stesse fonti attendibili so che si mangia in modo accettabile a cifre oneste ;) in parole povere è un china convertito ok, ma affidabile
il "mari e monti" non lo conosco...ti faccio i miei più sentiti auguri :D sicuro che non convenga cenare a casa?:asd:
per me il kandoo è un po' caruccio a dire il vero...;)
grazie per gli auguri ma sono piuttosto tranquillo... :asd: al mari e monti ci andavo spesso e sono ancora vivo (ma sì...tocchiamoci i bal per sicurezza va... :asd: ) :D
ManyMusofaga
11-11-2006, 16:55
per me il kandoo è un po' caruccio a dire il vero...;)
grazie per gli auguri ma sono piuttosto tranquillo... :asd: al mari e monti ci andavo spesso e sono ancora vivo (ma sì...tocchiamoci i bal per sicurezza va... :asd: ) :D
ah bhè se il kandoo è caruccio... :O :D
buon appe allora!
ah bhè se il kandoo è caruccio... :O :D
buon appe allora!
eh oh..sono un barba. :boh:
devo risparmiare per ubriacarmi. :)
Beelzebub
12-11-2006, 11:57
Ho mangiato giapponese oggi, a pranzo :D
Tazzona di ramen, completo di naruto e uovo sodo:
:sbav: specie in una giornata fredda come oggi!
Poi sushi misto speciale (1 in 3).
:confused:
http://images.animanga.nu/fanart/3034/naruto_.jpg
:sofico:
Ho mangiato jappo circa un anno fa, non ricordo il nome delle pietanze ma cmq non erano niente male. Ho mangiato il sushi con tonno e un'altro con salmone con una una salsina di colore verde abbinata che aveva un saporaccio. Per primo ho preso gli spaghetti giapponesi in brodo con manzo, veramente buoni, me li hanno serviti nella classica ciotola in terra cotta, il brodo era bello e fumante ed ovviamnete ho mangiato con i bastoncini, Il tutto innaffiato da sake nelle micro ciotole, mi sono sentito come i protagonisti dei cartoni manga quando si slurpano gli spaghetti così velocemente da diventare rossi.
FA.Picard
12-11-2006, 12:13
A me piacerebbe pure, il problema è che ti servono delle porzioni minuscole e paghi un botto di soldi.
E' per questo che preferisco mangiare negli agriturismi...ad esempio ieri sera:
antipasto all'italiana (salame, prosciutto, formaggio, lonza, frittatina con peperoni :D )
sottaceti vari
zuppa di farro e ceci
fagioli bianchi
fegatelli con i peperoni
trippa & fagioli al sugo
rigatoni in salsa bianca alle noci
pappardelle al sugo salsiccia & fagioli
Costatine di agnello
salsiccia
coniglio alla cacciatora
lepre
cervo
tiramisù
caffè
grappa
Euro 20,00 :D
:confused:
http://images.animanga.nu/fanart/3034/naruto_.jpg
:sofico:
LOL
Il naruto è la rondelinna tipica del ramen :D
Quel cerchietto bianco che vedi a sinistra nella zuppa:
http://www.japan-guide.com/g4/2042_01.jpg
con su "disegnato" in rosa un vortice (="uzumaki"!)
E' surimi, una specie di polpa di granchio, più o meno...
Non a caso, Uzumaki Naruto (il personaggio) è un estimatore del ramen :D
(e ora che l'ho assaggiato pur'io, capisco perché!)
Beelzebub
12-11-2006, 12:49
LOL
Quel cerchietto bianco che vedi a sinstra nella zuppa:
Maaaaaaddaaaaaiii!!!!!! :D :D :D
La mitica rotellinaaaa!!! :D
Non lo sapevo!!! Ma i jappo hanno il vizio di dare ai personaggi dei manga i nomi di alimenti vari? Anche Gohan, se non sbaglio, è una cosa che si mangia, oltre ad essere il primogenito di Goku in Dragonball... :stordita: :D
Prima o poi sto ramen lo devo provare... qui a Genova c'è un solo ristorante che lo fa... :(
ManyMusofaga
12-11-2006, 12:56
LOL
Quel cerchietto bianco che vedi a sinistra nella zuppa:
(e ora che l'ho assaggiato pur'io, capisco perché!)
mi ispira a vederla così, mai presa :D
domanda:ma oltre alla rondellina di pesce, l'uovo e la verdura il ramen di che cosa è costituito?
Non lo sapevo!!! Ma i jappo hanno il vizio di dare ai personaggi dei manga i nomi di alimenti vari? Anche Gohan, se non sbaglio, è una cosa che si mangia
Toriyama ha dato a molti suoi personaggi un nome "mangereccio":
Goku aka Kakarot → Carrot
Gohan → riso al vapore (talmente usato in giappone che indica più in generale un pasto)
Vejita → da vegetable
Senbee (Dr Slump) → biscotto di riso
etc. etc...
Prima o poi sto ramen lo devo provare... qui a Genova c'è un solo ristorante che lo fa... :(
Speriamo che lo facciano bene! Ci farai sapere :D
domanda:ma oltre alla rondellina di pesce, l'uovo e la verdura il ramen di che cosa è costituito?
Bè, innanzitutto spaghetti; penso siano di grano tenero, ma non ci giurerei (cmq non è soba; sembrano udon più piccoli).
Poi ce ne sono diversi tipi; in quello che ho mangiato io c'era il tofu, ma ne fanno anche con la carne. Poi se riesco vi posto un link :D
Ora mi aspettano i pizzoccheri! :ave:
Dante_Cruciani
12-11-2006, 13:48
se non ci fosse la mia donzella a scegliere per me dal Kaiten farei uscire una pizza bufala e pachino :D
yeah. menù sushi speciale e temaki.
staying alive ah-ah-ah-asd
http://cache.boston.com/images/bostondirtdogs//Headline_Archives/JT_SNF.jpg
La zuppa di miso è forse la cosa più buona secondo me, purtroppo almeno qua a Rimini non esistono ristoranti giapponesi, esistono solo ristoranti giapponesi gestiti da cinesi che quindi mettono in mezzo alla cucina delle cose che non c'entrano niente e non usano cibi di qualità, quindi è una cucina simil giapponese ma abbastanza distante.
Beelzebub
27-11-2006, 10:29
Riuppo questo thread perchè a breve andrò di nuovo al giappo, quindi volevo qualche consiglio... dai, preparatemi un menù! :D
Questa estate ho mangiato Giappo e ti giuro che è stata l' unica volta che ho pensato di morire per aver ingerito qualcosa :muro: :D
Però sono coraggioso, voglio riprovarci, magari molto più a piccole dosi.
Nevermind
27-11-2006, 10:47
antipasto all'italiana (salame, prosciutto, formaggio, lonza, frittatina con peperoni :D )
sottaceti vari
zuppa di farro e ceci
fagioli bianchi
fegatelli con i peperoni
trippa & fagioli al sugo
Costatine di agnello
salsiccia
coniglio alla cacciatora
lepre
cervo
tiramisù
caffè
grappa
Esigo di sapere dove e da chi :O :D
Beelzebub
27-11-2006, 10:50
Questa estate ho mangiato Giappo e ti giuro che è stata l' unica volta che ho pensato di morire per aver ingerito qualcosa :muro: :D
Però sono coraggioso, voglio riprovarci, magari molto più a piccole dosi.
:asd:
marKolino
27-11-2006, 11:14
io e la hikari abbiamo mangiato ad un "sushi running"... ovvero pagavi un tot e mangiavi fino a scoppiare... però secondo me c'era più roba china che jappo
RiccardoS
27-11-2006, 11:18
Stasera ho cenato giapponese...
mi spiace per te. :boh:
io ieri ho mangiato, nell'ordine: pranzo: crostini col lardo, prosciutto crudo veneto dolce, bigoli al torchio all'amatriciana, cotechino, musso :D con polenta ai funghi, formaggi vari e dolci fatti in casa :oink: :O
cena: piadina con porchetta, salsiccia e melanzane. :oink: :O
esatto è un china riconvertito, ma onesto... io ci andavo ancora quando era china "china" (abito praticamente lì a 2 passi)
sempre sul genere, lì vicino c'è la perla d'oriente (mi pare si chiami così) in piazza grandi, anche quello china riconvertito ma niente male
mi spiace per te. :boh:
io ieri ho mangiato, nell'ordine: pranzo: crostini col lardo, prosciutto crudo veneto dolce, bigoli al torchio all'amatriciana, cotechino, musso :D con polenta ai funghi, formaggi vari e dolci fatti in casa :oink: :O
cena: piadina con porchetta, salsiccia e melanzane. :oink: :O
e dai ragazzi...avete giusto un attimino rotto u' cazz con questi paragoni...
ho capito che la cucina italiana è la più varia e buona del mondo però è interessante anche mangiare qualcosa di completamente diverso a volte.
e questo non implica che debba per forza risultare meno appetibile.
personalmente ci sono piatti giapponesi (o messicani) che io preferisco addirittura a certi italiani...
RiccardoS
27-11-2006, 13:45
ho capito che la cucina italiana è la più varia e buona del mondo però è interessante anche mangiare qualcosa di completamente diverso a volte.
personalmente ci sono piatti giapponesi (o messicani) che io preferisco addirittura a certi italiani...
per me invece, ogni occasione è buona per ricordare che non ha senso mangiare, in italia, roba di altri paesi. quella la si mangia sul luogo d'origine se e quando si ha la fortuna di andarci. :ciapet:
per me invece, ogni occasione è buona per ricordare che non ha senso mangiare, in italia, roba di altri paesi. quella la si mangia sul luogo d'origine se e quando si ha la fortuna di andarci. :ciapet:
aho mangio italiano dalla mattina alla sera e non ho i soldi per andare in giappone.
quindi i casi sono 3:
1) non rompi il cazzo. :asd:
2) mi regali i soldi per andare in giappone :read:
3) ti unisci alla mia venerazione per giapponese, messicano e MAC DONALD e fai un bel post di giubilo pieno di faccine sbavanti!!! :sofico:
Beelzebub
27-11-2006, 14:45
Ah, quindi secondo te, la fiorentina la dovrei mangiare solo in Toscana, l'abbacchio solo a Roma, la bagna cauda in Piemonte, le trofie al pesto solo qui a Zena, e così via.... :sofico:
Per non parlare di tutti quei poveracci che vanno a mangiare la pizza non a Napoli!!! :D :D :D
LeEzSwEeTfAiRy
27-11-2006, 16:16
Buono!
Il mio ragazzo mi ha fatto diventare una sushi addicted. :D
Ma la cosa più buona sono i maki...comunque è verissimo, riempiono un sacco! :D *_*
Beelzebub
27-11-2006, 16:19
Buono!
Il mio ragazzo mi ha fatto diventare una sushi addicted. :D
Ma la cosa più buona sono i maki...comunque è verissimo, riempiono un sacco! :D *_*
E qui scatta la domanda da niubbo alla quale non ho ancora dato risposta: ma l'alga che tiene insieme il "cono", di cosa è fatta? E soprattutto, si mangia? :stordita: :fagiano:
LeEzSwEeTfAiRy
27-11-2006, 16:23
E qui scatta la domanda da niubbo alla quale non ho ancora dato risposta: ma l'alga che tiene insieme il "cono", di cosa è fatta? E soprattutto, si mangia? :stordita: :fagiano:
So che si chiama Nori e penso sia una sorta di alga essiccata e tostata. Sì, si mangia. :D
Beelzebub
27-11-2006, 16:25
So che si chiama Nori e penso sia una sorta di alga essiccata e tostata. Sì, si mangia. :D
Fiuuuu, meno male! :D
Quando ho preso il temaki, cioè questo:
http://www.sushi-factory.com/image/sushi/temaki_california.jpg
ero sicuro che si mangiasse il tutto, anche perchè separarlo è quasi impossibile, ma la mia ragazza mi ha messo dei dubbi assurdi... :sofico:
Alla fine l'ho mangiato, ed essendo sopravvissuto, ero tranquillo, ma la conferma finora non l'avevo mai chiesta a nessuno! :D
Grazie Leez, sei stata a dir poco illuminante! :D
LeEzSwEeTfAiRy
27-11-2006, 16:29
Fiuuuu, meno male! :D
Quando ho preso il temaki, cioè questo:
http://www.sushi-factory.com/image/sushi/temaki_california.jpg
ero sicuro che si mangiasse il tutto, anche perchè separarlo è quasi impossibile, ma la mia ragazza mi ha messo dei dubbi assurdi... :sofico:
Alla fine l'ho mangiato, ed essendo sopravvissuto, ero tranquillo, ma la conferma finora non l'avevo mai chiesta a nessuno! :D
Grazie Leez, sei stata a dir poco illuminante! :D
Ghghghghghg, non c'è problema.
E poi ricorda, quel che non ammazza ingrassa :D :O
Beelzebub
27-11-2006, 16:33
Giusto! Stasera provo acciughe e nutella!!! :D :D :D
RiccardoS
27-11-2006, 16:59
aho mangio italiano dalla mattina alla sera e non ho i soldi per andare in giappone.
quindi i casi sono 3:
1) non rompi il cazzo. :asd:
2) mi regali i soldi per andare in giappone :read:
3) ti unisci alla mia venerazione per giapponese, messicano e MAC DONALD e fai un bel post di giubilo pieno di faccine sbavanti!!! :sofico:
escludendo a priori le possibilità 2 e 3, credo che seguirò la n. 1! :O :D
RiccardoS
27-11-2006, 17:00
Ah, quindi secondo te, la fiorentina la dovrei mangiare solo in Toscana, l'abbacchio solo a Roma, la bagna cauda in Piemonte, le trofie al pesto solo qui a Zena, e così via.... :sofico:
Per non parlare di tutti quei poveracci che vanno a mangiare la pizza non a Napoli!!! :D :D :D
in italia si può cmq, con i nostri ottimi ingredienti ed inarrivabile arte culinaria, arrivare a fare degli ottimi piatti anche se non tipici del posto. :D
cosa che non succede per i piatti esteri: in linea di massima io lo dico perchè mi fan schifo, ma generalmente, almeno dalle mie parti, le pietanze che servono in questi ristoranti etnici, sono mooooolto contaminate e/o adattate dai nostri gusti locali.
Beelzebub
27-11-2006, 17:18
EDIT: doppio post, scusate... :stordita:
Beelzebub
27-11-2006, 17:18
in italia si può cmq, con i nostri ottimi ingredienti ed inarrivabile arte culinaria, arrivare a fare degli ottimi piatti anche se non tipici del posto. :D
cosa che non succede per i piatti esteri: in linea di massima io lo dico perchè mi fan schifo, ma generalmente, almeno dalle mie parti, le pietanze che servono in questi ristoranti etnici, sono mooooolto contaminate e/o adattate dai nostri gusti locali.
Quello purtroppo succede un pò per tutto... anche da regione a regione, i piatti subiscono delle contaminazioni...
Per quanto riguarda i giappo, forse questo fenomeno non è ancora così marcato come per i cinesi, visto che sono più rari da trovare e stanno prendendo piede negli ultimi anni... (escludendo i "convertiti").
Per esempio, a Genova ce ne sono solo 3 di ristoranti giappo, mentre di cinesi c'è pieno! :D
hikari84
27-11-2006, 17:35
io e la hikari abbiamo mangiato ad un "sushi running"... ovvero pagavi un tot e mangiavi fino a scoppiare... però secondo me c'era più roba china che jappo
Senza "secondo me"... :asd:
-kurgan-
27-11-2006, 17:40
già, a me pare che la frittura di pesce ad esempio la facciano meglio :D non so come mai, gli ingredienti sono quelli, ma ad esempio i calamari non li fanno ad anelli, ma dritti e mi pare cuociano un poco meglio così. Con le salse giapponesi poi mi sembra ci stia bene l'accoppiata.
quel che nn' ammazza n' grassa :O
Io ci sono stato la settimana scorsa con bollita, dopo essermi mangiato un piatto unico x due persone, sono uscito e mi sono sparato un kebab... molto buono si, ma dire che riempie proprio no :stordita:
eheh io non ho il problema delle dosi minuscole dei ristoranti giapponesi..
una sera abbiamo organizzato la serata sushi in casa e la mia ragazza ne ha preparati abbastanza da farci scoppiare :D (eravamo in 5 a cena, ed erano squisiti :D)
http://img469.imageshack.us/img469/733/sushi035jv2.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=sushi035jv2.jpg)
Beelzebub
28-11-2006, 00:27
Cavolo che brava!!! :eek:
Però quel tubetto di maionese...... :nonsifa: :D
Cavolo che brava!!! :eek:
Però quel tubetto di maionese...... :nonsifa: :D
eheh è bravissima :) (è anche giapponese però, questo le è sicuramente di aiuto :D )
per la maionese.. a me non piace molto.. ha voluto mettercela lei e non sono entrato nel merito :D (penso per mancanza di ingredienti originali)
Beelzebub
28-11-2006, 09:56
eheh è bravissima :) (è anche giapponese però, questo le è sicuramente di aiuto :D )
per la maionese.. a me non piace molto.. ha voluto mettercela lei e non sono entrato nel merito :D (penso per mancanza di ingredienti originali)
Ah, ma allora non vale!!! :mad: :D
sottaceti vari
zuppa di farro e ceci
fagioli bianchi
fegatelli con i peperoni
trippa & fagioli al sugo
Costatine di agnello
salsiccia
coniglio alla cacciatora
lepre
cervo
tiramisù
caffè
grappa
Mi chiedo dove vivi, da poco sono stata in una trattoria qui a milano e solo il primo costava sugli 8 euro, minimo. :stordita:
Beelzebub
28-11-2006, 10:06
Mi chiedo dove vivi, da poco sono stata in una trattoria qui a milano e solo il primo costava sugli 8 euro, minimo. :stordita:
In agriturismo di solito i prezzi sono molto più contenuti... e poi fanno menu fissi a un tot... ricordo che una volta, in Sardegna, con poco più di 20 euro ci siamo ammazzati di roba... :D Poi, come sempre, dipende da dove vai...
Darkangel666
28-11-2006, 10:22
Un paio di volte all'anno vado al ristorante Japp (di più non posso permettermi visto che l'ultima volta in tre ci siamo spesi 170€ :cry: ).
La cucina è fantastica, è leggera, noi ci appostiamo al Sushi bar, incantati dalla giostra dei manicaretti continuiamo a prelevare (l'ultima volta 19 piattini giacevano vuoti).
Inoltre vai di antipasti e spaghetti, dolci e varie ammenità.
Nonostante riempiano, questa cucina è facilmente digeribile, 2-3 ore dopo e hai quasi fame :D
In agriturismo di solito i prezzi sono molto più contenuti... e poi fanno menu fissi a un tot... ricordo che una volta, in Sardegna, con poco più di 20 euro ci siamo ammazzati di roba... :D Poi, come sempre, dipende da dove vai...
Io non ne conosco di agriturismi che costano così poco, sono sfortunella :cry:
A parte tutto, concordo con il discorso di eriol...ogni tanto è bello anche variare. :oink:
Beelzebub
28-11-2006, 10:51
Io non ne conosco di agriturismi che costano così poco, sono sfortunella :cry:
A parte tutto, concordo con il discorso di eriol...ogni tanto è bello anche variare. :oink:
Più che altro non ci sono agriturismo ovunque... qui da me, ad esempio, bisogna andare in posti un pò imbriccati (cioè affan... :D ) per trovarne, e non sono comunque così economici...
Per il discorso di variare, concordo anch'io, ma immagino si fosse capito... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.