PDA

View Full Version : DOPO ASSEMBLAMENTO NON PARTE il PC

Bugs Bunny
09-11-2006, 13:26
salve.
ho assemblato questo c omputer:
Amd athlon 64 x2 4200+ BOXED AM2
Enermax 460 W
case areocool nero frontale
NEC AD5170 8.5GB BULK BLACK DUAL LAYER
floppy drive nero
Wd caviar sata II 160 GB
Twinmos DDR-II 1GB PC5300 667Mhz
Asus M2N-MX
sapphire ati radeon x1600pro 256 mB

ho assemblato il tutto ma quando lo accendo non parte... il led verde sulla motherboard è acceso ma non parte il pc quando poremo il t asto.una volta quandoi avevo attivato l'alimentatore si era acceso e poi spento subito ma ora non lo fa più... cosa può essere?

Darkangel666
09-11-2006, 13:50
La mobo che scarica a massa sul telaio o il pannello frontale del case sfigato?
togli la mobo e mettila su spugna con Procio SK video e ram e vedi se parte (ponticella col cacciavite non usare il pulsante del case)

ciop71
09-11-2006, 13:50
Hai attaccato l'alimentazione supplementare per il processore?
Capita spesso di dimenticarsene.

Darkangel666
09-11-2006, 13:51
Hai attaccato l'alimentazione supplementare per il processore?
Capita spesso di dimenticarsene.

vero anche quello.

Bugs Bunny
09-11-2006, 14:08
vi ringrazio allora ho attaccato tutte le alimentazioni ma in effetti vi è duispersione di corrente nel telaio me ne sn accorto perche appoggiandomi ho preso una scarica :D
nelle viti ho delle rondelle rosse non metalliche... provo a metterle? saranno elettroisolanti?

vista la mia sfiga proverbiale immagino o che il processore non vada o i,l case malfatto :D

ora provo a smontgare e rimontare

Darkangel666
09-11-2006, 14:20
vi ringrazio allora ho attaccato tutte le alimentazioni ma in effetti vi è duispersione di corrente nel telaio me ne sn accorto perche appoggiandomi ho preso una scarica :D
nelle viti ho delle rondelle rosse non metalliche... provo a metterle? saranno elettroisolanti?

vista la mia sfiga proverbiale immagino o che il processore non vada o i,l case malfatto :D

ora provo a smontgare e rimontare

Prima di rimontare prova come ti ho indicato su spugna isolante, così sei sicuro sul funzionamento dell'elettronica.

biffuz
09-11-2006, 14:23
Quando assembli un computer non montare tutto subito, poi succedono sempre 'ste cose e diventi scemo a scoprirle... vai con ordine, prima i pezzi essenziali, poi se vanno li monti nel case, poi tutto il resto.
Magari, non è che hai avvitato la mobo sul fondo del case senza usare i distanziatori? Una volta l'ho visto fare da un amico e ha bruciato mobo e cpu :D

Bugs Bunny
09-11-2006, 21:17
Una volta l'ho visto fare da un amico e ha bruciato mobo e cpu :D
:tie:

in effetti vi era una dispersione di energia dalla motherboard al case ho messo le rondelline isolanti e stretto meno le viti ed oras va tutto alla perfezione (il pc che nn andava è quello con cui sto scrivendo :D )

Grazie a tutti per l'aiuto :D

biffuz
10-11-2006, 01:08
:tie:

in effetti vi era una dispersione di energia dalla motherboard al case ho messo le rondelline isolanti e stretto meno le viti ed oras va tutto alla perfezione (il pc che nn andava è quello con cui sto scrivendo :D )

Grazie a tutti per l'aiuto :D

rondelline isolanti? ma li hai messi i distanziatori, vero?

Bugs Bunny
10-11-2006, 17:52
Tanto per controllare,oggi ho scaricato atitool e ....
non mi rileva ne le temperature ne le frequenza (della PEAK radeon x1600pro)
ho toccato il dissipatore ed è molto caldo... d'accordo che queste schede sono fatte per lavorare ad alte temperature ma mi sembra troppo caldo....
comunque.. è normale che non sia stabilissimo il dissipatore?(ha delle viti con molle)

ciop71
10-11-2006, 18:14
Le schede video più potenti hanno temperature di funzionamento assurde, la mia PNY 6800GT giocando a Doom III supera facilmente i 60°C e in idle è comunque intorno ai 40°C, la Ati 9800Pro che avevo prima scaldava anche di più.

Bugs Bunny
10-11-2006, 18:38
ma è normale che non sia molto stabile?che oscilli un po'?

Marinelli
10-11-2006, 18:51
ma è normale che non sia molto stabile?che oscilli un po'?

No, non dovrebbe esserlo. Dovrebbe essere ben fissato.

Ciao

Bugs Bunny
10-11-2006, 19:12
Possibile che quelli della Peak non abbiano pensato a mettere un rilevatore di temperatura sulla scheda video?? :mad: non mi rileva nessuna temperatura!!! :mad:
2) possibile che con atitool 0.25 beta non riesca a regolare la ventolina del dissipatore gpu??

Grazie :)