PDA

View Full Version : sicurezza wifi

Larsen
10-11-2006, 14:37
ho appena messo su un ap linksys, per comodita' in configurazione come sicurezza uso solo quella sui mac address.
in pratica, ho registrato i mac address dei portatili che sono autorizzati ad accedere.

e' sufficiente? non ho attivato le chiavi wpa e simili...

Paolo Airone
10-11-2006, 16:27
NO! Non puoi stare tranquillo. Innanzitutto devi cambiare l'accesso alla periferica che utilizzi (cambiare ID e password) ed attivare senza indugio WPA, che attualmente è la chiave più sicura, scegliendo una chiave alfanumerica da 1 a 63 caratteri e cifre. Con i MAC ADDRESS che hai già inserito sei abbastanza al sicuro! ;) ;) ;)

Larsen
10-11-2006, 16:32
vabbe', il cambio di ip e login sono stati fatti con il router ancora nella scatola :D
ovvio...

ho anche la possibilita' di mettere la wpa2.. una sola domanda: nell'interfaccia remota mi chiede di inserire una frase per creare le chiavi wpa...
bene, sono un rospo :D come si fa a generare la chiave? e soprattutto... come la assegno ad un determinato client?

BTS
10-11-2006, 16:33
è sufficiente per garantire che i nubbi non accedano.

Invece gli scroccabanda coi coglioni sniffano l'etere, pigliano il tuo mac address, lo utilizzano nella loro scheda di rete e ciao.

quindi... meglio se una wpa la metti... (ma non una wep: troppo scarsa)

Larsen
10-11-2006, 17:06
afferrato :D stasera mi leggo il manuale del router va :D

anche se non credo che i contadini intorno si mettano a fare wardriving :D