View Full Version : Tecnico............quanto pagarlo?
salve ragazzi
da qualche giorno ho portato il computer nuovo in assistenza,per problemi alla scheda madre(che si è bruciata).
il problema,mi hanno riferito,è che avevo dimenticato di inserire le viti-isolanti dal case alla scheda madre,perciò si è bruciata(forse la CPU è stata risparmiata).
quindi loro hanno controllato tutto il mio sistema,hanno individuato l'errore , e hanno montato su un'altra scheda madre (comprata da loro).
per questo vorrei chiedervi;quanti soldi si meritano per questo lavoretto che mi hanno fatto?(perchè sinceramente non vorrei essere preso per il culo) :)
renatino47
10-11-2006, 20:23
salve ragazzi
da qualche giorno ho portato il computer nuovo in assistenza,per problemi alla scheda madre(che si è bruciata).
il problema,mi hanno riferito,è che avevo dimenticato di inserire le viti-isolanti dal case alla scheda madre,perciò si è bruciata(forse la CPU è stata risparmiata).
quindi loro hanno controllato tutto il mio sistema,hanno individuato l'errore , e hanno montato su un'altra scheda madre (comprata da loro).
per questo vorrei chiedervi;quanti soldi si meritano per questo lavoretto che mi hanno fatto?(perchè sinceramente non vorrei essere preso per il culo) :)
dipende da quanto tempo ci hanno messo per trovare il disguido, ma penso che visto che hai acquistato da loro 30/40€ mi sembrano giusti
wizard1993
10-11-2006, 20:33
dipende da quanto tempo ci hanno messo per trovare il disguido, ma penso che visto che hai acquistato da loro 30/40€ mi sembrano giusti
quoto
red.hell
10-11-2006, 20:36
ti si è fulminata la scheda madre per un loro errore di assemblaggio?
dal mio punto di vista 0€ ed è ancora tanto dato che hai avuto lo sbattimento di riportargli il pc e di non usarlo da quando l'hai acquistato
Grave Digger
10-11-2006, 20:41
l'errore è stato suo,non del negoziante....io avrei smontato la mobo e me la sarei fatta sostituire in rma,senza negoziante di mezzo,ma siamo sempre lì,stare 1 mese e mezzo senza pc è dura.....
secondo me hai fatto bene a rivolgerti al negoziante,spendendo 30 euro hai risparmiato l'astinenza da pc :D .....
cmnq il fatto che si sia bruciata per il motivo da te menzionato mi sembra un po' strano...
salve ragazzi
20€ l'ora, di intervento...da quello che ho capito la dimenticanza è stata tua e non loro...cmq non dovrebbero cambiartela in garanzia???...almeno la scheda madre nuova non la paghi...
ciao ;)
renatino47
10-11-2006, 20:46
fatti ridare quella bruciata e prova a mandarla in rma dove l'hai comprata, se ti va bene te la vendi
ciao
Grave Digger
10-11-2006, 20:53
:confused: ma non dovrebbe ridarla indietro il negoziante alla casa madre per essere rimborsato dell'intervento in garanzia???cioè,anche quando vado in officina,se la moto è in garanzia e l'intervento pure,mica possono ridarmi indietro la roba rotta :) ....
dado2005
10-11-2006, 22:05
:confused: ma non dovrebbe ridarla indietro il negoziante alla casa madre per essere rimborsato dell'intervento in garanzia???cioè,anche quando vado in officina,se la moto è in garanzia e l'intervento pure,mica possono ridarmi indietro la roba rotta :) ....
In pratica, se non erro, Giorno ha montato ha scheda madre direttamente sul pannello di fondo (back-plane)
del Case senza usare gli appositi distaziali(stand-off), con conseguente corto-circuito tra vari punti di saldatura della mobo.
Se l'intervento di diagnosi e riparazione è stato fatto presso il negozio che gli ha venduto la scheda, la vedo dura pretendere la sostituzione in RMA.
Se la scheda l'ha acquistata in un altro shop allora potrebbe, volendo, seguire il suggerimento di Renatino47.
si,la motherboard l'ho sfasciata io :)
comunque quanto si meritano di parcella loro? :D
FrancoPe
11-11-2006, 06:55
si,la motherboard l'ho sfasciata io :)
comunque quanto si meritano di parcella loro? :D
queste cose vanno sempre chieste prima per non ritrovarsi brutte sorprese dopo...non te la cavi con meno di 50€ se ti va bene oggi si lavora a 30/40 e passa euro l'ora..dipende tutto dal tempo che ci hanno impiegato e sopratutto da quanto "vogliono" essere onesti.. c'è da dire che hai preso la nuova mobo da loro, quindi già su quella hanno il loro guadagno..incrocia le dita.. ;)
beh se fino a qualche anno fa (ancora c'erano le lire...) per un format mi si prendevano (ero very very gnurant...) 100 mila £.......e si che i bastrad inside se lo tenevano anche per una settimana.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Comunque 50€ mi sembra la base minima.. ;)
AH: per giorno...la prossima volta fattelo montare il PC ;)
Grave Digger
11-11-2006, 08:14
cioè???hai montato il pc senza distanziali sotto la mobo?!?e come hai fatto a montare la mascherina posteriore che copre il backpanel???se sei riuscito a montare tutto in quel modo,ti meriti un premio come quelli che si vincono al totocalcio quando fai 0!!! :D :ciapet:
quando un tecnico va a fare assistenza @home, almeno qua a ts, chiede 35/40 euro l'ora...se gli porti tu il pc saran meno soldi, ma non tanti di meno...direi che si, 50 euro sono il minimo, tra test, smonta/rimonta, e test sulla nuova mobo..più i soldi della scheda madre nuova se già non glie l'hai pagata..cmq visto il tipo di danno non credo che sia coperto da garanzia..quindi la scheda madre bruciata, per quanto nuova, vale 0..per il montaggio quoto ferdy...credo che la lezione tu l'abbia imparata, anche se nel modo più duro ( specie per il portafogli :stordita: ) cmq ogni singolo pezzo del computer, se venduto nella sua scatolina, ha un manuale di istruzioni...la scheda madre, il case, il processore, le ram..se ti torna il coraggio di montare pc, anche se credo che dopo sto scherzo un po' di timore reverenziale ti verrà, se hai dubbi leggiti i manuali, o chiedi al negoziante prima...
comunque mi hanno dato una scheda madre asus(modello + economico)
ed un lettore cd/dvd.
in tutto spenderò 110 per la mobo e 29 per il lettore..........................manodopera di tutto compreso 139.
diciamo che mi è andata di lusso che il procio funzionava ancora,e che diciamo tutto sommato il prezzo è vantaggioso,anzi chiederò di non farmi la fattura e di tirarmi qualcosina giù ancora :)
comuqnue un grazie anche a renatino47 che ha cercato di darmi una mano :)
OverClocK79®
11-11-2006, 16:19
raga
se non siete capaci ad assemblare non improvvisatevi tecnici
poi quella dei distanziali è una dimenticanza GRAVISSIMA....
non ho parole.... :rolleyes:
e poi pensi che ti prendano per il culo?? bha....
il guasto è stato individuato subito
si vede ad occhio se la mobo è montata correttamente o meno anche senza aprire il case :D.....si vede da dietro....
bha
BYEZZZZZZZZZZ
evil_stefano
11-11-2006, 16:30
raga
se non siete capaci ad assemblare non improvvisatevi tecnici
poi quella dei distanziali è una dimenticanza GRAVISSIMA....
non parole.... :rolleyes:
quoto in toto..
cmq come parcella ho sentito di peggio..
e poi pensi che ti prendano per il culo?? bha....
no.. lo vogliono al momento del pagamento ! :asd: :asd: :asd:
Capellone
11-11-2006, 16:38
beh se fino a qualche anno fa (ancora c'erano le lire...) per un format mi si prendevano (ero very very gnurant...) 100 mila £.......e si che i bastrad inside se lo tenevano anche per una settimana.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Comunque 50€ mi sembra la base minima.. ;)
AH: per giorno...la prossima volta fattelo montare il PC ;)
Che bastrdi, quando ero nubbio mi sono fatto fare un paio di formattate e reinstallazioni dal rivenditore gratis, e non lo teneva più di un paio di giorni.
OverClocK79®
11-11-2006, 17:24
bastardi?
...se le cose le sai fare te le fai da solo
se non le sai fare le fai fare ad altri....
quando lo fanno altri ovvio che ti mettano in conto il tempo speso
adesso 100.000£ sono effettivamente tanti.....visto solitamente il tempo impiegato per un format e reinstallazione dei driver
ma il fatto che ora lo sai fare da solo nn significa che gli altri non possano chiederti quanto vogliono....
senza contare che il discorso di una settimana è relativo
come quando porti la macchina dal meccanico
spesso in conto trovi 8 ore manodopera.....
ma sta la più di qlk giorno
ovvio che dipende da che ALTRI lavori stanno facendo
il tuo si mette come in coda
non è che in negozio non fanno nulla da mattina a sera ed aspettano solo il tuo PC ;)
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.