PDA

View Full Version : Navigazione rallentata

bobrock72
09-11-2006, 12:54
Ciao a tutti,
ultimamente mi si presenta il problema di un sensibile rallentamento nel caricare le pagine web e ciò da quando ho installato Kaspersky antivirus (ho KAV non KIS) mentre come firewall uso ZoneAlarm.
I due non sembrano incompatibili, inoltre zonealarm è installato sul mio pc da tempo e non mi ha mai creato problemi.
Da cosa può dipendere questa lentezza?

P.S. Il firewall che voi consigliate? :help: :help:

Wip3out
09-11-2006, 20:28
Potrebbe dipendere dal controllo WEB-AV di Kaspersky. Prova a disattivarlo dalle impostazioni e a riavviare.

Ad alcuni avevo sentito dire che non bastava disattivarlo ma bisognava disinstallare il modulo. lo puoi fare da Installazione Applicazioni. Basta lanciare l'Uninstaller di KAV/KIS e rimuovere solo quel modulo, senza intaccare gli altri.

Wip

bobrock72
11-11-2006, 16:36
Ti ringrazio, però in un'altra discussione mi era stato detto cmq di non disattivarlo perchè sarei rimasto senza protezione in rete .... cosa ne pensi?
Ciao e grazie

Wip3out
11-11-2006, 19:05
Ti ringrazio, però in un'altra discussione mi era stato detto cmq di non disattivarlo perchè sarei rimasto senza protezione in rete .... cosa ne pensi?
Ciao e grazie

Ke t'han detto na strunzata :D

Se disattivi il controllo WEB-AV eviti solo il controllo "online" dei dati scaricati, ovvero prima che vengano anche solo temporaneamente scritti sul tuo HD. Ma rimarrà comunque attiva la parte FILE-AV in grado cmq di intercettare i file infetti. Unica funzione in più, credo, del WEB-AV è quella di controllare gli script online, cosa che non può fare il FILE-AV. Ma se usi un browser alternativo ad Internet Explore dovresti essere cmq ampiamente al sicuro.

Wip

kmarraff
11-11-2006, 19:30
Ke t'han detto na strunzata :D

:rotfl: