PDA

View Full Version : Cliffy B: GOW sfrutta in minima parte Xbox 360

Window Vista
10-11-2006, 11:52
Nel corso di una intervista condotta dal sito GamePro (http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=85688) , il creatore di Gears of War Cliff "Cliffy B" Bleszinski ha dichiarato che il gioco non sfrutta appieno Xbox 360, e che c'è ancora molto da fare per tirare fuori il meglio dall'hardware della console.

http://img299.imageshack.us/img299/9424/gowdg1.jpg (http://imageshack.us)

In particolare, queste le sue parole: Credo ci sia ancora molto spazio per spingere e sperimentare con l'hardware di Xbox 360 per quanto riguarda fisica, IA e illuminazione in tempo reale. Credo che abbiamo solo scalfito la superficie di quello che possiamo fare sia con il gameplay che con Xbox 360. C'è ancora molto potenziale per fare nuove cose. Per quanto Gears sia spettacolare, ed amo giocarlo, credo che riusciremo a spingerci molto oltre in una successiva versione futura.

Vista l'incredibile qualità del gioco in questione, non osiamo immaginare cosa altro potremmo aspettarci da qui ad un paio d'anni.

LINK:http://www.mondoxbox.com/news/7527/cliffy-b-gow-sfrutta-in-minima-parte-xbox-360.html

Adesso non facciamo gli sboroni, perfavore!!!

Wip3out
10-11-2006, 12:51
Beh, spazio per migliorare c'è sempre, soprattutto in palette colori, illuminazione, animazione dei personaggi, collisioni tra oggetti e mondo, ecc ecc ecc.

mefiu
10-11-2006, 12:54
Beh, spazio per migliorare c'è sempre, soprattutto in palette colori, illuminazione, animazione dei personaggi, collisioni tra oggetti e mondo, ecc ecc ecc.

Già... :)

Il meglio deve ancora venire... ;)
360 gli fa un baffo alla ps3 imho

SintaxError
10-11-2006, 12:55
ma la cosa alla fine si sapeva già... se dopo un anno dall'uscita della console sono stati capaci di creare un giocone del genere, chissà cosa saranno capaci di fare quando riusciranno a sfruttare tutto l'hardware a disposizione... io godo nel frattempo :D

alexdelli
10-11-2006, 12:56
mah... alla fine saranno praticamente simili... e poi i giochi sono identici...

Wip3out
10-11-2006, 13:01
mah... alla fine saranno praticamente simili... e poi i giochi sono identici...

[OT Mode ON]
Grande Avatar!!!
[OT Mode OFF]

Ma che mi frega del confronto 360 Vs. PS3. Ognuno avrà le sue perle.
Dico solo che se a "solo" un anno dall'uscita "prematura" di 360 si arriva ai livelli di GOW allora tra 3 anni avremo cosa tra le mani? Il fotorealismo?!

No, perché vi ricordo che PS uscì con Ridge Racer e finì con Legacy of Kain e oltre, la PS2 uscì con StreetFighter Alpha o non ricordo cosa ed è finita con GT4 ed altre perle...solo XBOX ha avuto la fortuna di "nascere imparata" grazie ad HALO, ma vi ricordo che anch'essa all'uscita aveva Midtown Madness ed è finita con Ninja Gaiden e altre perle.
Fatevi due calcoli alla mano e con gli occhi...

Wip

PeK
10-11-2006, 13:06
tra l'altro l'han sviluppato coi devkit prima dell'aggiornamento alle quasi-dx10 :asd:

alexdelli
10-11-2006, 13:12
[OT Mode ON]
Grande Avatar!!!
[OT Mode OFF]

Ma che mi frega del confronto 360 Vs. PS3. Ognuno avrà le sue perle.
Dico solo che se a "solo" un anno dall'uscita "prematura" di 360 si arriva ai livelli di GOW allora tra 3 anni avremo cosa tra le mani? Il fotorealismo?!

No, perché vi ricordo che PS uscì con Ridge Racer e finì con Legacy of Kain e oltre, la PS2 uscì con StreetFighter Alpha o non ricordo cosa ed è finita con GT4 ed altre perle...solo XBOX ha avuto la fortuna di "nascere imparata" grazie ad HALO, ma vi ricordo che anch'essa all'uscita aveva Midtown Madness ed è finita con Ninja Gaiden e altre perle.
Fatevi due calcoli alla mano e con gli occhi...

Wip

Grazie per l'avatar.... da intenditori ;)

Cmq sono veramente contento che un gioco con GoW venga definito dagli stessi produttori come un qualcosa che non sfrutta le enormi potenzialità della xBox.... e soprattutto che il prossimo capitolo sarà un altro pianeta!

Mamma ragazzi sarà troppo mondiale il prossimo anno per i videogiochi!

Wip3out
10-11-2006, 13:26
Grazie per l'avatar.... da intenditori ;)

[Ri-OT Mode ON]
Si, però i primi 3 album...il resto è tutta fuffa...
[Ri-OT Mode OFF]

MaBru
10-11-2006, 21:19
Ah, che bello!!! Sei tornato. Ora sì che mi sento a casa.:D

Marko91
10-11-2006, 21:47
L'avevo detto io... GoW sfrutta il 40% delle potenzialità della 360.
Io mi stupisco ancora che da un processore a 200 mhz, 4 mega di ram e una gpu ridicola si sia riuscito a tirar fuori Gt4. Da qui a 5 anni vedremo grandi cose, peccato che su pc l'evoluzione sarà ancora più rapida, e dopo inizio 2008 inizierà ad esserci un'abisso tra grafica pc e console...

Fabiaccio
10-11-2006, 21:53
aspetterò e vedrò, senza fretta alcuna ;)

Jaguar64bit
10-11-2006, 22:00
Sicuramente con l'ottimizzazione e la maggiore esperienza che avranno i programmatori tra 2 anni su l'X360 si vedranno grandi cose , sono curioso di vedere Halo 3..che visti i precedenti dovrebbe avere una grafica di altissimo livello , a mio avviso GoW sfrutta il 40-50% di questa console..ma nello specifico 30-40% della cpu tricore e 50-60% della gpu ati.

maggiore scia
11-11-2006, 07:59
sfruttare il multicore della cpu e gli shader unificati della gpu non deve essere una passegiata per i programmatori.
tutto dipenderà dai motori grafici e dal miglioramento dei dev kit.

-=Krynn=-
11-11-2006, 08:26
Beh scusate mi pare il minimo che ad un anno dall'uscita la console non sia ancora sfruttata al 100%....

[?]
11-11-2006, 11:42
Io mi stupisco ancora che da un processore a 200 mhz, 4 mega di ram e una gpu ridicola si sia riuscito a tirar fuori Gt4. Da qui a 5 anni vedremo grandi cose, peccato che su pc l'evoluzione sarà ancora più rapida, e dopo inizio 2008 inizierà ad esserci un'abisso tra grafica pc e console...

Mesi fa quando dissi che sfruttava il 70% qualche ridicolo personaggio qua sul forum mi presa per il culo dicendo che era troppo poco....
Vediamo se ora rispunta o rimane nell'ombra ;)

torgianf
11-11-2006, 14:30

lol

sai quanti premi ha vinto il GS? e poi definirlo ridicolo dopo aver visto cose tipo re4,mgs3 e gt4 mi sembra eccessivo...

maggiore scia
11-11-2006, 15:20
davvero tosto l'ue 3.0 di epic.
anke mass effect,bioshock e lost odyssey faranno uso di questo motore grafico per la 360.