View Full Version : Riavvio anomalo del pc
fabiobax
09-11-2006, 20:05
Ciao ho tutti. Sono afflitto da questo problema che vorrei risolvere da solo (col vostro aiuto!). Da un po di tempo il pc ha cominciato a riavviarsi in maniera anomala, a volte sta acceso senza problemi, altre sta acceso 10-20 minuti e poi si riavvia, altre ancora si riavvia in continuazione non arrivando neanche a caricare il sistema operativo!
Cosa può essere?
ducati15-08
09-11-2006, 20:52
Mi viene in mente che possa essere affetto da qualche virus particolare, e per questo basterebbe una bella formattazione.
Oppure potrebbe essere l'alimentatore.
Oppure ancora qualche hardware che va in conflitto, ma mi pare molto meno probabile dei due precedenti.
fabiobax
09-11-2006, 21:45
non credo sia un virus perchè ho già provato a formattare ma non cambia niente! Scarterei anche l'opzione comflitti perchè l'hardware e semper lo stesso da quando l'ho comprato!
L'alimentatore non so! proverò!
Grazie per la risposta!
smonta e rimonta la cpu e il dissipatore... anche nella scheda video
fabiobax
13-11-2006, 21:34
Cosa otterei facendo questa operazione? Cosa succede se smonto e rimonto il processore?
fabiobax
19-11-2006, 17:28
L'alimentatore non è... Ne hotrovato uno funzionante e uguale al mio ma il pc dopo un po'di tempo si riavvia ancora! Può essere l'hard disk?
giovanni69
19-11-2006, 17:47
Stacca tutto cio' che e' staccabile (CD-rom, secondo HD, floppy, cavi IDE inutili...etc) e vedi se ti si blocca ancora. Potresti individuare un componente che e' diventato difettoso.
Altra cosa e' aggiornare i driver del chipset della scheda madre (verificando se questo prima richieda pero' l'aggiornamento del BIOS o viceversa).
fabiobax
19-11-2006, 23:07
per ora ho provato staccando modem interno, masterizzatore cd, lettore dvd e floppi disk e continua a riavviarsi! Mi rimane ram hard disk e scheda video però dovrò trovare qualche amico che mi presta i suoi componenti!
fabiobax
20-11-2006, 13:38
Credo di aver trovato il problema! L'hard disk! L'ho scollegato e ho messo una distribuzione linux live e non ho avuto problemi. Poi l'ho ricollegato e il computer si blocca in partenza... forse ho danneggiato qualcosa anche se mi sembra impossibile! Mah vedremo!
fabiobax
20-11-2006, 20:01
Ho comprato un nuovo hard disk ma il pc si blocca in partenza e non posso installare il sistema operativo, come si fa? Non riesco neanche ad entrare nel bios!
Settato bene i jumper? :)
fabiobax
20-11-2006, 20:14
intendi il ponticello che si inserisce per rendere l'hard disk master o slave? credo di si... l'ho messo nei primi due piedini degli otto che ci sono, i primi due in verticale! Pensi sia giusto?
fabiobax
20-11-2006, 20:16
Se la mia scheda madre supporta gli ata 33/66/100/133 vanno bene anche i pata?
fabiobax
20-11-2006, 23:08
è fatta è partito, ho formattato e adesso sembra tutto risolto! Domani faccio un bel test così ne ho la conferma! (Spero)
fabiobax
21-11-2006, 22:00
Ho cantato vittoria troppo presto... si è riavviato e adesso non parte più dopo la schermata iniziale con le specifiche del pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.