View Full Version : e regolate sti fari!
Harvester
10-11-2006, 20:20
ma è mai possibile che una macchina su due ha i fari regolati alla cazzo in modo che fungano da abbaglianti?
oggi ho fatto siena-napoli.....e a parte il campionario di inetti alla guida......ci sono una marea di auto che ti sparano gli anabbaglianti negli occhi. ma che cazzo.........
quoto, ma c'è di peggio, ad esempio l'altro giorno ho fatto un viaggio con i miei e un tizio, tentando di superare una fila di auto dietro a un camion in un breve rettilineo tra due curve con doppia linea continua, ci è quasi venuto addosso, per fortuna siamo riusciti a passare buttandoci quasi contro il guard rail
un altro genio poche ore dopo ha evitato un frontale contro un TIR solo perchè qualcuno l'ha lasciato rientrare :muro:
Dumah Brazorf
10-11-2006, 23:10
Beh ovvio che se l'auto permette regolazioni in manuale i menegreghisti sceglieranno quella coi fari + alti possibile! ;)
Secondo me la nuova Astra (o almeno quella del mio amico) regola (automaticamente in base al peso) i fari allo xeno troppo alti.
Ciao.
Jaguar64bit
10-11-2006, 23:17
Beh ovvio che se l'auto permette regolazioni in manuale i menegreghisti sceglieranno quella coi fari + alti possibile! ;)
Secondo me la nuova Astra (o almeno quella del mio amico) regola (automaticamente in base al peso) i fari allo xeno troppo alti.
Ciao.
La regolazione automatica dei fari in base al carico...ci vorrebbe su tutte le auto...ho visto una donna con una C1 , aveva i fari che tra un pò illuminavano un balcone al secondo piano di un palazzo. :D
mah nn so se è una moda nuova, tutti i giorni becco un sacco di auto su statali autostrade, in città con gli abbaglianti, ma un sacco :mbe:
maronn che nervi che fanno. :muro:
oppure quelli che hanno un fanale regolato giusto ed uno che illumina marte. :muro: :muro:
mi sa che per i fari allo xeno è obbligatoria la regolazione automatica dei fari...
Vento divino
11-11-2006, 01:21
oppure quelli che hanno un fanale regolato giusto ed uno che illumina marte. :muro: :muro:
Quotone.
+ SUV
+ Furgoni
:muro:
matteo1986
11-11-2006, 06:29
Quelli sono i caxxoni degli elettrauti che cambiano una lampadina e poi non regolano la parabola...
>|HaRRyFocKer|
11-11-2006, 08:36
Anche io mi accorgo di averli alti a volte. Ma io li regolo quasi una volta al mese porca puttena!
Una domanda da inetto: come faccio a essere sicuro che siano regolati bene?
matteo1986
11-11-2006, 09:50
Se quelli che hai davanti non fanno gestacci imprecando in aramaico allora li hai regolati bene :D
SkunkWorks 68
11-11-2006, 09:57
:boh: Mah,sarà un'idea mia...mi sa che qualcuno di giorno mette gli abbaglianti per sbaglio...visto che ormai le luci bisogna tenerle sempre accese.Non li abbassano neanche a morire:continui a "flashare" ma nulla :muro: :muro: .
Ciao
Guybrush Threepwood
11-11-2006, 10:02
Ma non scherziamo! E' una cosa utilissima invece. Io quando viaggio di sera mi porto dietro una bella crema solare e risparmio sulle lampade abbronzanti.
Poi, per ricambiare il favore (non sono mica maleducato io), gli accendo il fendinebbia posteriore... :D
Che dire poi degli scooter: se dipingono un pipistrello sul fanale anteriore sono utilissimi per sostituire il faro per chiamare Batman.
Più di così che volete?
SkunkWorks 68
11-11-2006, 10:02
mah nn so se è una moda nuova, tutti i giorni becco un sacco di auto su statali autostrade, in città con gli abbaglianti, ma un sacco :mbe:
Infatti quoto.Spero che sia per sbaglio e non se ne accorgano,come detto prima.
mt_iceman
11-11-2006, 10:18
avete ragione, però c'è da dire che l'ultima generazione di fari, sia normali che allo xeno, sono, imho, un po' troppo potenti. tanto è vero che a non capisco se sono anabaglianti o abbaglianti.
High Speed
11-11-2006, 10:20
secondo me non hanno recepito la normativa che prevedeva le luci accese anche di giorno...
avranno pensato....
di mattina le luci di posizione, al pomeriggio gli anabbaglianti e di notte gli abbaglianti.
cmq confermo le regolazioni alla cazzo, ed io che ho la macchina bassa sono costantemente accecato....
cmq fateci caso... sono le punto (dal 1999 i poi) quelle che accecano di più, o meglio, quando uno ha passeggeri dietro dovrebbe abbassare i fari visto che c'è la regolazione e la macchina per una cazzatina di peso in più si impenna come niente...
avete ragione, però c'è da dire che l'ultima generazione di fari, sia normali che allo xeno, sono, imho, un po' troppo potenti. tanto è vero che a non capisco se sono anabaglianti o abbaglianti.
Mega quotoneeeeeeeeeeeeeeeeee: davvero quelli allo xeno sul blue...non li capisco :muro: :muro: :muro: :muro:
Mega quotoneeeeeeeeeeeeeeeeee: davvero quelli allo xeno sul blue...non li capisco :muro: :muro: :muro: :muro:
http://mediaservice.audi.com/media/mmdb/50400/50227/2007/GPX4PX4/ak_l_motiv.jpg?alt=http://ak4-it.audi.de//img/1pxt.gif
comunque per le auto che hanno il regolatore manuale sul libretto di uso sono riportati i valori da usare per ogni singolo caso di carico; se qualcuno ogni tanto lo leggesse non sarebbe una brutta cosa ;)
Harvester
11-11-2006, 11:36
il fatto è che una metà li ha entrambi settati male e l'altra metà ha un solo faro che spara in cielo
mpattera
11-11-2006, 12:05
il codice della strada prevede che il fascio di luce non superi l'altezza di 70cm a 10m di distanza dall'auto (se non mi sbaglio).
p.NiGhTmArE
11-11-2006, 12:05
Quotone.
+ SUV
+ Furgoni
:muro:
mi sembrava strano che nessuno avesse ancora tirato in mezzo i suv :asd:
a me danno più sui nervi quelli che vanno in giro SEMPRE con i fendinebbia
maleducati
maleducati
perchè, quelli che con la pioggia fitta accendono i retronebbia? in pratica vedi tutto rosso :muro:
djufuk87
11-11-2006, 15:45
LI ODIO... i SUV poi sono una cosa indescrivibile... maledetti X5 & co :muro:
Io poi avendo una macchina già abbastanza bassa di suo (alfa) non li sopporto proprio... peccato che gli specchietti retrovisori esterni non possa "oscurarli" come quello interno :muro:
Metti l'auto con i fari accesi vicino ad un muro. Fai delle crocette in corrispindenza del centro delle lampadine (sul muro! :D ). Riconosci il punto perchè è il più luminoso. Allontana di 10 metri l'auto e controlla che i centri delle lampadine siano a 9/10 dell'altezza originaria (indicata dalle crocette). In questo modo i centri dei fari toccheranno terra dopo 100 metri. Questo è quello che si trova in ogni libretto di istruzione delle auto alla voce "regolazione fari". ;)
maleducati
Mio cuggggino (:D) ha avuto la multa per avere acceso i fendinebbia quando non c'era la nebbia. Questo in Calabria, non a Bolzano, eh!
EDIT: quando vedo qualcuno con i fendinebbia, li accendo anche io (e poco dopo li spengo). E se non capiscono e non li spengono, gli do anche un colpo di abbaglianti! Spesso si limitano a rispondere al colpo, ma non ci pensano minimamente a spegnerli! Ieri sera l'ho fatto ad un'auto ed... Era della polizia! Speriamo non si siano segnati la targa... :stordita:
x non parlare poi delle moto o i scooteroni.....ogni volta che ne ho uno dietro mi partono certe madonne!!!!!e devo girare lo specchietto retrovisore!
ce ne fosse uno che hai fari che non ti cecano!!!!
JENA PLISSKEN
11-11-2006, 18:36
la cosa è peggiorata con le lampadine + potenti e gli impianti xeno abusivi...dei suv con gli xeno poi...NON ne parliamo :sofico:
Di notte però si vede meglio :sofico:
djufuk87
11-11-2006, 18:53
x non parlare poi delle moto o i scooteroni.....ogni volta che ne ho uno dietro mi partono certe madonne!!!!!e devo girare lo specchietto retrovisore!
ce ne fosse uno che hai fari che non ti cecano!!!!
già!!! :muro: :muro: :muro:
se sono tranquillo prima premo il pedale del freno 10 volte in segno di bestemmia poi mi metto a destra a 20km/h e li lascio passare....
Se invece mi girano i 5 minuti basta premere un filo di piu' sul gas :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.