View Full Version : DOPO ASSEMBLAMENTO NON PARTE il PC
Bugs Bunny
09-11-2006, 13:26
salve.
ho assemblato questo c omputer:
Amd athlon 64 x2 4200+ BOXED AM2
Enermax 460 W
case areocool nero frontale
NEC AD5170 8.5GB BULK BLACK DUAL LAYER
floppy drive nero
Wd caviar sata II 160 GB
Twinmos DDR-II 1GB PC5300 667Mhz
Asus M2N-MX
sapphire ati radeon x1600pro 256 mB
ho assemblato il tutto ma quando lo accendo non parte... il led verde sulla motherboard è acceso ma non parte il pc quando poremo il t asto.una volta quandoi avevo attivato l'alimentatore si era acceso e poi spento subito ma ora non lo fa più... cosa può essere?
Darkangel666
09-11-2006, 13:50
La mobo che scarica a massa sul telaio o il pannello frontale del case sfigato?
togli la mobo e mettila su spugna con Procio SK video e ram e vedi se parte (ponticella col cacciavite non usare il pulsante del case)
Hai attaccato l'alimentazione supplementare per il processore?
Capita spesso di dimenticarsene.
Darkangel666
09-11-2006, 13:51
Hai attaccato l'alimentazione supplementare per il processore?
Capita spesso di dimenticarsene.
vero anche quello.
Bugs Bunny
09-11-2006, 14:08
vi ringrazio allora ho attaccato tutte le alimentazioni ma in effetti vi è duispersione di corrente nel telaio me ne sn accorto perche appoggiandomi ho preso una scarica :D
nelle viti ho delle rondelle rosse non metalliche... provo a metterle? saranno elettroisolanti?
vista la mia sfiga proverbiale immagino o che il processore non vada o i,l case malfatto :D
ora provo a smontgare e rimontare
Darkangel666
09-11-2006, 14:20
vi ringrazio allora ho attaccato tutte le alimentazioni ma in effetti vi è duispersione di corrente nel telaio me ne sn accorto perche appoggiandomi ho preso una scarica :D
nelle viti ho delle rondelle rosse non metalliche... provo a metterle? saranno elettroisolanti?
vista la mia sfiga proverbiale immagino o che il processore non vada o i,l case malfatto :D
ora provo a smontgare e rimontare
Prima di rimontare prova come ti ho indicato su spugna isolante, così sei sicuro sul funzionamento dell'elettronica.
Quando assembli un computer non montare tutto subito, poi succedono sempre 'ste cose e diventi scemo a scoprirle... vai con ordine, prima i pezzi essenziali, poi se vanno li monti nel case, poi tutto il resto.
Magari, non è che hai avvitato la mobo sul fondo del case senza usare i distanziatori? Una volta l'ho visto fare da un amico e ha bruciato mobo e cpu :D
Bugs Bunny
09-11-2006, 21:17
Una volta l'ho visto fare da un amico e ha bruciato mobo e cpu :D
:tie:
in effetti vi era una dispersione di energia dalla motherboard al case ho messo le rondelline isolanti e stretto meno le viti ed oras va tutto alla perfezione (il pc che nn andava è quello con cui sto scrivendo :D )
Grazie a tutti per l'aiuto :D
:tie:
in effetti vi era una dispersione di energia dalla motherboard al case ho messo le rondelline isolanti e stretto meno le viti ed oras va tutto alla perfezione (il pc che nn andava è quello con cui sto scrivendo :D )
Grazie a tutti per l'aiuto :D
rondelline isolanti? ma li hai messi i distanziatori, vero?
Bugs Bunny
10-11-2006, 17:52
Tanto per controllare,oggi ho scaricato atitool e ....
non mi rileva ne le temperature ne le frequenza (della PEAK radeon x1600pro)
ho toccato il dissipatore ed è molto caldo... d'accordo che queste schede sono fatte per lavorare ad alte temperature ma mi sembra troppo caldo....
comunque.. è normale che non sia stabilissimo il dissipatore?(ha delle viti con molle)
Le schede video più potenti hanno temperature di funzionamento assurde, la mia PNY 6800GT giocando a Doom III supera facilmente i 60°C e in idle è comunque intorno ai 40°C, la Ati 9800Pro che avevo prima scaldava anche di più.
Bugs Bunny
10-11-2006, 18:38
ma è normale che non sia molto stabile?che oscilli un po'?
Marinelli
10-11-2006, 18:51
ma è normale che non sia molto stabile?che oscilli un po'?
No, non dovrebbe esserlo. Dovrebbe essere ben fissato.
Ciao
Bugs Bunny
10-11-2006, 19:12
Possibile che quelli della Peak non abbiano pensato a mettere un rilevatore di temperatura sulla scheda video?? :mad: non mi rileva nessuna temperatura!!! :mad:
2) possibile che con atitool 0.25 beta non riesca a regolare la ventolina del dissipatore gpu??
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.