View Full Version : Componente autodiagnosi e altre problematiche [Panda]
Big Baag
09-11-2006, 17:21
Ahimè, ho Panda. Premetto che ho cercato attentamente per 5 minuti, e credo che questa sia la sezione giusta dove chiedere ( mi dovessi sbagliare con le sottosezioni....)
1) Mi dice sempre di verificare il componente dell'autodiagnosi e che il livello di protezione è basso. Ho installato il software anche su un altro pc ma il problema persiste, su un terzo ( il portatile) no. A parte questo cosa devo fare?
2) Panda antivirus mi impedisce di giocare a Prey perchè trova che il suo .exe sia sospetto, quando in realtà non lo è. Quindi ogni volta per giocarci devo disattivare l'antivirus, rinominare quello che ormai è prey.vir in prey.exe e togliere internet, per ovvi motivi. Soluzioni? E se volessi giocare online come faccio con questo problema?
3) Terza domanda, la più sciocca. Panda ogni volta che riavvio il pc si chiude, e a volte navigo su internet con l'antivirus spento, dato che me ne dimentico. Consigli, oltre a farmi un fiocco al dito?
... e cambiare l'antivirus? XD
Paolo Airone
09-11-2006, 18:29
Ahimè, ho Panda. Premetto che ho cercato attentamente per 5 minuti, e credo che questa sia la sezione giusta dove chiedere ( mi dovessi sbagliare con le sottosezioni....)
1) Mi dice sempre di verificare il componente dell'autodiagnosi e che il livello di protezione è basso. Ho installato il software anche su un altro pc ma il problema persiste, su un terzo ( il portatile) no. A parte questo cosa devo fare?
2) Panda antivirus mi impedisce di giocare a Prey perchè trova che il suo .exe sia sospetto, quando in realtà non lo è. Quindi ogni volta per giocarci devo disattivare l'antivirus, rinominare quello che ormai è prey.vir in prey.exe e togliere internet, per ovvi motivi. Soluzioni? E se volessi giocare online come faccio con questo problema?
3) Terza domanda, la più sciocca. Panda ogni volta che riavvio il pc si chiude, e a volte navigo su internet con l'antivirus spento, dato che me ne dimentico. Consigli, oltre a farmi un fiocco al dito?
... a cambiare l'antivirus? XD
Utilizzo anche io PANDA, versione TITANIUM 2006, con regolare licenza d'uso e devo dire che funziona bene! Certo, come tutti gli antivirus, non riesce a bloccare tutto, soprattutto i famosi ROOTKIT - di cui questa sezione ne parla tantissimo grazie anche all'espertissimo ERASER -, però io credo che tu abbia qualche altro problema sul tuo PC. Prova a vedere nelle opzioni del FIREWALL se il gioco chiede di agganciarsi alla rete, per cui devi inserirlo in quei software autorizzati! Se questo non fosse sufficiente hai il diritto di contattare il servizio tecnico di PANDA che ti risponderà prontamente. ;)
immagino che la versione che usi sia il panda platinum internet security 2006, vero?
questo difetto lo faceva anche a me, poi ho provato il 2007 ed era magicamente sparito.
poi per altri motivi sono passato a kaspersky.
per le mie conoscenze, l'unico consiglio che posso darti per il gioco è di disattivare il true prevent e non l'antivirus tutto, solo così potrai giocare e magari poi lo riattivi.
si trova nella sezione "rileva minacce sconosciute".
saluti
c.m.g
BaZ....!!!!
09-11-2006, 19:03
bah, a me panda 2006 da un pò di problemi....
navigo a scatti.... ogni minuto il browser si pianta per qualke secondo e poi riprende.... che scocciatura!!!
qualcuno ha questo problema?!???
Big Baag
10-11-2006, 09:06
Figurati. Ogni up è ben accetto :D
Il fatto è che di antivirus non ne so molto, ergo non ti posso aiutare neanche io.
BaZ....!!!!
10-11-2006, 09:37
ciao amico :D
tranquillo, nessuno nasce maestro, sopratutto con il pc.... :D
anche io tengo spybot e ad-aware con panda, perchè penso che questi siano i migliori rivelatori di spyware, e non avendo un real-time, si possono benissimo affiancare.... usa questi.
x i trojan, non so, magari sono abbastanza nuovi e bisogna aspettare le definizioni da panda software. cmq sul tuo pandino, attiva il true-prevent (nelle impostazioni).... da mia esperienza, mi ha salvato da un exe alquanto strano in passato, rivelatosi poi un worm (se non erro)......
non metterei altri AV. come antivirus, panda basta e avanza..... ma come anti-spyware ti consiglio di mettere i 2 sopracitati. :D
per il firewall, anche io avevo questo problema, risolto con una re-installazione della suite di panda.
questo è il mio consiglio..... magari qualcun altro ne sa di più in merito. :D
ciaoooo!!!!! :sofico:
Big Baag
10-11-2006, 09:51
ciao amico :D
tranquillo, nessuno nasce maestro, sopratutto con il pc.... :D
anche io tengo spybot e ad-aware con panda, perchè penso che questi siano i migliori rivelatori di spyware, e non avendo un real-time, si possono benissimo affiancare.... usa questi.
x i trojan, non so, magari sono abbastanza nuovi e bisogna aspettare le definizioni da panda software. cmq sul tuo pandino, attiva il true-prevent (nelle impostazioni).... da mia esperienza, mi ha salvato da un exe alquanto strano in passato, rivelatosi poi un worm (se non erro)......
non metterei altri AV. come antivirus, panda basta e avanza..... ma come anti-spyware ti consiglio di mettere i 2 sopracitati. :D
per il firewall, anche io avevo questo problema, risolto con una re-installazione della suite di panda.
questo è il mio consiglio..... magari qualcun altro ne sa di più in merito. :D
ciaoooo!!!!! :sofico:
Comunque mi sono scordato di dire che ho Panda Antivirus 2007 ( 2.00.01) originale ovviamente, non il 2006.
Per l'autodiagnosi e il livello di protezione basso cosa posso fare? :)
BaZ....!!!!
10-11-2006, 13:02
Comunque mi sono scordato di dire che ho Panda Antivirus 2007 ( 2.00.01) originale ovviamente, non il 2006.
Per l'autodiagnosi e il livello di protezione basso cosa posso fare? :)
parlo x il 2006: ho mandato una mail a panda software e mi hanno dato un link ad una patch che ha risolto il problema...
Big Baag
12-11-2006, 12:20
Panda del cavolo. Con AD Adware ha trovato subito due malwar e 10 file corrotti .-.
Vabbè...qualcuno sa come risolvere i miei problemi? Altrimenti mando davvero una mail.
BaZ....!!!!
13-11-2006, 21:00
manda manda..... e poi facci sapere :D
Big Baag
14-11-2006, 17:07
manda manda..... e poi facci sapere :D
Ora vedo....
BaZ....!!!!
22-11-2006, 15:55
c'è una patch per quel problema:
http://www.pandasoftware.com/resources/sop/Platinum2006/hfp100606s16.exe
http://www.pandasoftware.com/resources/sop/Platinum2006/hfp100606s5.exe
facci sapere. ciao! :D
BaZ....!!!!
22-11-2006, 18:26
ciao! :D
io te le consiglio entrambe.... risolvono parecchi errori di panda....
la prima risolve il problema di internet.... dopo un pò il pc va in crash e tocca riavviarlo.....
la seconda risolve i problemi che hai tu!
ciao!!! :D
io invece consiglio vivamente a tutti quelli che possiedono Panda Av, di cambiare al più presto il software, poichè panda è una grandissima m****a , consiglio di passare invece a kaspersky internet security 6, che sicuramente non da problemi di questo tipo, ne tantomeno riguardo la protezione
io invece consiglio vivamente a tutti quelli che possiedono Panda Av, di cambiare al più presto il software, poichè panda è una grandissima m****a , consiglio di passare invece a kaspersky internet security 6, che sicuramente non da problemi di questo tipo, ne tantomeno riguardo la protezione
straquoto alla grande e ci aggiungo che una volta il panda era un gran software ma da qualche mese è decaduto in qualità anche nel true prevent.
A parte il fatto che c'è modo e modo di dire le cose, e dire che un AV è una grandissima m****a , non mi sembra il modo migliore per intervenire in un thread come questo in cui qualcuno chiedeva aiuto, io penso che Panda sia un AV dignitoso, e ritengo che tutti gli AV abbiano delle vulnerabilità, chi più chi meno.
Non è denigrando e "smerdando" un prodotto AV che si convince qualcuno a cambiare la propria suite di protezione.
So perfettamente che il KIS 6 è un ottimo prodotto, così come altrettanto buono penso sia il NOD32, al momento ho Panda ed intendo tenerlo, poi, un giorno si vedrà.
saluti
scusami ania, ma non era mia intenzione suscitare questa tensione, se il mio messaggio è passato così, chiedo scusa
BaZ....!!!!
23-11-2006, 08:59
mhmmm..... disinstalla, reinstalla, rimetti le patch e prova ad aggiornare!!! fammi sapere!!! ciaooo!!!!
ascoltate: Panda è un ottimo sw per via delle sue tecnologie come la trueprevent..... solo che è un pò pesante per il sistema anche se si dice che la 2007 non ne ha più questi problemi.
abbiamo tra le mani una versione forse nata male..... ma cmq mi ritengo soddisfatto, anche dal punto di vista dell'assistenza..... ;)
Ciao black92,
anche io ti chiedo scusa per la mia reazione, forse sono io ad essere davvero troppo tesa in questo periodo, e me la prendo davvero troppo :cry:
In effetti, Panda mi sta riservando qualche piccola delusione :mc: , e la cosa mi dispiace :cry: , pensare di essere più vulnerabili di quanto non si temesse è una sensazione per me sgradevole. :cry:
Comunque, lo so che tu non hai tutti i torti ;) , anche io leggo i vari articoli che confrontano antivirus e firewall e suite di protezione, e so che in questo periodo il prodotto d'eccellenza sembra essere il KIS 6 ;) , o forse anche il NOD32 ( al quale però temo che manchi il firewall integrato, che invece nella suite di KIS 6 è presente , alludo all' antihacker integrato nel kis 6 di cui ho sentito parlare molto bene come di tutto il resto del kis 6).
Ci ero rimasta un pò male per l'espressione che avevi usato nel tuo post, e ti ho risposto essendo già di mio un pò tesa e delusa da Panda, da qui la mia reazione, quindi scusami anche tu.
Quando mi sarà scaduta l'attuale licenza di Panda vaglierò molto seriamente altre opzioni, in prima linea metto sicuramente il KIS 6 ed il NOD 32.
Purtroppo, il mio problema è che sono ancora molto inesperta nell'uso del pc, e temo che il modulo di PDM del KIS 6 mi metterebbe in non poche difficoltà.
Anche il NOD32 passa per essere un antivirus che deve essere configurato con precisione, cautela ed attenzione, ed io temo che mi troverei in grosse difficoltà con le configurazioni di questi due AV, ma è un mio problema :help: :cry: , ed è un problema che vorrei superare imparando le cose, non scegliendo AV mediocri solo perchè fanno tutto ( e male :cry: ) di default.
Con Panda ci avevo preso un pò la mano, e soprattutto con la configurazione dell'AV mi trovavo benone.
Poi, per me in particolare è ancora molto complessa la questione firewall, perchè purtroppo non ho ancora imparato quali applicazioni devono ricevere autorizzazione ad accedere ad internet. :help:
Insomma , con Panda avevo usato le configurazioni di default per il firewall, perchè non sono ancora in grado di stabilire delle regole valide per ogni singola applicazione. :cry:
Se vi viene in mente una guida on-line o un libro di testo che io potrei studiarmi per imparare come configurare ed usare al meglio un firewall, che mi spieghi cioè:
_quali applicazioni/programmi devono accedere ad internet,
_come si stabiliscono le regole per ogni singola applicazione,
_in pratica, come si configura un firewall per ottenerne la massima protezione
mi piacerebbe davvero molto se ma lo segnalaste.
Sono solo all'ìnizio, ma sono intenzionata ad impararare, ho molta buona volontà , e non mi spaventa affatto dover studiare le cose, anzi, imparare nuove cose è una sfida entusiasmante.
Purtroppo, avrei bisogno di guide in lingua italiana, perchè già sono ai primi passi con il pc :mc: , se poi aggiungo anche la difficoltà aggiuntiva dell'inglese che mastico non troppo bene :doh: , allora mi incarto in modo impressionante. :help: :cry:
grazie mille a chi mi aiuterà, ciao ;)
P.S. Avendo due pc , mi piacerebbe chiedervi un'info in particolare sul kis6 e sul NOD32, acquistando una licenza per il kis 6 o per il NOD32, potrei installarli su entrambi i pc, oppure su uno soltanto?
So che il Panda 2007 si potrebbe installare su tre pc, e mi piacerebbe poter usare su entrambi i miei pc la stessa suite di protezione o lo stesso av. ;)
ciao ania, allora, per quanto riguarda le nostre risposte chiudiamola qua, ci siamo scusati entrambi e questa è la cosa migliore, comunque ora passiamo all'antivirus.
Come avevo accennato prima kaspersky internet seucurity 6 è forse il più buono antivirus che c'è sul mercato al giorno di oggi. comprende molte funzionalità, tra cui, come accenato da me prima, anche un potente firewall. Purtroppo per imparare ad usare il firewall ci vuole si una conoscenza base, ma ci vuole anche esperienza e buona volontà. Il firewall del kis 6, copme del resto tutta la suite, di default ti bombarda di avvisi, e ineffetti necessita di una configurazione che poi sarà del tutto personale, in quanto alla scelta dell'antivirus, l'unica scelta che puoi seguire è la tua, anche se io ti consiglio vivamente di passare a kaspersky.
Per quanto riguarda invece l'installazione su due pc, credo ci sia una licenza apposta che permette l'installazione su più pc, che però ovviamente avrà un costo maggiore (se non sbaglio quella monoutente della suite di kaspersky costa 60 €) però ti permetterà di avere un livello di sicurezza alto su tutti i pc su cui lo installerai, e soprattutto non sarai cstretta a spenderne altri, per cambiare antivirus o prendere firewall. Kaspersky is the best ;)
BaZ....!!!!
23-11-2006, 16:24
purtroppo si aggiornerà sempre alla 10.03.00..... prova ad applicare subito le patch, anche se a dir la verità penso siano progettate per la 10.03.00.......
cmq se vai sul sito di panda nella sezione clienti, mettendo il tuo username e password, potrai scaricare l'ultima versione (che è sempre la 10.03.00), e dai li installare direttamente quelle patch.......
il sito è qui:
http://www.pandasoftware.com/download/Client%20Zone/?NRMODE=Published&NRORIGINALURL=%2fdownload%2fupdates&NRNODEGUID=%7bC9AE49F3-DC1D-4DF1-92A7-D58B49D09620%7d&NRCACHEHINT=Guest&sitepanda=particulares
fammi sapere!! :D
Per il problema degli aggiornamenti, ci dovrebbe essere un problema nel file webproxy.exe,aggiornalo manualmente e risolvi il problema dato che è stato corretto,per l'errore della protezione bassa questa è la pacht
(come detto in precedenza)
http://www.pandasoftware.co.uk/SupportFiles/hfp100606s5.exe
scaricala sul desktop,disconnettiti da internet,clicca con il destro del mouse sull'icona di Panda, vicino all'orologio di windows e seleziona l'opzione "Chiudi protezione Automatica" esegui la pacht è riavvia il pc,dovresti risolvere
Ciao
PS:A me personalmente non mi ha dato mai nessun problema :)
PPS:Questo è un forum di supporto
http://www.pandasoftware.co.uk/forum/YaBB.pl
Ieri se cliccavi su Aggiorna usciva una finestra "Aggiornamenti automatici in corso" ma l'antivirus non si aggiornava :rolleyes: .
Per aggiornarlo manualmente vai qui
http://www.pandasoftware.com/download?sitepanda=particulares
Clicca su "Download for clients"
Portati in fondo alla pagina(non troppo) e trovi la scritta "Virus Signature File" clicca sul data( Thursday, 23 November 2006)inserisci i dati e scarica l'archivio sul desktop.
Estrai l'archivio degli aggiornamenti in una nuova cartella.
Adesso scarica anche questo sul desktop
http://www.pandasoftware.no/download/tools/PavSigUpdater2006.exe
Avvia il filePavSigUpdater2006.exe ,clicca sul prima cartellina e portati nella cartella dove è presente il file pav.sig,selezionalo e clicca su Apri
Adesso clicca sulla 2 cartellina,ti segnalerà la cartella di installazione di panda,dovrebbe mettertelà così
C:\Programmi\Panda Software\Panda Platinum 2006 Internet Security\
clicca sul cartellina ti darà il percorso clicca su Ok,adesso appare così nel programma
C:\Programmi\Panda Software\Panda Platinum 2006 Internet Security
http://img471.imageshack.us/img471/4716/pavnn0.png (http://imageshack.us)
Clicca su "Update" attendi un pochino e dovrebbe darti il messaggio di avvenuto aggiornamento
:)
BaZ....!!!!
23-11-2006, 21:18
@ Baz & Luca84
grazie mille, ce l'ho fatta, ora è tutto finalmente ok ;)
mi avete dato aiuti preziosi, grazie ancora
ciao ;)
prego, vedo con piacere che hai risolto!!! :D
ok! e magari manda un mp se hai altri problemi!
siii!!!! e sono troppo felice ;) mi ero davvero sconfortata :mc:
Bhè, di positivo nell'uso del forum è che essendo la richiesta di aiuto visibile a molti, se qualcuno che pensa di avere una soluzione vuole generosamente intervenire, può farlo
se invece si usano i mp magari la persona cui chiedi aiuto non sa come aiutarti, e magari chi potrebbe aiutarti, non può aiutarti perchè non sa che tu sei in difficoltà, quindi "lunga vita al forum", e poi, sentire opinioni divergenti è sempre utile.
black92 non ha in gran considerazione panda , ma luca84 ci si è sempre trovato davvero benissimo, insomma, si media un pò.
ciao e grazie ancora a tutti voi che mi avete aiutato con tutti i vostri consigli e suggerimenti ;)
allora, io non prendo in considerazione il software panda, semplicemente perchè l'ho provato e ne conosco le caratteristiche tecniche. Non è oltretutto un antivirus all'altezza delle esegenze della media degli utenti, visto che se ci fate caso gli utenti che vengono a lamentarsi dei trojan o di che altro nel forum e che hanno kaspersky sono ben pochi. poi ognuno come già detto utilizza il software che più gli piace e con cui si sente più sicuro. la mia non era un'offesa, era semplicemente una considerazione, tutto qui.
ciao a tutti byez ;);)
Non sei nelle condizioni per giudicare un software,non è un offesa,ho guardato i logs di questi forum e mi pare che chi è infetto ha avast,norton,avg e in alcuni log anche kaspersky,nod ecc ecc :)
Forse sei tu a non essere all'altezza, ci hai mai pensato? :D quando fai certe affermazioni è meglio motivarle :)
Ciao
E' un fan boys di kaspersky,qui c'è ne sono molti :rolleyes: ,ho letto alcuni suo topics,non fa altro che consigliare kaspersky :mbe: ,se eri ne mio forum ti avrei già bannato,ma no perchè consigli kaspersky ma perchè come lo fai tu,è pubblicità gratuita :)
PS:Ania se vuoi configurare le opzioni di panda ti posso aiutare ;)
BaZ....!!!!
24-11-2006, 22:42
ragazzi, se vorremmo beccare ogni singolo virus o malware dovremmo tenere 4 antivirus!!! :D:D:D
cmq, se hai problemi facci sapere.... per l'mp era solo una proposta, scusatemi :D.... ma cmq hai ragione tu, lunga vita al forum!!!!! :sofico:
lester99
25-11-2006, 10:07
siii!!!! e sono troppo felice ;) mi ero davvero sconfortata :mc:
Io ho tenuto per un anno lS di Panda 2005 e ritengo che sia un prodotto molto valido sopratutto per uso domestico. Certo si possono avere problemi come li hanno tutti i software, ma da li a dire che è una m... Beh tieniti stretta il tuo Panda e cerca di imparare ad utilizzarlo al meglio e vedrai che non avrai bisogno di cercare altro.
Un saluto
lester99
25-11-2006, 10:13
E' un fan boys di kaspersky,qui c'è ne sono molti :rolleyes: ,ho letto alcuni suo topics,non fa altro che consigliare kaspersky :mbe: ,se eri ne mio forum ti avrei già bannato,ma no perchè consigli kaspersky ma perchè come lo fai tu,è pubblicità gratuita :)
La Kaspersky lo paga, lo paga, sottobanco, ma lo paga !! ;) ;)
La Kaspersky lo paga, lo paga, sottobanco, ma lo paga !! ;) ;)
no comment è dire poco...lasciamo perdere l'argomento.
PER L'AGGIUNTA SONO MOLTO CONTENTO DI NON FAR PARTE DEL TUO FORUM
no comment è dire poco...lasciamo perdere l'argomento.
già il fan forum club norton :D :asd: :asd: :asd:
@c.m.g
@lester99
@black92
Oibò :help: , gentili utenti :) , non fatemi fare così da subito la figura della solita sognatrice ed idealista ;) , (anche se so già che alla fine andrà proprio così :) , mi capita sempre :D ), ma mi piacerebbe pensare che frequentiamo questo forum per scambiarci serenamente consigli, suggerimenti, aiuto, supporto e conforto quando si è in difficoltà. :mc: :help: :doh:
Suvvia, questo forum non deve essere frammentato in fazioni di adepti o accoliti dell'una o dell'altra software house, usiamo software diversi, ok, MA il fatto che le software house siano concorrenti NON deve fare entrare anche noi in competizione o renderci rivali. :cry:
ok?
appunto, ma questo comportamento non deriva da noi, ma da altri utenti. Che ci offendono anche, comunque per me non è un problema, io do consigli, il mio pc è protetto. Do consigli agli altri su come fare poi sono liberi di ascoltare o meno, con questo chiudo e i mod possono pure chiudere questa discussione visto che ha oltrepassato il suo scopo già da un po'
ciao
@c.m.g
@lester99
@black92
Oibò :help: , gentili utenti :) , non fatemi fare così da subito la figura della solita sognatrice ed idealista ;) , (anche se so già che alla fine andrà proprio così :) , mi capita sempre :D ), ma mi piacerebbe pensare che frequentiamo questo forum per scambiarci serenamente consigli, suggerimenti, aiuto, supporto e conforto quando si è in difficoltà. :mc: :help: :doh:
Suvvia, questo forum non deve essere frammentato in fazioni di adepti o accoliti dell'una o dell'altra software house, usiamo software diversi, ok, MA il fatto che le software house siano concorrenti NON deve fare entrare anche noi in competizione o renderci rivali. :cry:
ok?
ciao
sono daccordissimo. ma permetteteci di dare solo dei consigli, poi decidete voi cosa fare e viviamo tutti contenti!!! ;)
Lo sono anche io :) anche perchè non ne saresti all'altezza e qui mi fermo.
Ania,libri non ne conosco,ma se mi metti i processi ti posso aiutare,nella configurazione del firewall,devi togliere la spunta dall'opzione "Assegna automaticamente le autorizzazioni di connessione(consigliato)"solo in questo modo,puoi impostare le regole "avanzate"
Ciao
BaZ....!!!!
25-11-2006, 22:12
allora, inizio io con qualche stupidata: [vi prego di correggermi se mi sbaglio]:
browser (sia Internet Explorer che Firefox) lascia su "uscita (client)"
mailer (outlook e thunderbird) lascia sia "uscita (client)" che "entrata (server)"
p2p (eMule, shareazaa, bittorrent, ecc...) lascia sia "uscita (client)" che "entrata (server)"
software aggiuntivi come Ad-Aware, Spybot, antispyware, ecc.... lascia sia "uscita (client)" che "entrata (server)"
in pratica "uscita (client)" significa che il programma può comunicare con l'esterno e "entrata (server)" che può ricevere dati e trasmetterli all'interno del pc......
ciao, ci sentiamo per la continuazione della lista!!! :D
Lo sono anche io :) anche perchè non ne saresti all'altezza e qui mi fermo.
Ciao
questo è un esempio più che evidente di offesa. e qui mi fermo anche io. da ora in avanti potrete dire quello che vorrete, io in questa discussione non entrerò più a far parte neanche morto!!! buona notte e continuazione
Dai su su non ti offendere,ho detto quello che pensavo come l'hai detto tu nei posts precedenti :)
Le autorizzazioni delle applicazioni sono facile,diventa complicato il discorso per le applicazioni di sistema,ciao
BaZ....!!!!
27-11-2006, 12:49
ecco alcune modifiche che farei io.......
- mplayer2.exe: io gli negherei tutte le connessioni
- windows media player, IDEM come sopra (non ti serve che comunichi con Microsoft :D e che cerchi le copoertine degli album.....):D
- WinRAR.exe: io gli negherei tutte le connessioni
- Real Player: se non vuoi gli aggiornamenti, nega le connessioni
- Nero Burning ROM: idem come sopra....
- Windows Movie maker: nega tutto.
alcune cose come NetMeeting, hyper terminal, ecc.... se non le usi, pui anche cancellarle dalla lista dei permessi!!!!
BaZ....!!!!
27-11-2006, 15:45
allora, per Internet Explorer lascialo com'è.... si vede che gli occorre anche l'entrata. (okkio ai trojan) :D
per i tuoi programmi antispyware, se gli basta solo l'uscita, vanno bene così.
cmq come browser usa firefox (più sicuro)..... :D
BaZ....!!!!
27-11-2006, 21:32
hai IE7?? non è male! :D
però ti consiglio cmq FireFox 2.0 :D
e facile da usare, ti importa in auto i preferiti da IE e va benone!!!
p.s. ovviamente NON disinstallare internet explorer, dato che serve parecchio a XP (cmq toglierlo nn è semplice!) quindi....
per l'antispyware basta l'uscita.... se si aggiorna correttamente, vada con la sola uscita! :D (può darsi che mi sia sbagliato.... xkè ultimamente nn sto usando panda!)
fammi sapere come va.....
P.S. se ti serve un mailer come Outlook express e Microsoft Outlook.... usa Mozilla Thunderbird!!! (stesso discorso.... + sicuro!!! come firefox!!!) :D
ciaooo!!!! :kiss:
BaZ....!!!!
29-11-2006, 15:46
@BaZ....!!!!
Ciao, non ho ancora IE7 , ma conto sul fatto che verrà inserito in uno dei prossimi update, in effetti, purtroppo ho il penoso e grave difetto di essere piuttosto abitudinaria e refrattaria ai cambiamenti, :doh: :mc: , e quindi , quando ho familiarizzato con un programma, poi faccio fatica ad abbandonarlo e ad adottarne un altro, certo, se mi dici che firefox è più sicuro e mi rende meno vulnerabile di IE6, allora , so che dovrei vincere la mia resistenza a cambiare, e usare firefox. :doh:
Non è che io non abbia provato ad usare firefox, l'ho installato sul pc, ma lo uso di rado, perchè quando ad es sono su questo forum e clicco sul link che un utente ha posto in un suo messaggio, raggiungo la pagina linkata, ma mi accade di non riuscire a tornare alla pagina precedente, in pratica, poi mi si chiede di chiudere entrambe le schede attive, e se clicco sì, (*), si chiude il browser, e questo è per me noioso, perchè poi devo ritornare sul forum mettendoci più tempo di quanto non ne impiegherei se mi facesse ritornare alla pagina precedentemente visualizzata.
(*)Se invece clicco annulla, di lì, non mi schiodo. :mc: :help: :doh:
Probabilmente questo problema dipende dal fatto che non so usare al meglio firefox :mc: :doh: :help: , ma tant'è, se ha suggerimenti, come sempre li accolgo con interesse. ;)
mhmmm.... è firefox 2.0 vero???
cmq stai certa che è moooolltttoooo!!!! + sicuro di IE 6!!!
si, al momento i miei programmi anti spyware sembrano accontentarsi della sola uscita, però, a rigor di logica, penso dovresti avere ragione tu, sigh, ho ancora le idee molto confuse :mc: :doh: :help:
no, vanno bene così, fidati!!!! lascia sola uscita e sei apposto, si vede che non devono fare altro!!! :D
confesso che leggo molto le mail dal web, ed immagino che anche questo non sia molto consigliabile, giusto?
no, va più che bene, stai tranquilla, secondo me l'importante è che usi Firefox!!!
ciao :kiss:
BaZ....!!!!
04-12-2006, 20:19
ottima scelta, sapevo che ti saresti trovata bene, ania!!!!
facci sapere come ti va il pc!
ciao! :kiss:
BaZ....!!!!
06-12-2006, 16:21
sto provando panda antivirus 2007.... (solo l'AV)
vedo che è migliorato su parecchi fronti, ma quando avvio delle applicazioni pesanti, come i giochi.... mi ci mettono di più a partire per via della protezione in real time.... c'è qualche settaggio da cambiare?!???
ciaoooo!!!! :D
Ciao,ti conviene mettere nella lista delle esclusioni la cartella temporanea di emule,altrimenti la scansione dura tanto,pero stai attenta che li si potrebbero nascondere dei malware,non eseguibili ma sempre malware.
Ciao
BaZ....!!!!
07-12-2006, 20:41
magari scateno un polverone e mi ammazzano.... però io leverei a-squared e al suo posto metterei l'ottimo spybot: search & destroy... :)
a questo punto contro gli spyware hai:
1)Panda
2)AVG antispyware
3)Ad-Aware
4)eventualmente spybot...
credo che sei ben coperta!!! :D
purtroppo, per Panda, non ho potuto scaricare la suite (ho ancora una 56k) e ho trovato l'AV su una rivista.....
è migliorato si... più leggero in avvio e più veloce in scansione!
purtroppo con i giochi pesanti, è cosi.... li rallenta di parecchio..... ma se non li usi, sei apposto... :D
come firewall avevo provvisoriamente McAfee personal firewall 2005 (ottimo prodotto!) trovato completo su una rivista!
per emule, se hai eliminato il file temp dalla cartella (che cmq essendo temporaneo non poteva agire) e fatto scansioni in modalità provvisoria, sei ok!
e cmq ho reistallato la mia suite platinum 2006 ;) perchè tra breve (si spera a gennaio) avrò l'adsl e mi occorre una suite "robusta" :D per tenere sicura la mia privacy!! :D
vedo che usi anche "regedit" bene, è un buon modo di imparare a smanettare!!!! :D
ciao ania!!! :kiss:
BaZ....!!!!
08-12-2006, 08:55
di riviste c'è ne sono a centinaia!! :D
l'ultima che ho preso con su Panda AV 2007 e McAfee firewall è PC Magazine....
poi ogni mese dipende... più che altro ti consiglio di guardare gli allegati, e poi scegliere!!!!
ma si! un format ogni tanto fa bene al pc! :D :D:D
BaZ....!!!!
11-12-2006, 15:45
ciao ania, ottima scelta quella di aggiornare il nostro amato pandino.... :D
ascolta, se per caso in altre occasioni ti rileverà malware falsi.... prova a disattivare l'euristica per la scansione dei files (che dovrebbe essere disattivata per default).... perchè panda talvolta (esperienza personale) è severissimo!!! :D
ovviamente non disattivare quella per la mail e per i client di messagging.....
come va a te Panda 2007+firewall??? specialmente il firewall, come funzia?!??
vedo che il problema è risolto.... e magari un update di panda futuro ti toglierà il messaggio di "azione pericolosa" ad AVG.
ciao!! :kiss:
BaZ....!!!!
12-12-2006, 15:45
ragazzi, non so se succede anche a voi.....
ma è possibile che usando Firefox 2.0 e Panda internet security 2006, la navigazione vada a "scatti"????
mi spiego.... spesso il browser "freeza" e si "sblocca" poco dopo.....
da veramente fastidio!! :muro:
c'è una soluzione?
grazie.... :help:
giannola
12-12-2006, 16:05
scusami ania, ma non era mia intenzione suscitare questa tensione, se il mio messaggio è passato così, chiedo scusa
in effetti non tutti prendono bene il tuo amore smodato per kis :D
giannola
12-12-2006, 16:13
magari scateno un polverone e mi ammazzano.... però io leverei a-squared e al suo posto metterei l'ottimo spybot: search & destroy... :)
a questo punto contro gli spyware hai:
1)Panda
2)AVG antispyware
3)Ad-Aware
4)eventualmente spybot...
credo che sei ben coperta!!! :D
un polverone ??? :mad:
non lo so ci vogliamo mettere una dozzina di av ? :eek:
Se uno si vuole coprire, si veste. :D
Ancora non si è capito che la migliore copertura è la propria prudenza.
1. navigare loggato come utente limitato
2. svuotare la cache del browser alla fine di ogni sessione
3. non andare in siti sconosciuti (porno, warez,ecc)
4. i muli non fanno bene alla salute del vostro winzozz.
5. smettetela di essere curiosi come le checche: le email conosciute nemmeno si aprono, mai a nessuno una mail ha cambiato la vita. :D
Già seguire queste semplici regole vi aiuta a stare tranquilli e vi evita di appesantire il sistema con applicativi di protezione che, lo ripeto, non possono mai sopperire alle vostre ingeuità.
BaZ....!!!!
12-12-2006, 17:43
ingenuità??? :mad:
bhe io mica tengo 12 AV. come dici tu.... uso panda, adaware e spybot.
niente più.....
vestirmi??? si.... allora vado in un negozio di abbigliamento.... :D
buona idea! :D
è ovvio che il buon senso conta.... :D qui si stava aiutando ania.
e cmq anche un ingenuo alle prime armi si aiuta.... ed è quello che stavo facendo io..... :)
ciao!
p.s. i muli.... dipende come si trattano.... anche se sono testardi.... ehehehe :D
ciao!!!
giannola
12-12-2006, 19:05
ingenuità??? :mad:
bhe io mica tengo 12 AV. come dici tu.... uso panda, adaware e spybot.
niente più.....
vestirmi??? si.... allora vado in un negozio di abbigliamento.... :D
buona idea! :D
è ovvio che il buon senso conta.... :D qui si stava aiutando ania.
e cmq anche un ingenuo alle prime armi si aiuta.... ed è quello che stavo facendo io..... :)
ciao!
p.s. i muli.... dipende come si trattano.... anche se sono testardi.... ehehehe :D
ciao!!!
ricorda le regolette che ti ho scritto ;)
e falle circolare che qua ancora stiamo al medioevo riguardo alla prudenza :D
minimo, se non alla preistoria
BaZ....!!!!
12-12-2006, 22:15
ok... allora niente AV, niente Firewall.... mettiamo su: "prudenza security suite 2007" e via.... :D e si naviga nella Lan dei 2 pc di casa.... a caccia di file....
minimo, se non alla preistoria
siii!!! KiS 4ever!!! va bene cosi?!?? :D a furia di leggere persone che dicono che "KiS è il migliore", comincio a odiarlo!!!! :mad:
state pure tranquilli che quelle regolette :sofico: servono si, ma non sono la panacea.... ehehehe :D falle circolare tu, se ci tieni. :D
e poi, non uccidermi se oltre a panda tengo su ad-aware e spybot per assicurarmi di non avere spyware.... ho solo 3 software.... mica 25!!!
(ovvio anche firefox!!) :ciapet:
giannola
13-12-2006, 05:46
ok... allora niente AV, niente Firewall.... mettiamo su: "prudenza security suite 2007" e via.... :D e si naviga nella Lan dei 2 pc di casa.... a caccia di file....
siii!!! KiS 4ever!!! va bene cosi?!?? :D a furia di leggere persone che dicono che "KiS è il migliore", comincio a odiarlo!!!! :mad:
state pure tranquilli che quelle regolette :sofico: servono si, ma non sono la panacea.... ehehehe :D falle circolare tu, se ci tieni. :D
e poi, non uccidermi se oltre a panda tengo su ad-aware e spybot per assicurarmi di non avere spyware.... ho solo 3 software.... mica 25!!!
allora non venire a piangere qua quando sarai infetto :Prrr: :D
BaZ....!!!!
13-12-2006, 07:48
allora non venire a piangere qua quando sarai infetto :Prrr: :D
si, si giannola.... intanto occhio a non rimanerci tu.... :D :Prrr:, e le regole d'oro.... :D
scherzi a parte, grazie a DIO me la sono sempre cavata in caso di problemi virali..... :D probabilmente ho sulle spalle qualche anno di esperienza necessaria.... :D (la mia prima rilevazione virale con un floppy passatomi da un'amico..... che ricordi!!!! ai tempi usavo il vecchissimo McAfee virus scan) ;)
ciao!!
giannola
13-12-2006, 09:00
si, si giannola.... intanto occhio a non rimanerci tu.... :D :Prrr:, e le regole d'oro.... :D
scherzi a parte, grazie a DIO me la sono sempre cavata in caso di problemi virali..... :D probabilmente ho sulle spalle qualche anno di esperienza necessaria.... :D (la mia prima rilevazione virale con un floppy passatomi da un'amico..... che ricordi!!!! ai tempi usavo il vecchissimo McAfee virus scan) ;)
ciao!!
purtroppo credo di essere uno dei pochi a non aver ricevuto la mail dello studio gentili. :D
Cmq l'altra volta mi sono sbarazzato, facendo una scansione, di 2 troian inbucati nel system volume information, sti bastardi e la loro capacità di "rubare" i privilegi system. ;)
Mica ho detto che sono inviolabile, ma ad esempio non vado a guardare il conto bancario senza prima aver aggiornato l'av e scansionato. :cool:
System volume information è la cartella che contiene i punti di ripristino di windows xp,non puoi accederci nemmeno come amministratore,però,su xp professional basta che selezioni la cartella,destro del mouse e scegli "protezione" da li puoi impostare i privilegi per entrarci,nella versione home,devi avviare in provvisoria per visualizzare il tag "protezione"
Ciao :)
Uhm,devi cliccare su "Analizza">Impostazioni>Esclusioni,da li selezioni le cartelle system volume information e clicchi su rimuovi,fai partire la scansione manuale e dovrebbe eliminare i malware,dove vai tu è il real time
PS:Gianluca :) no Luca :D
scusa ma nel messaggio che ho scritto prima non mi pareaì affatto di aver parlato di kaspersky -.^
giannola
13-12-2006, 12:16
System volume information è la cartella che contiene i punti di ripristino di windows xp,non puoi accederci nemmeno come amministratore,però,su xp professional basta che selezioni la cartella,destro del mouse e scegli "protezione" da li puoi impostare i privilegi per entrarci,nella versione home,devi avviare in provvisoria per visualizzare il tag "protezione"
lo so che non posso accederci nemmeno come amministratore, l'unico modo che ho è in modalita provvisoria, per accedere in generale ci vogliono i diritti di System. ;)
Quello che non sopporto è la facilità con cui dei malware trovino il modo di ereditare dei privilegi di tipo system.
BaZ....!!!!
13-12-2006, 12:32
male che vada disabilita il ripristino configurazione di sistema,
riavvia il pc e lo riabiliti......
cosi elimini tutto il contenuto..... in caso di problemi ovviamente.... :D
ciao!
giannola
13-12-2006, 15:40
male che vada disabilita il ripristino configurazione di sistema,
riavvia il pc e lo riabiliti......
cosi elimini tutto il contenuto..... in caso di problemi ovviamente.... :D
ciao!
no, ma io avevo già risolto.
I troian li avevo già eliminati con la scansione, poi ho temporaneamente disabilitato il R.C.S. , l'ho riattivato ed ho creato un nuovo punto di ripristino.
Quello che mi fa rabbia è che il sistema non si sia accorto di nulla, nè mi abbia avvertito del fatto che dei troiani usavano dei privilegi di sistema.
Seee, figurati se io lascio vivere un virus più di 5 secondi sul mio pc.
Mi chiamo ernesto sparalesto. :D
P.S. ania, grazie per il link microsoft ;)
BaZ....!!!!
13-12-2006, 23:16
no, ma io avevo già risolto.
I troian li avevo già eliminati con la scansione, poi ho temporaneamente disabilitato il R.C.S. , l'ho riattivato ed ho creato un nuovo punto di ripristino.
Quello che mi fa rabbia è che il sistema non si sia accorto di nulla, nè mi abbia avvertito del fatto che dei troiani usavano dei privilegi di sistema.
ehehehe, troppo comodo così.... ci vuole un pò di avventura!!!!
Mi chiamo ernesto sparalesto. :D
voglio l'autografo!!! :D
ciao!!!!
P.S. ania, grazie per il link microsoft ;)
grazie anche da parte mia!!! :kiss:
Ania,scusa ma non capito cosa intendi :)
Se intendi la scansione singola della cartella system volume information è normale quello che ti succede,non chiedermi perchè(non lo so :) ) se intendi altro,spiegamelo sono un pò tonto :cry:
@Giannola
Non sono i trojans che hanno i privilegi system ma è windows che li copia in quella cartella di backup,il nome della cartella inganna,in windows me si chiama Restore se non ricordo male :)
Ciao
giannola
14-12-2006, 18:02
Ania,scusa ma non capito cosa intendi :)
Se intendi la scansione singola della cartella system volume information è normale quello che ti succede,non chiedermi perchè(non lo so :) ) se intendi altro,spiegamelo sono un pò tonto :cry:
@Giannola
Non sono i trojans che hanno i privilegi system ma è windows che li copia in quella cartella di backup,il nome della cartella inganna,in windows me si chiama Restore se non ricordo male :)
Ciao
esatto dentro volume information, ci sono i vari punti ripristino di sistema con le cartelle _restore.
Io ho prima eliminato tutti i punti di ripristino e poi ne ho ricreato uno nuovo.
Dunque se non è il troian ad essere andato di sua volontà dentro S.V.I. da un punto di vista della sicurezza era divenuto innocuo oppure no ?
Ciao,il malware è dannoso solo quando lo esegui altrimenti non lo è,il tuo comportamento è corretto,avviando in modalità provvisoria hai lo stesso risultato,panda è disattivato una volta che sei in m.p.,i files zippati,sono innoqui finchè non li estrai e li esegui :).
Per la scansione della cartella System volume information è normale.
Buone feste anche a te :) :kiss:
PS:Sono un genio incompreso :) ,purtroppo,ci sono persone meno capaci di me ma vanno avanti egregiamente e i meriti sono tutti loro :muro: :muro: :muro:
Ciao,per autoestraente si intende un file eseguibile che una volta eseguito estrae altri file/s,un file di qualunque tipo non eseguito non comporta nessun problema(almeno per me).
Quando si dice che internet explorer non configurato bene esegue i files senza chiederlo,è un altro conto :D
E' un piacere risponderti :)
Ciao
BaZ....!!!!
24-12-2006, 20:40
Ma dice anche che il file non può essere spostato in quarantena, e di verificare che il file non sia in uso o protetto da scrittura.
è normale, se Panda lo blocca.... :D
cmq se hai problemi con file "bloccati" da XP, puoi usare unlocker per sbloccarli: http://ccollomb.free.fr/unlocker/
ciao ania e buone feste.... :kiss:
ciao anche a GianLuca :D
BaZ....!!!!
25-12-2006, 23:28
ciao carissima ania :kiss:
per IE: http://sicurezza.html.it/articoli/leggi/944/configurare-internet-explorer-6-per-una-navigazion/ (sono scritti per IE 6 ma vanno anche per IE 7)
per l'esegui: http://www.assistenzafree.com/guide/windows-xp/tutti-i-comandi-esegui.html
felice di averti aiutato!
ciao! ;) :kiss:
califfone-granbazar
27-12-2006, 09:38
Salve a tutti
ho letto il forum ( scusate se dovessi commettere errori ma e' la prima volta
che uso il messaggio, per ora ho solo letto)
Sono un neofita e apprensivo,e proprio per l'apprensione dico forza ania
ho utilizzato emule e panda av 2007 (mi sono preso w32/puce.e.worm ) :muro: l'ha bloccato, stessa cosa segnalata
all'inizio della discussione.
L'ho cestinato , svuotato il cestino(file compresso)
Rifatto scansione con il panda e spyware doctor ,
Pare tutto ok.
Ho letto che si parla di pacht per il panda 06?
mi andro' a vedere nello storico di cosa si tratta
Grazie e un Buon Anno 2007 a tutti
califfone-granbazar
28-12-2006, 14:25
Grazie per la cortesia diomostrata nei miei confronti, sono neofita sia su pc che
del forum,cerchero' di leggere piu' possibile ,ancora grazie :friend:
BaZ....!!!!
28-12-2006, 21:03
A tuo parere , quali sono quelli che possono risultare più utili, e quindi da cercare di approfondire ?
Se ti capita qualcosa di interessante in merito, io accolgo i suggerimenti con piacere, chissà che non riesca ad evitare di fare qualche danno di troppo.
Grazie mille ancora :kiss:
ciao ania! :kiss:
io imparerei questi:
CMD> pront dei comandi (il vecchio ms-dos!)
DXDIAG > diagnostica directx (per verificare che le periferiche come schede audio e video funzionino correttamente.... fa dei test.....)
SERVICES.MSC > servizi (questo, se vuoi liberare un pò di memoria.... levando i servizi inutili. se vuoi via mail ti mando un documento con la lista dei servizi.... cosi scegli quali togliere o meno.....)
se hai domande, io ci sono!:kiss:
BaZ....!!!!
29-12-2006, 22:37
ciao ania!:kiss:
x msdos, qui ci sono i comandi:
http://www.wintricks.it/manuali/msdos1.html
x la mail, appena poxo la mando!
ciao!!:kiss:
Trucchi e suggerimenti Internet
http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5007_ART_69074,00.html
http://www.wintricks.it/manuali/IE6_sicurezza_web.html
Trucchi e suggerimenti Windows
http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5007_ART_69076,00.html
Infine sul REGEDIT, ho trovato anche questo :
http://www.wintricks.it/manuali/regedit.html
http://sicurezza.html.it/
http://www.wintricks.it/
http://www.assistenzafree.com/
http://www.assistenzafree.com/guide/windows-xp/index.php
BaZ....!!!!
30-12-2006, 16:37
ciao!:kiss:
le add-ons che hai citato tu vanno bene. ora che mi ricordi ;) devo vedere se sono uscite le versioni compatibili con FF 2.1
IE7 direi che va bene, anzi, lo uso parecchio ora. quindi vai tranquilla!
l'importante è non usare il 6.
il debugging degli script, puoi disabilitarlo!
grazie x i link!
per darti un idea, questi sono i plug-in che ho su FF:
più che sicurezza, sono utility.... FF è gia sicuro di per se!!! ;)
http://img404.imageshack.us/img404/1097/componentism4.jpg
ci sentiamo e buon anno nuovo! :kiss:
p.s. spero ti sia arrivata la mail! :)
Thread Ufficiale di Firefox 2.0: il browser come lo vuoi tu
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314870
EXTENSIONS PER FIREFOX: THREAD UFFICIALE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729
OPERA: thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139
Thread Ufficiale di Thunderbird
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=665724
BaZ....!!!!
01-01-2007, 21:48
ok ania! :kiss:
se occorre, io sono qui!
ciao!
BaZ....!!!!
02-01-2007, 22:05
Opera exe.stub ---- uscita ----> COSA è?!??
sembra un EXE mascherato.... (.exe.stub) è quel .stub finale che non convince....
verifica bene..... :D
Quick time resource file ---- uscita : secondo me nn serve.
Microsoft Office Power Point ----nessuna connessione
Microsoft Office Access ----- nessuna connessione
Microsoft Office Excel ----nessuna connessione
Microsoft Office Publisher-----nessuna connessione
volendo questi 4 li puoi levare dalla lista.
Hyper terminal Applet-----uscita ( cosa è? può servire che possa accedere ad internet?) --> puoi levarlo, non occorre x entrare in internet
Shell executable of setup program ------uscita---> puoi levarlo
Windows Net Meeting -----nessuna connessione ( ma cosa è, a cosa potrebbe servire?) ---> per parlare con altri utenti.... non serve....
Google toolbar notifier ----uscita ---> io lo disinstallerei
Internet explorer ----- ingresso ed uscita ---> a me va benone con sola USCITA.... :D
BaZ....!!!!
02-01-2007, 22:12
[COLOR=Indigo]Modulo di esecuzione DLL come applicazioni
e se io ci clicco sopra, mi dice a cosa fa riferimento, cioè, C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
è un componente di windows.... a me non ha mai chiesto di uscire, ma forse mi sbaglio.... prova a bloccarlo e vedi se ti fa scherzi.
[COLOR=Indigo]Sigh, che differenza c'è fra C:\windows, e C:\WINDOWS ?
no! :D è uguale.... :D
la spunta a "mostra le applicazioni del SO" io la tengo, ma potrebbe confondere le idee..... puoi provare a vedere, cosi magari capisci i componenti di windows che necessitano di internet! :)
BaZ....!!!!
04-01-2007, 10:32
ciao!
allora se Opera.exe stub fa parte di NetScape, è OK!!!
HyperTerminal fa delle funzioni del Telnet.... più di questo nn so mi disp! :(
forse qualcun'altro può chiarire!
x Quick Time, come vuoi. l'update non è necessario, al max ogni 6 mesi ti riscarichi il file di setup e via!!!
cmq, come vuoi.
Shell executable of setup program ---> è solo il "file" di setup dell'applicazione che in quel momento voleva accedere a Internet. forse per cercare aggiornamenti da installare subito senza farlo manualmente dopo. :) cmq moltissime applicazioni chiedono l'accesso anche se non servirebbe.... :(
Google toolbar notifier ---> dev'essere collegato alla TOOLBAR di google x IE o FF.... vedi tu se l'hai installata o meno....
l'accesso gli occorre sicuramente per il Page Rank, o il blocco popup (che tutti i browser hanno integrato ormai....), ecc
fai bene a voler imparare..... il sapere è legittimo per tutti! :D
BaZ....!!!!
04-01-2007, 12:57
Ciao Baz :kiss: e come sempre grazie mille di cuore, voglio chiederti scusa :help: perchè sono cosciente di rischiare di risultare stressante e pesante :mc: , e dirti anche che non vorrei che tu ti sentissi in un certo senso "chiamato a rispondere", anche se io sarò immensamente felice :kiss: ogni volta che potrò leggere una tua risposta :read: , insomma, non vorrei essere un "impegno che ti tocca" , o "la tua croce", :help: :cry:
no, figurati ;)
mi fa piacere aiutarti! :kiss:
Cosa ne diresti se chiedessimo ai nostri Mods se ci mettono questo thread fra i 3d ufficiali, dedicandolo al software Panda?
un bacione :kiss:[/COLOR]
si! se sono d'accordo, molto volentieri!
giannola
04-01-2007, 13:20
la smettete di sbaciucchiarvi tutti e due ? :Prrr:
altrimenti qualche mod dovrà bollare il 3d come vietato ai minori, altro che 3d ufficiale. :D
BaZ....!!!!
04-01-2007, 17:41
la smettete di sbaciucchiarvi tutti e due ? :Prrr:
altrimenti qualche mod dovrà bollare il 3d come vietato ai minori, altro che 3d ufficiale. :D
scusa amico.... hai ragione anke tu... eccone uno x te ---> :kiss:
:D :D :D :D :D :D :D
giannola
04-01-2007, 18:55
scusa amico.... hai ragione anke tu... eccone uno x te ---> :kiss:
:D :D :D :D :D :D :D
grazie mi mancava, ne avevo proprio bisogno, se aspetti che mi ascugo la tua bava te ne do uno anche a te :D :kiss:
cmq :vicini: ma proseguiamo la discussione sennò facciamo chat ;)
grazie mi mancava, ne avevo proprio bisogno, se aspetti che mi ascugo la tua bava te ne do uno anche a te :D :kiss:
cmq :vicini: ma proseguiamo la discussione sennò facciamo chat ;)
effettivamente,
comunque scrivo, perchè volevo dirvi che ho provato panda AV+FW 2007, e devo dire che le cose sono cambiate rispetto alla precedente versione, che a mio avviso, era davvero pessima. Al contrario quest anno mi è sembrata un poco più leggera, e più funzionale. Resta purtroppo il fatto che come rilevazione non è eccezzionale :(, speriamo che migliorino un po' di più su questo aspetto.
Sono comunque lieto di averlo provato ;)
BaZ....!!!!
04-01-2007, 23:52
grazie giannola!! :D
si black! ho visto anche io provando un trial!.... però forse la pecca è l'heuristica.... (che disattivavo sempre).....
mi trova finti virus, e poi.... quando avvio un gioco, con sotto Panda, a partire ci mette un'eternita..... :(
giannola
05-01-2007, 06:30
quando avvio un gioco, con sotto Panda, a partire ci mette un'eternita..... :(
esatto io l'ho tenuto per due giorni proprio per questo motivo.
BaZ....!!!!
05-01-2007, 07:54
infatti, ho sempre cercato di capire cosa fosse, ma nisba!
ho provato a mettere l'exe nelle esclusioni, a disattivare il truprevent.... boh! :(
inoltre se ci fai caso durante l'apertura di un gioco, il processo di panda AVENGINE.exe, aumenta a dismisura in termini di MB. :D
giannola
05-01-2007, 08:13
infatti, ho sempre cercato di capire cosa fosse, ma nisba!
ho provato a mettere l'exe nelle esclusioni, a disattivare il truprevent.... boh! :(
inoltre se ci fai caso durante l'apertura di un gioco, il processo di panda AVENGINE.exe, aumenta a dismisura in termini di MB. :D
il fatto che sia così lento è un problema dei programmatori, non dell'hw a disposizione.
Panda non è ottimizzato, è lento, pesante e consuma un sacco di memoria, basti pensare che da 368 mega occupati il suo utilizzo necessitava di altri 200 mega circa. :eek: :D
sti programmatori non sanno proprio cosa sia l'hacking.
BaZ....!!!!
05-01-2007, 14:31
il fatto che sia così lento è un problema dei programmatori, non dell'hw a disposizione.
Panda non è ottimizzato, è lento, pesante e consuma un sacco di memoria, basti pensare che da 368 mega occupati il suo utilizzo necessitava di altri 200 mega circa. :eek: :D
sti programmatori non sanno proprio cosa sia l'hacking.
kissà in quanti lo avranno segnalato questo problema..... o magari non lo sanno neanche quelli di panda software!!! :D
Io sinceramente tutta questa lentezza non al vedo,dal 2004 fino ad oggi è stato fatto di tutto per ridurre il consumo di memoria,per me ci sono riusciti,la suite è pesante come lo sono altre,la versione base di panda 2007 è leggerissima e se non ricordo male dopo l'installazione non richiede nemmeno il riavvio,inoltre vengono rilasciate pacht apposite che risolvono il problema del consumo della memoria e tanti altri piccoli problemi,i programmatori di Panda non sono gli unici a non sapere cos'è l'hacking,ma penso che non gli importa poi così tanto,tanto sono tra i primi 5 posti del settore,ciao
BaZ....!!!!
05-01-2007, 23:52
non saprei guarda.... :(
quando avvio un gioco, ci mette un secolo a partire!!!
e non sono l'unico che si lamenta in questo....
ciaooo!!!
giannola
06-01-2007, 08:02
Io sinceramente tutta questa lentezza non al vedo,dal 2004 fino ad oggi è stato fatto di tutto per ridurre il consumo di memoria,per me ci sono riusciti,la suite è pesante come lo sono altre,la versione base di panda 2007 è leggerissima e se non ricordo male dopo l'installazione non richiede nemmeno il riavvio,inoltre vengono rilasciate pacht apposite che risolvono il problema del consumo della memoria e tanti altri piccoli problemi,i programmatori di Panda non sono gli unici a non sapere cos'è l'hacking,ma penso che non gli importa poi così tanto,tanto sono tra i primi 5 posti del settore,ciao
beato te.
In ogni caso è cmq un dato di fatto che la suite di panda si mangia anche più di 200mb di ram(finanche la versione 2007 con gli aggiornamenti fino a natale), mentre con avg ne succhio circa la metà.
Dunque è ancora troppo pesante.
Scusami,ma non trovo riscontro nel valore da te indicato,
gli undici processi occupano meno
Image Name PID Session Name Session# Mem Usage
========================= ====== ================ ======== ============
TPSrv.exe 1324 Console 0 18,360 K
PAVSRV51.EXE 1460 Console 0 8,948 K
AVENGINE.EXE 1480 Console 0 26,336 K
PNmSrv.exe 256 Console 0 6,488 K
PavPrSrv.exe 780 Console 0 1,812 K
pskmssvc.exe 888 Console 0 13,128 K
PsImSvc.exe 932 Console 0 2,928 K
apvxdwin.exe 2864 Console 0 3,724 K
MSASCui.exe 2920 Console 0 15,700 K
SrvLoad.exe 648 Console 0 1,520 K
WebProxy.exe 2276 Console 0 31,992 K
Sommando sono all'incirca 130mb per me,magari 200 per te :)
Ciao
Gianky....! :D :)
06-01-2007, 15:49
Scusami,ma non trovo riscontro nel valore da te indicato,
gli undici processi occupano meno
Image Name PID Session Name Session# Mem Usage
========================= ====== ================ ======== ============
TPSrv.exe 1324 Console 0 18,360 K
PAVSRV51.EXE 1460 Console 0 8,948 K
AVENGINE.EXE 1480 Console 0 26,336 K
PNmSrv.exe 256 Console 0 6,488 K
PavPrSrv.exe 780 Console 0 1,812 K
pskmssvc.exe 888 Console 0 13,128 K
PsImSvc.exe 932 Console 0 2,928 K
apvxdwin.exe 2864 Console 0 3,724 K
MSASCui.exe 2920 Console 0 15,700 K
SrvLoad.exe 648 Console 0 1,520 K
WebProxy.exe 2276 Console 0 31,992 K
Sommando sono all'incirca 130mb per me,magari 200 per te :)
Ciao
Mi stai dicendo che questa suite usa tutta questa memoria e tutti questi processi ?????? :eek: :sbavvv:
Non faccio nessuna pubblicità ma io uso kaspersky internet security e i processi utilizzati sono solo 2 :mbe:
Con un consumo di 11 mb :stordita:
Vi riporto al mio screen (http://img226.imageshack.us/my.php?image=immaginewh7.jpg)
Ciao ;)
La suite di f-secure circa 19/17 o minimo 15 :) (processi)
Ciao
Aspetta che ho sbagliato,tasklist da il consumo in k il task manager in kb quindi è molto di meno,almeno credo :) :D
Kaspersky,da me occupa molto di +
http://img401.imageshack.us/img401/2109/kaspkv4.png (http://imageshack.us)
Nessuna scansione attiva,qui il video nel caso qualcuno non creda......
http://www.mytempdir.com/1152453
06-01-2007, 17:37
Neanke da me nessuna scansione attiva ;)
Cmq non raggiungiamo 130mb e tutti quei processi :D
06-01-2007, 17:39
COMPLIMENTI ti SEGNALO AI MODERATORI :mad:
Non ti permettere mai più di farmi scaricare un trojan!!!! :mad:
Scusate falso positivo
Ciao,
per la cronaca, il file "kis.rar" che, una volta scompattato diventa kis.avi non è un trojan, è un normale AVI.
E' la pagina html che lo ospita che sembrerebbe contenere uno script js con impronta virale... dovrei analizzarlo, lo farò poi con il mio notebook. Ora sto scrivendo con quello di mia moglie
COMPLIMENTI ti SEGNALO AI MODERATORI
Non ti permettere mai più di farmi scaricare un trojan!!!!
ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI NON APRIRE IL LINK DATO DA LUKAS84
Avvolte penso che lo stupido sono io che continuo a postare in questo forum,ma come ti permetti di dire certe cose senza prima verificare?la stessa cosa succede o succedeva su imageshack ma nessuno ha mai accusato nessuno,non è certo colpa mia se il sito contiene degli script che generano falsi positivi.
Adios
Ciao,
confermo che si tratta di un falso positivo di KAV. Ho analizzato il sorgente della pagina 1152453.htm e non contiene nulla di maligno nè tantomeno c'è nulla di pericoloso nel file inviato da lucas84.
Niente flames o insulti però... il kav ha preso un abbaglio ed è normale che vedendosi aprire 8 finestrelle dell'antivirus uno si allarmi
06-01-2007, 19:49
Ciao Gianluca, io penso che tu abbia postato fino ad oggi in questo forum perchè sei una persona molto generosa e che sa cosa significa provare solidarietà per il proprio prossimo, penso che oltre ad essere molto generoso e disponibile con chi riconosci in difficoltà, tu sia anche una persona speciale perchè sempre capace di gentilezza e perchè ti sei sempre sforzato di tenere un comportamento più che dignitoso e rispettoso nei confronti dei tuoi interlocutori anche quando magari non tutti hanno fatto la stessa cosa nei tuoi confronti.
Penso che tu abbia scritto su questo forum fno ad oggi perchè ami condividere quello che faticosamente hai studiato, acquisito ed imparato, e perchè ami portare il tuo aiuto agli altri, penso anche che tu sia una persona molto competente e preparata, non ci metti solo la buona volontà e la disponibilità, e la gentilezza, ma ci metti professionalità, serietà e competenze.
Penso che tu goda della stima di tutti in questo forum, il problema di questo forum è che purtrooppo si sono innescati dei meccanismi di "simpatie ed idiosincrasie" che tutti dovreste cercare di RESETTARE.
Date un "time out", resettate , e ripartite da ZERO.
Sapete come si fà, no ?
Ciao, piacere di conoscerti, io mi chiamo ania.
Ecco, io vi consiglio di fare esattamente questo.
Abbiate l'umiltà di ripartire da zero, di cancellare le vecchie idiosioncrasie, di non guardare mai più al passato, smettetela di guardare indietro ed andate finalmente AVANTI.
E questo lo dico a black92 , a c.m.g., a lester99, a Gianky , ed a te.
Prima però, resettate, e poi ripartite.
Io penso sia possibile.
Se tu Lucas abbandoni questo forum, fai una delle cose che maggiormente in questo momento mi possono dare dispiacere.
Spero che tu ci ripensi, e spero che tutti voi mi ascoltiate.
P.S.
A Gianky dico solo questo:
se quel file che hai definito un trojan lo avesse inviato una persona che ti è amica o che anche soltanto ti è simpatica ( magari io , che spero di esserti simpatica :kiss: ) e con cui sei in buoni rapporti , avresti reagito allo stesso modo?
Io credo che ti saresti limitato a dire : " Ehi, ania, ma che succede, ma lo sai che a me sta succedendo questo, il kis mi segnala un trojan.
Come è possibile una cosa del genere?"
Capisci quelo che voglio dire ?
Con questo voglio dire che dovremmo concedere alle persone con cui ci relazioniamo qualche bonus in più.
D'altra parte Lucas è un ragazzo intelligente e molto preparato, oltre che persona molto corretta e leale ( e le stesse cose , Gianky io le penso anche di te ), non avrebbe mai e poi mai potuto fare la cosa di cui lo hai accusato, così come tu stesso non lo faresti mai e poi mai.
Scusatemi se mi sono intromessa fra "cose vostre", ma visto che ci tengo a tutti voi, mi dispiace davvero e moltissimo che facciate tanta fatica a trovare un punto di incontro e rischiate di fraintendervi.
Spero che mi perdonerete se mi sono intromessa fra di voi e soprattutto spero sinceramente che mi ascolterete.
ciao
SI ania avrei reagito allo stesso modo ;)
Non mi interessa dell rapporto che c'è tra me e lucas..
La cosa che mi ha allarmato è ke il kav lo riconosceva con una firma virale e la cosa mi ha allarmato molto :eek:
Cmq se si tratta di un falso positivo allora falso allarme... :D
Lucas non te la prendere tu ke avessi fatto se ti avessi passato un link del genere e l'antivirus ti avverte ??? :confused:
Cmq ciao e scusate del disturbo :stordita:
Lasciamo perdere che è meglio.
Saluti
BaZ....!!!!
06-01-2007, 23:52
e per fortuna che il KIS era ottimo!!! :D :D :D
scherzi a parte ragazzi.... :D
provate ad avviare un gioco pesante tipo doom3, quake4 o painkiller con aperto il taskmanager e vedrete il processo AVENGINE.EXE volare alle stelle!!!
prova.... pure a me, quando era buono fermo, non occupava molto.....
cara ania, :kiss:
complimenti per i tuoi discorsi, questo si che è parlare... :D
diciamo che un incazzatura sarebbe capitata anche a me....eheheh :D
mi sarebbe piaciuto vedere altri prodotti in azione con quel link.
al momento su questo pc ho su avast! (euristica settata su elevata) e il grandissimo :D windows firewall, ma nn è successo nulla....
chissà il pandino cosa farebbe? :Prrr:
ciao ragazzi!
07-01-2007, 00:44
Ciao Gianky, quello che a me ha fatto dispiacere, è stato leggere il tono di accusa nei confronti di Lucas che c'era nelle tue parole, ed il fatto che tu abbia pensato che lui intenzionalmente, e cioè in mala fede, avesse potuto cercare di farti scaricare un trojan.
Mi hanno delusa queste parole:
E se anche nei miei confronti avresti reagito allo stesso modo, allora, vuole proprio dire che anche di me in questo forum non si è capito nulla.
Ed allora anche io mi chiedo cosa ci sto a fare, mi viene seriamente voglia di darmi all'ippica, i cavalli sono delle creature meravigliose e non mi guarderebbero mai con sospetto e diffidenza.
Qui invece, se invii un link , ed hai la sfiga che il sito che ospita il link contiene uno script che genera un falso positivo, subisci un trattamento tale che io non vii invierò mai un link, potete starne tutti certi.
si anche io mi sarei allarmata, ma semplicemente sarei venuta qui sul forum ed avrei posto il problema, se mi avessi inviato tu il link, avrei scritto " Ciao Gianky, a me succede così, cosa può essere, a cosa può essere riconducibile questa cosa?"
Ma mai e poi mai mi sognerei di venire qui sul forum ad accusare te o altri con cui ci si scrive già da un pò, di volermi fare intenzionalmente un "bidone del genere", e non lo farei, perchè penso che voi non cerchereste mai di farmi premeditatamente una cosa del genere.
ciao
Bhe in effetti hai ragione tu :cry:
E che non so che scrivere...
A me spesso non piace il comportamento di Lucas cmq non mi sarei mai aspettato di ricevere un link kon un "trojan"...
Non ciò pensato sopra e me la sono presa :doh:
Cmq tu mi stai simpatica e in effetti non ti avrei risposto in quel modo...
Quindi kiedo scusa se ho scatenato kasino :cry:
Ciao a Tutti :)
mi sarebbe piaciuto vedere altri prodotti in azione con quel link.
al momento su questo pc ho su avast! (euristica settata su elevata) e il grandissimo :D windows firewall, ma nn è successo nulla....
chissà il pandino cosa farebbe?...
Ciao,
dopo averla controllata personalmente, ho dato in pasto quella pagina html a Virustotal (http://www.virustotal.com/en/virustotalf.html) che, come sapete fa analizzare il file ai maggiori antivirus e antitrojan, compreso Panda, Norton, McAfee e tanti altri. Vi confermo che l'abbaglio in questo caso lo prende solo il KAV... per tutti gli altri prodotti non ci sono problemi ;)
P.S.
falsi postivi li danno un po' tutti, non solo il KAV :)
BaZ....!!!!
07-01-2007, 13:11
P.S.
falsi postivi li danno un po' tutti, non solo il KAV :)
questo è poco ma sicuro!
anzi, sapete che facendo analizzare la cartella d'installazione di panda che si trova sul cd originale, avast! se setto l'euristica max mi trova in una .dll il worm win32:kuang2?? :D ma non solo nel platinum2006, anche facendo analizzare la cartella del panda antivirus + fw 2007....
nessuno è perfetto!
ciaooo!
La risposta ufficiale di kaspersky :D
Hello.
Sorry,this was a false detection
it will be fixed in the next updates
thank you for your help
Please quote all when answering.
-----------------
Regards, Yampolsky Boris
Virus Analyst, Kaspersky Lab.
@Baz
Falso positivo famossimo :stordita: ,sono anni che avast/panda ancora lo riescono a correggere,il tutto sempre essere imputato alle firme del panda non criptate :cry:
http://www.avast.com/eng/faq_panda.html
@Gianky
Rispondi in questa sezione con risposte inteliggenti e sensate,ma,purtroppo ancora non impari a distringuere un fp da un malware reale :doh: :doh:
BaZ....!!!!
08-01-2007, 14:31
grazie della dritta lucas! :D
08-01-2007, 14:46
@Baz
Falso positivo famossimo :stordita: ,sono anni che avast/panda ancora lo riescono a correggere,il tutto sempre essere imputato alle firme del panda non criptate :cry:
@Gianky
Rispondi in questa sezione con risposte inteliggenti e sensate,ma,purtroppo ancora non impari a distringuere un fp da un malware reale :doh: :doh:
Bhe signor so tutto io... :)
quando viene rilevato un falso positivo di solito compare un avviso di colore GIALLO
ma stavolta è stato indicato con un avviso di colore ROSSO con una bella scritta trojan :stordita:
Cmq è un falso positivo per fortuna ed ho ancora tante cose da imparare :cool: ...
Cmq anche te devi imparare qualcosa inteliggenti e questo non è un errore di battitura... ;)
Chiudo qui...
Ciao
P.S. Per favore non continuare ad insultare e a scatenare flames... ;)
Ciao,
mi dispiace ragazzi... nonostante ce l'abbia messa tutta ed abbia disseminato le discussioni del forum di messaggi sul tipo "non alimentare flames" "non sopporto gli insulti" ecc., vedo che non riesco a farmi capire e debbo, mio malgrado, ricorrere agli strumenti che mi mette a disposizione il regolamento del forum.
Gianky....! :D :), sono 5 giorni di sospensione per insulto (signor so tutto io... ;) ), la faccina sorridente non è un'attenuante, e per reiterata polemica.
lucas84, tu sei ammonito, questo significa che, al prossimo (eventuale) accenno polemico in una qualsiasi discussione, sarai sospeso
@Baz
@Gianky
ti ringrazio per aver segnalato questo falso positivo alla software house di kaspersky, effettivamente, con gli ultimi aggiornamenti non risulta più alcun virus ;). comunque sono d'accordo con ania sul reset, e io, fidatevi, ce la sto mettendo tutta ;)
bye bye
io preferirei non essere messo in mezzo in questa situazione e non essere citato visto che questo tread non lo visito nemmeno (era per ania).
saluti
c.m.g
Chiedo scusa a tutti se mi sono intromessa, cercherò di evitare da ora in poi, speravo solo di riuscire ad essere utile nell'unico modo che ho pensato di poter usare :doh: , mi dispiace molto e sinceramente :cry: , se così facendo ho fatto innervosire qualcuno, o ho procurato fastidio o disagio.
scusatemi ancora, in particolare chiedo scusa a c.m.g. ed a chiunque altri si fosse sentito infastidito dalle mie parole.
ciao
il mio non era un rimprovero, era solo un'affermazione. ho parlato anche al condizionale come per dire che se non lo si fa è meglio per me... era come per dire: gradirei che fosse così.
al contrario di quello che hai capito io non cercavo di fare polemica ma cercavo solo di stare quanto più lontano possibile da queste cose (polemiche inutili al mio modo di vedere le cose). io apprezzo molto quello che stai cercando di fare credimi ania, ma purtroppo forse rimarranno sempre e comunque belle parole non recepite mai dagli interessati. d'ora in poi ho capito che è meglio non rispondere alle provocazioni di alcuni utenti ma al contrario farle morire lì, insomma meglio farli cuocere nel loro stesso brodo.
con tanto di rispetto per la tua persona che stimo tanto (non credere che ce l'abbia con te ;) )
ti saluto cordialmente
c.m.g
Ciao c.m.g. ti posso giurare che non ho pensato nemmeno per un solo istante che tu volessi fare polemica, hai ragione, tu non c'entravi con questo thread ed io avrei fatto molto meglio a non tirarti in mezzo.
Spero che tu mi creda perchè la pura verità, e poi, sono del tutto incapace di mentire, ve ne sarete già accorti, no?
ciao :kiss:
tranquilla, per me rimarrai sempre la mascotte dellla sezione!!! :D ;)
Ciao,
ehm... per queste cose (#158/#162) ci sono i messaggi privati ;)
a lavoro mi hanno costretto ad istallare panda come antivirus e dato che ho due account utente, uno per casa e uno per lavoro, mi chiedevo se ci fosse la possibilità di disabilitare panda nell'account di casa...la lentezza di caricamento mi irrita profondamente, vi ringrazio :oink:
nessuno che mi aiuta? :oink:
Ciao ;)
Ti ringrazio per la risposta ania ;) ma il problema è proprio questo: come si disabilita? io il panda nel mio account di casa non lo voglio :oink: :fagiano:
smack!
eh il pandino è furbo, mica scemo! se lo tolgo da msconfig poi riavviando riparte come non fosse successo nulla ;)
il fatto di disistallare il panda me lo eliminerebbe anche dall'altro account che uso per lavoro. quindi niente :D
BaZ....!!!!
17-01-2007, 22:39
ciao :D
prova cosi:
start ---> esegui ---> services.msc ---> invio.
nella finestra che ti compare, cliccka 2 volte su tutte le voci che bekki di panda e impostale su DISABILITATO.
applica e riavvia.
facci sapere. (panda è un pò bas***** da questo punto di vista) :D
ciao!
P.S. ottime risposte ania! stai facendo progressi!!!! ;)
BaZ....!!!!
26-01-2007, 23:14
ummm.... non saprei cosi a freddo che cosa fare....
l'update non ti segnala nessun aggiornamento del programma "in se" da fare?
male che vada ania, prova a disinstallare e reinstallare il tutto....
purtroppo molte cose si risolvono cosi.
ciao!
giannola
27-01-2007, 07:01
antivirus come panda ( e kaspersky) sono molto invasivi.
Ragion per cui spesso possono entrare in conflitto con altri programmi.
Parlo per esperienza personale e ho già raccontato in questo forum dei 4 giorni di inferno nelle festività natalizie a causa del pc che si bloccava/riavviava a causa loro.
Ora ti domando sei sicura di nn aver installato nulla in questo periodo ?
Ora disinstallo SSM, e poi vedo se la cosa "rientra" oppure se la cosa si ripete ancora. :mc:
Magari prima di disinstallarlo prova ad aggiornarlo alla versione .611 che fixa alcuni bugs che potevano portare ad un BSoD
giannola
27-01-2007, 11:42
Ciao Giannola:flower:
in effetti in questi ultimi giorni l'unico nuovo software installato è System saafety monitor, e l'ho installato in questo pc nel quale ho avuto questo problema delle schermate blu inframmezzate da bande verticali multicolori parallele che mi impediscono la lettura di quello che nella schermata c'è scritto. :help: :mc: :cry:
Purtroppo , anche se in teoria :read: , leggendo la guida ai software HIPS scritta dal bravissimo nV 25 Win Patrol e SSM avrebbero dovuto realizzare un ottimo team, temo che dovrò rinunciare a SSM, perchè penso proprio che il problema risieda nella incompatibilità di SSM con uno degli altri software installati sul pc, probabilmente come hai saggiamente suggerito tu :kiss:, l'incompatibiità è con la suite di Panda. :doh: :help: :mc:
Ora disinstallo SSM, e poi vedo se la cosa "rientra" oppure se la cosa si ripete ancora. :mc:
Grazie mille per l'attenzione e la pazienza ed i suggerimenti :flower:
ciao :flower:
purtroppo in linea generale tutti i sw di analisi del sistema possono entrare in conflitto.
Per questo è spesso consigliato di nn installare 2 antivirus o cmq di evitare di installare troppi sw di protezione di marche diverse.
E' una quetione di privilegi di accesso al sistema, in poche parole fanno a cazzotti per contendersi questo privilegio negandolo gli altri.
Lo stesso può accadere nel caso si abbia installato ad esempio una utilità di monitoraggio dei dischi come per esempio utilità di partizionamento che in tempo reale visualizzano tutte le informazioni del dispositivo.
Ovviamente i programmatori dei singoli sw non posso prevedere tutte le combinazioni possibile e resta aperta la porta alle incompatibilità. ;)
giannola
27-01-2007, 12:05
P.S. Cosa significa BSoD ?
ciao:flower:
http://it.wikipedia.org/wiki/Blue_Screen_of_Death
SSM utilizza alcune tecniche molto invasive(per non dire altro) avvolte creano problemi,comunque,qui ci sono informazioni utili
http://forum.sysinternals.com/forum_posts.asp?TID=9205&PN=5&TPN=1
Ciao
BaZ....!!!!
28-01-2007, 10:21
@Giannola & lucas84
Grazie mille per i links :flower:
A questo punto non solo invidio molto la vostra competenza ed abilità in campo informatico, ma anche la vostra capacità di comprensione della lingua inglese, sigh :help: :doh: :mc:
Meno male che il link inerente il BSoD era in italiano :read: ;) lingua meravigliosa ma che non basta :help: :cry:
ciao e grazie :flower:
facci sapere ania.
prova a levare SSM e vedi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.