View Full Version : "Fermo con pestaggio"
Provate a guardare su www.tg1.rai.it il video "fermo con pestaggio"..
(scusatemi se non ve lo posto io.. sono inesperta).
Se riuscite a guardarlo (dico se.. perchè io non riesco a guardare mai per intero filmati violenti), fatemi sapere cosa ne pensate.
Io per il momento evito di esprimere un parere..
.. perchè davvero non saprei cosa dire !!!
BountyKiller
10-11-2006, 18:08
non ho visto il filmato per mancanza di tempo ma a quanto mi dice gente che è stata negli USA , là la polizia ha spesso la mano pesante, nel senso che se non ti fermi a uno stop non solo ti becchi la multa, ma anche una sberla o una manganellata in faccia.. personalmente lo ritengo un buon modo per responsabilizzare chi guida in maniera trasgressiva pensando di essere chissà chi.
Poi per quanto riguardai pestaggi da parte della polizia per altre ragioni non saprei che dire, ma per quanto riguarda le tragressioni alla guida un pugno una sberla ci può stare benissimo..
Ma dai ??
Pensi davvero che se uno vuole trasgredire il codice della strada, non lo faccia per paura di una sberla ??
A me, una cosa del genere non sembra affatto normale..
.. e poi considera, che nel video che non hai visto, non si tratta solo di una sberla!!
Scusa eh, e secondo te se io PER CASO passo con il rosso perchè accidentalmente non l'ho visto mi devo beccare una smanganellata? Le forze dell'ordine sono tali perchè devono anche dare il loro esempio...
Forse sono proprio loro che si credono chissà chi...
BountyKiller
10-11-2006, 18:23
Ma dai ??
Pensi davvero che se uno vuole trasgredire il codice della strada, non lo faccia per paura di una sberla ??
assolutamente sì...alla seconda o terza sberla vedi che le cazzate al volante non le fai più...non parlo di sberla nel senso di uno schiaffo dato così tanto per fare scena...parlo proprio di sberla, di quelle che a stento stai in piedi dopo averla presa..successo a un mio conoscente in taxi in Virginia...il taxy ha rallentato a uno stop ma non si è fermato, sfiga volle che dietro c'era un poliziotto su una moto, ha fatto fermare il taxy, fatto uscire il conducente, e prima ancora che il tassista potesse dire "desidera?" il poliziotto gli ha dato uno schiaffo da farlo girare di 180 gradi...il mio conoscente è rimasto comprensibilmente basito...
A me, una cosa del genere non sembra affatto normale..
perchè non vivi negli USA. tu, e anche io purtroppo (anche se spero per non molto ancora) stiamo in italia :stordita:
.. e poi considera, che nel video che non hai visto, non si tratta solo di una sberla!!
guarderò sto benedetto video, ma vorrei farti rilevare che un video è un video, chissà cosa aveva fatto veramente il tizio che viene pestato....
Bah non c'è bisogno di andare in america,queste cose succedono anche in italia,vedi il caso di Federico Aldrovandi,fermato e pestato a morte dalla polizia.
BountyKiller
10-11-2006, 18:27
Scusa eh, e secondo te se io PER CASO passo con il rosso perchè accidentalmente non l'ho visto mi devo beccare una smanganellata? Le forze dell'ordine sono tali perchè devono anche dare il loro esempio...
Forse sono proprio loro che si credono chissà chi...
il rosso che "accidentalmente" non hai visto può causare la morte di un innocente pedone che stava passando col verde... a quel punto, se vuoi essere coerente, dovresti andare dai parenti del morto e dirgli " scusatemi ho ammazzato il vostro caro perchè accidentalmente non ho visto il semaforo rosso, che volete farci, una distrazione può capitare a tutti"
se sai che passando col rosso puoi prendi un pugno in faccia vedrai che i rossi non te li fumi più, stai tranquilla.
il rosso che "accidentalmente" non hai visto può causare la morte di un innocente pedone che stava passando col verde... a quel punto, se vuoi essere coerente, dovresti andare dai parenti del morto e dirgli " scusatemi ho ammazzato il vostro caro perchè accidentalmente non ho visto il semaforo rosso, che volete farci, una distrazione può capitare a tutti"
se sai che passando col rosso puoi prendi un pugno in faccia vedrai che i rossi non te li fumi più, stai tranquilla.
Invece io credo che siamo esseri umani e tutti possiamo sbagliare o avere distrazioni.Ho visto persone morire proprio per negligenza o distrazione di altri... E nel caso del tuo esempio il rosso me lo ricorderei non per il pugno ma per il rimorso di aver ucciso qualcuno, non serve un pugno per ricordarselo...
beppegrillo
10-11-2006, 18:31
visto il pestaggio, beh sinceramente non è nulla di sconvolgente, un uomo immobilizzato e qualche caxxotto di striscio sulla testa dato da un agente.
Cmq io sono per la maniera dura e non per il bigottismo italico, ma ovviamente bisogna vedere bene se la reazione è di carattere razzista o da reazione del tipo, nel primo caso i poliziotti vanno sospesi e denunciati nel secondo per me rientra tutto nella regola.
S@ra
..bel nome, bel nick
:)
Beh scusami, se io distrattamente passo con il rosso ad un semaforo, è vero che la mia distrazione non DEVE e non PUO' essere ammessa dalla legge, perchè la mia distrazione può costare la vita ad una persona.. ed è per questo che è giusto che io paghi in proporzione alla gravità della mia distrazione e agli eventuali danni provocati a cose e persone.
Ma, se io sempre distrattamente son passata con il rosso al semaforo.. ed arriva un polizziotto a darmi una sonora sberla, la cosa che mi viene più naturale al mondo (a me, che di natura credo di non essere una persona violenta), è quella di restituirgli un bel pugno dritto dritto sul setto nasale.
Io, forse e dico forse, certe cose le ammetterei solo in una società "utopica" dove si può contare davvero sulla ONESTA' (intesa nel senso più puro del termine) di ogni singolo soggetto.
Tu pensi che il polizziotto dia la stessa sberla indipendentemente dalla persona che ha commesso l'infrazione.. che non conti se si tratta di un uomo (biaco o nero), di un etero o un gay, di un estraneo o di un parente, di un machio o di una donna strafiga... a tutti la stessa sberla, eh ?
Io nn credo, ed è principalmente per questo che sono contraria a certi metodi.. la LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI.. quindi io non potrei mai essere d'accordo ad attribuire alle forze dell'ordine certi poteri!!
MSciglio
10-11-2006, 18:37
Trattandosi di USA non mi meraviglia affatto la cosa.
Questo e' il risultato che si ottiene quando dei microcefali ricoprono ruoli di potere.
beppegrillo
10-11-2006, 18:38
Beh scusami, se io distrattamente passo con il rosso ad un semaforo, è vero che la mia distrazione non DEVE e non PUO' essere ammessa dalla legge, perchè la mia distrazione può costare la vita ad una persona.. ed è per questo che è giusto che io paghi in proporzione alla gravità della mia distrazione e agli eventuali danni provocati a cose e persone.
Ma, se io sempre distrattamente son passata con il rosso al semaforo.. ed arriva un polizziotto a darmi una sonora sberla, la cosa che mi viene più naturale al mondo (a me, che di natura credo di non essere una persona violenta), è quella di restituirgli un bel pugno dritto dritto sul setto nasale.
Io, forse e dico forse, certe cose le ammetterei solo in una società "utopica" dove si può contare davvero sulla ONESTA' (intesa nel senso più puro del termine) di ogni singolo soggetto.
Tu pensi che il polizziotto dia la stessa sberla indipendentemente dalla persona che ha commesso l'infrazione.. che non conti se si tratta di un uomo (biaco o nero), di un etero o un gay, di un estraneo o di un parente, di un machio o di una donna strafiga... a tutti la stessa sberla, eh ?
Io nn credo, ed è principalmente per questo che sono contraria a certi metodi.. la LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI.. quindi io non potrei mai essere d'accordo ad attribuire alle forze dell'ordine certi poteri!!
Aspè è ovvio che se la reazione degli agenti è stata scaturita solo dal passare col rosso, allora non è ammissibile che si sia degenerato in quel modo.
Ma se il tipo magari è fuggito dopo l'alt o ha aggredito gli agenti quando è stato fermato è tutt'altro conto, e per me sono giustificati i cazzotti anche se era immobilizzato.
beppegrillo
10-11-2006, 18:40
Trattandosi di USA non mi meraviglia affatto la cosa.
Questo e' il risultato che si ottiene quando dei microcefali ricoprono ruoli di potere.
E chi sarebbero questi microcefali?
Bush? Il governatore della california? Tutta la classe politica?
Episodi simili sono accaduti nella tua uk.
MSciglio
10-11-2006, 18:41
Aspè è ovvio che se la reazione degli agenti è stata scaturita solo dal passare col rosso, allora non è ammissibile che si sia degenerato in quel modo.
Ma se il tipo magari è fuggito dopo l'alt o ha aggredito gli agenti quando è stato fermato è tutt'altro conto, e per me sono giustificati i cazzotti anche se era immobilizzato.
Giustificabili? Che senso ha picchiare una persona bloccata a terra? Sulla sua eventuale colpevolezza e gravita' degli eventuali reati ci pensera' la giustizia. La polizia finisce il suo lavoro al momento in cui il sospetto criminale e' con le manette e immobilizzato.
Vi ricordo che i polizzioti americani hanno anche spray al peperoncino che acceca e quell'arnese (non so il nome) che provoca scosse elettriche,quindi a mio avviso la violenza dei polizzioti è ingiustificata.
MSciglio
10-11-2006, 18:43
E chi sarebbero questi microcefali?
Bush? Il governatore della california? Tutta la classe politica?
Episodi simili sono accaduti nella tua uk.
Episodi simili accadono ovunque. E' la loro frequenza che indica il degrado di un Paese.
I microcefali sono i poliziotti che abusano del potere a loro disposizione e chi li mette in condizioni di esercitare tali abusi senza punirli in maniera esemplare.
BountyKiller
10-11-2006, 18:47
E nel caso del tuo esempio il rosso me lo ricorderei non per il pugno ma per il rimorso di aver ucciso qualcuno, non serve un pugno per ricordarselo...
però intanto quel qualcuno l'hai ucciso... un morto per evitare una semplice distrazione mi sembra un po' troppo....bah...
beppegrillo
10-11-2006, 18:49
Vi ricordo che i polizzioti americani hanno anche spray al peperoncino che acceca e quell'arnese (non so il nome) che provoca scosse elettriche,quindi a mio avviso la violenza dei polizzioti è ingiustificata.
Devi tener conto che in un paese in cui le armi circolano liberamente, gli approcci stessi delle fdo ad i sospetti sono totalmente diversi rispetto al nostro paese ad esempio.
Ti sarà capitato sicuramente di vedere quelle scene in cui fermano un automobilista, e se l'automobilista fa cavolate come mettere le mani nel cassetto, scendere dall'auto, rischia veramente grosso.
Per te sembrerà eccessivo, ma non lo è in tale contesto.
Beh si.. in effetti l'esempio di Sara mi sembra un pò troppo drastico-..
Beh si.. in effetti l'esempio di Sara mi sembra un pò troppo drastico-..
Non l'ho fatto io quell'esempio..
beppegrillo
10-11-2006, 18:54
Giustificabili? Che senso ha picchiare una persona bloccata a terra? Sulla sua eventuale colpevolezza e gravita' degli eventuali reati ci pensera' la giustizia. La polizia finisce il suo lavoro al momento in cui il sospetto criminale e' con le manette e immobilizzato.
Beh guarda io non sono per una polizia stile "grande fratello" orwelliano ne per una polizia stile italica in cui se spari un criminale in fuga dopo una rapina finisci o in carcere o passi guai..
Non puoi scandalizzarti se un poliziotto reagisce tirando dei pugni, poichè non ti scandalizzi se un criminale prende a pugni un poliziotto.
Nella giusta misura potrebbe definirsi come principio di reciprocità.
MSciglio
10-11-2006, 19:01
Beh guarda io non sono per una polizia stile "grande fratello" orwelliano ne per una polizia stile italica in cui se spari un criminale in fuga dopo una rapina finisci o in carcere o passi guai..
Non puoi scandalizzarti se un poliziotto reagisce tirando dei pugni, poichè non ti scandalizzi se un criminale prende a pugni un poliziotto.
Nella giusta misura potrebbe definirsi come principio di reciprocità.
Non critico e nemmeno mi scandalizzo se un poliziotto reagisce prendendo a pugni, calci ed eventualmente sparando ad un criminale che lo sta attaccando. Mi "scandalizza" l'accanimento dopo che la "battaglia" e' finita e il sospettato non puo' piu' difendersi.
Io penso che se si è contrari alla violenza.. bisogna esserlo fino in fondo..
Non è che chi parla come noi, giustifica i comportamenti dei criminali.. ma il criminale è criminale proprio perchè ha compiuto un crimine (azz che riflessione astuta :asd: ) e bisogna punirlo perchè ha violato la legge.. Ma se chi inpersonifica la legge ha il potere di usare la violenza, a questo punto sarebbe assurdo punire la violenza... Sarebbe come legalizzare la violenza.. ecco.. Se è legittimato a sparare il polizziotto deve esserlo anche il criminale.. e viceversa :confused: e via con il Far West !!! :muro:
BountyKiller
10-11-2006, 19:02
mettiamola in questi termini: se fai una cazzata guidando in italia ti arriva la multa; se fai una cazzata guidando negli USA prima ti prendi una sberla o un pugno, poi la multa; se per caso hai la malaugurata idea di reagire al poliziotto che ti ha dato (giustamente o no, non lo so) una sberla, hai buone probabilità di essere ammazzata. Ora che sai come stanno le cose comportati di conseguenza. ;)
Ah beh.. se la metti così..
MSciglio
10-11-2006, 19:07
mettiamola in questi termini: se fai una cazzata guidando in italia ti arriva la multa; se fai una cazzata guidando negli USA prima ti prendi una sberla o un pugno, poi la multa; se per caso hai la malaugurata idea di reagire al poliziotto che ti ha dato (giustamente o no, non lo so) una sberla, hai buone probabilità di essere ammazzata. Ora che sai come stanno le cose comportati di conseguenza. ;)
Ma che bel posto civile che descrivi. A che serve la giustizia e le pene pecuniarie... convertiamo il tutto in quantita di pugni e sberle a seconda dell'infrazione.
guglielmit
10-11-2006, 19:11
Provate un po' voi a girare per certi quartieri senza sapere ogni sera se porti la pelle a casa!! Facile sputare sentenze :rolleyes: Io ho girato per le metropoli americane e vi posso garantire che ci sono quartieri che mettono paura solo a fiatare!!! Zone che troviamo anche nelle nostre metropoli...
Per quanto mi riguarda,sono stato fermato piu' volte,anche in USA con mani sul cofano(anche mia moglie)ma basta comportarsi bene e tutto finisce con una stretta di mano.
Il video ritrare solo qualche sganascione che danno allo spacciatore ma non ritrae l'arresto e quello che e' successo per scatenare l'ira degli agenti.
Cmq va bene....continuiamo a fare i moralisti :D
guglielmit
10-11-2006, 19:13
Lo dici per sentito dire o ti e' successo? Te lo chiedo perche come detto sopra,sono stato fermato piu' volte in usa(ci vado spesso in ferie) ma nessuno mi ha mai torto un capello...
Come si suol dire...se le cerchi le trovi :rolleyes:
guglielmit
10-11-2006, 19:17
Io penso che se si è contrari alla violenza.. bisogna esserlo fino in fondo..
Non è che chi parla come noi, giustifica i comportamenti dei criminali.. ma il criminale è criminale proprio perchè ha compiuto un crimine (azz che riflessione astuta :asd: ) e bisogna punirlo perchè ha violato la legge.. Ma se chi inpersonifica la legge ha il potere di usare la violenza, a questo punto sarebbe assurdo punire la violenza... Sarebbe come legalizzare la violenza.. ecco.. Se è legittimato a sparare il polizziotto deve esserlo anche il criminale.. e viceversa :confused: e via con il Far West !!! :muro:
Non dimentichiamo mai che la polizia non e' una figura astratta ma sono persone tali e quali a noi!!! Con pregi,difetti e debolezze.
Ora ci sta' il poliziotto che se prende uno sputo in faccia si asciuga e ti arresta. Ci sta' il polizziotto che mangari ha avto la giornata storta che se gli sputi in faccia ti tira una manganellata in mezzo agli occhi !!
Che famo?
MSciglio
10-11-2006, 19:21
Non dimentichiamo mai che la polizia non e' una figura astratta ma sono persone tali e quali a noi!!! Con pregi,difetti e debolezze.
Ora ci sta' il poliziotto che se prende uno sputo in faccia si asciuga e ti arresta. Ci sta' il polizziotto che mangari ha avto la giornata storta che se gli sputi in faccia ti tira una manganellata in mezzo agli occhi !!
Che famo?
Lo mandiamo a fare un lavoro di ufficio dove non rischia di perdere la pazienza. Vuol dire che non e' adatto a fare quel lavoro.
Per quello che ho capito gli italiani (o almeno la maggior parte) la pensano diversamente dagli Usa... Capisco tutto quello che avete scritto... Quartieri malfamati, posti in cui hai paura di fiatare... Ma non capisco perchè si dice che menino anche per sciocchezze...
Poi.. se mi sputano in faccia (anche se non sono poliziotta) altro che manganellata... e siamo in Italia... :D
pure i carabinieri hanno quegli "arnesi" se è per questo
pure i carabinieri hanno quegli "arnesi" se è per questo
:mbe:
Mio padre, maresciallo dell'arma nel mio paese.. e mio zio, comandante della caserma a Roma non hanno mai usato quegli arnesi...
Uff che palle questa storia..
Non capisco xkè ogni volta che esprimo le mie opinioni devo sentirmi dire "moralista" e "ipocrita".
Credo di non esserlo o per lo meno non più di quanto non lo siamo tutti per natura...
So benissimo che non tutti i "poliziotti" si comportano in quella maniera malvagia, ma proprio perchè, come dite voi, sono esseri umani come noi.. posso avere il dubbio che quelle reazioni siano scatenate più da "odii" e da "fobie" personali che dal reato commesso.
Nel mio "piccolo" paese di provincia del meridione, i più grandi delinquenti sono "intoccabili" anche da parte delle forze dell'ordine (e non è solo una mia impressione, ci sono le prove che lo testimoniano) quindi, continuo ad essere convinta che qui, come ovunque, chi merita davvero certi trattamenti ne sarà quasi sicuramente esonerato..
Io sono contraria a quei modi, indipendentemente dalle motivazioni che ne sono alla base.. perchè, se vogliamo parlare di motivazioni, a questo punto lo stesso trattamento dovrebbe essere riservato a un bel pò di "pezzi grossi"..
A buon intenditore...
Se poi, per il poliziotto si tratta di legittima difesa.. beh, allora il discorso è un tantino diverso, ma a questo punto dovrebbero poterlo provare.. e mi sa tanto che sarebbe un pò difficile dato che... in questo caso si tratta di due uomini armati.. contro uno disarmato...
Se questo vi sembra moralismo, non so cos'altro dire...
Questo che si vede nel video è puro e semplice odio,perchè la questione della leggittima difesa non esiste proprio,dato che il malcapitato è a terra con le manette,e quello gli sta con un ginocchio sulla gola e continua a darlgli pugni in faccia,se qualcuno giustifica questa cosa,vuol dire che è anche lui un violento.
Jaguar64bit
10-11-2006, 23:19
Provate a guardare su www.tg1.rai.it il video "fermo con pestaggio"..
(scusatemi se non ve lo posto io.. sono inesperta).
Se riuscite a guardarlo (dico se.. perchè io non riesco a guardare mai per intero filmati violenti), fatemi sapere cosa ne pensate.
Io per il momento evito di esprimere un parere..
.. perchè davvero non saprei cosa dire !!!
Visto il video..
premesso che chi passa col rosso meriterebbe una sprangata in faccia , me compreso se lo faccio... , il modo in cui i 2 agenti fermano a terra quel tipo e uno dei due lo prende a pugni in faccia in maniera bastarda..mi fa dire che minimo prenderei un bazooka e sparerei in faccia a quell'agente se capitasse a me... ma non avrei bisogno del bazooka perchè perderebbe i denti prima..quello non è applicare la legge , ci sta una manganellata...ma non quello..quello è essere infami. :rolleyes:
Jaguar64bit
10-11-2006, 23:21
Questo che si vede nel video è puro e semplice odio,perchè la questione della leggittima difesa non esiste proprio,dato che il malcapitato è a terra con le manette,e quello gli sta con un ginocchio sulla gola e continua a darlgli pugni in faccia,se qualcuno giustifica questa cosa,vuol dire che è anche lui un violento.
Concordo... , quella è cattiveria pura... divertimento sadico dei 2 agenti...fine. ;)
Già...
.. e comunque io penso che indipendentemente dall'indossare una divisa o meno, per essere "capaci" di fare una cosa simile bisogna proprio essere predisposti. Non tutti sarebbero in grado di farlo, per fortuna!
E poi, non bisogna sottovalutare che tutto ciò accade in quello che si ritiene un paese CIVILE e DEMOCRATICO..
Chissà perchè, ci scandalizziamo tanto quando vediamo scene di violenza in medio oriente.. eh si, quella è proprio gente malata.. che non sa cosa sia la pace e la civiltà !!
Avevo visto il video al tg... ma stavo cercando il video comleto, visto che hanno detto di averlo censurato, solo che non l'ho trovato, il massimo che ho trovato è stato questo:
http://la.indymedia.org/uploads/2006/11/p1120607.mov
Niente da dire, gli sbirri non hanno scusanti, pestano il tipo solo per sadismo, era completamente inoffensivo, potevano ammanettarlo e arrestarlo invece hanno preferito stare li a torturarlo...anche poco furbi visto che sanno bene che oggi è facile venire ripresi :rolleyes:
visto il pestaggio, beh sinceramente non è nulla di sconvolgente, un uomo immobilizzato e qualche caxxotto di striscio sulla testa dato da un agente.
Cmq io sono per la maniera dura e non per il bigottismo italico, ma ovviamente bisogna vedere bene se la reazione è di carattere razzista o da reazione del tipo, nel primo caso i poliziotti vanno sospesi e denunciati nel secondo per me rientra tutto nella regola.
si e immaginati tu nel ruolo di quello che prende i cazzotti di "striscio", mi piacerebbe vederti dopo a dire che non e' niente di che, uno che ti mette il ginocchio sulla gola e intanto ti gonfia il naso come una zampogna, siamo seri dai!
qualsiasi cosa quel tipo abbia fatto, al massimo lo dovevano ammanettare, metterlo in auto e portarlo al commissariato, non scambiare la sua faccia per un sacco da pugili
Jaguar64bit
10-11-2006, 23:44
Come detto da nevione....se subisci tu direttamente quel trattamento , ti assicuro che il giorno dopo non vieni più quì sul forum a scrivere le frasi che hai scritto.
Garantito al 120%... :D ;) ...altro che non sono per il bigottismo italico..
si e immaginati tu nel ruolo di quello che prende i cazzotti di "striscio", mi piacerebbe vederti dopo a dire che non e' niente di che, uno che ti mette il ginocchio sulla gola e intanto ti gonfia il naso come una zampogna, siamo seri dai!
qualsiasi cosa quel tipo abbia fatto, al massimo lo dovevano ammanettare, metterlo in auto e portarlo al commissariato, non scambiare la sua faccia per un sacco da pugili
E' stato fermato per atteggiamenti sospetti, ha resistito all'arresto e per convincerlo l'hanno pestato, questo significa che poteva capitare a chiunque :D
Mi ricordo che lessi un articolo sulla polizia di goteborg scritto da un giornalista americano... era rimasto impressionato assistendo ad una scena, in cui vide due sbirri vestiti come se dovessero andare in guerra aiutare con estrema gentilezza un ubriaco sdraiato sul marciapiede e non reagire agli insulti dell'ubriaco mentre lo riaccompagnavano a casa... ricordo che rimase stupefatto perchè la stessa situazione in usa si sarebbe trasfomata in un pestaggio... poi si era informato e era venuto a sapere che sono uno dei corpi di polizia piu addestrati al mondo, anche se in realtà non hanno mai a che fare con atti violenti visto il bassissimo tasso di crminalità :D
I criminali vanno difesi quando indossano una divisa! E' coerente :)
beppegrillo
11-11-2006, 00:11
Beh se il tizio non ha fatto assolutamente nulla al di fuori del non fermarsi ad un semaforo, allora la reazione è chiaramente spropositata e sono daccordo con voi.
Ma se il tizio ha reagito in qualche modo, io credo che sia comprensibile un gesto di reazione del poliziotto dopo..
Vabbene che non è bello a vedersi nè "giusto", però episodi simili accadono molto spesso anche da noi lontano da sguardi, ricordo i fatti di genova..
I poliziotti non sono punchball sono esseri umani, quindi semplicemente comprendo i motivi che spingono a reagire d'istinto prima della giustizia vera e propria..
Beh se il tizio non ha fatto assolutamente nulla al di fuori del non fermarsi ad un semaforo, allora la reazione è chiaramente spropositata e sono daccordo con voi.
Ma se il tizio ha reagito in qualche modo, io credo che sia comprensibile un gesto di reazione del poliziotto dopo..
Vabbene che non è bello a vedersi nè "giusto", però episodi simili accadono molto spesso anche da noi lontano da sguardi, ricordo i fatti di genova..
I poliziotti non sono punchball sono esseri umani, quindi semplicemente comprendo i motivi che spingono a reagire d'istinto prima della giustizia vera e propria..
Ti sbagli, i poliziotti sono pagati per fare un lavoro, sono selezionati psicofisicamente e addestrati... non devono mai e poi mai lasciarsi prendere dalle emozioni, devono fare solo ed esclusivamente il loro lavoro.
In questo caso sappiamo che il tipo ha "resistito all'arresto" che non specifica in maniera piu dettagliata cosa abbia fatto... quello certo è che era completamente sotto controllo, gli sbirri potevano senza difficoltà mettergli le maentee e arrestarlo, invece hanno preferito divertirsi a pestarlo senza nessuna utilità... il che è stupido, da codardi e ingiustificabile in nessuna maniera ;)
Quello che molti non capiscono è che a fare gli sbirri di starda ci finiscono spesso personaggi che se non facessero quello sarebbere dei delinquenti essi stessi.
Sono l'altra faccia della violenza di strada, e questo non vuol dire che ci sia una faccia buona.
Come in arancia meccanica, i due drughi finiscono a fare gli sbirri perchè è l'unico modo per poter usare la violenza senza problemi.
Molti ultras vanno allo stadio con la voglia di menare le mani, molti sbirri si fanno assegnare allo stadio perchè hanno voglia di menare le mani.
Non c'è differenza.
Ripeto, sono delinquenti con la divisa.
Che ragionamento delle palle. Se in cina mi tagliano la testa perchè passo col rosso mi comporto di conseguenza?
Se una persona pensasse alle conseguenze legali di un proprio errore nei paesi dove c'è la pena di morte non dovrebbe succedere mai nulla. Invece così non accade...
Ancora accuse di razzismo e brutalità sulle forze dell'ordine
Usa, polizia sotto accusa per un nuovo pestaggio
Dopo il video di Los Angeles, un filmato girato
a Oklahoma City mostra agenti picchiare un uomo di colore
OKLAHOMA CITY (USA) - Un nuovo pestaggio perpretato da agenti bianchi nei confronti di un uomo di colore fa lanciare accuse di razzismo sulle forze dell'ordine Usa. Il nuovo episodio avvenuto a 24 ore di distanza dal pestaggio subito da un ragazzo a Los Angeles è avvenuto a Oklahoma City ed è ancora una volta stato smascherato e documentato da un video girato da un cittadino.
IL PESTAGGIO - Gli ufficiali di polizia, Greg Diskill e E.J. Dyer, hanno duramente picchiato un uomo di colore, Donald Reed Pete, 50 anni, che non mostrava di voler ubbidire ai loro ordini. Ma l’abuso di potere non è passato inosservato. A smascherarli è stato l’intervento di una figura sinora inedita nel panorama politico e sociale delle metropoli e delle periferie americane: un "video vigilante". Il dipartimento di polizia di Oklahoma City sta adesso indagando sui fatti.
«VIDEO VIGILANTE» - L’uomo che ha filmato il pestaggio è Brian Bates, autoproclamatosi per l'appunto "video vigilante". Secondo alcuni però Bates in relatà è in realtà una specie di delatore in caccia di coppiette che si appartano in macchina (cosa proibita in Oklahoma) per denunciarle proprio alla polizia.
In questi giorni il videotape sta girando incessantemente su tutte le televisioni Usa. Il video mostra gli atti violenti dei due poliziotti: tirano a forza Pete fuori dalla sua auto, lo trascinano per terra, gli spruzzano uno spray irritante sul viso. Bates, il Robin Hood con la telecamera, afferma: «Quando ho visto che i due poliziotti si stavano levando i vestiti con l’intenzione di commettere atti osceni, ho chiamato il 911».
Il corriere della sera.
Bah non c'è bisogno di andare in america,queste cose succedono anche in italia,vedi il caso di Federico Aldrovandi,fermato e pestato a morte dalla polizia.
quotissimo, come anche il caso di Rumesh, a Como.
quotissimo, come anche il caso di Rumesh, a Como.
Non come in america ;)
Io mi stupisco la gente non se la faccia sotto quando viene fermata dagli sbirri:boh:
A me è capitato di litigarci, ma mi chiedo se fossi stato in america avrei mai fatto una roba del genere? :rolleyes:
guglielmit
11-11-2006, 11:02
Si e' visto anche quello che e' successo prima?
No... perchè ??
Tu sai cosa è successo ??
guglielmit
11-11-2006, 11:11
E' stato fermato per atteggiamenti sospetti, ha resistito all'arresto e per convincerlo l'hanno pestato, questo significa che poteva capitare a chiunque :D
In che modo ha resistito all'arresto? Giusto per sapere come e' andata la storia :rolleyes: Forse gli ha fatto una pernacchia? Forse ha scalciato?
O forse peggio.....chi lo puo' dire... :rolleyes: Io ripeto solamente che ci sono quartieri che hai paura solo a fiatare e ci sono agenti di polizia che rischiano un coltello nella pancia o come volete,una pallottola in mezzo agli occhi(visto che anche i ragazzini girano armati)ogni volta che chiedono i documenti...
Non dimentichiamo che sono per lo piu' padri di famiglia che guadagnano meno di un muratore...e rischiano la pelle per la nostra sicurezza!!!
Bah....
guglielmit
11-11-2006, 11:14
No... perchè ??
Tu sai cosa è successo ??
Io no,siete voi che parlate di un povero cristo malmenato senza motivo. Io ho molti dubbi in merito per cui chiedo a voi se avete visto tutto il video o solo quello che fa' piu' odiens del momento in cui il povero cristo viene torturato selvaggiamente ? :sofico:
guglielmit
11-11-2006, 11:19
Non come in america ;)
Io mi stupisco la gente non se la faccia sotto quando viene fermata dagli sbirri:boh:
A me è capitato di litigarci, ma mi chiedo se fossi stato in america avrei mai fatto una roba del genere? :rolleyes:
Come ho gia' scritto precedentemente.Io vado spesso in USA per le ferie.Ci sono stato innumerevoli volte e ho girato praticamente le piu grosse metropoli. Sono stato fermato molte volte....ho subito pure un paio di perquisizioni(io e mia moglie) ma NON E' MAI SUCCESSO ASSOLUTAMENTE NULLA!!! Dopo essersi accertati che tutto era ok ci siamo salutati con tanto di stretta di mano. Non mi hanno torturato e non hanno violentato mia moglie...guarda un po' com'e' strano il mondo :rolleyes: :rolleyes:
Io no,siete voi che parlate di un povero cristo malmenato senza motivo. Io ho molti dubbi in merito per cui chiedo a voi se avete visto tutto il video o solo quello che fa' piu' odiens del momento in cui il povero cristo viene torturato selvaggiamente ? :sofico:
Io non ho mai definito quell'ispanico un "povero cristo malmenato senza motivo".. assolutamente proprio. Anzi, spero vivamente (x lui) che non lo sia.. ci mancherebbe anche questo. Io condanno ogni tipo di violenza.E non penso che quella commessa dai poliziotti in divisa sia più o meno grave di quella commessa dal criminale.
Però, forse sbagliando, penso che dietro questi atti di violenza ci sia quasi sempre odio di natura razziale.. oltre alle frustazioni personali degli autori.
E questa è secondo me la peggiore delle aggravanti.
Tutto qui.
In che modo ha resistito all'arresto? Giusto per sapere come e' andata la storia :rolleyes: Forse gli ha fatto una pernacchia? Forse ha scalciato?
O forse peggio.....chi lo puo' dire... :rolleyes: Io ripeto solamente che ci sono quartieri che hai paura solo a fiatare e ci sono agenti di polizia che rischiano un coltello nella pancia o come volete,una pallottola in mezzo agli occhi(visto che anche i ragazzini girano armati)ogni volta che chiedono i documenti...
Non dimentichiamo che sono per lo piu' padri di famiglia che guadagnano meno di un muratore...e rischiano la pelle per la nostra sicurezza!!!
Bah....
Nessuno sa cosa intendano con "resistito all'arresto"
Il video completo non l'ho trovato, ho sempre trovato la versione censurata.
Se hanno paura nessuno li obbliga, possono tranquillamente dimettersi e fare i muratori.
Il fatto che vivono in una società violenta non li giustifica ad essere a loro volta violenti.
Potrebbero pestare un innocente, non è il loro lavoro pestare la gente, il loro lavoro è arrestare i criminali.
La faccina cosa indicherebbe?non ti sembra abbastanza violento il pestaggio?sei abituato a roba piu forte? :confused:
Non è abbastanza prenderti un paio di pugni in faccia senza poterti difendere?
Come ho gia' scritto precedentemente.Io vado spesso in USA per le ferie.Ci sono stato innumerevoli volte e ho girato praticamente le piu grosse metropoli. Sono stato fermato molte volte....ho subito pure un paio di perquisizioni(io e mia moglie) ma NON E' MAI SUCCESSO ASSOLUTAMENTE NULLA!!! Dopo essersi accertati che tutto era ok ci siamo salutati con tanto di stretta di mano. Non mi hanno torturato e non hanno violentato mia moglie...guarda un po' com'e' strano il mondo :rolleyes: :rolleyes:
LOL :asd: nessuno dice che in america rischi di venire violentato dai poliziotti... ma è negare l'evidenza negare che sono particolarmente violenti.
Questo arresto poteva durare 5 secondi, lo stendi gli metti le manette e lo porti dentro... invece dopo averlo steso gli hanno dato un paio di pugni in faccia, pugni inutili, solo per sfogarsi... o mi vuoi dire che quelle manovre fanno parte di una normale procedura d'arresto? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.