pedrocerrano
10-11-2006, 14:34
Ciao a tutti.
Anche se scrivo poco seguo sempre le diverse discussioni nel forum.
Mesi fa (o più :D ) partecipai alla discussione dell'overclock dell'amd64.
Devo ammettere che grazie alle varie guide e agli interventi nel forum, e mp con alcuni utenti la mia macchina con:
AMD 64 754 3200+ ddr400
Ram 2Gb Kingstone
K8N-E deluxe
in termini di OC se la cavava piuttosto bene (2400 Mhz mantenuti sempre senza problemi).
Oggi il mio problema è che causa perdita alimentatore che ha causato la perdita della MB :muro:;
mi ritrovo ad aver acquistato (fortuna che l'ho trovata) una K8VX-SE.
Già il bios della MB nuova presenta parecchie lacune di setting, oltre a ciò la macchina portata a 2400 Mhz 240X10, ram portata a 333, bus a 666 va in blocco.
Se invece parto con 220X10, ram 333 bus 666 e poi in SO con clockgen arrivo fino a 2400 la macchina regge anche sotto sforzo.
La mia domanda a questo punto è; cosa si può fare su questa MB per arrivare ad un OC decente?
E' possibile?
E se sì quali sono i parametri su cui si deve intervenire perchè non blocchi all'avvio?
Colgo l'occasione per ringraziare tutti ciao e buona giornata. :) :) :)
Anche se scrivo poco seguo sempre le diverse discussioni nel forum.
Mesi fa (o più :D ) partecipai alla discussione dell'overclock dell'amd64.
Devo ammettere che grazie alle varie guide e agli interventi nel forum, e mp con alcuni utenti la mia macchina con:
AMD 64 754 3200+ ddr400
Ram 2Gb Kingstone
K8N-E deluxe
in termini di OC se la cavava piuttosto bene (2400 Mhz mantenuti sempre senza problemi).
Oggi il mio problema è che causa perdita alimentatore che ha causato la perdita della MB :muro:;
mi ritrovo ad aver acquistato (fortuna che l'ho trovata) una K8VX-SE.
Già il bios della MB nuova presenta parecchie lacune di setting, oltre a ciò la macchina portata a 2400 Mhz 240X10, ram portata a 333, bus a 666 va in blocco.
Se invece parto con 220X10, ram 333 bus 666 e poi in SO con clockgen arrivo fino a 2400 la macchina regge anche sotto sforzo.
La mia domanda a questo punto è; cosa si può fare su questa MB per arrivare ad un OC decente?
E' possibile?
E se sì quali sono i parametri su cui si deve intervenire perchè non blocchi all'avvio?
Colgo l'occasione per ringraziare tutti ciao e buona giornata. :) :) :)