View Full Version : ATTENTI!! alla DELL sono impazziti!!
therevengeofgdr
10-11-2006, 13:57
ora ho controllato di persona sul sito dell ed ho riprovato a fare la configurazione che avevo deciso di acquistare.
è vero che hanno messo la promo che raddoppia la ram ma lo stesso computer, identico una settimana fa mi veniva 1150€ con xp pro e x1400
ora mi viene invece 1275€!! :eekk:
praticamente te la fanno pagare normale la ram!!
ma si sono rincoglioniti questi?! :muro: :muro:
mah..
io aspetto allora..
sperando in un ribasso..
notebookale
10-11-2006, 14:00
ora ho controllato di persona sul sito dell ed ho riprovato a fare la configurazione che avevo deciso di acquistare.
è vero che hanno messo la promo che raddoppia la ram ma lo stesso computer, identico una settimana fa mi veniva 1150€ con xp pro e x1400
ora mi viene invece 1275€!! :eekk:
praticamente te la fanno pagare normale la ram!!
ma si sono rincoglioniti questi?! :muro: :muro:
mah..
io aspetto allora..
sperando in un ribasso..
è lo so che come cosa è negativa, ma è una loro offerta(anche se svantaggiosa), e bisogna "incartarsela", altrtimenti aspettare prezzi migliori.
comunque calma.
therevengeofgdr
10-11-2006, 14:07
son d'accordo con la calma, ma quell'offerta era relativa all'acquisto del pc come piccola azienda..
ho provato a farlo come privato e con l'hard disk 80 gb neanche 120 e la x1300 ed 1 solo gb di ram il prezzo superava i 1350 euro..
mah!!
confido in una veloce revisione dei prezzi..
altrimenti valuto di cambiare marca..
o in alternativa dovrò diminuire la mia configurazione.. :cry: :cry:
comunque non credo sia accettabile un aumento del 10% e più nel giro di una settimana..
notebookale
10-11-2006, 14:10
son d'accordo con la calma, ma quell'offerta era relativa all'acquisto del pc come piccola azienda..
ho provato a farlo come privato e con l'hard disk 80 gb neanche 120 e la x1300 ed 1 solo gb di ram il prezzo superava i 1350 euro..
mah!!
comunque non credo sia accettabile un aumento del 10% e più nel giro di una settimana..
ora che ti sei calmato :D , ti dico che ho il tuo stesso problemino con il 9400.
cioè ha superato di molto il mio budget sempre con le stesse configurazioni.
quindi ho abassano il prezzo, visto che devono cambiarlo, aspetto, altrimenti sto valutando altre marche.
Firestormgdi
10-11-2006, 14:20
il 640m dice da 1024 a 2048 gratis...invece te le fanno pagare tutte :|
smodding-desk
10-11-2006, 14:48
mah!!
Purtroppo capita con Dell queste cose, tanto che questa settimana hanno cambiato anche le configurazioni. Cmq l'unica è telefonare farsi fare un preventivo o aspettare che si abbassino i prezzi con le offerte settimanali.
Per curiosità ma la configurazione che vorresti qual'è precisamente?
stesso prob.... :cry: però è snervante sta cosa.....babbeh
x il 9400 configurazione fatta la sett scorsa a poco + di 1400€ cn t5600,geffo7900,1gb di ram(sperando nel raddoppio ma c'è solo x le 512 -_-"), batteria 9 celle, garanzia 2 anni......ora arriva a 1673€....
:mbe:
ma qndo lo compro sto note.....mah
^^
therevengeofgdr
10-11-2006, 16:02
ora che ti sei calmato :D , ti dico che ho il tuo stesso problemino con il 9400.
cioè ha superato di molto il mio budget sempre con le stesse configurazioni.
quindi ho abassano il prezzo, visto che devono cambiarlo, aspetto, altrimenti sto valutando altre marche.
idem
therevengeofgdr
10-11-2006, 16:05
stesso prob.... :cry: però è snervante sta cosa.....babbeh
x il 9400 configurazione fatta la sett scorsa a poco + di 1400€ cn t5600,geffo7900,1gb di ram(sperando nel raddoppio ma c'è solo x le 512 -_-"), batteria 9 celle, garanzia 2 anni......ora arriva a 1673€....
:mbe:
ma qndo lo compro sto note.....mah
^^
molto..
sono saliti tutti di circa 200 euro..
peccato che io oggi non abbia trovato nessun portafogli a terra incustodito :D :D
ma forse alla dell potranno svelarmi un segreto per trovare i 200 euro in più..
magari una formula magica..
devo provare a chiedere all'assistenza clienti!!
ora vado!! :Prrr:
therevengeofgdr
10-11-2006, 16:06
Purtroppo capita con Dell queste cose, tanto che questa settimana hanno cambiato anche le configurazioni. Cmq l'unica è telefonare farsi fare un preventivo o aspettare che si abbassino i prezzi con le offerte settimanali.
Per curiosità ma la configurazione che vorresti qual'è precisamente?
questa:
core 2 duo t7200 2.0 ghz, 667 fsb, 4mb cache
licenza xp professional
15,4" con truelife
1 gb ram ddrII 553 (peccato non sia la 667)
120gb 5400rpm
ati radeon mobility x1400 256mb
dvd+rw
bluetooth e wireless integrati
batteria 9 celle
garanzia 1 anno
€1150 iva inclusa.
ora costa 1370... :mbe: :mbe:
smodding-desk
10-11-2006, 17:06
questa:
core 2 duo t7200 2.0 ghz, 667 fsb, 4mb cache
licenza xp professional
15,4" con truelife
1 gb ram ddrII 553 (peccato non sia la 667)
120gb 5400rpm
ati radeon mobility x1400 256mb
dvd+rw
bluetooth e wireless integrati
batteria 9 celle
garanzia 1 anno
€1150 iva inclusa.
ora costa 1370... :mbe: :mbe:
Non so dove hai fatto questa configurazione cmq se vai nella sezione privati e se parti dalla configurazione di mezzo ottieni questa stessa configurazione con però 2gb di ram spendendo 1245 eu. Quindi chiamando un commerciale credo che per una cofigurazione come quella che vuoi (con 1gb di ram) potrebbe benissimo mettertela 1150 eu o anche meno visto quanto fanno pagare la ram alla dell.
therevengeofgdr
10-11-2006, 17:31
io ho chiamato l'operatore e dopo mezz'ora di chiacchierata sono giunto alla conclusione che non posso prendere una configurazione diversa..
non so cos'hai trovato tu..
mi dici il codice preciso magari?
grazie..
vi siete scottati ?
ma anche noi !
leggete dal post 513: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168405&page=26&pp=20)
therevengeofgdr
10-11-2006, 17:47
vi siete scottati ?
ma anche noi !
leggete dal post 513: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168405&page=26&pp=20)
una sintesi veloce?! :D :D
khelidan1980
10-11-2006, 17:48
il 640m dice da 1024 a 2048 gratis...invece te le fanno pagare tutte :|
No,io lo appena preso,prima stessa config la pagavo 80 euro in più,c'era uno sconto di 100€ ma la ram costava 180€ metterne 2giga,ora hanno tolto lo sconto ma c'è il raddoppio,la differenza rispetto a due settimana fa è che prima c'era sia sconto che raddoppio della ram!Comunque i prezzi mi sembrano buoni,ho preso un 640m con t7200 2 giga ram ,hd 100g 7200rpm più la garanzia di 2 anni a domicilio a 1300€,con altre marche una config così quanto la paghi?
smodding-desk
10-11-2006, 17:50
io ho chiamato l'operatore e dopo mezz'ora di chiacchierata sono giunto alla conclusione che non posso prendere una configurazione diversa..
Fammi capire quel prezzo te lo ha fatto un operatore? Beh se è così cambia operatore o almeno fagli notare che sul sito la configurazione che vuoi costa meno.
non so cos'hai trovato tu..
mi dici il codice preciso magari?
grazie..
Parti da QUI (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&l=it&oc=n11647&rbc=n11647&s=dhs&sbc=itdhsrsinspn_6400_2).
therevengeofgdr
10-11-2006, 18:16
Fammi capire quel prezzo te lo ha fatto un operatore? Beh se è così cambia operatore o almeno fagli notare che sul sito la configurazione che vuoi costa meno.
Parti da QUI (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&l=it&oc=n11647&rbc=n11647&s=dhs&sbc=itdhsrsinspn_6400_2).
scusa ma forse non ci siamo capiti..
io parlavo di prezzi iva inclusa..
questo (l' N11647) mi viene 1215 +iva = 1458!!!!! :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
supero il mio budget di quasi 300 euro!!!! :muro: :muro:
smodding-desk
10-11-2006, 18:37
scusa ma forse non ci siamo capiti..
io parlavo di prezzi iva inclusa..
questo (l' N11647) mi viene 1215 +iva = 1458!!!!! :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
supero il mio budget di quasi 300 euro!!!! :muro: :muro:
A parte che nella sezione privati i prezzi sono iva inclusa, poi devi togliere i 3 anni di garanzia, fidati viene 1245 eu iva e ss incluse.
Sei troppo impulsivo e non guardi bene.
Ha ragione smodding-desk viene 1.245 IVA E TRASPORTO INCLUSO.
La settimana scorsa ti veniva meno ma dovevi aggiungere 96 euro di trasporto ergo ti viene uguale!
Devi aver pazienza e aspettare l'offerta giusta...nel giro di un mese la trovi.
Si deve anche tener presente che quando si fanno le configurazioni non bisogna partire da una media e salire ma bisogna partire dalla massima altrimenti si spende un botto di più!
E questo vale per ogni prodotto DELL.
Per esempio khelidan1980 ha spuntato un prezzo medio-buono. Con 2 anni onsiete e quella potenza direi che ha fatto bene a prenderlo...non trovi niente a questo prezzo in giro con quelle caratteristiche.
therevengeofgdr
11-11-2006, 15:46
A parte che nella sezione privati i prezzi sono iva inclusa, poi devi togliere i 3 anni di garanzia, fidati viene 1245 eu iva e ss incluse.
io guardavo la sezione piccole aziende, non privati..
e in questa sezione le spese gratis c'erano anche la settimana scorsa..
comunque parlando con l'operatore anche lui ha dovuto ammettere che i prezzi sono saliti di circa un 10% e più ci si avvicina a natale più saliranno..
mi ha inoltre spiegato che la dell sta facendo delle offerte così aggressive perchè data la nuova finanziaria molte aziende stanno rivedendo le loro spese e rinunciano ad acquistare le quantità e le configurazioni scelte in precedenza..
nelle prossime settimane il prezzo sarà più alto..
e poi scusami ma partendo da dove mi hai indicato appena clicco con la configurazione che mi danno loro mi dice: 1.437 € Prezzo con IVA, spese di consegna escluse (salvo comunicazione contraria) (ho fatto copia incolla), ed io non ho notato una segnalazione contraria..
per questo ho scritto quel post..
non sapevo che nella sezione privati l'iva fosse inclusa..
se è sato un mio errore mi scuso e comunqeu io sarò anche impulsivo ma la stessa configurazione mi costa precisamente 125 euro in più, e la configurazione l'ho fatta con l'operatore.
l'unica differenza dalla scorsa settimana è la ram raddoppiata, che sarebbe dunque anche buona per soli 125 euro in più dato che costa circa 200 di solito,ma io che mi accontentavo tranquillamente della precedente configurazione ora devo per forza spendere questi soldi in più, superando il mio budget di altri 100 euro.
ed inoltre l'operatore mi ha assicurato che l'offerta dela scorsa settimana non si ripeterà se non almeno tra 4 mesi, e che questa di spese e ram insieme non si ripeteva da ben 6 mesi.
ciò non toglie che , come già successo, ad un'offerta ottima verrà affiancato un costo maggiore degli altri componenti e dunque il prezzo salirà..
mi son dunque deciso a spendere qualcosina in più e prendere la configurazione con 2gb di ram che in fondo in un domani possono fare comodo!! :)
chiedo scusa per la mia irruenza nei post precedenti ma non avrei mai immaginati di ritrovarmi a spendere 125 euro in più da un giorno ad un altro..
ringrazio comunque tutti coloro che hanno avuto la pazienza di rispondermi, in particolare garluk e soprattutto robgeb anche se non ha partecipato alle discussioni da me inviate il suo lavoro l'ha fatto in privato!! :) :mano:
vi farò sapere quando avrò il computer a casa e spero di non rimanere deluso!! :D
smodding-desk
11-11-2006, 16:40
io guardavo la sezione piccole aziende, non privati..
e in questa sezione le spese gratis c'erano anche la settimana scorsa..
comunque parlando con l'operatore anche lui ha dovuto ammettere che i prezzi sono saliti di circa un 10% e più ci si avvicina a natale più saliranno..
mi ha inoltre spiegato che la dell sta facendo delle offerte così aggressive perchè data la nuova finanziaria molte aziende stanno rivedendo le loro spese e rinunciano ad acquistare le quantità e le configurazioni scelte in precedenza..
nelle prossime settimane il prezzo sarà più alto..
A me sembra che questo operatore sia solo chiacchiere e distintivo :D
Dai retta non curarti di quello che dice e cambialo ;)
Le offerte sono cicliche ogni mese si ripetono e prezzi possono oscillare ma solitamente sono al ribasso. Le altre storie son cavolate, sono tecniche per indurre all'acquisto, quale scusa migliore se non quella che i prezzi saliranno.
e poi scusami ma partendo da dove mi hai indicato appena clicco con la configurazione che mi danno loro mi dice: 1.437 € Prezzo con IVA, spese di consegna escluse (salvo comunicazione contraria) (ho fatto copia incolla), ed io non ho notato una segnalazione contraria..
Avevo già specificato nel secondo post che ho scritto che il prezzo era della sezione privati e poi ho anche specificato che devi togliere i 3 anni di garanzia dato che la tua configurazione.
per questo ho scritto quel post..
non sapevo che nella sezione privati l'iva fosse inclusa..
Ora lo sai
se è sato un mio errore mi scuso e comunqeu io sarò anche impulsivo ma la stessa configurazione mi costa precisamente 125 euro in più, e la configurazione l'ho fatta con l'operatore.
Io non ho capito ma tu vuoi acquistare come privato o come piccola azienda?
Se acquisti come privato il prezzo è quello che ti ho detto 1245 eu se l'operatore te lo mette 125 eu in più fagli notare che sul sito costa meno e dato che probabilmente questi commerciali hanno anche una provviggione sul venduto vedrai che piuttosto di farti acquistare direttamente dal sito ti fa almeno il prezzo del sito. Inoltre hai beccato proprio un commerciale non molto flessibile spesso sono disposti ad aggiustare la configurazione e quindi anche il prezzo. Dagli una bella sturata di orecchie naturalmente sempre in modo educato. ;)
l'unica differenza dalla scorsa settimana è la ram raddoppiata, che sarebbe dunque anche buona per soli 125 euro in più dato che costa circa 200 di solito,ma io che mi accontentavo tranquillamente della precedente configurazione ora devo per forza spendere questi soldi in più, superando il mio budget di altri 100 euro.
ed inoltre l'operatore mi ha assicurato che l'offerta dela scorsa settimana non si ripeterà se non almeno tra 4 mesi, e che questa di spese e ram insieme non si ripeteva da ben 6 mesi.
ciò non toglie che , come già successo, ad un'offerta ottima verrà affiancato un costo maggiore degli altri componenti e dunque il prezzo salirà..
Che il prezzo salirà non è detto.
mi son dunque deciso a spendere qualcosina in più e prendere la configurazione con 2gb di ram che in fondo in un domani possono fare comodo!! :)
chiedo scusa per la mia irruenza nei post precedenti ma non avrei mai immaginati di ritrovarmi a spendere 125 euro in più da un giorno ad un altro..
ringrazio comunque tutti coloro che hanno avuto la pazienza di rispondermi, in particolare garluk e soprattutto robgeb anche se non ha partecipato alle discussioni da me inviate il suo lavoro l'ha fatto in privato!! :) :mano:
vi farò sapere quando avrò il computer a casa e spero di non rimanere deluso!! :D
Prego
therevengeofgdr
11-11-2006, 17:24
scusa smodding-desk, apprezzo tutto il tempo che stai perdendo per colpa mia, cmq io avevo completamente scartato la tua configurazione perchè sul sito lascia intendere che il prezzo sia iva esclusa, e quindi capirai che c'è grande differenza.. precisamente il 20%!! :D
anche questa configurazione è interessante e come privato verrei a risparmiare 30 euro rispetto al totale di 1275 acquistando come piccola azienda..
ma dove c'è scritto che l'iva è inclusa?
perchè non l'ho letto?! :muro::muro: :doh::doh:
vabbè, ora sono più consapevole!!
ma dato che il risparmio è di così poco preferisco prendere con la partita iva almeno la scarico!!
grazie di nuovo e scusa per aver controbbattuto alle tue affermazioni con delle tesi errate!! :mano::mano:
therevengeofgdr
11-11-2006, 17:25
come si veder che sono un novellino!! ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.