djsoda
10-11-2006, 16:40
salve a tutti...ho un problema
una mattina, dopo essermi svegliato, accendo il monitor e non da segnale...
riavvio e il pc parte...dopo un po' si blocca...
allora penso che di notte ci sia stato uno sbalzo di corrente visto che sono molto frequenti...
prima compro hdd nuovo e un alimentatore nuovo...ma niente...lo speaker del case comincia a fare dei bip lunghi e lenti...
oggi ho comprato scheda madre, processore, ram e scheda video...
ma nienteeeeee!!!!!! mi da sempre lo stesso problema...dei bip lunghi e lenti...cmq i bip non sono 3 o 4...continua a bippare finche' non tolgo la corrente...
allora ho smontato tutto!!!
ho messo la scheda madre sul sacchetto che la conteneva, alimentatore fuori dal case, e ho collegato solo scheda video, ram e cpu...
accendo facendo contatto tra i pin del power ma niente...fa sempre gli stessi bip
ho anche scollegato la corrente, spostato il pin cmos, aspettato due minuti, rimesso a posto e riattaccato la corrente...ma ancora niente...
ho provato anche a staccare ram e vga e lasciare solo cpu, scheda madre e alimentatore...collego il pin dello speaker del case)altrimenti senza vga, non mi accorgo se funziona) ma continua a bippare...che cavolo e'????????
ho cambiato tutto...come periferiche esterne ho collegato solo il monitor(ne ho provati due diversi...non si sa mai...metti che e' il monitor...)...
che devo fare???????????
cmq il pc che avevo prima era composto da:
scheda madre asus a7v600
cpu amd athlon 2.8
ram ddr 512mb
vga sapphire radeon 9600 256mb
ora invece ho:
scheda madre abit kn9 skt am2
cpu athlon 64 3.5
ram ddrII 512mb
vga asus radeon x550
vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiii :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
una mattina, dopo essermi svegliato, accendo il monitor e non da segnale...
riavvio e il pc parte...dopo un po' si blocca...
allora penso che di notte ci sia stato uno sbalzo di corrente visto che sono molto frequenti...
prima compro hdd nuovo e un alimentatore nuovo...ma niente...lo speaker del case comincia a fare dei bip lunghi e lenti...
oggi ho comprato scheda madre, processore, ram e scheda video...
ma nienteeeeee!!!!!! mi da sempre lo stesso problema...dei bip lunghi e lenti...cmq i bip non sono 3 o 4...continua a bippare finche' non tolgo la corrente...
allora ho smontato tutto!!!
ho messo la scheda madre sul sacchetto che la conteneva, alimentatore fuori dal case, e ho collegato solo scheda video, ram e cpu...
accendo facendo contatto tra i pin del power ma niente...fa sempre gli stessi bip
ho anche scollegato la corrente, spostato il pin cmos, aspettato due minuti, rimesso a posto e riattaccato la corrente...ma ancora niente...
ho provato anche a staccare ram e vga e lasciare solo cpu, scheda madre e alimentatore...collego il pin dello speaker del case)altrimenti senza vga, non mi accorgo se funziona) ma continua a bippare...che cavolo e'????????
ho cambiato tutto...come periferiche esterne ho collegato solo il monitor(ne ho provati due diversi...non si sa mai...metti che e' il monitor...)...
che devo fare???????????
cmq il pc che avevo prima era composto da:
scheda madre asus a7v600
cpu amd athlon 2.8
ram ddr 512mb
vga sapphire radeon 9600 256mb
ora invece ho:
scheda madre abit kn9 skt am2
cpu athlon 64 3.5
ram ddrII 512mb
vga asus radeon x550
vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiii :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: