View Full Version : Palmare per riproduzione MP3
nek21000
09-11-2006, 14:28
Sono alla ricerca di un palmare con poche pretese... Avrei intenzione di metterlo in macchina come stazione multimediale multiuso (lettore mp3, divx, e perchè no anche navi GPS).
Il problema è che è difficile trovare un prodotto che abbia un'ottima riproduzione dell'audio, in quanto mi servirebbe collegarlo all'impianto in macchina, dove tutte le componenti sono di qualità... e di certo non mi posso permettere di montare una sorgente qualitativamente scarsa...
Quindi: qualche consiglio?
aledevasto
09-11-2006, 15:42
Ti serve un buon player...
Ma un palmare solo per questo uso è un po' sprecato
nek21000
10-11-2006, 00:24
Allora... Ovvio che non lo devo usare solo per questo, ma una volta che ci sono... Diciamo che questo è la cosa principale che deve fare, se non funziona bene per questo, non lo prendo... Ho già provato due palmari e si sentono una merdaccia!
Dici che dipende dal software? Cosa mi consigli?
Dipende parecchio da come sono campionati gli mp3.. Se cambiando palmare la qualità è la stessa (ovviamente valuta usando un buon paio di cuffie, oppure l'impianto stesso della tua auto) allora è probabile che sia l'mp3 campionato male..
Ci sono un sacco di player mp3.. Per valutare, imho, basta wmplayer.. A te interessa che il segnale arrivi in flat all'autoradio. E' inutile imho equalizzare dal player del palmare.
Per capire cmq su che modello poterti orientare, sarebbe bene capire se ti basta l'uso di navigatore e player mp3/divx o che altro (tipo se ti servono funzioni di telefonia o meno...).
Frankie_r
10-11-2006, 12:09
Il nuovo HP iPAQ rx5000 in teoria è stato studiato proprio per questo, anche se credo che sia inevitabile che una volta collegato ad un impianto di qualità anzichè ad un paio di cuffie vengano fuori tutti i limiti di un dispositivo del genere. L'ipotesi di un Portable Media Player l'hai scartata completamente? Non puoi utilizzarlo come navi GPS, però per film e musica e sicuramente migliore di un qualsiasi pda.
nek21000
11-11-2006, 13:08
Possiedo delle cuffie di qualità e la differenza di "sound" si nota già collegando le cuffie al cellulare! (la qualità di riproduzione degli ultimi Nokia è fantastica!). Ho visto l'Ipaq ma è davvero troppo! Diciamo che non vorrei spendere più di 200 euro usato...
PS: Cosa intendi per "Portable Media Player"? Non ho idea di cosa siano...
Frankie_r
11-11-2006, 13:17
C'è un'interessante discussione su questo forum dedicata a questi dispositivi, si trova qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184258).
Un PMP è un dispositivo in grado di riprodurre vari tipi di file multimediali, sia audio che video. E' caratterizzato dalla presenza di un display di dimensioni solitamente generose e da un'elevata capacità di memorizzazione (alcuni modelli arrivano fino a 60-80 gb).
Un ottimo esempio di PMP sono gli Archos (http://www.archos.com/products/video/archos_404/index.html?country=it&lang=it).
brainticket
13-11-2006, 18:09
la qualità di riproduzione degli ultimi Nokia è fantastica
Per non parlare della qualità dei sony ericsson....
nek21000
13-11-2006, 23:51
Si ma... Come leggevo, i costi sono alti... Molto alti... E dovrei ovviamente rinunciare alle potenzialità di un palmare, che in fin dei conti è sempre un pc! :muro: :muro:
Frankie_r
14-11-2006, 01:03
Beh, proprio un pc no, anche se ovviamente ha molte più possibilità di un PMP. Se cerchi bene comunque si trovano anche PMP non molto dispendiosi, ad esempio io un po' di tempo fa mi ero interessato al Sigmatek PMP-300, che per 200 euro offriva riproduzione audio e video con 20gb di hdd ed uscita tv.
Da quanto ho letto, però, vorrebbe usare il dispositivo anche come navigatore GPS..
nek21000
15-11-2006, 11:32
Mi informo per questo Sigmatek, vediamo cosa ne esce... Si, cmq vorrei usarlo anche come navi GPS...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.