View Full Version : Problema installazione Mac Os tiger 10.4
Salve a tutti, volevo installare mac osx tiger 10.4 per x86 sul mio portatile asus a6ja-q002h con processore intel dual core. Il problema è che appena tento di installarlo appare il simbolo della mela con sotto un cerchio che gira,
ma dopo un pò conpare l'icona di un cerchio sbarrato e li si ferma. C'è un modo per risolvere?
EDIT:Ho provato a lanciare l'installazione nella modalità "testo" ed ho visto che l'installazione si bolocca con il messaggio "still waiting for root device" e questo messaggio continua a ripetersi. Allora mi viene il dubbio che sia un problema di partizionamento del disco, infatti il mio disco ha una partizione per linux ed una per windows, per caso ne devo creare una a mano anche per Mac? in questo caso che tipo di partizione va creata?
pensadiverso
09-11-2006, 23:28
Salve a tutti, volevo installare mac osx tiger 10.4 per x86 sul mio portatile asus a6ja-q002h con processore intel dual core. Il problema è che appena tento di installarlo appare il simbolo della mela con sotto un cerchio che gira,
ma dopo un pò conpare l'icona di un cerchio sbarrato e li si ferma. C'è un modo per risolvere?
EDIT:Ho provato a lanciare l'installazione nella modalità "testo" ed ho visto che l'installazione si bolocca con il messaggio "still waiting for root device" e questo messaggio continua a ripetersi. Allora mi viene il dubbio che sia un problema di partizionamento del disco, infatti il mio disco ha una partizione per linux ed una per windows, per caso ne devo creare una a mano anche per Mac? in questo caso che tipo di partizione va creata?
Ciao, installare Mac OS X su un PC è illegale. Probabilmente l'immagine disco che hai scaricato, fermandosi al punto da te indicato, è una immagine disco modificata per avviarsi da PC che però nel tuo caso ha avuto problemi.
Dovresti informarti su forum appositi, come insanelymac oppure x86 project, che si occupano di come (illegalmente) installare il Mac OS su hardware PC, cosa che non riesce sempre e comunque senza problemi, anzi.
tonyhouse
09-11-2006, 23:29
quello che stai facendo è l'equivalente al tentativo di installare windows xp in un microonde....
per riuscirci ci si riesce, ma non certo con il cd originale di mac osx e senza una partizione adatta.
cmq questo non è il posto adatto alle tue domande.
cerca QUI (forum.insanelymac.com)
ciauz
e leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865
quello che stai facendo è l'equivalente al tentativo di installare windows xp in un microonde....
per riuscirci ci si riesce, ma non certo con il cd originale di mac osx e senza una partizione adatta.
cmq questo non è il posto adatto alle tue domande.
cerca QUI (forum.insanelymac.com)
ciauz
Non e' vero.
Installare OSX su un pc e' una cosa fattibilissima.
E se uno si compra la licenza, pur rimanendo nella violazione dell'EULA
apple, NON infrange nessuna legge italiana.
Quantomeno parliamo di fair use, dai.
Apple si affida ai migliori studi legali del mondo, non capisco che
senso ha stracciarsi le vesti qui, nella periferia dell'impero.
Jobs e Wozniak hanno iniziato vendendo sistemi di phreaking
telefonico! Chiamate internazionali a gratis, per intenderci.
E volete che vengano a rompere le scatole ad un forum di
discussione?
Io ho un macmini perche' volevo il sistema completo.
Non mi piace chi installa OSX su un pc scaricandolo da Internet,
seguendo due tutorial scritti da altri, e sentendosi poi il piu'
figo del mondo.
Ma non mi sta simpatico neanche chi pensa che le EULA
siano legge assoluta e inviolabile... ma sapete quante clausole
vessatorie contengono?
just my two cents
bagigio86
10-11-2006, 11:03
ah guarda chi si vede!!!!
:ciapet: :eek: :cool: :Prrr: :gluglu: :ahahah: :huh: :lamer: :bsod:
patanfrana
10-11-2006, 11:29
Non e' vero.
Installare OSX su un pc e' una cosa fattibilissima.
E se uno si compra la licenza, pur rimanendo nella violazione dell'EULA
apple, NON infrange nessuna legge italiana.
Quantomeno parliamo di fair use, dai.
Apple si affida ai migliori studi legali del mondo, non capisco che
senso ha stracciarsi le vesti qui, nella periferia dell'impero.
Jobs e Wozniak hanno iniziato vendendo sistemi di phreaking
telefonico! Chiamate internazionali a gratis, per intenderci.
E volete che vengano a rompere le scatole ad un forum di
discussione?
Io ho un macmini perche' volevo il sistema completo.
Non mi piace chi installa OSX su un pc scaricandolo da Internet,
seguendo due tutorial scritti da altri, e sentendosi poi il piu'
figo del mondo.
Ma non mi sta simpatico neanche chi pensa che le EULA
siano legge assoluta e inviolabile... ma sapete quante clausole
vessatorie contengono?
just my two cents
E tu non accettare l'EULA, tutto qui. Se l'accetti e la violi, compi un reato. Semplice e chiaro direi.
Dylan il drago
12-11-2006, 19:59
apparte l'illegalità ma per sfizio io ho provato e ci sono anche riuscito... ma ehm... alla fine ho preso un macbook, indovinate un po perchè ? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.