View Full Version : overcloccare northwood 2.8
crappypunkrocker!!
10-11-2006, 18:04
ciao avevo intenzione di provare a cloccare la mia cpu northwood 2.8c ma sono completamente ignorante in materia..qualcuno mi spiega velocemente come fare e su che velocità stare con dissipatore originale? non so se c'entra ma la ram è kingston valueram ddr 400 cas 3-3-3-8 (perchè ho letto in giro che per cloccare bisogna modificare l'fsb che c'entra poi con tutto il resto del sistema ram e agp, pci ecc compresi)
Un 2,8 in teoria dovrebbe salire abbastanza tranquillamente sopra i 3,2 a vcore default... Dipende però da che scheda madre hai.
crappypunkrocker!!
10-11-2006, 20:05
Un 2,8 in teoria dovrebbe salire abbastanza tranquillamente sopra i 3,2 a vcore default... Dipende però da che scheda madre hai.
intel 865glc la marca della scheda madre credo sia proprio intel
Scarica cpu-z o programmi simili e vedi il modello corretto della scheda madre....
crappypunkrocker!!
18-11-2006, 15:54
Scarica cpu-z o programmi simili e vedi il modello corretto della scheda madre....
ho fatto come mi hai detto ed è risultato che effettivamente ho una intel 865glc
cosa faccio per overlcloccare la cpu? vorrei fare un overclock leggero, giusto per vedere se noto differenza e soprattutto senza rischiare di danneggiare nulla
crappypunkrocker!!
13-12-2006, 14:53
ho fatto come mi hai detto ed è risultato che effettivamente ho una intel 865glc
cosa faccio per overlcloccare la cpu? vorrei fare un overclock leggero, giusto per vedere se noto differenza e soprattutto senza rischiare di danneggiare nulla
nessuno mi può aiutare? ma modificando l'fsb cambio frequenza solo alla cpu e alla ram oppure anche agli slot pci, agp ecc?
crappypunkrocker!!
14-12-2006, 19:27
nessuno mi può aiutare? ma modificando l'fsb cambio frequenza solo alla cpu e alla ram oppure anche agli slot pci, agp ecc?
pronto?? :confused:
Dai 1 sguardo a questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1346256
Se leggi bene trovi tutto ciò che ti serve.. Lì si parte da zero... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.